RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Diamoci un taglio!!!
Ragazzi per l'ultimo dell'anno ho una sorpresa per voi [spocht_2.gif]
Qualcuno lo ha già visto , qualcuno dei nuovi nò!
Bene , i primi due sono due stimatissimi utenti del forum (almeno fino a pochi minuti fà [Trilly-77-24.gif] )
Via al toto nickname!
http://www.youtube.com/watch?v=RhoT3OmpopM



Lo spirito dovrebbe essere questo!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Se propio devono fermarmi e controllarmi, spero sia l'agente della guardia forestale che domenica ha fermato un mio amico in zona Castellana, una ragazza gentile ed educata e soprattutto...molto carina :wink: :roll:
Comunque se non vi basta in zona abbiamo anche le guardie zoofile...a cavallo detti anche "ranger" [sconvolto.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Comunque ieri giro di perlustrazione in territorio di Canosa, poche tortore da carniere(solo tre),ma cosa più strana pochissime tortore dal collare!! Mi chiedo, nessuno sa se il 15 agosto anche le tortore vanno al mare :?: [3] [3] [3]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

cipolla ha scritto:
hunter39 ha scritto:
NICOLA DALLA PUGLIA ha scritto:
Che desolazione!!!!
Avvistati e sparati pochissimi tordi.
Questi giorni mi sto divertendo più a funghi che a caccia.
Spaziando dal bosco alla Murgia, molte varietà di funghi.
Russule, Lattari, Cardoncelli, funghi di Ferla, Triclome, Prataioli, Gallinacci.
Altro che perdere la testa appresso a "4" tordi.... [badair.gif]
[badair.gif]

La caccia è la caccia.......i funghi sono un altra cosa [badair.gif]

A beccacce niente rientro 4io e 11il mio socio

La penso come a Tonio, la CACCIA e' la CACCIA, i funghi sono un altra cosa.
Come hai detto tu : "perdere la testa dietro a 4 tordi" e' quasi una offesa a chi pratica questa stupenda caccia perche' c'e' chi ne fa anche meno di 4. Non si va a caccia solo per fare tanti tordi. Quando ce ne sono pochi e' anche bello ed e' in questi frangenti che si vede la vera passione del cacciatore.
Data la difficolta' di fare bei carnieri la caccia diventa ancora piu' passionale e difficile.....
Alemeno io la penso cosi' . . .

Ma quale offesa e offesa, le offese sono ben altro.
Marco anche io caccio Tordi!!!!!!!!!!
Io sono appassionatissimo della caccia, ma quando devo perdere la testa per pochi tordi, mi dedico ai funghi con risultati molto ma molto più soddisfacenti.
E' chiaro che caccia e funghi sono due cose distinte, ci mancherebbe.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

gordo ha scritto:
Su con la vita ragazzi, accontentiamoci di quello che c'è. E poi scartate pure i posti famosi e se avete tempo i giorni in cui non si caccia, girate un po' la campagna che in autunno è bellissima, e qualche angolino anonimo con un po di tordi in più lo trovate. Colvi dico bene? Comunque sabato pomeriggio vado vicino a Martano e domenica dietro a Supersano. IBAL a tutti :D :D
Pippi domenica pomeriggio sono stato dove ti portai a vedere tutti quei tordi [saporito.gif] ............................ che posti ehh :mrgreen: !!!!!!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Urika ha scritto:
sipe48 ha scritto:
La media attuale degli "spasaruli", buoni, quelli che sanno camminare :wink:...parliamo della mattinata fino massimo a mezzogiorno...va da 6/7 dei più fortunati a 2/3 dei meno fortunati...ricordando che c'è sempre qualche eccezione sia in positivo che in negativo che, non fa altro che confermare la regola.


Se si bazzicano i soliti posti la media "potrebbe" essere quella, ma secondo me chi cammina dove altri non possono o vogliono andare (tipo canaloni fortemente sconnessi), fa numeri più alti, ma comunuque non sforando...visto la penuria generale.
E' molto più facile starsene fermi e piangersi addosso, che camminare per ore nei posti off limits per i più...
IMHO

Ho parlato di "spasaruli", quindi parlo di salento, dove i canaloni che tu dici, non esistono...io, parlo sempre di realtà che conosco...poi, certo se uno gira tutta la giornata cambiando molti posti di caccia, è chiaro che qualcosa si rimedia sempre, anche se non condivido questo modo di cacciare i tordi (parere del tutto personale che si può condividere o meno).
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

mario79 ha scritto:
cipolla ha scritto:
Abbiamo imparato una cosa nuova. . .
si sisi si [1] di non tirare adosso ai tordi se no non possiamo fare la ricetta TORDI SOTT'OLIO.... [sconvolto.gif] [sconvolto.gif] [Trilly-77-24.gif]





cecchino ha scritto:
Infatti....
I tordi devono essere integri , non rovinati dalle fucilate.


Sono di Terronia ,e pur con qualche difficoltà, riesco ancora a farmi comprendere.
Se te riesci a mandarli giù con un peto, ti assicuro che vengono ancora meglio.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

cipolla ha scritto:
dux ha scritto:
ovviamente è andato con il cane a quaglie e beccacce, vero marco?

Domanda retorica, dovresti gia' conoscere la risposta tu che sei un cinofilo. Hai mai visto un cacciatore andare a quaglie o a beccacce senza cane ??
Marco a beccacce non si può fare, ma a quaglie i "vecchi antichi" camminavano per i "parchi", dove erano le quaglie ,in due legandosi tra loro con una corda o ancora meglio una catena al piede lunga un paio di metri, che"strisciando" sul terreno faceva alzare le quaglie, ma non è il caso del Gelso, bravo e complimenti [eusa_clap.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Si penso che lo fanno per prendere per il culo............
Spero che non siete tutti così a Monopoli se no state rovinati [marameo.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

sipe48 ha scritto:
electrocibles ha scritto:
Pochissimi Tordi fatti oggi.
La cosa più deludente dalle 13.30 appostati a quasano(su postazioni di serie "A"), con il vento giustissimo, non ci crederete sparato e per fortuna fatto, un solo Tordo.
Non credo di poter ripetere mai più una pazzia simile.
Stare fermo impalato tutte quelle ore............., pazzesco.
Tutti i Tordi e i merli visti ieri, che fine hanno fatto?

I posti saranno stati anche di serie "A" ...ma il cacciatore che non ha pazienza è certamente di serie "B" e...aviss'à cangià mestier'. [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

Si, oggi ho avuto tanta pazienza nel pomeriggio ! ! Maledetto vento MORTE DELLE CACCIA ! ! Torcicollo e mal di testa ! ! [anzioso.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Ho letto che qualcuno parlava di etica, etica venatoria, ma quale etica, Enzo, qui nella mia zona fra Ostuni e Montalbano fanno la masona o il masone, chiamatelo come volete, dai primi giorni di ottobre e non solo, sono già in servizio le squadre, quelle squadre che tu una volta le hai definite,giustamente,della morte, che vanno avanti e indietro, che si incrociano con altre squadre, fintanto che non hanno distrutto tutto. Quello che mi dispiace è che i componenti di queste squadre, in maggioranza giovani, non arrivano a capire che così non può durare che ci facciamo male da soli e che prima o dopo qualcuno, che vede queste cose, prenderà provvedimenti ancora più restrittivi. Un saluto da un vecchio cacciatore.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

niox74 ha scritto:
hunter39 ha scritto:
MicMar ha scritto:
Ho sentito, da un armiere, di un buon passo oggi nel barese, è vero? o...tira l'acqua al suo mulino [26] ???

Stamattina sono stato svegliato da una telefonata di un mio amico di caccia.............Uagliooooo stè pass tutt coss!!!!!........
confermo......stamattina porto di bari ore 7.50 inizio lavoro mi ferma l'addetto alle pulizie esterne,:"miche' che uccelli sono questi?" ed io mettili in una busta che non sono buoni.....
erano 5 tordi che avevano sbattuto ai vetri a specchio......

Porca locca,conferme in merito amici?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Marco io ti porgo la mano e tu la rifiuti? Perfetto! continua così. Infatti io vado a caccia con la giacca di velluto! Mi viene da ridere! Di giacca di velluto ne ho una sola ma la uso in Tribunale! Stai dicendo delle cose sul mio conto che sono completamente false. Comunque prendo atto della tua manichea ostinazione e cercherò di farmene una ragione. Stai cercando di interpretare una mia affermazione, ma non ti rendi conto che la stai interpretando in maniera completamente sbagliata! C'è una frase che è stampata nella mia mente e che porterò sempre con me: "VORREI VIVERE IN UN MONDO IN CUI BUONGIORNO SIGNIFICA REALMENTE BUONGIORNO"... Tuttavia se quel mio messaggio ti ha provocato tanto fervore incomprensibile mi dispiace. Ti consiglio però di ascoltare sempre chi la pensa diversamente da te perchè la vita è fatta di punti di vista ed anche dal tuo nemico puoi imparare qualcosa. Ti saluto
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Ragazzi,lungi da me l'entrare in una polemica "tordi molti,pochi,tiratori eccelsi ecc.".Caccio i tordi dal 1959 (fino al '61 con un cal.28 ad 1 colpo) e quindi credo di avere un pò di esperienza.Certamente ha ragione Cipolla che sicuramente conosce tanti posti ed alla fine riesce a trovare un pò di tordi.Come facevo io negli anni '60,quando a caccia si andava tutti i giorni e letteralmente si girava tutta la Puglia ed anche la Calabriaper riuscire a trovare i tordi.Anche allora però le fregature erano all'ordine del giorno ed ovviamente risaltano nei ricordi le giornate "piene" e non quelle "vuote" che erano numerosissime.A mio modesto giudizio è l"habitat" che è cambiato tantissimo ed influisce negativamente sulla nostra bellissima caccia.Oggi che ho quasi 64 anni caccio soltanto fino alle 9 (quando vado a tordi) e sempre da fermo (ma anche quando ero giovane perchè "allu spicck" come dicono i miei compaesani fasanesi non mi è mai piaciuto).Alla "masona" poi non vado da oltre 25 anni.Da novembre mi dedico "faticosamente" alle anatre con qualche puntata ai tordi ma sempre nello stesso posto dove non c'è mai nessuno.Vorrei fare una lode a quell'amico che spara con il cal.28.Ai tordi sparo con un automatico Benelli cal.20 ma è mia intenzione comprare il Benelli cal.28.Forse sarò rincoglionito ma così mi sembrerà di ritornare ragazzino.
Un caro saluto ed un in bocca al lupo a tutti i simpatici frequentatori di questo forum.
Riccardo turi
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

cecchino ha scritto:
[sconvolto.gif] minghie c'è scarciopple c'à teneve a'ù post du ù nud d'à cravatt :mrgreen:

Conta la sostanza, non le sottigliezze. [1] :mrgreen:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

cesene a GO GO!!!!!! viste almeno 300pz dove stavo io sono riusciro a fare 4 poi mi sono spostato in una zona molto piu lontana e viste ancora tate ma propio tante [lol.gif] [lol.gif] [lol.gif]
CMNQ ogni colpo una preda non ci sono scuse quando si sparano cartuccie con 34g di piombo del7 spinte da una buona dose di DN [up.gif] [20] [up.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Buongiorno sono Cecchino.
Altra buona notizia!!
Pare che il Parco delle Gravine sia stato tutto "liberato" a poco l'ufficialità , fonti attendibili la danno per certa, anzi in questo momento ho ricevuto la telefonata ....è CERTA!!
Pare anche certa la proroga fino al 31!!
Ora basta con le polemiche e diamoci da fare ....I TORDI CI SONO!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto