Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

io leggendo e sentendo in giri mi ritengo super fortunato, certo faccio bei chilometri a scaccio, ma da fermo non rende e poi mi annoio, allora cammino tutta la mattina e male che vai sono 10 pezzi , il rientro non lo faccio perchè se non spollonano figurate se rientrano. comunque da sabato se prova pure a fa il rientro e ve faccio sapè , in settimana non sono potuto uscire per lavoro e sia ieri che oggi sono state due belle giornate , in giro a bordo neve si sono visti bei branchetti di sasselli :wink:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

i tordi un po qua e la ci sono ......sab e domenica mentre io ero a farmi il culo nei boschi hanno fatto bei carnieri!!!!!
occhio!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

pisano ha scritto:
nomas ha scritto:
caccio da anni i tordi all' isola del giglio al momento non passa nulla , per mia fortuna naturalmente . Parto il giorno 11/10/2010 e come tutti gli anni mi divertiro' e mi riposero un caro saluto a tutti.
ciao nomas questa cosa mi incuriosisce un pò, perché ho sempre sentito dire che lì il passo è ottimo. Un amico del padre di un mio amico , (scusa il giro di parole) ha un capanno all' isola d' elba e lì i carnieri sono ottimi. Scusa se ti faccio queste domande ma li cacci con i richiami e hai l' appostamento fisso?
saluti Patrizio

Ma mi sembra di capire che ora non passa ancora nulla poi sull'isola passano eccome.
Saluti.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

vectra999 ha scritto:
marco .. poi spara a quelli che si buttano .. non ti sbagliare!!! .. secondo me funziona ... ma meglio sarebbe un bel piccioncino sulla racchetta ... non si può??

Tordi ne hai visti girare?? ... io stamattina sono rimasto a letto .. ormai sovligato .. figuriamoci se con questa misera ne vale la pena di bagnarsi ...
con l'asta nn ci arrivi nemmeno se piangi in turco,sono piante di 25 30 mt!!

con gli stampi ci provo con un filo dello 0,20 piombo e con la strombola lo lancio sulla pianta,poi quando cala il piombo ci attacco la stampa!!
vediamo un pò,mi sempra l'unica soluzone praticabile!
tordi??e che sono??
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Quando dice m****da non c'è proprio niente da fare. Per domani era in programma un'uscita a tordi in Abruzzo. Arrivo in ufficio e il mio socio mi telefona che il suo babbo è scivolato e ha rotto il femore e deve seguirlo per qualche giorno in ospedale. Decido di ripiegare per un fine settimana a bekke, visto che qualcosa c'è; arrivo a casa, 38 di febbre e tosse da asmatico. Fine settimana perso. Comunque auguro al babbo del mio socio, cacciatore di 78 anni, di poter presto guarire e di rivederlo a ottobre con i suoi richiami.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Volterra Pi - Serrazzano , Ciao a tutti, ieri fatti 9 merli e 5 tordi bottacci visti 4 sasselli. Colombacci visti 3 - 4 branchi alti ma numerossissimi. fringuelli pochi. Oggi - 5 merli 4 tordi bottacci. Colombacci e fringuelli assenti cosi' come altri migratori. La situazione non e' delle migliori secodo me' hanno preso altre direzioni, speriamo per mercoledi' e giovedi' le previsioni mettono neve anche a quote basse chissa' che non arrivi i sasselli e le cesene ....speriamo.
Vi tengo aggiornati.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

cosa scrivere?? bè la depressione assale infatti di sabato mattina davanti al pc e nn a caccia è veramente triste!
me ne volevo andare un po al mare a pesca,ma visto chè c'è da fare dei lavoretti nell orto stamani mi dedico a quelli!
il mio piccolo sogno nel cassetto sarebbe quello di avere un piccolo chiaro tutto mio dove almeno a caccia chiusa potrei fare migliorie e roba varia,respirando sempre aria venatoria ma purtroppo il chiaro costa e di soldi da buttarci nn ce ne ho!!
quind per adesso mi butto un po sull orto e poi un po di pesca anche se la caccia nn può essere sostituita per le emozioni che mi dà
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Riporto quanto ho scritto sulla sezione della caccia al colombaccio:
Questa mattina ottimo movimento nel senese,con branchi anche molto numerosi..

Ciao :wink:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Giovedì 2 merli un sassello e una cesena incarnierati,Stamani 3 sasselli un bottaccio e 2 cesene incarnierati.
Zona Gerfalco.
Visto l'annata sono piu' che contento,giovedi' ho visto veramente tanti animali molte cesene misto tordele peccato erano molto alti,stamattina gia' la cosa se ridotta ho tirato praticamente solo di sblocco.
Cmq alba sbettacolare con macchia leggermente innevata e ottimi recuperi della mia Diana.
Non molliamo l'inverno e lungo e la passione è tanta. Ciao marco l.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Gianni ha scritto:
piviere ha scritto:
accetto tutti i consigli e quoto quello che avete detto (cose giuste da specialisti di questa caccia) faccio questa caccia da 10 anni ma i miei colleghi sono sempre gli stessi e sono 20 anni che fanno questa caccia...... ma come sabato non era mai successo di perdere tanti animali cosi vi assicuro che è stata una giornata no dal punto di vista delle cartucce e nel ricercare gli animali abbattuti sono veramente dispiaciuto

Può capitare di avere la cartuccia sbagliata, si fà buon viso a cattivo gioco, si spara meno e solo a tiro, verrano giù vivi o col sangue, ma non ne andranno persi la maggiorparte, guarda che quello che dico l'ho passato anch'io, quando capitano giornate così torni a casa con le immagini e il pensiero di quei persi.
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
se padello mi inc...o....
se li perdo mi deprimo....
se poi come sabato il cane del mio amico si impazzisce e inizia a "strizzarli". [eusa_naughty.gif] ti viene voglia di togliergli le crocchette per una settimana...per non dire peggio....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

scibby ha scritto:
ezietto ha scritto:
oggi visto il primo tordo e una ventina di allodole . dai che manca poco. [5a] [5a]

Ciao Ezietto sò Scibby, ma dove lo hai avvistato il primo tordo dalle tue parti?
a chicco castelli romani :wink: ancora ho i brividi.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

alessandro54 ha scritto:
aldino the pacemaker ha scritto:
il passo delle palombe è rotto qui sulla costa!! viste 5 portate a casa 2!! :D

Se per cinque avvistamenti il passo e' rotto c'e' da stare freschi.Saluti Alessandro [meaculpa.gif]
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Gianni ha scritto:
Pankreas ha scritto:
andreap68 ha scritto:
li stai a finì sti merli....e dopo il 31/12 che ti inventi? comunque bei carnieri...io questo anno sto battendo il viterbese con amici del luogo..solo due giorni ci siamo divertiti a star fermi per il resto o fai i fossi o non tiri botta...
io fermo non ci stò manco se mi leghi

dopo il 31 si va a bottacci a quote più basse e un bel fascio si fa sempre

oggi io Ale Ezietto e un mio amico fatti 71 capi sui 1000 metri [spocht_2.gif]

:mrgreen: nella media essendo in 4, quando riuscirete a farne
110+1beccaccia+2colombacci in 2 con 2 cani sarete [spocht_2.gif] :mrgreen: (qualche annetto fà)
.
non sono paragonabili i tempi... considerando la stagione (a detta di quasi tutti negativa), considerando che è la fine di dicembre, direi che è un carniere di tutto rispetto quindi confermo [spocht_2.gif] :mrgreen:

una squadretta come quella di ieri 5-6 anni fa ne avrebbe fatti 150 tranquilli...ma i tempi so questi bisogna contentarsi :wink:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

tirolungo ha scritto:
Domenica 2 gennaio Fr2, spollo su in montagna monte lepini zero tordi con paesaggio meraviglioso, ore 09:00 discesa nella valle del sacco, caccia ai beccaccini sparato 4 volte a tre beccaccini risultato zero presi, purtroppo perso la mano visto che erano due anni che non andavo più a caccia di questi meravigliosi animali, pensate che uno di questi è rimasto immobile al mio passaggio e si è involato solo dopo che lo ho superato.

Auguri di buon 2011 a tutti i cacciatori del Forum, continuate a raccontare le vostre esperienze di caccia possibilmente senza litigare, fa molto piacere a chi purtroppo per impegni non riesce ad andare molto a caccia.


a questo punto fossi in te mi cambierei il nickname [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Domani la si và in Toscana al rientro a colombacci a Siena gli'amici miei oggi c'hanno fatto a palla............numeri a tre cifre..............in due.......
faccio mea culpa come m'ha fatto notare un amico tre cifre è sopra cento, Io intendevo tren ....... e poi [allah.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

colombaccio51 ha scritto:
Pankreas ha scritto:
oggi uscita a due con Ezietto...ottima giornata di sole, ottimo vino e ottimo carniere :mrgreen:

Ma voi con un bel "cappotto",a casa non ci tornate mai? :D :D :D
ci diamo da fare , ma consumiamo un paio di scarponi l' anno :wink:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

walker960walker ha scritto:
scibby ha scritto:
Ciao amici miei, ho passato un brutto fine settimana da Giovedì 14 Ott. purtroppo il mio fedele cane che ho avuto l'onore di tenere e andare a caccia con lui per 10 anni, è morto. Non vi nascondo che sono stato veramente male e il perchè certo non stò quì a descriverlo! Sicuramente molti di voi capiscono come ci si sente quando muore il proprio cane da caccia. Non ho sentito neanche il bisogno di andare a caccia, perchè senza di lui mi sento vuoto e solo.
Ora tutti i miei amici Cacciatori e non solo, mi dicono di rifarmi immediatamente un cucciolo, ma sono scettico perchè mi sembra che nessun cane possa sostituire il mio! Voi cosa ne pensate? Alessandro.


--------------------------------------------------------------------------------------------------
E si...caro amico mio,si sta male,e ancora starai male.La perdita di un cane che ti è stato vicino per un lasso di tempo più o meno lungo, è sempre un gran dolore,che ti accompagnerà ancora per molto.Prendi un cucciolo e dedicati anima e corpo a lui,servirà a lenire un pò il tuo dolore.Non potrà mai essere come lui,ma è un cane.Anche nel tempo,quando ti sembrerà che il dolore sia lenito,quando la tua mente si aprirà strada e ricorderà QUEL cane,un velo di tristezza scenderà sul tuo viso,anche se al posto delle lacrime avrai un dolce sorriso del pensiero che hai avuto e lo ricorderai sempre da quando cucciolo giocava conte,alle prime ferme o riporti o canizza,alle belle giornate vissute insieme,ai bei ricordi.Poi lo sguardo si poserà sull'amico del momento e allora capirai che la vita continua.

Grazie anche a te per il tuo pensiero amico cacciatore.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto