Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio capanno 2010-2011

clima ottimo...richiami bene..visti e presi 2tb..ancora movimento di merli presi 8..visti una decina di fringuelli gruppi di pettirossi e capineri..la perturbazione sembra essersi attenuata per il w-end..avanti tutta!!
 
Re: Radio capanno 2010-2011

torno dal quarto cappotto stagionale... freddo cane stamattina meno 13.. viste alcune cesene posate nei paraggi.. ormai nn le tiri piu su sulle buttate...
 
Re: Radio capanno 2010-2011

qui uno schifo...1 tordo sabato e uno domenica...ai merli non sparo quasi mai ma ne ho visti solo un paio all'alba..sasselli nè visti nè sentiti...mi sa che fra poco faccio s.martino e provo in pianura..
 
Re: Radio capanno 2010-2011

zona alpi 72 ha scritto:
inizi dicembre qui da noi???un sogno.al 15 novembre in tutti i casi per i sasselli e' finita.e concordo che se il fine settimana prossimo fa brutto per 3-4 giorni consecutivi e' gia' finita.intanto altra neve.una disfatta.

Come diceva un vecchiio alpinista di Campiglio.... "la montagna è traditora" sa darti tanto...ma con un nulla ti toglie tutto..... ed in queste 2 ultime annate fra meteo e passo incostante ci ha dato veramente poche soddisfazioni... :cry: :cry: speriamo che questa non sia la regola...ma soltanto 2 anni sfortunati...
 
Re: Radio capanno 2010-2011

LORENZOPT ha scritto:
Diego ha scritto:
LORENZOPT ha scritto:
va tranquillo che sto' sempre a orecchi ritti........

Non avevamo dubbi, anche perchè da quello che ci ha riferito Pier per il resto non c'è più nulla che si rizza [marameo.gif] [badair.gif]
voi due vi vedo parecchio in sintonia ultimamente, non e' che anche a te comincia a garbarti di piu' il pennello che la vernice?
comunque e' vero, mi ci son dato un po' di diserbante e l' ho fatto seccare, non sapevo piu' che dargli da mangiare.....ora sto' sempre e solo ad orecchi ritti [rire.gif]
o lorenzo..ma mi sembra o ti pigliano tutti per il CULO [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Radio capanno 2010-2011

giulz ha scritto:
il fatto è che se posedessi un fuoristrada nn ci sarebbero problemi... ma visto e considerato che il mio mezzo venatorio è un ape p703 del 93 con la bellezza di 82000 km (targata verona :) ) gia con 30 cm diventa difficoltoso giungere nelle vicinanze dei capanni.. :(

Giuliano, sei giovane, il fuoristrada ce l' hai nelle gambe....! :)
 
Re: Radio capanno 2010-2011

markio ha scritto:
ECCOMI..ieri mattina apertura nella norma con tempo gramo e carniere di 5me una ghiandaia...
stamani riparto per il solito posto per stare un oretta e invece rimango fino le 10 visto il carniere quasi incredibile..8m e 7tb..ancora incredulo..visto che ieri mattina avevo visto movimento di merli ma sentito solo un tordo..richiami alla grande, mai avuti così all'apertura...
visto che il mio nonno compagno di sempre d'avventura è a riposo forzato all'ospedale mi ci voleva propio qsta iniezione di caccia! [lol.gif] [lol.gif]
caro markio, mi hai tolto un dubbio per mercoledi' :wink:
ma secondo te eran merli di passo o roba dei paraggi smossa dal tempaccio di questi giorni?
tanti auguri per il nonno...........
 
Re: Radio capanno 2010-2011

ai cacciatori della valtrompia so che vendono uccelli a ponte zanano sapete se anno sasselli e cesene e un ornitologia autorizzata non ricordo il nome
 
Re: Radio capanno 2010-2011

CACCIA78 ha scritto:
non ringraziarmi diego...almeno aspetta a fine stagione ciao

OK... ma per il momento sono veramente molto contento delle prestazioni dei "ragazzi"......spero proprio continuino così!!!

[up.gif] [up.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Ennesima mattina discreta con qualche tordo fermo in pastura e un paio di branchetti di tordi alti. Arrivato alle 9 un branchetto di 4 tordi di cui 1 incarnierato e gli altri a bosco a rompere le scatole ai richiami.
morale: dopo 20 minuti se ne sono andati senza curare.
Comunque fatti 4 tordi e un merlo (il primo di passo) poi visti gruppetti di fringuelli fino a sera.
Danimago mi conferma la cattura di 2 Sasselli vicino al Trentino. Gia' le prime catture di Beccacce.... non so più che pensare.
Roby
 
Re: Radio capanno 2010-2011

appena rientrato dalla prima uscita ed inaugurazione del nuovo capanno. batteria di tordi e merli del mio amico in ottima forma anche se dice dice che devono ancora migliorare. mattinata molto più che soddisfaciente. fatti 13 tiri di cui 11 tb, e 2 tb ( per chi non si ricordasse tb = tordo padella)
veramente soddisfatti!!!
 
Re: Radio capanno 2010-2011

rizz ha scritto:
zona alpi 72 ha scritto:
[quote="cecchino del buco":ut47c81a]qui in provincia di trento presi 5 uccelli in tutto il week-end nelle zone alte. da 6 a 8 al giorno nei giorni feriali. da voi altri andrà sicuramente un po meglio.
ciao.di che zona sei?anche qui da me in alto non il massimo.sabato con tutti i tordi che sono passati,qui ne sono passati pochissimi.domenica e lunedi meglio,ma ancora distanti anni luce dai carnieri che dovrei fare.mi ripeto ancora.quest' anno sparano quelli in basso.buon per loro.
quoto Zona Alpi...anche nella mia riserva quest'anno è così...[/quote:ut47c81a]
ciao Rizz.tu che mi sembra di aver capito che vai bassino ti sarai divertito......
 
Re: Radio capanno 2010-2011

qui 7 bottacci e 3 merli...i primi impasturati...i merli di passo

Tornando a quello che diceva Calo sui venti artici, per quanto riguarda la mia esperienza non favoriscono nè stimolano il passo.
Quando hanno il vento in coda gli uccelli non si muovono salvo nevicate che coprono il terreno..finchè hanno cibo e non gela in terra staranno aldilà delle alpi..
Mi è capitato parecchie volte di vedere giornate di buon passo con gli uccelli che lottavano contro vento (intendo vendo da W / SW), specialmente i piccoli.
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Tempo meraviglioso: cielo limpido, totale assenza di vento, temperatura +1°c. Bella mattinata, nessuna furia ma movimento costante sino alle 9.30
Fatti 20 tiri, incarnierati 8 bottacci 7 merli e 2 sasselli.
 
Re: Radio capanno 2010-2011

caccio a villaverla..sono arrivate con scuro erano 4-5 poi verso le 9 ne sono arrivate altre 2 ma avevo il fucile scarico [meaculpa.gif]
 
Re: Radio capanno 2010-2011

oldarin ha scritto:
duel ha scritto:
oggi chiusura a 1300 insieme ad un noto frequentatore del forum...nonchè moderatore..e grande amico.....belle mattinata arricchita anche da 3 cesene....ieri capotto sotto una leggera nevicata..domani chiusura a 1000mt...speriamo di vedere qualcosa...per quanto riguarda le cesene le mie di oggi erano delle colombine..altro che magre.. proprio belle piene.... [up.gif]
te crede con tocc i pom che le ga becatt [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] Beh speriamo che ne vengano ancora allora....Comunque oggi è finita....ultimo giorno...son triste ma anche allo stesso tempo sollevato...ora un po' posso riposare...anche se il capannista non può riposare mai..troppe le cose da fare e da pensare..nuove piante, taglio del bosco, nuove strategie..la batteria da governare..ma quando mai si riposa???pura utopia pensare di farlo..quindi da domani di nuovo all'opera in previsione della prossima annata...oggi FINALE 1ce........ciao al prossimo anno...........
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Turdus ha scritto:
Stamattina pioveva ho rinunciato anche ad andare in vagante; è già un'ora buona che sta letteralmente diluviando.
Domani magari faccio un salto al capanno in jeep (senza uccelli se piove), tanto per non stare ancora una mattinata a letto (non ci sono abituato).
Per Stefano: io non credo che la furia dei sasselli ce la siamo giocata, leggendo i vari post, praticamente tutti han fatto un solo giorno buoni carnieri, chi Mercoledì, chi Giovedì, chi Sabato. Di solito quando è furia è un movimento omogeneo; io sono fiducioso per la prossima settimana, quando stando alle previsioni, dovrebbero esserci un po' di giorni di bel tempo, we compreso.
Secondo me c'è ancora spazio per divertirsi e fare buoni carnieri.

Maurizio


lo spero maurizio perche a dir la verita nella fine di ottobre mi manca la bella mattina a sasselli che ogni anno faccio io saro sempre al fronte vediamo se pure loro lo saranno,pero mi resta il dubbio del forte passo di venerdi,pero dall'altro lato vedo ancora buoni carnieri di tordi percio in fine non so neppure io che pensare è lo splendido mondo della migrazione
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Fatti 5 merli 1 ts, allo spollo qualche sparo in tuta la zona, poi dalle 8.00 poco più, vista qualche cesena (7/8 tutte spicciolone) e 5/6 ts alti, non venuti.
vicino casa fatto 1 tb 1 storno 1 ghiandaia.
ora riparto.
ciao
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Appena rientrato da una breve ricognizione in montagna, purtroppo nel posto dove volevo andare domattina una spolveratina di neve l'ha fatta, per cui dopo deciderò il da farsi comunque rimane sempre l'opzione collina.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto