Re: CACCIA ALLA CORNACCHIA!!!!

ANTONIO25 ha scritto:
Azz Brakoniere78 conosci bene la zona sopra a Roccasecca, allora penso che ci siamo incontrati spesso, quest'anno sono socio in azienda ci verrò meno ma comunque Maenza e Roccasecca per me è casa quindi come ti ripeto ci siamo incontrati se vedi una Panda 4x4 bianca lampeggia ha ha ha ha!!!


Noi ci aggiriamo con un Ducato bianco chiuso tipo terroristi... Mauro lo mettiamo nel cassone... [Trilly-77-24.gif] ...Mi sa che ci siamo già visti! Ti lascio un mp quando intendiamo venire per di li....
 
Re: CACCIA ALLA CORNACCHIA!!!!

cacciatore96 ha scritto:
Brakoniere78 ha scritto:
ross78 ha scritto:
CIAO A TUTTI
volevo fare una domanda a BRAKONIERE78
che tipo di stampi usi x richiamare le cornacchie? e in che modo li disponi?????
ciao ross78

Non uso stampi... uso interiora di animali sparse sul terreno! ..e dopo che ho abbattuto un paio di grigie, diispongo le loro carcasse cercando di tenerle il più dritte possibile! ..le loro amiche vengono e [5a] [5a] [5a]
Nel week end abbiamo abbattuto in 4 persone 38 grigie e 8 gazze!!! E' una caccia guduriosa!!! oltre che utile [spocht_2.gif]

Bene, 46 bestiacce in meno! [spocht_2.gif]

Ormai c'ho preso gusto!!! e mi sono specializzato!!! ho trovato il giusto assetto...e chi mi ferma più!!! [spocht_2.gif]
 
Re: CACCIA ALLA CORNACCHIA!!!!

Domenica prima uscita della mia vita a queste bestiacce... fatte 8.

Usato 4 stampi cornacchia e 2 stampi gazza su di un campo arato.
Si cacciano meglio quando gli altri cacciatori sono andati a casa, altrimenti non girano più di tanto.
Anch'io avevo un Franchi alcione 71***/*, pensavo di dover fare tiri lunghissimi ed invece venivano a tiro benissimo.
La prossima uscita prendo il sovrapposto canna 68.

Per le cartuccie che piombo mi consigliereste, ero partitoforse esagerando con piombo 5 e 3 ( ho delle cartuccie da finire ) ma evidentemente non è adatto ( soprattutto il secondo ), solo che non vorrei spendere troppo per le cartuccie che uso per questi animali.
Qualcuno mi sa consigliare qualcosa di economico.
 
Re: CACCIA ALLA CORNACCHIA!!!!

Ho provato a andare stamani, sono arrivato li che doveva ancora fare la parata mi sono messo dentro una machia di ginestre ma non ero molto riparato. ne ho viste solo 3 e probabilmente 2 venivano anche sugli stampi ma mi hanno visto e hanno girato...Comunque riproverò!
 
Re: CACCIA ALLA CORNACCHIA!!!!

reartu ha scritto:
martedi e mercoledi ho pasturato con frattaglie in un posticino dove sapevo passare le cornacchie,ho preparatu delle canne sotto ad un albero per modificare subito il sito e per montarci dietro il capanno....mercoledì sera controllo la situazione e ne vedo una decina pascolare...allora ieri mattina alle 6.30 monto il capanno,metto gli stampi e delle frattaglie e mi apposto....verso le 7 e 20 arrivano 2 gazze....una la prendo ed una riesce a scappare...poi inizio a sentire i trattori....la sfortuna vuole che proprio ieri mattina iniziassero ad arare quei campi...smonta tutto e a casa... [tenerezza.gif] .
Tra un paio di settimane ci riprovo....

..i consigli del vecchio Brakoniere funzionano [spocht_2.gif]
[eusa_clap.gif] Te ghè inizià ben!!!
 
Re: CACCIA ALLA CORNACCHIA!!!!

Ragazzi posso partecipare anche io..??.. [20] ....ad oggi,in occasione delle mie sortite a colombacci,qualche fucilata la prendono anche le grigie,penso di averne abbattute una trentina,ma che fatica...!!!...che furbe e che vista..!!..anche oggi una spolveratina,peccato solo un colombaccio,continuate cosi'...bravi...!!.. [5a].....avete notato la diversita' di grandezza,la prima a sx e' quasi il doppio.... [26] ...ciao Davide...
 
Re: CACCIA ALLA CORNACCHIA!!!!

Storm ha scritto:
ross78 ha scritto:
RAGAZZI O FATTO ANCH'IO UNA GRIGIA, ERO VICINO A UN CANNETO SI è ACCORTA TROPPO TARDI DI ME E GLI HO CANTATO LA NINNA-NANNA CON CARTUCCIA WINCHESTER 56GR DEL 3.......IL GATTO DEI MIEI MI SARà RICONOSCENTE DEL PASTO SERVITO ANCORA CALDO......
CIAO ROSS78

Azz 56 grammi a una di queste bestiacce ? io gli sparo solo ...... tutti gli avanzi...
avanti della fine avrai un gatto con il saturnismo [Trilly-77-24.gif]




---------------------------------------------------------------------------------------
stavo andando a anitre mi è capitata a tiro non mi sono fatto pregare gli ho sparato!!!!!!
il gatto mi hà detto che la voleva intera non macinata
il prossimo anno mi dedicherò a questo animale --quest anno è andata però è stata bella vederla macinata....
ciao ross78
 
Re: CACCIA ALLA CORNACCHIA!!!!

ANTONIO25 ha scritto:
Hai ragione sono grossi numeri se vedi le foto ti vengono i brividi, 2 o 3 anni fà gli è stato fatto anche un articolo su Latina oggi a fine stagione, se farete la cena quest'anno fatemi sapere se posso vengo poi ti farò vedere anche a te le foto ok? continuate così comunque è una caccia che sta prendendo piede in pò tutta Italia a quanto vedo, meglio così almeno riduciamo il numero di questi nocivi.
Per rispondere a Mario79 noi ci troviamo nella pianura pontina e ti dico che siamo pieni pieni ce ne sono a migliaia e migliaia, la sera all'imbrunire se mi metto alla finestra solo in quella zona ne rientrano minimo 5.000 o 6.000 e non dico cavolate, quindi renditi conto come siamo messi!!!

Ok Antonio! ..dai 2 scioppettate le tiriamo insieme prima della chiusura!
Mario79 qui siamo strapieni!!! sui Monti Lepini poi non ne parliamo!!! è lì che si fanno bei carnieri! sui 5/6000 pezzi che rientrano confermo tutto!!! nuvole nere e gracchianti come quelle degli storni!!! [sconvolto.gif] ...e lì scatta il brako-amore [5a] [5a] [5a]
 
Re: CACCIA ALLA CORNACCHIA!!!!

ieri ero a becche...dopo tre ore di cammino nei boschi il nulla....mentre ci riposavamo in una radura le abbiamo sentite che si avvicinavano sornione e tranquille....6 colpi e 4 cornacchie a terra...che rumore dentro il bosco quando cadono...almeno le volpi satolle di carne di cornacchia può darsi che lascino in pace per un po animali più nobili e cacciabili....
 
Re: CACCIA ALLA CORNACCHIA!!!!

qui in sicilia le cornacchie non si possono cacciare...però mi rifaccio con le gazze [5a]
 
Re: CACCIA ALLA CORNACCHIA!!!!

ANTONIO25 ha scritto:
Infatti dei vecchi armieri a Lt non ce ne sono rimasti più, mi ricordo anni fà c'era un vecchio armiere ma non ricordo il nome se non sbaglio stava in via dei voldci o nelle vicinanze, ma sono passati anni adesso. Ormai per riparazioni e via dicendo c'e' solo Fanfarillo figlio, volevo provare quelle super tordo ma sono arrivato tardi quando capitero' nei pressi di Perugia andrò direttamente da Gentili.

..era un ladro patentato.... oppure a Teano..
 
Re: CACCIA ALLA CORNACCHIA!!!!

Eraser ha scritto:
La pasturazione del posto quanti giorni prima deve essere fatta?
La pelle di pecora o i resti vistosi di animali morti tipo pollame va bene appena la metti o si devono abituare?
Come finisce il passo mi ci vorrei dedicare....se con i colombacci va a finire come la stagione venatoria passata.

I resti li metto in spazio aperto un paio di giorni prima perchè devono "trovarsi sicure", la sera ripasturi... all'alba di caccia deve essere tutto bello pronto!
Consiglio per esperienza: a portata di tiro (20/25 metri circa perchè deve far male) ci devono essere le canne che fungono da capanno...
Buon divertimento!!! [violent.gif]
 
Re: CACCIA ALLA CORNACCHIA!!!!

Brakoniere78 ha scritto:
ska ha scritto:
ciò Brakoniere..go le siese piene di cornacchie..viento darme una mano a sfoltire la presenza di corvidi?

Orco can cagneto! ..Impiza il Landini, carga su el vin nero (na bote la pol bastare), mucia do o tri cartoni che cartuze del zinque, ciapa la pele dei conei, toli su lo sciopo e via che ndemo a far festa!!! [up.gif] ..Boari come a pochi [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
die che te speto..te vegnarè su na volta ah..
 
Re: CACCIA ALLA CORNACCHIA!!!!

Ciao a tutti, ragazzi ho le prove di quello che sto per dirvi, ieri mattina ho abbattuto una cornacchia e quattro gazze con il cal. 28 con delle cartuccette consigliate dal grande Tino con 15 grammi di piombo 11. Le ho sparate intorno ai 20/25 metri e cadevano fulminate, da premettere che stavo a quaglie con il cane e loro tranquillamente mi passavano in testa, a quel punto me ne infischiavo delle cartucce e le buttavo giù. Saluti.
 
Re: CACCIA ALLA CORNACCHIA!!!!

C'è nessuno in Toscana che prova e riesce a cacciare le cornacchie? Per caso avete bisogno di un fucile in più? Buone Feste e chiù pilo e penne per tutti!
 
Re: CACCIA ALLA CORNACCHIA!!!!

ferretti davide ha scritto:
Ragazzi posso partecipare anche io..??.. [20] ....ad oggi,in occasione delle mie sortite a colombacci,qualche fucilata la prendono anche le grigie,penso di averne abbattute una trentina,ma che fatica...!!!...che furbe e che vista..!!..anche oggi una spolveratina,peccato solo un colombaccio,continuate cosi'...bravi...!!.. [5a].....avete notato la diversita' di grandezza,la prima a sx e' quasi il doppio.... [26] ...ciao Davide...


[eusa_clap.gif] Davide! ..ha mangiato bene la signorina!!! [Trilly-77-24.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto