Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio capanno 2010-2011

CACCIA78 ha scritto:
ah diego dovevi trovare una moglie che facesse gli anni in estate!!!!! comunque non danno tempo bello anzi ...a parte sabato...quando faranno la furia i sasselli!!!!!ciao e buona vacanza

All'epoca non avevo ancora questa "Insana" passione x la caccia....e non avevo badato al periodo venatorio in cui cadeva il compleanno...... [rire.gif] [rire.gif]

comunque grazie per avermi avvisato sulla furia dei sasselli.....cercherò di ritardarne la passata bloccandoli al valico del Brennero... [sportschiri.gif] [5a]
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Un saluto a tutti i frequentatori, dai più assidui a quelli più occasionali, di radio capanno. Una discussione di oltre 350 pagine di notizie e informazioni sul passo in tempo reale, dal nord e centro italia. Notizie che hanno contribuito a farmi vivere i mesi più belli dell'anno in modo ancora più intenso.
Questa stagione è finita, come al solito passata molto in fretta, tra alti e bassi. Con un meteo che, in particolar modo a novembre, ci ha penalizzato non poco. Ciò nonostante, grazie ai nostri richiami che, in pochi mesi, puntualmente ci ripagano di quanto dedichiamo a loro per tutto l'anno, ho vissuto delle belle giornate con un carniere leggermente superiore a quello dell'anno scorso.
Un arrivederci a presto, settembre è "dietro l'angolo"...
 
Re: Radio capanno 2010-2011

....questa settimana non molto buona con media di 8 - 10 uccelli al giorno quasi tutti sasselli, oggi 3 sasselli e più niente, fino ad ora non ho visto branchi superiori a 3 sasselli e nemmeno avuto un giorno per poterlo chiamare furia dei sasselli, nelle mie zone tutti così,.........dubito fortemente possa avvenire nei prossimi giorni,......vedremo, ciao a tutti
 
Re: Radio capanno 2010-2011

turdide84 ha scritto:
bè...la ciliegina sulla torta di una stagione già storta...il capanno in alto era già irraggiungibile la settimana scorsa causa neve e ghiaccio...ora neve anche in basso...si chiude amici...ed il prossimo che dice che la neve è bella.................... [****.gif] [****.gif] [lol.gif] [lol.gif]
Forza Carlo tieni ancora un po' duro specialmente se su hai ancora qualche pastura...armati di 4 gabbie e passa sù...mi sa che anche io domenica che vorrei salire a 1400 dovrò fare altrettanto.....una bella scarpinata.... [up.gif]
 
Re: Radio capanno 2010-2011

troppo maltempo.i sasselli erano iniziati alla grande e poi sul piu' bello giu' acqua e loro sono andati.le cesene idem,acqua,neve,vento.qui da me si caccia 2 mesi o poco piu' all' anno e 1 mese te lo frega il maltempo......non si puo'.....e ora mantieni i richiami un altro anno e poi magari il 2011 va anche peggio.a volte mi viene di smettere.e non ci sono lontano.
 
Re: Radio capanno 2010-2011

ZICCHIO71 ha scritto:
Stamattina alle 5,30 si vedeva qualche stella e ho deciso di andare, mentre salgo per il capanno a quota 800 trovo nebbia e vento forte così decido di ripiegare per il capanno in basso di mio fratello....nel frattempo il cielo si è chiuso...arrivo al capanno e trovo ad aspettarmi una bella volpe sotto la pianta, la stessa che sabato per due volte ha fatto cadere la gabbia a mio fratello....ora non avrà più certe strane idee..... :twisted:
Comunque ho resistito fino alle 7,35 fino a che è arrivata la nebbia e sono scappato senza veder volare una penna a parte una bellissima beccaccia che mi ha sfiorato mentre appendevo le gabbie......
Ciao Simone, una sola parola e capisci tutto.......****!
Quest'anno è proprio un anno no! Vado su, vedo un bel po' di animali quando scendo dalla macchina, monto le gabbie, ne viene uno, si nasconde, inizia a piovere a tratti, esco per mettere sotto le gabbie, mi parte e lo padello, poi vedo tordi dappertutto ma non se ne mette uno. Uno finalmente si mette, il tempo di vederlo e riparte. Vado via. Sulla strada mi schizzano roscioli da tutte le parti. Insomma......****!
Va be', anzi va male, male e male.
Previsioni metereologiche?........ ****!
Ciao Simone, so scojonato forte.
 
Re: Radio capanno 2010-2011

buona apertura a chi la fa.io inizio piu' avanti.oggi in montagna primi fringuelli di passo e avvistate le prime tordele.tordi assenti.a questo punto si puo' dire che il passo dei tordi non sara' precoce.
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Nessuna grande cacciata, anche perchè abbiam scoperto che la notizia di molte cesene era stata ingigantita....Fatte 3 ed 1 sassello tutto quello che abbiamo visto. Riproviamo domani anche perchè le giornate sono spettacolari.

Maurizio
 
Re: Radio capanno 2010-2011

duel ha scritto:
Come ho già scritto da qualche parte può essere che arrivino soprattutto a gennaio..non capisco come si può dire che dopo novembre se non sono entrate non entrano più...è successo che anni indietro a novembre e dicembre il nulla e da metà gennaio vere invasioni di cesene...e allora mi chiedo se prima non sono entrate queste da dove arrivano?è probabile che siano entrate dall'adriatico e poi risalite verso il nord...certo se mi dite che non entrano direttamente dal nord vi possa dar ragione ma dirmi che non possono più entrare mi sembra un po' forzata la cosa...comunque week come nelle previsioni 1ce sabato e domenica nulla...qualche cesena c'è..poca roba però e sparse..tutti ne fanno qualcuna ma non più di una o due salvo casi particolari....riproviamo mercoledì anche se chiamano brutto tempo di nuovo....

Concordo con l'uomo del monte [up.gif]
 
Re: Radio capanno 2010-2011

ZICCHIO71 ha scritto:
Allora proprio ora ho parlato con il mio capo, un giovanotto di 86 anni, che ha il capanno per i colombacci a Pienza, nel senese, e mi ha detto che domenica a visto i tordi che raramente gli è successo di vedere in vita sua...la cosa che mi sa di strano è che dice di aver visto branchi di anche 20 unità altissimi e vista l'età si può anche essere sbagliato....

hahahahaha occhio che per sbaglio non legga quello che hai scritto ......praticamente gli stai dando del vecchio rincoglionito !! [meaculpa.gif] [Trilly-77-24.gif]
così altro che aumento di stipendio..... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Turdus ha scritto:
Dimenticavo, ho notato qualche commento con riferimenti a numeri da "multa" (riporto testualmente le parole)........beh, evitiamo di scrivere certe cose, se le fate, per ovvi motivi, tenetevele per voi.

Ciao

Maurizio

MI SPIEGO MEGLIO MAURIZIO...qui da noi si usa dire così,infatti lo ho virgolettato, quando si passano i venti capi di carniere..ma essendo in due abbiamo margine fino a 40!! [lol.gif] [lol.gif]
se combinassi qcosa..non sono ancora così abelinato da scriverlo anche! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
tornando ad oggi..
mattinata di vento incessante,tempo brutto e 8°..richiami martoriati! [6] [6] buon movimento di tordi sopratutto sino le 8.45 fatti 15 e un merlo di tre visti,
movimento di uccelletti assente tranne qualche fringuello..ora martedi di meritato riposo per i richiami!!
zeri 1000mt
 
Re: Radio capanno 2010-2011

LORENZOPT ha scritto:
francesco70 ha scritto:
Eric87 ha scritto:
Cosa dite per domani e giovedì,vedremo ancora qualche tordo?in pianura ieri i tordi son spariti,c'era da aspettarselo!

Io penso che ci sia una fase di stanca, il vento è sempre buono e non troppo forte, almeno così è previsto da me, però non vorrei che con il fatto che al sud c'è brutto tempo il passo si fermi.
spero di sbagliarmi visto che preso 2 gg di ferie!
ciao
stamattina ho messo fuori i richiami a casa e per la prima volta quest' anno, nel vivaio si e' avvicinato un bel movimento di tordi, e poi, non lo so', forse sara' la voglia, o una visione ad occhi aperti, ma ad un certo punto, i sasselli hanno alzato un po' il tono, ho sentito un co' e da una betulla un po' lontana dopo una strisciata son partiti 2 uccelli che per me eran proprio 2 ts, vi giuro che ho sentito un brivido nel groppone...........


Stamani li ho messi fuori i ts, e domattina li porto al capanno, non si sà mai... [lol.gif]
 
Re: Radio capanno 2010-2011

mah..seconod me è l'avvisaglia della furia di stanotte...troppo poco 40 sasselli per parlare di furia...c'è da ricordarsi che siamo in un giorno di divieto e che se arriva uno stormo di 20 sasselli il roccolo li prende tutti quindi...sicuramente un buon movimento ma non la furia...a meno che sia il max che passerà quest'anno...buonino ma non eccezionale...secondo me..poi posso essere smentito...spero domani [up.gif]
 
Re: Radio capanno 2010-2011

capannino ha scritto:
Un saluto a tutti i frequentatori, dai più assidui a quelli più occasionali, di radio capanno. Una discussione di oltre 350 pagine di notizie e informazioni sul passo in tempo reale, dal nord e centro italia. Notizie che hanno contribuito a farmi vivere i mesi più belli dell'anno in modo ancora più intenso.
Questa stagione è finita, come al solito passata molto in fretta, tra alti e bassi. Con un meteo che, in particolar modo a novembre, ci ha penalizzato non poco. Ciò nonostante, grazie hai nostri richiami che, in pochi mesi, puntualmente ci ripagano di quanto dedichiamo a loro per tutto l'anno, ho vissuto delle belle giornate con un carniere leggermente superiore a quello dell'anno scorso.
Un arrivederci a presto, settembre è "dietro l'angolo"...
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: Radio capanno 2010-2011

visti 3 gruppetti da 10-20 cesene... Cattivissssime!! sono passate sopra il capanno e non hanno neanche guardato i secchi... fatti 4 ts e 1 ce
 
Re: Radio capanno 2010-2011

qui bassa valle sabbia.... ieri tempo incerto ma senza pioggia fatti 2 merli e un tb stamattina cielo sereno ed aria fresca fatto comunque 2 merli e 4 tb solo uno di passo. richiami ok... nel complesso abbastanza soddisfatto per il periodo.. [3]
 
Re: Radio capanno 2010-2011

stamani quota 1000 m sono andato a sasselli, visti due preso uno, non c'era nulla, alle 8.15 mi sono spostato di 20 km sempre in quota, viste un pò di cesene, sparato a volo prese due e un merlo, le cesene però cadute in burrone pieno di spini, ho provato ma non le ho ritrovate, peccato!! alle 10.30 sono dovuto venire via per il pranzo sennò qualche altro colpo si poteva fare.
domattina sembra che nevichi per cui devo scendere di quota sperando di trovare qualcosa e che non piova. i sasselli cantano ancora.
comunque sono contento, è la prima mattina che vedo un certo numero di cesene, non invasione ma qualche branchetto si. ormani da quel posto non penso se ne vadano più per tutto gennaio e qualche altra mattina cacciabile dovrebbe ricapitare.
rottura di scatole per un virus intestinale che oggi mi ha massacrato.
ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto