Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Primi tordi arrivati anche nel Pisano..
Questa mattina il mio vicino di casa ha fatto 3 bottacci..ieri uno.

Mi ha riferito anche di una pio di scariche del capanno ai colombi che ha vicino..evidentemente le prime avvisaglie sono arrivate.

Ciao :wink:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

questa mattina alle piane del Tevere zona Passo Corese (Roma) solo 5-6 allodole e qualche merlo stanziale; tordi ZERO.
Speriamo in domani visto che sta per arrivare una perturbazione .
In bocca al lupo a tutti.
Arriveranno.................
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

oggi ho visto qualche colombo in più di domenica circa 30... ma come tordi mi sono fermato a 4 come quelli di domenica... In compenso non ho ammazzatu nulla... ero andato a coda ritta ma poi mi si è ammosciata subito... pace sarà per sabato... si dice sempre così...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

ezietto ha scritto:
quel cornuto ha tolto posti a tutti , a me personalmente mi ha messo in crisi per un anno , poi mi sono organizzato ed è da quel tempo che non ci metto piede in quei posti .
il posto per qui rosico ancora è saracinesco li male che andava erano 10 capocce , e de sti tempi erano molte le cesene .glie possa pià un corpo a campa così se lo gode .......................

Ce piessi n'corpu seccu [****.gif] pè Saracinesco, la si qualè la cosa che me fà [****.gif] è che oltre che c'ha levato zone favolose, c'ha ammucchiati tutti nei pochi posti rimasti, dò vai vai vedi sempre le stesse facce, per questo che me sò rotto le palle dei tordi e me ne vado in Toscana.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

cicalone ha scritto:
bracco tedesco ha scritto:
mi riferivo a quella persona che si è fatta le riserve private volevo capire se è la stessa che o conosciuto che ogni volta che ci si incontrava nei circoli confrontava il lancio dei faggiani da parte della provincia a dei pappagalli era un discorso sempre presente quando ci si incontrava.



posso dirti che quando non ci inc....a i posti vende pure mobili! [badair.gif]


E' il fratello che vende mobili.
Lui inc....a e basta.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Sabato, atc gr.6 in due con tre cani tra fossi e boschetti camminato tutto il giorno e fatti 5 tordi in totale ... Trovata la becca ma non spArata [****.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

LORENZOPT ha scritto:
calibrosedici ha scritto:
Stamani dopo aver dormito neanche 3 ore ho deciso di fare lo spollo...e il risultato si è visto...
avevo trovato un posticino dove ne sono usciti veramente una miriade ma sono riuscito quasi a finire le cartucce senza prenderne nemmeno uno per sbaglio...vabbene passavano malissimo e a razzo ma cavolo almeno qualcuno lo dovevo prendere!
Comunque è stato lo spollo di quest' anno in cui ho sparato di più!
matteooooooooo vai a letto prima, sempre a pensare alla fia........e poi l' unica volta che c'e' tordi li sbucci tutti [rire.gif]
No è che semplicemene li ho lasciati a domattina che avrò più tempo... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

riccardo1970 ha scritto:
Pepo ha scritto:
Rientromisero misero...visti pochi e fatti uno...mha!
a me è andata peggio........rientro misero visti zero e fatti zero......ed è la seconda sera!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ho parlato con amici di Montorio e mi hanno detto che sabato e domenica hanno sparato benino [5a] ...stamani a spollo stesso posto 3 tb in 2 fucili poi il nulla [42] domenica mi butto tra nerola e montorio a fare uno spollo, mangiata con i paesani amici e provo con il rientro ma mi hanno detto che almeno a oggi non c'è trippa per gatti...solo perchè avevi chiesto sul forum notizie di quei posti...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

O cosi' o fustigate sul culo a mutande abbassate alle 5 di mattina [Trilly-77-24.gif][/quote]
a maurè questi stanno matti...domani mattina io mi butto a macchia con la mia setterina [3] vedemo da trova qualche becca...e gli amici miei tutta la mattina dietro ad una para [5a] alle 10.00 se tagliano le vene [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Fi4, visto 1 tordela e 1 tb allo spollo, poi solo fringuelli. Sul poggio dietro a me hanno scartucciato dalle 6:50 alle 7:30 ininterrottamente, a livelli incredibili, sembrava ci prendessero per il culo a noi [Trilly-11-11.gif]
Domani mette pioggia, ma io ci provo uguale.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

sono giorni duri e tristi perchè intanto non si vedono più tordi poi la chiusura è bella che arrivata in anticipo rispetto al calendario venatorio, ragazzi vi rendete conto la presa in giro dei dieci giorni di febbraio? appostamento fisso per i corvidi ma quando si avvicinano ad un capanno,o tanto meglio in mezzo al bosco che in questi periodi sono spogli dove sono le associazioni venatorie che ci tutelano? e soprattutto cosa stanno facendo? beh se qualcuno sà parli saluto gli amici del forum [lol.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Sono notizie certe o un poco ingigandite,spero nella prima.
Se così fosse come mai entrano sulla costa tirrenica e non in puglia,dove dicono che stanotte non ci sia stato passo?
Saluti.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

X tutti i TOSCANI,lasiate il campo tanto non passa piu nulla e tordi fermi non ci sono,e soprattutto
FATELAFINITA DI FARE L' ASPETTO ALLA BECCA!!!!!!!!!!
Rinnovo l' augurio..."che gli scoppiasse la canna dello schioppo ai postaioli" [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
Salute a tutti
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

tordino ha scritto:
Se dobbiamo parlare di colombi..verso il grossetano mi segnalano una grandissima presenza come non accadeva da anni...

Chi e'a conoscenza dei posti,da due settimane,si sta'divertendo di brutto...anche soltanto con le aste..

Non aggiungo altro [3]

Ciao [lol.gif]
Confermo ma dove vò io ne traccheggiano tanti ma tutti alti,c'è poca ghianda e sono insensibili ai piccioni.Ma domenica dovrebbe portare una giornata di vento forte e allora la musica potrebbe cambiare,al momento i risultati sono bassini ma lo spettacolo visivo è di primissimo piano. [lol.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Domattina il tempo dovrebbe reggere mentre domenica dovrebbe piovere, credo di andare verso Poli o addirittura sul Guadagnolo se oggi ha nevicato sicuramente qualcosa dovrebbe transitare sopra e sotto [20]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

NELLA ZONA DI PERUGIA LA PRESENZA DI TORTORE E' BUONA, CONSIDERATO CHE ANCORA NON SI VDONO SPESSO PERCHE' RIMANONO NEL FITTO DEL BOSCO.
DIREI CHE RISPETTO ALL'ANNO SCORSO NE HO VISTE MOLTE DI PIU'.
PER QUANTO RIGUARDA I COLOMBACCI DIPENDE MOLTO DALLE ZONE...IN ALCUNE TANTI ED IN ALTRE NEMMENO L'OMBRA!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

ok ho la risposta del mio amico che è responsabile all istituto zooprofilattico di pesaro-urbino..vi allego direttamente quallo che mi ha risposto lui:

Ciao Guli, effettivamente in questi ultimi giorni stiamo alle prese con parecchi merli che muoiono anche nelle provincie marchigiane. Dalle prime analisi effettuati si tratterebbe di un virus (chiamato Usutu) che è trasmesso da zanzare. Gli uccelli selvatici risultano serbatoio di tale virus, ed i merli in particolare (ma anche i tordi) possono essere molto recettivi alla malattia. Generalmente i sintomi negli uccelli sono di natura neurologica: li vedi abbattuti, tremolanti, con movimenti incoordinati (si riescono anche facilmente a prendere). La malattia è potenzialmente in grado di apssare anche all'uomo e ad altri animali ma tramite puntura dell'insetto (la trasmissione per consumo della carne non è documentata). Ti consiglio, se ne trovi durante le battute di caccia, di segnalarlo ai servizi veterinari della Asl, o comunque, se decidi di raccoglierli, di portarli ai servizi veterinari Asl , perchè poi dopo loro li portano all'istituto zooprofilattico competente per territorio, che farà le analisi. Per qualsiasi cosa chiedimi pure. Per il resto tutto bene? A casa come va? Salutami tua mamma, Luisa, e Gigi e un bacino a Emma. Frà

non promette nulla di buono ..appena ho altre notizie vi faccio sapere !!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

salve a tutti gli appassionati,stavo seguendo il tema scaccia,e rispettosamente mi sento di augurare,ai nuovi cacciatori,di poter fare anche questa esperienza,che oltre che di caccia se ben fatta,è scuola di disciplina,tecnica,non di poco conto venatoriamente parlando,altresi volevo anche,rinnovare ai cacciatori di lungha esperienza,di mettere a disposizione,la loro ogni tanto,per portare a caccia,i novelli,perche è da loro che dipende il futuro,e noi vogliamo che vengano su informati e corretti,..(la caccia sono sicuro che noi cacciatori c'e la portiamo d'entro,è un mistero non fate solo che siano numeri,ricordateveli quei tordi quelle beccacce,........w la caccia.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Certo che sparare alla pispola e al fringuello e peppola si potrebbe pure fare a meno come minimo si eviterebbero polemiche feroci dai nostri tanti nemici e poi la pispola e' proprio un uccelletto insignificante e' proprio vergognoso darla cacciabile.....mah
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

marco83 ha scritto:
spettacolare entrata di tordi dalle 7 e 15 alle 9 e 30!! ma a che altezze!!!!io e roberto buttati giù 6,1 merlo e 1 cornacchia!! raccolti 2 [tenerezza.gif] [protesta.gif]
pomeriggio altro posto qualche lodola è entrata ma con syto ca**o di vento forte di grecale nn giravano!!
fatte 3 1 cornacchia e la prima fifa dell anno "abbattuta" quando la vado a raccogliere mi riparte e mi ha allungato!! nn l'ho più ritrovata!!
dalle voci che mi sono giute anche calambrone e marina gurrra a tutto spiano!!
son distrutto ,ma stasera accontento la morosa uscendo e poi verso le 3 riparto!



Se ce la fai.....riparti.....ma la vedo estremamente dura [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Stamattina primi passi di tordi e colombi in ciociaria............due padelle e tre incarnierati !!!! [20] ................prò c'è chi con il richiamo elettronico ne ha messi dentro già una quindicina !!! [5a]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto