Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO BOTTE 2010/11

ska ha scritto:
............ e nel recupero caduto ancora dentro al fosso del laghetto rimettendoci il cellulare

scusate l'intromissione, premetto che a me non viene in tasca nulla, non sò nemmeno se è permesso citare marche, ma credo che sia di pubblica utilità. per quanto riguarda il cellulare, io ne ho buttati 4!!!!!!
Ora ho risolto con il Samsung B2100. andate a vedere su youtube i filmati. è un telefonino a prova di tutto. funziona sott'acqua, può cadere dal 1° piano, può finire sotto le ruote dell'auto..... funziona sempre.
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

E bravi Matty e lex!!! [eusa_clap.gif] Ma quando mi ci portate? Ao sabato io stò su, vedete di farmi divertire! :mrgreen: Cmq bravi veramente!
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

Era il barcaiolo factotum di Boscoforte che va/andava sempre a primaro a mangiare (lui vive a s.alberto)..... è molto conosciuto.
Anche miei amici avevano tempo fa un chiaro a Bando poi a Filo, ma causa malagestio del fattore (non gli dava da mangiare o gliene dava poco) o troppa staticità gestionale ..... quasi abbandono, oltre alle Guardie che li avevano presi di mira ..... d'altronde non si poteva sperare di fare a Ferrara quello che si faceva a Ravenna ..... xchè anche qua adesso è sempre più dura, hanno tutti smesso e vanno o in Baiona o hanno chiari a ravenna o vanno qualche volta nel delta po a boccasette-pila.
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

giovy ha scritto:
gianlucan. ha scritto:
[quote="gianlucan.":2if3ipsd]stamattina al chiaro me ne è entrato un brancone ad una 40ina di metri. staccate 2

parlavo delle pavoncelle, ho sbagliato posto per pubblicarla...
Ciao Gianluca, una domanda indiscreta, dove hai il chiaro?.....[/quote:2if3ipsd]
[youtube:2if3ipsd][/youtube:2if3ipsd]

io ho una quota per cacciare la domenica in un chiaro nel modenese
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

Mattia se ti può consolare ti dico che il primo giovedì di caccia sono uscito in orario dalla posta serale chiaro, ma ho visto che c'era uno strano ovimento di macchine nella stardina vicino così salgo in macchina e vado a vedere e parcheggio a 100mt dal chiaro, c'erano 4 cacciattori di cui due dopo poco sono andati via. dopo poco hanno iniziato ad entratre le prime anatre nel chiaro e vedo che i due cacciatori riamasti iniziano a parlottare finchè prendono i fucili dalle macchine e vanno per dirigersi verso il chiaro allora chiedo loro dove stessero andando (loro non sapevano che il chiaro fosse mio) e la risposta in tutta tranquillità è stata "visto che non c'è nessuno dentro il chiaro andiamo noi a dare due botte" tutto questo mentre in lontananza c'erano i lampeggianti della provonciale accesi!!!
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

..ebbene si......l'astinenza da papere ci ha riportato a tentare l'avventura alla nostra amata diga......Stamattina ci ha premiati......
Arriviamo alle 6:00,il cielo e scurissimo,una pioggerellina leggera vuole bagnarci ma noi non la sentiamo neanche.....sistemiamo le nostre 2 anatre fem. una a dx e una sx del capanno,fuori dall'acqua e il nostro bel maschione al centro più sul fiume....fino le 7:00 non si muove niente,c'è le spettiamo che scendano giù dalla nostra dx verso la pancia grossa della diga alla nostra sx.....ad un tratto in mezzo a qualche quack e fischio delle nostre anatre sento il classico diki-diki-diki delle anatre in volo.....eccone di fronte a noi 6,lontane...poi altre 6,sempre lontane,poi 2....cacchio passano tutte lunghe a scorrono giù.....ad un tratto ne sentiamo scendere verso di noi un altro branchetto.....ma guardando verso l'alto scorgo con la coda dell'occhio,sopra la testa di Lex,altre 4 che ci stanno per passare sopra.....batto Lex sul ginocchio,gli indico sopra e.....pum!!-pum!!!!....spariamo un colpo per uno,il mio mi fa cadere all'indietro bloccando Lex nella sparatoria.......ma dietro di noi sentiamo il classico Ciock..!!!! e infatti un bel germanone maschio giace a terra dietro di noi...lo raccogliamo e ci sediamo di nuovo....
Mentre ci rendiamo conto di aver sparato allo stesso ci diciamo anche che ci è andata bene,infatti meglio un maschio che una femmina .........ma ecco che davanti a noi si palesano in volo 4 germani,due coppie..fanno due giri e invece di buttarsi a tiro si posano tutti distanti,una coppia risale il fiume,l'altra si mette in pastura di fronte a noi sull'altra sponda......le nostre anatre gli cantano,io con il mio Hs gli canto,tant'è che dopo 10minuti partono,ma il maschio appena prima di entrarci nel gioco decide (deve ringraziare la femmina)di seguire la femmina fuori tiro e se ne vanno....ricomincio a cantare con l'Hs e dopo poco ecco che dalla mia dx si riaffaccia a 50m da noi la coppia che era arrivata prima,ma non scendono si mettono a pasturare sottosponda....guardo Lex e decidiamo (sono le 8:15 devo andare al lavoro) di provare ad avviucinarle a piedi....tutti bassi bassi riusciamo ad arrivargli ad un 25m (siamo a patti di tirare solo il maschio)....ci alziamo e lo facciamo partire........Pum-Pum...due colpi e cade in acqua....contemporaneamente parte anche la femmina e quel ....--NANO--...di Lex non gli tira un colpo....!!!!!!
-Gli grido nooo...dai.... e se ne va con qualche piuma storta.......

Comunque bellissimo anche stamattina...!!!!
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

Questa mattina nel golfo di Manfredonia e dintorni tanta caccia,molti fischioni,diversi contingenti di alzavole,anche qualche mestolone e codoni,fatto un buon carniere a mare,ma in prima mattinata ci ha fatto visita la forestale ,erano in 4 provenienti da 4 citta' diverse,uno da RIMINI,uno di BARI,uno di Foggia,e un Romano,a bordo di un NISSAN X TRAIL grigio,ma non hanno trovato nulla........che spettacolo vedere grandi branchi a mare che facevano certe evoluzioni.....na favola......ciaooooo
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

stamattina al chiaro giornataccia;
solo un germano, preso dal collega e perso.
in compenso ora ho in braccio il mio neonato...ed è un'emozione tutta nuova
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

Apertura sopra le aspettative dato che la sera prima al chiaro nn è rientrato niente a causa dei trattori intendi a raccogliere pomodori intorno al lago.Alle 4,30 eravamo già in appostamento con pioggia e vento da Nord avevamo buttate solo una coppia di mestoloni,alle 5.40 si scatena il putiferio i richiami vanno a bomba.NN abbiamo sparato molto bene ma a fine mattinata recuperiamo 2 mestoloni 3 alzavole un moriglione poteva andare molto meglio ma mi sono divertito lo stesso,unica nota negativa è che le anatre curavano molto male nonostante l'ottimo lavoro dei rikiami.nel pomeriggio giro col cane a quaglie ma neanche l'ombra
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

Il mio è un chiaro artificiale situato nella pianura della Valtiberina. Non proprio tra le montagne ma diciamo a ridosso di 5-6 km. La superfice allagata è circa 10 ettari e di media d' estate ne asciughiamo una buona meta' per permettere l'aratura e l'erpiciatura attorno ai capanni.
Facciamo questo per limitare il piu' possibile le zone erbose non controllate. Il resto viene generalmente sfalciato a mano per cercare di mantenere la vegetazione piu' sotto controllo possibile. L'acqua generalmente è alta dai 15 ai 30 cm su circa 3/4 della superfice e 1 mt 1,30 nel restante 25%. I capanni dove spariamo sono 3.
2 situati nell' acqua bassa e uno in quella alta.
Il primo ha 3 polponi di terra alti qualche cm.. Il secondo è nell' acqua fina 5-10 cm max.
Il terzo è nell' acqua alta circa 1 metro con diversi stampi di moriglione nel frontale...
Il recinto per le anatre quest'anno è stato ridotto a 1 per garantire un minor impatto ambientale al luogo e contiene circa 25 anatre.

Le sponde del lago sono state lasciate con canneti e arbusti naturali per una larghezza di 3 mt circa.
L'ingresso del capanno principale è sotterraneo realizzato con tubi in cemento per una lunghezza di circa 100 mt.
Tutte le sponde hanno un camminamento, un fosso per intenderci, profondo circa 1,60 e largo 2, che permette di raggiungere le zone di caccia nel massimo silenzio.

Per i piu' curiosi nell' area video di caccia del blog c'e' qualche filmato girato in marzo proprio nel chiaro.
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

Con quelle ruote ci guidi ma non ti credere di fare quali velocità; quando superi 60-90(a seconda del tipo) comincia a vibrare tutto!
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

complimenti claudio...tutti maschi....anche noi sabato e anche noi grazie alla nebbia ne abbiamo fatti 8 e 7 erano maschi...speriamo che questa nebbia duri anche per domani..ciao..[/quote]


La percentuale di catture di maschi quest'anno è di circa il 90% addiritura superiore a quella dello scorso anno dove le femmine erano già una rarità.Avevo già sollevato il probblema la scorsa stagione ma sembrava che la cosa fosse limitata alla sola provincia di Pavia,intanto come diretta conseguenza quest'anno c'è stata meno roba e se tanto mi dà tanto sono molto preoccupato per la prossima.[/quote]
penso solo che si siano spostate ,anche noi pensavamo lo stesso l'anno scorso ma cambiando posto ci siamo ricreduti ,abbiamo triplicato quest'anno. pero' ieri nonostante la fitta nebbia ne abbiamo fatta solo una(femmina) e due colombacci..ciao
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

oggi hanno vinto loro,vista solo una che ha giocato benissimo ma l'ho bollettata clamorosamente. Comunque anche a Pavia siamo agli sgoccioli come anatre. [6]
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

mattia ha scritto:
gianlucan. ha scritto:
stamattina al chiaro 3 germani e 2 pavoncelle
ne sono entrati altri 2 sui mojo! sparo prima io...spari prima tu...non ha sparato nessuno...e quelli se ne sono andati

P.D. (che non è il partito democratico!)

ciao gianlucan...chiamam
i quando ai bisogno...vengo io a sparare.. :mrgreen: :wink:

COSA MI TOCCA SENTIRE...!
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

gianlucan. ha scritto:
lucav ha scritto:
Stamttina bagliato un germano che sembrava na oca porca miseriaccia!
Per il resto zero asoluto!

quest'anno sto scoprendo quanto è facile sbagliarli!
forse sono diventato vecchio (34 anni) o forse ci si incanta nel guardarli e non gli si tira come si dovrebbe!


benvenuti nel clube degli ammiratori/sbagliatori...

sapessi quante volte è capitato di guardarli mentre li si spara... e questa è la causa piu frequente dello sbaglio...
credo sia divuto al fatto che certi tipi di uccelli non si vedono spesso, per cui , increduli... cerchiamo di capire .... " maè veramente un ......." mentre riflettiamo su questo.... adios anatide....qualunque esso sia...
se si posa sull'acqua invece è diverso... lo ammiriamo prima... poi lo facciamo fuori... ;)
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

...Da noi visto che agli acquatici è aperta dal 19,visto che tortore e palombe sono si,divertenti,ma da noi c'è n'erano pochissime...io e Lex e rispettive ragazze,ci siamo sparati una bella vacanza(...aaaah..dimenticavo con noi c'era anche Teohunter,un nostro caro amico Romano che da quest'anno s'è preso la licenza per venire qualche volta a caccia da noi) in Sardegna..... e abbiamo fatto l'apertura ai polipi,infatti mercoledi e giovedi ne abbiamo presi 4,e alla seara gli abbiamo messi in mezzo alle patate.....Comunque ieri mattina sono passato subito al lago e mi spon inbattuto in un bel branco di 10 germani....speriamo che si abituino al nostro laghetto-..... [lock]
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

[5a] [5a] E' FINITO IL RAMADAN!!!!!!! [5a]
8 alzavole e un fischione a casa :D finalmente ho visto un bel movimento,due trovate al chiaro le altre sei fatte all'albetta poteva esserci un fischione in più ma padellato pazienza.
X Anconetani:i chiari in questione erano due uno con 60 pezzi fermi l'altro una 40ina, hanno fatto rispettivamente 9 e 8 [Trilly-11-11.gif]
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

............ ricordando che NON è il fischio buono, ma la BRAVURA di chi lo usa bene e mi complimento con lui e la sua grandissima autentica passione x gli anatidi e la Caccia acquatica.

La ns Caccia di palude, se lasciata in mano a Cacciatori giovani bravi ed autenticamente appassionati nell' impegno di gestione, come Mattia, Ska, Mirco, e tanti che qui x brevità non cito, HA un futuro ..... se ce la lasciano fare.

[allah.gif] [allah.gif] [allah.gif] Parole sante Beppe, ma almeno da me ne vedi di cotte e di crude, ormai non faccio quasi più caso a chi spara sulle stelle e a chi fregandosi degli altri rischia il tiro non vedendo la curata di un branco di anatre ad una coveggia vicina........sono sempre più convinto che comunque questo non è dettato solo dalla cattiveria ma secondo me è dovuto alla mancanza di un maestro, nonno, padre o amico che abbia insegnato alle nuove (ahimè anche vecchie) leve quella che in altri settori si chiama deontologia ma che nella caccia potremo chiamare semplicemente educazione e rispetto verso gli altri (non tiro in ballo il rispetto dei selavatici altrimenti potremo scrivere oceani di parole).

Saluti

Denis
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

joe magasso ha scritto:
ciaoa tutti, innanzitutto buon anno a tutti voi. per quanto riguarda la disavventura di joe, ciao, io sono un consulente assicurativo e lavoro presso uno studio legale.
Volevo dirti che , numero uno, non è vero che la polizza non la puoi ripassare sulla ax, se ho ben capito, avevi la ax assicurata, giusto? poi la stavi passado sul feroza, o anche se l'hai passata, puoi ritornare alla ax, forse pagando un piccolo supplemento, neinye altro. ( ti dico anche perchè ti ha detto questo: x la tua poliza praticamente perdi il restante del tempo per il quale sei assicurato, o comunque dovrebbero anzi, DEVONo restituirti il restante dei soldi della polizzaper il periodo che resta....
fanno questo perchè così devi stipulare x forza un'altra polizza... e coi massimali che ci sono oggi.. pagherai x forza di cose di piu di quanto pagavi prima...)
inoltre puoi richiedere azione di risarcimento danni al comune dove hai avuto l'incidente, anche se ti è capitato di sbattere da solo, perchè il comune è responsabile è deve essere assicurato per queste evenienze.
puoi ottenere risarcimento anche per le lesioni personali, ma saresti dovuto recarti presso il pronto soccorso al massimo entro 24 h dall'incidente.
avresti anche dovuto chiamare i vigili urbani i quali avrebbero dovuto redigere un verbale dell'accaduto, ma non è indispensabile...
comunque per tutto questo rivolgiti ad un legale e magari recuperi qualcosa... se no oltre al danno pure la beffa??
e di al tuo assicuratore che non si inventasse leggi perchè non è vero che non te la può passare sulla ax... se hai problemi mandami un mp ti risponderò volentieri. ciao e spero di esserti stato utile...

ps stamane 1 alzavola padellata e due beccaccini... c'è stato un notevole passo di uccelli in zona anche gru, ma anatre niente...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto