x Giovannit. O' Mericano..... (Mistero/Terrore/Spiegazione)

Re: x Giovannit. O' Mericano..... (Mistero/Terrore/Spiegazio

Re: x Giovannit. O' Mericano..... (Mistero/Terrore/Spiegazio

C'è una spiegazione a tutto o quasi, non credo sia per spavento causa botti di capodanno....sinceramente non mi sono mai accorto di aver abbattuto un volatile solo per avergli fatto paura....e non credo nemmeno possano essere chissa quali esperimenti.

Sono certo però di una cosa, stiamo e continueremo ad inquinare questo bel mondo più velocemente di qualsiasi cancro......non so se e chi ci fermera in tempo....bha
 
Re: x Giovannit. O' Mericano..... (Mistero/Terrore/Spiegazio

Re: x Giovannit. O' Mericano..... (Mistero/Terrore/Spiegazio

giovannit. ha scritto:
Niente paura, ragazzi, non e' la fine del mondo...

Prima di tutto, le morie di uccelli che sono avvenute negli U.S. sono state causate da questi fatti:
1. Si tratta di storni e rigogoli neri che assomigliano ai merli che, come gli storni ed insieme agli storni appollano in zone suburbane ed urbane in numeri da far paura.
2. Tutte queste morie sono avvenute la notte di Capodanno dopo l'uso di fuochi artificiali nella prossimita' degli appolli.
3. Gli uccelli esaminati erano tutti stati soggetti a traumi da urto, con fratture, emorragie interne, ecc.

E' ovvio che svegliati in piena oscurita' dai botti e terrorizzati hanno cominciato a volare impazziti e senza vedere dove andavano, e a centinaia, migliaia, hanno sbattuto contro case, automobili, pali e tralicci, linee elettriche, ponti, ecc.
(Poi non so se qualcuno, scocciato dalla sporcizia e dal rumore di questi uccellacci non abbia addirittura indirizzato qualche dozzina di razzi agli alberi d'appollo!)

Fino ad ora tutti gli uccelli trovati morti non erano avvelenati o malati. E tutti i predatori domestici o selvatici che si sono pappati decine di questi uccelli non hanno avuto problemi--a parte forse qualche indigestione!


Le tortore vostre di Faenza non so. Le macchie blu intorno al becco di cui parlava un articolo che ho letto POTREBBERO essere state causate da qualche veleno, non so. Ma perche' solo le tortore? Se non sbaglio da voi ha fatto parecchio freddo, e le tortore sono uccelli da clima caldo. Non so. Mi ricordo che a Roma, all'Alberone, tanti anni fa, qualcuno accese sotto quest'albero enorme dove la notte appollavano migliaia di storni, dei grossi "zampironi" allo zolfo, e fece venir giu' parecchie dozzine di storni soffocati dai vapori di zolfo..

Storicamente morie inspiegabili di uccelli sono avvenute ripetutamente, e fino ad ora, che io sappia, il mondo non e' ancora finito... Tranquilli, eh? Non donate tutto cio' che avete e cospargetevi la capa di cenere. Credo che ce la faremo anche questa volta! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Che vi avevo detto!
E' tutto scientificamente spiegabile.
Ciao. [lol.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto