Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio capanno 2010-2011

ZICCHIO71 ha scritto:
Stamattina a letto causa pioggia..... [Trilly-11-11.gif] ma mi ha appena chiamato un amico che ha avuto coraggio di uscire nonostante la pioggia e mi ha riferito di un'ottima presenza di merli.....
Ma "il tempo buono si aspetta a capanno"....no a letto........
A parte tutto, anch'io stamattina non ho mosso, ma alle 5,00 ero gia sveglio, forza dell'abitudine...
Sabato non sono più andato a Roma, quindi ho cacciato, come pure domenica. Cinque ne ho fatti, ma altrettanti sono partiti. Probabilmente un problema dell'aria e le cartucce non andavano, le ho provate tutte, ma gli animali andavano via, con le gambe penzoloni, ma andavano via. Non lo so, dire che non ci si chiappa a fermo mi sembra un po' strano, forse le foglie, forse qualche rametto forse le cartucce, un po' di sfiga .....Boh! Scoccia solo che vanno a morire nella macchia di sotto. [26]
Ciao Simo, a mercoledì, che dovrebbe tornare il bel tempo.
 
Re: Radio capanno 2010-2011

turdide84 ha scritto:
Qui week desolante come al solito...io e la "sfortuna" ormai andiamo a braccetto...sabato uscito in entrambi i capanni e visto poco e niente...(sembra ke ci sia sopra il cartello di "divieto transito uccelli"...... [Trilly-11-11.gif] ) grandi giri a beccacce e anche lì a vuoto...e per concludere in bellezza anche ieri a camosci non ho visto una coda muoversi.. [Trilly-11-11.gif]
Carlo tirati su che con un tempo del genere è dura trovare o prendere qualcosa per le beccacce poi ancor di più perchè possono sostare anche in posti diversi dai soliti battuti..una cosa ti deve consolare..la quota neve molto elevata che altrimenti ti avrebbe veramente fatto finire in anticipo la stagione..in questo modo almeno fino a metà novembre andate con speranze.....
Dimenticavo per me prima che ricominci a passare qualcosa passerà una buona settimana...addio sasselli..certo che quest'anno se non avessi avuto il bait in quota di sasselli ne avrei fatti veramente pochi (1)...mamma che anno....
 
Re: Radio capanno 2010-2011

TRA ANOMALIE DEL PASSO E FATTORI METEOROLOGICI
08/11/2010



Ancora una volta, in questo mese di ottobre, che non ha dato quelle soddisfazioni, che la particolare attenzione riservata dall’Osservatorio Ornitologico di Arosio in tutto quest’anno facevano presagire per avere raggiunto il “top” con la sua organizzazione del complesso arboreo, la meteorologia, invero, l’ha fatta da padrone in senso negativo per le continue perturbazioni di origine atlantica che hanno portato pioggia dal pomeriggio di sabato 30 ottobre su questa parte dell’Italia con gravissimi danni soprattutto sulla costa tirrenica e dell’entroterra toscano con dissesti ambientali di notevole gravità ed intensità. Solo nella serata di martedì 2 novembre si sono attenuate al Nord, mentre si sono spostate al Sud sempre con forte intensità. Questa situazione meteo ha creato una barriera insormontabile per le schiere migranti che interessavano l’entrata verso la Penisola dalle Alpi Carniche del Nord-Est e della parte Adriatica fino alle Marche, mentre sul versante pugliese è andata meglio, lasciando filtrare più facilmente per le meno proibitive condizioni atmosferiche. Elemento caratterizzante della migrazione in generale e, in particolare, di quella italiana sono state le pessime condizioni meteo anche per il grande sistema della catena alpina, elemento “sensibile” in questo gioco del dare / avere migratorio. Ripreso il bel tempo, si pensava che riprendesse pure questo movimento migratorio degli invernali, ma nulla è apparso all’orizzonte se non un ritorno al bel tempo con giornate calde ed un innalzamento della colonnina, in alcuni casi, anche al di sopra dei valori normali. E’, nel frattempo, si corre verso la classica data dell’estate di San Martino. Sempre buone notizie, ovviamente, si ricevono dalla Grecia e da tutti i Balcani. Vi è solo da segnalare nella media collina un movimento di Tordi sasselli nella giornata di venerdì 5 novembre coincidente anche lungo i fiumi Serio, Adda e zone circostanti con la presenza di Germani reali, inusitati in questo anticipo di fine autunno. Martedì 02/11/10 - ore 12,00 e lunedì 08/11/10 - ore 09,00


sono le giornate in cui ho visto parecchi sasselli e anche cesene pure anuu lo conferma io il mercoledi e il giovedi pero...
 
Re: Radio capanno 2010-2011

entra48 ha scritto:
speriamo che entrino davvero,io questa mattina ne ho vista e presa 1,mentre cosa grave,me ne sono morte due,il motivo non lo so ,smettono di beccare e dimagriscono,nel giro di 2 o 3 gg morte
mi dispiace pier, farei fare subito un po' di analisi..........
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Neve. Ieri era coperto solo in su, oggi arriva quasi al mare. Anche per quest'anno il periodo più bello della stagione è finito, come al solito un po' di tristezza ma nel complesso è stato più che soddisfacente. In ogni caso si prosegue, non appena il meteo lo consente: edere e oliveti.
 
Re: Radio capanno 2010-2011

francesco70 ha scritto:
Anche qui neve fino ai 400 metri, i posti buoni me li ha coperti quasi tutti, mi sa che devo spostarmi verso il mare o saltare il week end, mi sa che mi sposto, vado a rompere le scatole a Bigio..., ora è uscito un timido sole...
Ma freddo senza neve non esiste?
ciao
ecco bravo, vai al mare, a viareggio ora danno ombrelloni e lettini per una sciocchezza, poi domenica dovrebbe esserci anche il sole, sai che tintarella [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Ieri prima mattinata al capanno. Fatti 5 m e visti diversi altri. Nonostante la pioggia, che ha rovinato buona parte della mattinata, visti diversi prispoloni.
 
Re: Radio capanno 2010-2011

botahv79 ha scritto:
zona alpi 72 ha scritto:
botahv79 ha scritto:
personalmente credo di aver chiuso, a meno di grandi sorprese, e' stata un'ottima stagione e va bene cosi'.
ottima a cosa Mirko?


In generale in bassa (sasselli a parte) e' stata buona per tutto.Lo so che in alto non e' stato cosi'.
eh va bene speriamo l' anno prossimo......comunque io non mi lamento.a parte merli e tordi ho fatto bene.tra acqua neve ecc le uscite sono state poche e sono gia' quasi 20 giorni che la mia stagione e' finita.
 
Re: Radio capanno 2010-2011

..io inizio sabato...però anche qui intorno al max ho sent 6 bott...sperem nelle deroghe perche c'è già qlk finchetto in giro!
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Diego ha scritto:
robytn ha scritto:
dovresti scrivere racconti .Il nuovo Andersen ....

Sfotti sfotti..il giorno che non mi permetteranno più di fare la mia caccia mi metterò a scrivere storielle per bambini contro quei cattivoni sparamucche [rire.gif] [rire.gif] [marameo.gif]

Già...povero bambi [tenerezza.gif]

32248bambi2_1.jpg
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Oggi fatti 8 bott fino alle 7.30...(2 andati via storti li ho recuperati col cane dopo pranzo...) poi il nulla fino alle 8.30, quando ho staccato.. che dire..qualcosa di fermo c'era...secondo me iniziano pian piano...
 
Re: Radio capanno 2010-2011

qui piove a dirotto .. il terreno sotto è ghiacciato quindi vi lascio immaginare che allagamenti... oggi niente giretto post pranzo mi è bastato quello di ieri... visto solo un po di finchi
 
Re: Radio capanno 2010-2011

ggramoli ha scritto:
Per quanto ho potuto osservare c'è un leggero aumento di papaci, ma non preoccupante. L'aumento veramente vertiginoso è quello delle cornacchie che oramai hanno invaso persino le città.
quoto........almeno dalle vostre parti franco, ho visto che qualcuno le salacca, qui', hanno invaso tutto e son totalmente indisturbate, non si salva un nido di nessuna specie.............
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Stamattina uscito col temporaneo 2 merli e 6 tordi in gabbia,gli ultimi muti come pesci a parte lo zippare....fatti 9 tordi,sono abbastanza soddisfatto considerando che i tordi non cantavano!
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Ieri sera mi ha telefonato il mio conoscente del capanno in pianura e mi ha detto che sia Mercoledì che ieri c'erano parecchie cesene (speriamo che non sia come l'altra volta che il suo amico disse che era pieno e poi erano una decina....). Domani avevo già programmato di cominciare a sistemare le voliere, ma mi tocca andare. Sinceramente non ne ho molta voglia, (mentalmente ho già voltato pagina), speriamo che almeno ci siano le cesene........
Vi farò sapere.

Maurizio
 
Re: Radio capanno 2010-2011

tornato da varzi visto tanti sasselli un centinaio tutti cattivi pasturoni a gruppi di 15 30 incarnierati 15 in 4 posto con moltissime pasture viste solo 2 ce furbissime pensavo di vederle chissà dove sono nebbia fino a 400 mt poi sole più in alto temperatura 1 grado 7 a mezzo giorno bella giornata passata in compagnia pranzato là con mio fratello renato e paolo mangiato bene e bevuto barbera :D
 
Re: Radio capanno 2010-2011

ieri ... 13 merli e 4Tb
oggi 4 merli e 1 Tb...con doppia visita del rapace [6] [5a]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto