Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

oggi pomeriggio ho sentito dell'armiere (non so se attendibile)che stamattina zona formicoso amici di nocera abbatute una ventina di allodole in due.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Vista la scarsita' di pennuti oggi abbiamo deciso di passare la giornata in riserva a fagiani, unico lato negativo, le pessimi condizioni meteorologiche (acqua e freddo)chi se ne frega, trascorso una simpatica giornata (risate e padelle) pomeriggio al calduccio in ristorante... che abbuffata.....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Come ogni anno ho avuto la bella abitudine,secondo me,di segnare ogni giornata di caccia con i relativi abbattimenti o anche solo gli avvistamenti per avere il ricordo nel tempo in una sorta di diario con dentro anche le foto delle giornate speciali da ricordare.
Con gli amici o anche da solo non potete capire la gioia ke suscita in me rivivere ogni ricordo...
cmq senza scrivere i numeri (non è questo che conta) vi dò il mio resoconto dal mio punto di vista e soprattutto dalla mia zona dei soli migratori.
Tortora: modesta presenza,leggermente migliore dello scorso anno.
Colombaccio: buona annata con avvistamenti costanti e buoni abbattimenti.
Quaglia: passo scarso,molto poco rispetto agli anni precedenti.
Allodola: un paio di date da ricordare ma meno dello scorso anno.
Beccaccino: buonissimo anno,mai così per me.
Beccaccia: per me uno dei migliori,buoni gli abbattimenti e tantissimi avvistamenti.
Frullino: un solo giorni fatti un paio.
Tordo Bottaccio: ottobre NERO,novembre e dicembre poco e a gennaio qualcosa in più
Sassello: qualcuno,la mia zona non è per questo selvatico.
Cesena: come per il sassello.
Merli: annata più brutta che io ricordi.
Anatidi,Rallidi e Pavoncelle: pratico poco questa caccia ma qualche avvistamento e pochi morti.
Presenza di Fringuelli e Frosoni scarsa,qualche Tordela.
Speriamo bene per la prossima.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

non riesco a mettere foto??? come mai si blocca?? cmq presi una beccaccia la prima di quest anno, 5 tordi e 2 merli, abbattuti poco piu di dieci pezzi, ottimi riporti del mio breton appena guarito, cmq non si e sparato molto ma in compenso ho visto 3 beccacce zona avellino
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Ranè ha scritto:
Massimiliano ha scritto:
Ciao maurizio,ti ho mandato un messaggio domenica mattina,presumo nn ti è arrivato,perchè non mi hai risposto,comunque spero tutto bene,con il freddo che arriva da giovedì preparati perchè i sasselli arrivano,io ne ho visti un po' domenica ma avevano traiettorie particolari e lontane da me,spero di aver capito l'affilo giusto.
Saluti maurizio.

Posso chiederti in che zona sei stato domenica?
Si figurati,sono stato a Pontelandolfo.
Saluti.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

pancho1966 ha scritto:
Incredibile ma vero!!!! ieri mattina ho abbattuto 2 pavoncelle adulte su un gruppetto di 3. Chi sà dare una spiegazione a questo evento?
Domenica ne ho visto un gruppetto di 10,eventualmente sono sostamenti interni che rimangono qui da noi
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

l'anno inizia come è terminato.........3 tordi visti 1 abbattuto e per giunta non trovato..... caduto su una immensa siepe di spine.
felice 2011
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Stamattina ,zona Acerra(dietro l' inceneritore [marameo.gif] ) incarnierati 12 tordi in due , i miei 5 tordi da richiamo (zirlano solo) hanno fatto un ottimo lavoro!!!Visti circa una trentina ,passavano anche verso le dieci , quando noi eravamo ad allodole.Di quest'ultime ne abbiamo abbattute 20 fino alle 12 , 10 le abbiamo mangiate a pranzo, dopo aver organizzato un pranzo in una casa di campagna :wink: !!!!

Ciao a tutti
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Kraven86 ha scritto:
cacciatore96 ha scritto:
Kraven86 ha scritto:
Finalmente si è chiusa anche questa stagione venatoria!!!

Annata ECCEZZZZZIONALE. [5a]

Tra un po' iniziamo a divertirci seriamente... [3]

In che senso Francè? [26]

Nel senso che mi stavo organizzando per portare i cani nel Parco di fronte casa...
...solo che mi hanno detto che è penale (già lo sapevo per la verità) e che ci sono un paio di imbecilli che se ti beccano ti fanno molto male.

Che vergogna!!! Dobbiamo "parcheggiare" i cani fino al 1 Agosto... [censored.gif]
ma quando mai se ti fermano gli dici che li hai portati a fare pipi e pupù [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Uscita a quaglie mattutina a vuoto e pomeridiana con esito positivo !!! Da non credere oggi pomeriggio io ed un mio amico abbiamo girato col mio setter e il suo breton in vari campi ma zero quaglie ...poi ci era rimasto un ultimo posto da battere che si trova vicino ad un campo di un mio amico dove c'è un bastardino di nome Billi che mi fa sempre compagnia a caccia e udite udite ... in un metro quadro partono 4 quaglie alzate proprio da Billi , cmq ha sparato solo il mio amico e ne ha uccise 2 ,io sfortunatamente ero a telefono con la mia ragazza [meaculpa.gif] , per evitare che dopo midicesse che non la chiamo , che la caccia è più importante di lei ecc ecc !!!!! Dopo un pò abbiamo trovato una delle superstiti ma l'ho padellata, cmq sia mi son divertito tantissimo lo stesso !!!
Ma come è possibile che 4 quaglie erano così vicine ?? Quelle ammazzate erano 2 maschi e non erano giovani.
Ciao a tutti
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Lupo non uso il richiamo,ma come tutti sanno la zona bassa del casertano ne è pieno,quindi prima o poi incappi im qualche buona mattinata.[/quote][/b][/u]

io caccio nella zona bassa del casertano, sarà anche pieno di quaglie, ma ci sono tanti di quei richiami che tutti loro le attirano.
usciamo di solito in 4 di noi (5 cani), ma mai alzate piu di 5 quaglie in una sola uscita. mah forse siamo fessi noi :D :D :D
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

sono rientrato alle 10, zona dugenta avvistati bei branchetti di colombacci padellato solo 1, che pezzo!!!! ma si sono visti anche dei tordi andavano tutti sull' edera intorno agli alberi. cmq belle mattinata rilassante...
pochissimi cacciatori....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

La caccia è stata sospesa, è UFFICIALE!!!
Il Tar di Catanzaro ha accolto il ricorso presentato dagli ambietalisti!!!
Ancora non si sa il periodo di sospensione!!!!
Qundi amici cacciatori calabresi, ATTENTI non andate a caccia altrimenti sono guai seri!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

ragazzi non prendetemi x pazzo,oggi da una stoppia si e alzato un branco di quasi un centinaio di tortore selvatiche,le ho viste bene ,ne sono sicuro,non credevo ai miei occhi. [sconvolto.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

stamane zero assoluto....nessun avvistamento di becche pur avendo battuto i migliori posti....tordi quasi totalmente assenti...visto solo un gruppetto di colombacci troppo alti...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

zona caserta stamattina viste 2 quaglie ma non si sono fatte fermare volavano altezza cane (proprio ladre con la scala come si dice a napoli) [sconvolto.gif] [sconvolto.gif] [ahgg_eek2.gif] nb senza richiami [up.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

ronni ha scritto:
l'anno inizia come è terminato.........3 tordi visti 1 abbattuto e per giunta non trovato..... caduto su una immensa siepe di spine.
felice 2011
à io solo un monachino,chè annata [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Ciao a tutti...oggi pomeriggio uscita dalle 15.30 alle 17...visto un solo tordo e portato a casa..poi vista una cesena ma fuori tiro.. speriamo in meglio domattina
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

spollo fotocopia di ieri 2 su 3 nella piana ieri e oggi visti da amici branchetti di allodole, in montagna il cugino ha fatto due colombi e visti diversi
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto