Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

rainmann ha scritto:
tordino ha scritto:
sterminator ha scritto:
5 minuti fa, dal mio ufficio a Sesto Fiorentino, visto un branco di circa 20 colombacci. Mi sa che stamani ne son passati tanti. In 10 anni che sono qui, è la prima volta che vedo un branco di colombacci dal mio ufficio. :( :( :(
______________________________________________________________________________
Ho parlato con tre persone che sono su tre capanni diversi,e ti assicuro che non hanno visto assolutamente niente.

Le zone sono Volterra,litorale livornese e marche...quindi.. :roll:

Ciao :wink:


che ci incastra volterra litorale livornese e marche ..con firenze e tutto un altro passo vengono da altre parti!!!!!
______________________________________________________________________________
Ci incastra alla grande invece..

L'amico diceva che secondo lui ne erano passati tanti,io ho risposto in quel modo per far capire che in altre zone era passato poco o nulla,quindi non credo che oggi ne siano passati molti.Qualcosa sicuramente si,ma in fase nettamente calante rispetto ai giorni scorsi.

Detto questo,secondo me le prossime giornate buone saranno Giovedi(specie il pomerigio),sopratutto e purtroppo...Venerdi [Trilly-11-11.gif] e qualcosa anche sabato..visto che da domenica probabilmente tornera'un po'di pioggia.

Non potendo andare a caccia tutti i giorni,causa lavoro,domani ho deciso che dormiro'..in attesa di giovedi.

Poi ci risentiamo e mi dite quanti ne avete visti domani.Spero ne passeranno tanti,almeno giovedi mattina sara'sicuramente buono,ma purtroppo ne'dubito..

Ciao :wink:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

domani piove, domenica pure, lunedì anche.Mercoledì invece idem, così come giovedì e sabato........come al solito le lodole passeranno tutte dal 22 in poi, cioè dal 22 mattina al 22 sera..... [meaculpa.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Mi spiace dirlo ma la caccia ai tordi ai giorni d'oggi dovrebbe essere regolamentata come lo è in alcune AFV del lazio, due giorni fissi a settimana. Allora si che i carnieri sarebbero differenti, i tordi sono "accorati" 5 giorni su sette ed è logico che poi spariscono o si rintanano nelle AFV dove la pressione è minore. E' vero sarebbe un'altra limitazione alla caccia ma scommetto che non ci lamenteremmo più di magri carnieri.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Dico anche io la mia, tanto parlar di passo dalle mie parti è come non parlare proprio...
Ragazzi, io non auguro nessun male a nessuno, conosco parecchie persone che fanno la posta alla beccaccia, però una cosa bisogna ammetterla, sparare una beccaccia allo spollo secondo me è non ha alcun gusto, e poi come diceva qualcuno vantarsi dei pezzi fatti a fine stagione ancor meno.
Posso anche capire chi se la ritrova sulla testa, ma c'è gente che esce la mattina o la sera solo per quello e non spara neanche ai tordi [eusa_naughty.gif]
Sottolineo che non sono un gran beccacciao e che di spolli a tordi ne faccio, lascio passare quando mi capita, magari cerco di ritrovarla con il cane!
Un saluto a tutti.


Dunkan.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

emibosca ha scritto:
GRAZIE PER L'INTERESSE, CREDO CHE ORA ALMENO ABBIaMO UNA RISPOSTA CHIARA, da uno specialista SOLO UNA COSA VOLEVO SAPERE, SE PER CASO SAI SE HANNO PRESO DELLE MISURE O HANNO DECISO DI FAR QUALCOSA IN MERITO, ...
PER SDRAMMATIZZARE COMUNQUE OLTRE ALLA BRUTTA NOTIZZIA CHE HO DATO , NE HO ANCHE UNA BELLA,
IN QUESTO MOMENTO MI TROVO DA 3 GIORNI NEL NORD DELLA FRANCIA, E MI HANNO CONFERMATO DIVERSE PERSONE CHE I TORDI QUI SI SON COMINCIATI A VEDERE, DA ALMENO 5/6 GIONI,,,,,, e tutti dicono che sono in anticipo di almeno una settimana [allegro.gif]

quindi almeno una buona notizia la posso dare
ciao a tutti [lol.gif]


sinceramente non so dirvi altro ma appena avrò altre notizie ve le comunicherò..cmq sara quel che sara ma io continuo a non vedere l ora di vedere il primo tordo !!!!
dai che manca poco !!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Ciao vorrei provare zona Consuma e/o Reggello nessuno sa indicarmi un posto ?
a buon rendere.
Per sabato penso di andare zona GR7 Cinigiano bassa quota 0 neve (spero) [26] !!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Stamani solita passeggiata di 10 minuti in campagna prima di andare al lavoro, non ho visto volare una mosca se non gli storni, ricomparsi in buon numero, scomparsi anche gli uccelletti di siepe.
spero in domani o giovedì per vedere i primi tordi!
ciao
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

questa mattina 2 tordi un merlo 1 beccaccino e una quagllia!!!! questa sera la cena sara' tutta un bello spiedino misto!!!!!! zona lt1 visti altri 2 tordi. un saluto a tutti.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Ieri mattina visti 4 tordi, 2 branchetti di colombacci di circa una quindicina di unità, poi 2 colombacci di cui uno è venuto a casa con me (unico colpo sparato, grande DN fatta da me). Fringuelli visti 2 (proprio 2 di numero), per ora siamo indietro. Speriamo bene per domani e domenica.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

domani si và in montagna si abbandona il mare destinazione maenza lt avvistati roscioli e bottacci in piccole quantità si prova forse possibile anche qualche becca [violent.gif] [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

tordino ha scritto:
kokko ha scritto:
Guardando fuori e dando un' occhiata alle previsioni, secondo me oggi passeranno diversi colombacci. Speriamo sia così anche domani.....
___________________________________________________________________________
Pensavo anch'io,ma per adesso le notizie che mi hanno dato alcuni miei amici che sono andati a controllare e'di uno sblocco mattutino molto al sotto delle attese...
Parlo della zona del Pisano..(atc 15) e delle zone di montaione..

Ciao :wink:
quoto, messi fuori tutti i richiami stamattina e non ho visto volare penne di nessuna razza..........
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Questa mattina giro a bekke sotto una fitta piggerellina. Niente di fatto.
Avvistati solo una decina fra tordi e merli in un piccolo boschetto con bacche di pruno.
Oggi pomeriggio nella pausa pranzo sono andato a funghi in una pineta demaniale. Mi sono partiti sopra le testa diversi colombacci. Che siano fermi in attesa di riprendere la migrazione?
Secondo me con queste temperature i tordi non si allontanano molto dai luoghi di pastura e per quasto allo spollo e al rientro non si vede gran chè.
Ciao Romeo.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

messaggio per codone 76 sei il solito bugiardo tu tutti quei tordi non li ai mai incarnierati, non scaricare le foto degli altri per farti grande,io lo9 sò tu sei spallaggiano [Trilly-77-24.gif] [marameo.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Ciao a tutti stamani fatto 5 merli e basta solito posto.
Che quest' anno sia un passo non passo e vero, le condizioni meteo hanno molto influito sulla migarzione Nel sud si e visto molto di piu' di tutto e non e' questo forum a confermarlo ma amici che di pc non ne sanno niente ma di caccia molto di piu' di me.Il passo e' cosi specialmente in toscana se non c'e' vento da nord e meteo stabile non si vede niente, e sempre stato cosi' almeno da che caccio migratoria con i richiami ( 30 anni ).
Vedrete che se viene un po' di freddo e vento di tramontana si vedono sasselli e cesene altrimenti niente sono sicuro. Mi riferiscono un buon passo di allodole in alcune localita' del sud dove alcuni amici anno fatto carnieri davvero invidiabili. Il passo cari amici e ' cosi ci sono anni buoni e anni meno buoni e altri negaitivi ..be questo e negativo sara per il prossimo.NON DISPERATE
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

alessandro54 ha scritto:
Pankreas ha scritto:
giornata di passo il 13 novembre!!!! [sconvolto.gif]

raccolti 62 in 4...domani si riprova [5a]

SCUSA 62 DI COSA? SALUTI ALSSANDRO
scusa hai ragione...ho messo la foto nella stanza protetta ma non tutti possono vederla...

tordi e merli (soprattutto)

ciao
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

a nord di foligno non si è sentito un tordo,sentite 3-4 fucilate in tutta la mattinata; richiami tb ottimi, i merli a casa fanno faville ma al capanno quasi scena muta; preso un merlo.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

ragazzi scusate...ho comprato il richiamo a bocca per la cesena, sapete dirmi se è efficace o no? ma le attira di più il cha-cha-cha o il qui-qui? no perchè il cha-cha-cha non so come farlo!
grazi ciao...aiutoooo!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

tagana ha scritto:
marco83 ha scritto:
riparto riparto!!!anche se ho un monte di sonno ma con un passo così abbondante m'importa na sega!! piuttosto schianto che restare a letto!!

Io domani nn posso vado lunedi in maremma ma se fossi in te domattina farei un salto a prato a giovo sul serra....
so assai dove è quelle zone nn le ho mai bazzicate andre!!1devo trovare un posto dove fare 2 tiri decenti,perche stamani mi è toccato mettere 1* e staccarli da dove parlava il signore!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto