Gli Italiani se ne fottono

Re: Gli Italiani se ne fottono

marconet ha scritto:
Se mi gireranno per il verso giusto..... solo se.... alle prossime elezioni forse votero'.
Premetto che ho votato questo governo e non me ne vergogno a dirlo, ma sono rimasto deluso al 1000%, quindi sono pentito, ma non c'erano alternative.... della serie si vota il meno peggio.
La sinistra quella vera non esiste piu'.....ultimo vero e serio uomo di snx che si e' conosciuto si chiamava Berlinguer..... dopo.... il buio piu' buio....
Il centro non esiste... .dove prima regnava la Dc incontrastata oggi si leggono personaggi "rimpastati" o "rimbalzati" di qua o di la'.... e certo non destono fiducia elettorale.
La dx con Berlusconi ormai agli sgoccioli di un governo sempre piu' al centro del gossip piuttosto che agli interessi degli italiani....

Ditemi voi oggi un cittadino alla luce di tutto questo che serenita' puo' avere nel prendere qualsiasi decisione.... L'80% delle famiglie oggi si trova difronte un quotidiano molto difficile sia dal punto di vista economico e sia dal punto di vista sociale.... il 15% e' al di sotto della soglia di sussistenza e il 5% gliene puo' fregare una ceppa di cio' che succede.... anzi.
Ragazzi forse siamo ad una svolta epocale..... o torna qualche buon cristiano serio che rida' credibilita' (ma ad adesso credo che non abbia ancora varcato le soglie delle Camere) oppure come dice Armando siamo alle soglie, seppur in forma contenuta e circoscritta,(senno' qui cominciano i ronzii....) di un mezzo macello stile Tunisia..... o per lo meno quella strada e' stata imboccata, sta' a noi uscirne fuori.... credeteci o no... ma e' cosi'...e la storia insegna che dopo un perido di fazanzaggine e anarchia e' subentrato sempre....un regime!
Forse e' l'ultima volta che votero' se, casomai..... ma se andro', in questo preciso momento,(domani non so') ho deciso che votero' [attachment=0:3gyrwc57]lega nord toscana.jpeg[/attachment:3gyrwc57] sperando che non si allei con i gossoppari di adesso...
Dal mio punto di vista non c'è altra scelta....(tra l'altro uno dei pochi partiti "avallanti" della caccia.... dove governa si vede....!!!!)

Sbagliero'? Puo' darsi.... ma oggi il bravo non esiste.... e' bravo ed indovino chi sbaglia meno.

Se poi arriva all'orizzonte un personaggio nuovo degno di stima (di qualunque posizione cardinale del Parlamento).... sara' il benvenuto... ma ad adesso e' utopia...

Auguri.....ce n'è bisogno....



[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: Gli Italiani se ne fottono

marconet ha scritto:
Ancora vi state scannando tra dx e snx...... ?!?!?!?!
Io sono gia' oltre.
Mentre i problemi di questa italiucola si infittiscono giorno giorno sempre di piu' NESSUNO e ripeto NESSUNO oggi e' in grado di rispondere ai problemi delle famiglie degli operai e delle imprese.
Tutti badano al superfluo e non al concreto..... chi tromba e chi critica chi tromba, chi argomenta e chi contesta chi argomenta senza dare soluzioni o alternative, da una dx che ha fallito ad una snx che si scanna per il premier e non risulta affatto compotta, a chi e' stato preso a calci e si e' spostato nel centro (o in panchina) insieme a coloro che fino a pochi mesi fa' si prendevano a sputi reciprocamente.
Come fate ancora ad avere fiducia in questa politica attuale? Pensate che laa sinistra abbia alternative concrete? Pensate che si posssa ancora andare avantri cosi' con questa dx? Pensate che il centro dei "rimpastati" sia la panacea delle soluzione?
La risposta e' NO NO NO per tutte e tre le domande.
Siamo ad una svolta epocale i cui sviluppi non mi lasciano affatto presagire niente di buono a prescindere dal ruolo dalla collocazione parlamentare e dalle possibilita' di governare da parte di tutti.
Ma ne riparleremo.
Auguri, ce n'è bisogno
Bravo Marco hai fatto centro [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: Gli Italiani se ne fottono

papararo ha scritto:
qui' si continua a svicolare ..la domanda e' semplice: gli 'eletti' devono rispondere alla giustizia per i reati comuni come i 'normali cittadini' o no?
..
il resto e' 'filosofia politica'
pap

Ti potrei rispondere che gli eletti dovrebbero essere controllati ed indagati come i normali cittadini e come i normali cittadini dovrebbero essere colpevoli solo dopo i tre gradi di giudizio, prima c'è sempre la presunzione d'innocenza...invece ti dico:

Non è così semplice bisogna trovare le soluzioni affinchè non ci sia invasione di campo tra i vari poteri dello stato che dovrebbero essere tutti autonomi...mi sai dire perchè i "padri costituenti" inserirono nella costituzione l'immunità parlamentare??????????? che abrogata nel 92' per le note vicende, avrebbe dovuto essere sostituita con altro strumento atto ad evitare le ingerenze fra i poteri autonomi dello Stato...il sistema, specialmente quando si fa ricorso ad una legge elettorale diversa dal proporzionale puro, si regge sull'equilibrio tra pesi e contrappesi...in questo momento il sistema è squilibrato.
 
Re: Gli Italiani se ne fottono

ggramoli ha scritto:
Ho letto che molta gente si chiede chi votare, visto i risultati che hanno fornito tutti indistintamente gli attuali politici. Ma qualcuno non aveva detto che esiste il partito dei cacciatori cioè Caccia Ambiente? Ma siete sicuri che non si presenterà?
Si presenterà? E con chi? Dubito con lo schieramento di Vendola e verdi e dubito altresì con lo schieramento di Brambilla e berlusconi...ma soprattutto, si presenterà?
 
Re: Gli Italiani se ne fottono

marconet ha scritto:
Se mi gireranno per il verso giusto..... solo se.... alle prossime elezioni forse votero'.
Premetto che ho votato questo governo e non me ne vergogno a dirlo, ma sono rimasto deluso al 1000%, quindi sono pentito, ma non c'erano alternative.... della serie si vota il meno peggio.
La sinistra quella vera non esiste piu'.....ultimo vero e serio uomo di snx che si e' conosciuto si chiamava Berlinguer..... dopo.... il buio piu' buio....
Il centro non esiste... .dove prima regnava la Dc incontrastata oggi si leggono personaggi "rimpastati" o "rimbalzati" di qua o di la'.... e certo non destono fiducia elettorale.
La dx con Berlusconi ormai agli sgoccioli di un governo sempre piu' al centro del gossip piuttosto che agli interessi degli italiani....

Ditemi voi oggi un cittadino alla luce di tutto questo che serenita' puo' avere nel prendere qualsiasi decisione.... L'80% delle famiglie oggi si trova difronte un quotidiano molto difficile sia dal punto di vista economico e sia dal punto di vista sociale.... il 15% e' al di sotto della soglia di sussistenza e il 5% gliene puo' fregare una ceppa di cio' che succede.... anzi.
Ragazzi forse siamo ad una svolta epocale..... o torna qualche buon cristiano serio che rida' credibilita' (ma ad adesso credo che non abbia ancora varcato le soglie delle Camere) oppure come dice Armando siamo alle soglie, seppur in forma contenuta e circoscritta,(senno' qui cominciano i ronzii....) di un mezzo macello stile Tunisia..... o per lo meno quella strada e' stata imboccata, sta' a noi uscirne fuori.... credeteci o no... ma e' cosi'...e la storia insegna che dopo un perido di fazanzaggine e anarchia e' subentrato sempre....un regime!
Forse e' l'ultima volta che votero' se, casomai..... ma se andro', in questo preciso momento,(domani non so') ho deciso che votero' [attachment=0:zcgatkpg]lega nord toscana.jpeg[/attachment:zcgatkpg] sperando che non si allei con i gossoppari di adesso...
Dal mio punto di vista non c'è altra scelta....(tra l'altro uno dei pochi partiti "avallanti" della caccia.... dove governa si vede....!!!!)

Sbagliero'? Puo' darsi.... ma oggi il bravo non esiste.... e' bravo ed indovino chi sbaglia meno.

Se poi arriva all'orizzonte un personaggio nuovo degno di stima (di qualunque posizione cardinale del Parlamento).... sara' il benvenuto... ma ad adesso e' utopia...

Auguri.....ce n'è bisogno....




In cumputerese di scrive quoto, io dico SOSTENGO totalmente quanto scritto da Marco.

Come italiani e cacciatori ci resta solo questa ultima speranza e, lo dico senza alcuna ironia, è un vero peccato che la Lega non capisca che la sua vera svolta sarebbe il SUD, che ne ha davvero bisogno.
Il centro sta capendo, il sud del Po è altamente sfondato, ma purtroppo un fondo di superbia nei confronti dei Fratelli del sud nella Lega resta.
E' forse l'unico peccato di una grande speranza.
.
Faccio un esempio ai Fratelli del Sud che non capiscono.
Sondrio, Valtellina, Alta Lombardia.
Lega al 57 % non esiste la disoccupazione se non quella volontaria dei fancazzisti.
Gli operai sono merce rara e ricercatissima.
Sul giornale locale pagine e pagine di offerte di lavoro.
Anche offerte di lavoro per quadri, dirigenti e farmacisti.
L'Italia che voglio è questa, di chi NON ha paura di lavorare tanto per guadagnare tanto.
L'Italia del sacrificio, della Famiglia e della onestà.
E' così difficile ?
 
Re: Gli Italiani se ne fottono

marconet ha scritto:
Ancora vi state scannando tra dx e snx...... ?!?!?!?!
Io sono gia' oltre.
Mentre i problemi di questa italiucola si infittiscono giorno giorno sempre di piu' NESSUNO e ripeto NESSUNO oggi e' in grado di rispondere ai problemi delle famiglie degli operai e delle imprese.
Tutti badano al superfluo e non al concreto..... chi tromba e chi critica chi tromba, chi argomenta e chi contesta chi argomenta senza dare soluzioni o alternative, da una dx che ha fallito ad una snx che si scanna per il premier e non risulta affatto compotta, a chi e' stato preso a calci e si e' spostato nel centro (o in panchina) insieme a coloro che fino a pochi mesi fa' si prendevano a sputi reciprocamente.
Come fate ancora ad avere fiducia in questa politica attuale? Pensate che laa sinistra abbia alternative concrete? Pensate che si posssa ancora andare avantri cosi' con questa dx? Pensate che il centro dei "rimpastati" sia la panacea delle soluzione?
La risposta e' NO NO NO per tutte e tre le domande.
Siamo ad una svolta epocale i cui sviluppi non mi lasciano affatto presagire niente di buono a prescindere dal ruolo dalla collocazione parlamentare e dalle possibilita' di governare da parte di tutti.
Ma ne riparleremo.
Auguri, ce n'è bisogno

Ecco, magari sono stato, agli occhi di qualcuno un po' ermetico, ma è esattamente quello che intendo anch'io...le colpe, se di colpe bisogna parlare, sono da ascrivere all'incapacità di avere un vero centro sinistra riformista alternativo al centro destra...ed aggiungo che in questo particolare momento se avessimo una tale alternativa, otterrebbe un larghissimo consenso, ma non c'è ed allora l'attuale governo (Tremonti, Sacconi, Brunetta, Maroni, Alfano ecc.) è il migliore possibile...infine sui presagi espressi in chiusura della tua postata, debbo dire che io sono un po' più ottimista.
 
Re: Gli Italiani se ne fottono

grifonenero ha scritto:
La sinistra non esiste .
La destra non c'è più.
La dc è sparita.
Solo nani e comparse.
La gente lavora e i soldi non bastano.
Il tutto avrà un limite, cui non se se fortunatamente, finora non siamo arrivati.
Fino a quando un giorno Roma sarà come Tunisi e si prenderanno, se gli va bene, 4 calci in bocca.
Tutti.
Allora, come diceva un grande pensatore greco (nulla si inventa) dopo la democrazia corrotta, arriva la dittatura violenta.
E saran cazzzi amari per tutti.
Forse peggio di ora.
La storia lo insegna.
Ma potrebbe essere peggio di ora un militare che finalmente manda qualcuno per davvero a lavorare o studiare se ne hai l' età, piuttosto che vedere il fancazzismo assoluto di oggi.
Dove chi comanda fa i casi suoi e l'opposizione ha paura del giudizio popolare e si affida ai giudici, i quali credono di poter fare politica, ma non se li caga + nessuno.
E' mai esistita una Italia così moralmente in basso ?

Come non darti ragione?
Anzi, ti posso tranquillamente confermare con ben due esempi:
1- La storia è ciclica, ad ogni periodo di prosperità economica è comunque seguito un periodo di carestia. Normalmente la carestia è coincisa con una guerra, ma spero non sia questo il caso.
2- Qualche ottimo pensatore ha deciso di costituire gli stati uniti d'europa. Bella pensata. Ha pensato di risolvere tutti i problemi, costituendo un nucleo forte come i mitici stati uniti d'america.
Peccato, che i storia alle elementari doveva essere una capra, perchè non sapeva che per fare gli USA ci sono voluti 400 anni, guerre di secessione, crolli della borsa ecc.

Per tagliare la testa al toro, a me di chi si scopa il premier me ne frega poco e niente. Mi interessa dei ragazzi che lavorano in studio da me, che non si metteranno mai in proprio perchè dovrebbero chiudere bottega in quattro balletti. Quando ho iniziato a lavorare facevo il disegnatore e mi rimanevano in tasca 10.000 lirette pulite in tasca all'ora. sono passati 15 anni, è vero ma ai miei ragazzi 10 euro all'ora puliti in tasca non gli rimangono, glieli mangia tutti lo stato.

Il brutto è che non riesco a vedere una via d'uscita, non vedo un ricambio politico, l'unico che mi piacicchia un minimo, anche se ha il difettuccio di essere un tantino comunista e Renzi.
 
Re: Gli Italiani se ne fottono

Mi fa davvero paura vedere l'assolutà immobilità morale di troppi italiani. Il fatto che il Primo Ministro sia accusato di due reati gravi pare essere vissuto come una scappatella. Il fatto che l'Italia stia diventando una specie di laboratorio dove si sta sperimentando forse il primo esempio di regime mediatico non scuote dal torpore una larga fetta del popolo. "La domenica delle salme / non si udirono fucilate / il gas esilarante / presidiava le strade..."
Molti anni fa alcuni illusi gridavano "una risata vi seppellirà" e adesso una risata ci sta seppellendo tutti.
Il futuro è davvero nero.
P.S.
http://www.youtube.com/watch?feature=pl ... 9zW6AOw-v0
 
Re: Gli Italiani se ne fottono

marco83 ha scritto:
ridi ogni tanto che ti fà bene

:D :D :D
Io rido fin troppo, anche qui.
Tanto da essere stato l'unico ad essere criticato per l'eccesso di barzellette proposte su "altro"
L'argomento Berlusconi-putt@ne è solo triste.
E più la sinistra ci batte e più il Berlusca (non meritandolo, ma a ragione) passa per perseguitato.
Le battute sul Papa sono del peggior avanspettacolo, la raschiatura di barile della presunta comicità.
 
Re: Gli Italiani se ne fottono

io dico che al governo ci debe stare chi vince alle elezioni,e non facciamo paragoni con paesi come la tunisia,egitto o altri,li al potere non ci sono andati con le elezioni,quindi sugnori di sinistra ,simpatizanti di di pietro,vendola rutelli,rosi bindi,fini,lui si che di z.....e se ne intende,almeno il berlusca al mattino le rispedisce a casa sua,mettetivi l'anima in pace,pressate per nuove elezioni,e se vincete al governo ci andrete voi,con tutti quei giovani che ho citato prima.
ciao alle prossime elezioni.
 
Re: Gli Italiani se ne fottono

Massimiliano ha scritto:
Mai così in basso, mai,il nostro paese aveva avuto una destra così squallida ed una sinistra così povera di idee e contenuti,mai una chiesa così lontana dalla gente e ampiamente criticabile.
E' un paese che non è più capace di indignarsi davanti a nulla che non è capace di scrollarsi di dosso quella apatia ed immobilismo, aspetta la corrente che se la sta portando via,in un paese dove la scelta migliore è a quanto si legge la lega,vuol dire che siamo caduti nell'oblio delle idee nello sfaldamento dei valori cristiani di moralità e tolleranza,dove la cultura non ha più valore.
L'impero d'occidente sta crollando.

Molto, molto d'accordo con quello che hai scritto. Un sunto breve, conciso che rende bene l'idea di come è la situazione odierna. Il problema è, e sarà come uscirne?
 
Re: Gli Italiani se ne fottono

grifonenero ha scritto:
La sinistra non esiste .
La destra non c'è più.
La dc è sparita.
Solo nani e comparse.
La gente lavora e i soldi non bastano.
Il tutto avrà un limite, cui non se se fortunatamente, finora non siamo arrivati.
Fino a quando un giorno Roma sarà come Tunisi e si prenderanno, se gli va bene, 4 calci in bocca.
Tutti.
Allora, come diceva un grande pensatore greco (nulla si inventa) dopo la democrazia corrotta, arriva la dittatura violenta.
E saran cazzzi amari per tutti.
Forse peggio di ora.
La storia lo insegna.
Ma potrebbe essere peggio di ora un militare che finalmente manda qualcuno per davvero a lavorare o studiare se ne hai l' età, piuttosto che vedere il fancazzismo assoluto di oggi.
Dove chi comanda fa i casi suoi e l'opposizione ha paura del giudizio popolare e si affida ai giudici, i quali credono di poter fare politica, ma non se li caga + nessuno.
E' mai esistita una Italia così moralmente in basso ?

[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
Guardando alla tele ieri i servizi sulla crisi tunisina pensavo proprio questo, quando toccherà all'Italia.....??
 
Re: Gli Italiani se ne fottono

grifonenero ha scritto:
Gli italiani se ne fottono, ma ricordano bene.
Non esiste più la parola MORALE e la parola PUDORE.
Le carte le ho lette bene e sono semplicemente allucinanti.
E se gli altri se ne fottono, io dell' uomo berlusconi dico che è uno schifo.
Poi magari politicamente riesce a vivere, non so, non credo, ma il mio giudizio sull'uomo rimane.
E non cambia.
Siamo di fronte ad una svolta epocale.
E come scrivevo ieri, attenzione, può succedere di tutto.
Speriamo bene e che si dia la parola al popolo.

Ai detto bene --SPERIAMO BENE-----
Questi Signori TUTTI,(dx-sx-centro-sotto- sopra- ho detto TUTTI) difficilmente rinunceranno al loro potere ed ai privilegi con esso acclusi.
La democrazia è in vero pericolo, la collusione tra mafia, ndrangheta e politica fa si che questi SIGNORI abbiano sempre pronto un braccio armato, per destabilizzare il paese.
Se un domani il popolo sovrano dovesse diecidere di cambiare questa classe politica in toto, ci troveremo con fatti che farebbero 'invidia' a Tunisi.
Non sono tranquillo e la vedo buia ed in salita, la strada per riconquistare i nostri diritti e la nostra dignità di popolo e di uomini.
 
Re: Gli Italiani se ne fottono

Rudi4x4 ha scritto:
leolux ha scritto:
Capitolo lega,io da Napoletano caro grifo ne ho le palle piene dei leghisti e delle battutine sui nostri costumi e le nostre disgrazie.per colpa Della lega ,corteggimi se sbaglio,si è creata un spAccAtura tra nord e sud che sarà difficile rimarginare,un odio insensato per me,ma che a Molti compaesani miei fa dire di non sentirsi per nulla italiani ma solo napoletani e questo è grave se dobbiamo ripartire come nazione,inquanto anche il sud serve all Italia.quindi o la lega cambia atteggiamento diventando un partito serio di principi nazionalistici e non campanilistici,liberandosi dalle palle i vari borghezio e compani o al sud non beccherà mai un voto rischiando davvero a lungo andare in una secessione del paese con risvolti gravi....voglio ricordare che purtroppo al nord serve anche il sud per ripartire
Nb scusate qualche errore di battitura sto scrivendo con l iphone

Carissimo Rudi e Lucav e tutti gli altri polentoni :D che qui sono intervenuti, pur sapendo di mettermi in un vespaio pauroso, non posso tacere leggendo quello che scrivete.
Continuando nella premessa a queste mie righe, vorrei pregare TUTTI QUANTI GLI AMICI CACCIATORI DI QUESTO SITO di scrivere di differenze e differenzazioni tra SUD e NORD, che pure esistono e sono evidenti, magari solo in termini venatori per il semplicissimo fatto che tantissimi o la stragrande maggioranza di noi non conosce esattamente e bene l'altra realtà di cui si sta parlando e criticando, certamente facendolo in ottima buona fede.
Io da terrone con il Nord, operoso e fattivo, ho lavorato per oltre 32 anni e ci son stati anche anni in cui vivevo 3 giorni a settimana in questa parte di Italia.

Caro LeoLux....qui il discorso è o sempre piu' complicato di quanto lo sia davvero!
Ti vorrei ricordare che è piu' il sud che si lamenta del nord che viceversa....
Nessuno puo' negare che NON VOI PERSONE ...GENTE COMUNE ma chi vi ha governato ne ha combinate di cotte e di crude...vedi La Campania con Bassolino e il o la Sindaco di Napoli ........ chi ci ha governato per oltre 30 anni son stati gli uomini che il potere centrale ed il nostro demenziale clientelismo hanno scelto per noi.
La Calabria ...com'era gestita fino a qualche mese fa?( non che ora sia un giardine dell'Eden..) Ha la sanità a Rotoli abusi edilizi a nasto spiagge meravigliose e gestite di cacca... ....criminalità a go' go' mafia c'è ed è ben radicata... la Calabria è il peggior risultato dell'amministrazione - palese o occulta - di oltre 40 anni di un certo Onorevole e poi pluri Ministro MANCINI - socialista e protetto oltre che longa manu di Bettino Crazi (MILANESE), ma rimane la Regione ecologicamente più sana di tutta Europa con un potenziale economico notevolissimo. Il Porto di Gioia Tauro - sponda Ionio/Adriatico -, sia mercantile che turistico, è il più grosso del Mediterraneo ma non è mai andato a regime massimo per le pesantissime pressioni politiche fatte dai "padroni politici" dei Porti di Salerno, Civitavecchia, Livorno e Genova - sponda Tirreno.
La Sicila?? Terra meravigliosa ....com'è gestita???????.......... Questa Regione è a dir poco meravigliosa ma han voluto sempre tenerla "esclusa" dal resto del continente, sin dai tempi del Prefetto Mori, e certamente non per colpa dei siciliani ne dei meridionali !!! Per questo ora IO SONO FAVOREVOLISSIMO AL PONTE SULLO STRETTO perchè poi saranno obbligati a completare finalmente la Salerno/Reggio Calabria dando sviluppo, lavoro a Basilicata, Calabria e Sicilia oltre il collegamento reale con il resto d'Italia e quindi d'Europa!!!

La Lega ...è nata al Nord ma si sta radicando anche al centro ...un motivo ci sarà ...
Ha detto bene Armando...qui i proplemi ci sono ...ma si risolvono..........
M se si aspetta che lo stato stato....che lo stato....dia sempre una mano...campa cavallo....
Non dovete predervela con Il nord se i nostri governatori con sede a Roma .... Rossi, verdi, gialli che siano vi usano come la caccia in campagna elettorale.... Infatti personalmente ammiro e mi piace la POLITICA (non le buffonate, che fanno cinema e prendono voti, di imbecilli tipo Borghezio e pochissimi altri per fortuna) delle Lega Nord ed approvo il federalismo fiscale perchè sarà l'UNICO MODO per alleggerire i BARACCONI STATALI tipo Province e tutte le sue maledette ramificazioni.Il problema della Lega Nord è che è LEGA NORD quinfi un partito a carattere locale ma se dovesse darsi una conformazione a carattere NAZIONALE, io per primo che non mi son mai tesserato ad alcun partito italiano, chiederei la tessera e ne diverrei attivista.

Guardate la Puglia è un giardino Spiagge meravigliose entroterra ha favola e ....per quanto mi dicono gestita anche bene.......L'unico neo è la sanità per il resto è un cavallo trainante per l'economia del turismo, è l'unica in Italia che si autogestisce con l'elettricità....
Questo è verissimo (non lo dico solo da barese, ma è al realtà) ma accadeva anche prima di Vendola - l'unico cattocomunista al Mondo e quindi ha intelligenza e vedute non troskiste e leniniste ma gramsciane, filocattoliche- ma anche qui i governi centrali ci hanno sempre ostacolato e siam riusciti a combattere perchè abbiamo dato i natali a gente come Aldo Moro e tanti personaggi meno appariscenti ma onesti e amanti delel loro radici.
In conclusione, ognuno conosce bene la propria terra e la difende ma noi, di generazioni diverse e più colte, insieme ai nostri figli e nipoti, dobbiamo lavorare affinchè non vi siano più queste demenziali ed arcaiche spaccature specialmente in questi tempi dove non vi sono e non vi saranno più menti politiche illuminate come Moro, Berlinguer, Fanfani, Garmsci, Saragat, Segni, Pertini, Donat Cattin e tutti gli altri Padri della Nazione.
Mi fermo qui perchè è un discorso lunghissimo e serissimo, che va bene anche da siti come questo nostro splendido MIGRA, ma deve nascere dal di dentro di ognuno di noi, esser sentito soggettivamente e venir fuori con al voglia e consapevolezza di UNIFICARE e non di dividere.
Buona domenica a tutti
Mimmo Tursi
 
Re: Gli Italiani se ne fottono

Bigrillo ha scritto:
Massimiliano ha scritto:
Mai così in basso, mai,il nostro paese aveva avuto una destra così squallida ed una sinistra così povera di idee e contenuti,mai una chiesa così lontana dalla gente e ampiamente criticabile.
E' un paese che non è più capace di indignarsi davanti a nulla che non è capace di scrollarsi di dosso quella apatia ed immobilismo, aspetta la corrente che se la sta portando via,in un paese dove la scelta migliore è a quanto si legge la lega,vuol dire che siamo caduti nell'oblio delle idee nello sfaldamento dei valori cristiani di moralità e tolleranza,dove la cultura non ha più valore.
L'impero d'occidente sta crollando.

Molto, molto d'accordo con quello che hai scritto. Un sunto breve, conciso che rende bene l'idea di come è la situazione odierna. Il problema è, e sarà come uscirne?

C'è solo un modo.
Queste situazioni stanno in piedi "fino a prova contraria".
Quindi l'unico modo per uscirne è toccare il fondo e poi cercare di risalire.

Ieri sera sentivo Veltroni disquisire su quanto l'Italia sia stanca di questa destra squallida, di questo presidente puttaniere...
Veltroni non ha capito nulla, perché l'italiano sta sopportando tutto.
Come sopporta che basta non presentarsi ai processi per allungarne i tempi e finire in prescizione.
Come sopporta la benzina a un euro e mezzo.
Come sopporta i bresciani che mangiano le peppole. [marameo.gif]
Va bene tutto, va bene così....
Fino a prova contraria.
 
Re: Gli Italiani se ne fottono

questo è un bellissimo argomento, ho votato per questo governo, ma oggi di certo nn voterei più Berlusconi, tuttavia nn voterei mai per Bersani, capace solo di fermare il commercio, mai per DI PIETRO, mai per uno come Casini, che parla di famiglia e ha 2 mogli!

mi piace la politica della lega, pero' sono del sud e nn posso votore per chi vuole la "cancellazione" della mia amata e splendida terra!
 
Re: Gli Italiani se ne fottono

io di politica non ci capisco nulla ma la cosa che mi fa pensare in questo periodo è una: non è che la questione RUby o come si chiama, e cosi tante altre che fanno solo notizia sono (tanto siamo su migratoria.it) specchietti per le allodole? intendo dire : se io fossi un parlamentare di dx o di sx, ho il culo al caldo, spiragli di miglioramento all orizonte non se ne vedono;soldi da investire non ce ne sono; sono sicuro che nei prossimi 10 anni qualche potenza orientale mi viena a fare da padrone; casomai vada male uno stimpendio buono per il momento ce l ho poi vediamo; la casa ce l ho;l auto ce l ho, anzi non ce l ho.....me la passano e con autista; da mangiare lo trovo gia pronto; e potrei continuare per una pagina...........insomma potrei pensare: lascia uscire tutte queste notiziette, cosi i cittadini di destra e quelli di sinistra invece che pensare o parlare dei problemi veri del paese ( POSTI DI LAVORO O ECONOMIA NAZIONALE , MERITOCRAZIA, SPESE INUTILI DEGLI ENTI ANCHE A CARATTERE LOCALE, sono solo quelli che mi vengono in mente e i + evidenti secondo me) vanno al bar e iniziano a litigare perche berlusconi è andato con una DONNA, magari pagandola ( e che mi frega!) e perche forse ha inviato a casa sua Fede che ha portato altre donne eccc.........
se ci fate caso ormai è da mesi che non sento una notizia o una discussione in tv dove magari parlino di lavoro, famiglia,aiuti, prospettive (brutte secondo me)
ma ALMENO NE PARLINO!!!!!!!! CAzz@@@@@@@@@
ripeto non capisco nulla di politica, ho la mia idea e mi ha deluso. però a questo punto ho paura che ha ragione marconet quando dice:
Siamo ad una svolta epocale i cui sviluppi non mi lasciano affatto presagire niente di buono a prescindere dal ruolo dalla collocazione parlamentare e dalle possibilita' di governare da parte di tutti.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto