Re: cosa ne pensate della g3000

Sabato ho sparato 5 cartucce "Capriolo" di Giudici con 616 silver evo e G3000 grigia 1,65x32(scarsi) zm24 chiuse a 58,2 pb9: cinque tordi senza un filo di sangue, nonostante un vento da NE risultasse poco clemente per le altre cartucce!!!!
 
Re: cosa ne pensate della g3000

Scusate sono un profano , ma chiedo: nelle dosi che mettere x32 di piombo , con quella carica si puo caricare del 7 o 8 o 9 o 10 o 11 ecccc....?
 
Re: cosa ne pensate della g3000

giorgiocanuti ha scritto:
ciao tullio, sono cartucce dello stesso pacco, le prime cinque. Quando ricarico sto attento anche ai 2 centigrammi in più o in meno,uno scarto che potrebbe essere accettabile; nel caso della Gold Tiger in una scatola troviamo cartucce caricate in modo diverso, con 5 ctg e 1 g. di piombo in più o in meno possiamo considerare cartucce diverse.

Ciao Giorgio, in questo caso possono veramente considerarsi cartucce diverse nello stesso pacco. Immagina cartucce caricate con dosi estreme riscontrate, e cioè (....polvere da g.1,54 a 1,62, piombo da g.31,5 a 32,5.) 1,54x32,5 e 1,62x31,5.
Per me sono due caricamenti differenti.
Sai meglio di me che le macchine industriali chiudono le cartucce in decimi di secondo, mentre io le chiudo in 3 secondi con polvere e piombo vibrati. Probabilmente anche tu hai la macchina tarata intorno ai 3 secondi. Non vorrei essere presuntuoso ma credo che le nostre siano più affidabili. (almeno nelle dosi pesate).
un saluto
 
Re: cosa ne pensate della g3000

La legge mi vieta di sparare 36 grammi ad un tordo ???

Se io ho trovato l' anticipo,il feeling giusto con questa cartuccia sia allo sblocco che al rientro che durante il giorno....,che male c'e' ????

C'e' forse scritto nella scatola " non adatta si tordi pur essendo piombo 10 " ????

Ho sparato quasi tutte le cartucce commerciali e i tiri più lunghi,quelli che mi hanno dato più soddisfazione li ho fatti proprio con questa cartuccia....!!!.

Io la sparo con orgoglio e sempre più convinto

bigio
 
Re: cosa ne pensate della g3000

Si comporta da "controdose", cioè con aria ad alta densità va meglio.
La chiusura la faccio un po + marcata. In sostanza, + velocità al piombo in quelle situazioni particolari tipiche del sud Italia ad una pressione accettabile.
 
Re: cosa ne pensate della g3000

saluto a tutti,in quanto è il primo messaggio in questo forum. Ho scaricato 5 cartucce Gold Tiger della Baschieri, polvere da g.1,54 a 1,62, piombo da g.31,5 a 32,5. Non vi sembra troppo lo scarto tra ogni pesata?
 
Re: cosa ne pensate della g3000

...io ne ho acquistato un lotto del 2000 in latta da 1 kg a san marino....il mio parere è che questa polvere mi sembra una delle poche polveri migliori esistenti sul mercato ho caricato cartucce da 32 a 35 grammi e le ho utilizzate dall'apertura alla chiusura,facendo cartucce per quaglie,tortore,tordi e beccacce......mai fallita una cartuccia in nessun periodo dell'anno quindi la polvere secondo me è versatilissima e non teme cambi di clima.dal caldo torrido al freddo umido funziona sempre...
 
Re: cosa ne pensate della g3000

Nella stagione 208/2009 ne ho sparate sulle 6/700 cartucce caricate da un armeria di Narni erano per il cal. 20 erano innesco cheddite cx1000 tipo 1 1.25x27gr pb 11 con biorientabile le ho sparate da settembre a gennaio erano fulminanti,poi l'anno dopo le ho riprese facevano schifo.
 
Re: cosa ne pensate della g3000

un saluto a tutto il forum..ho caricato con successo questa polvere anni fà
non so adesso come si comporta ..io la caricavo cosi
g3000x32..1,50x29..616..g..stell.58
g3000x36..1,80/1,85x35/36..616..g.stell.58..buon divertimento
simpaticamente ..colledara52..carlo
 
Re: cosa ne pensate della g3000

Bino, con il ns lotto va bene -per il freddo- Fiocchi t2 616 1,65x33 borra diamant 21; siamo al limite pero'! Con la zm21 e con la Sg22 niente, ancora troppo violente. La diamant probabilmente e' piu' morbida e riesce a equilibrare la carica(che secondo me sfiora i 700 bar). Ciao
 
Re: cosa ne pensate della g3000

Allora....state provando a caccia la G3000 recente? A me con il caldo oltre i 25° 616 1,60x32 con la borra Vzero e' risultata violenta, probabilmente con temperature normali tornera' normale, per ora penso che la Sg22 sia d'obbligo!
 
Re: cosa ne pensate della g3000

La g3000 è un'ottima polvere, che usa il grande ricaricatore Romagnolo Ober Segurini per la mitica cartuccia da allodole che ha fatto storia, la "Segurini Turbo, Dio perdona, Segurini no!"

Ps: le sue Turbo da allodole sono sempre state una garanzia, una cartuccina veloce che non tradisce...anche quest'anno pur ricaricando la gran parte di quelle che userò un 250-300 cartucce di Segurini pb 11 e 12 le prendo...non si sa mai! :wink: :wink:
 
Re: cosa ne pensate della g3000

Bigio Follonica ha scritto:
La G3000 polvere invernale ? Non credo proprio...,anche se caricata nel giusto assetto può essere utilizzata in inverno con successo....!!!. La giudico nelle RC1 caccia( dove e' presente come nelle " allodola" della B&P )....!!!. Vuole il clima mite,senza eccessi ne ' di caldo ,n'è di freddo !!!. Ottobre e' il suo clima !!!. Io almeno ho notato questo...!!!.

Bigio
Io mi sono trovato bene a fine gennaio con rc1 del 11, non era freddissimo ma freddino si.
 
Re: cosa ne pensate della g3000

Sinceramente 1g di piombo in + non l'ho mai provato e non ne ho mai sentito il bisogno, se mai 2g di meno per condizioni particolari.
Comunque credo sostanzialmente, che la carica di 1,60x33, cx2000, contenitore in plastica o meglio Bior e chiusura stellare, sia un giusto dosaggio da provare.
Io ho caricato 32g anche con Pb6 dose 1,65 però.
 
Re: cosa ne pensate della g3000

La G3000 è una buona polvere della B&P molto usata dai piccoli caricatori per cartucce destinate alla migratoria perché ha un ottimo rapporto qualità-prezzo. Ne ho usata 2 kg fino ad ora con risultati soddisfacenti. Attenzione, però, che ci sono almeno 2 tipi di G3000, una per il range 31/32 g e un'altra (G3000/A) per i 33/34 g, relativamente agli assetti pps. Ho letto anche di una versione per i 36 g ma non mi è ma capitato di vederla. Quindi dipende cosa volete caricare e da quale versione riuscite a trovare.

Ciao
 
Re: cosa ne pensate della g3000

bino ha scritto:
Si comporta da "controdose", cioè con aria ad alta densità va meglio.
La chiusura la faccio un po + marcata. In sostanza, + velocità al piombo in quelle situazioni particolari tipiche del sud Italia ad un pressione accettabile.
:wink: Quoto!
 
Re: cosa ne pensate della g3000

TORDO87. ha scritto:
Quest'anno l'RC1 33gr caricata con questa polvere è stata la cartuccia per me più costante e più letale con quasi ogni condizione atmosferica da ottobre ad oggi....

Tu ricarichi, Tordo? Te lo chiedo perche' in caso affermativo sicuramente potrai dirmi quanto hai trovato di polvere nelle Rc1. Spesso nelle originali non riscontriamo quanto dichiarato dalle case! Ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto