Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2010/2011

cicalone ha scritto:
Pankreas ha scritto:
non ci siamo capiti...io non sto dicendo che conviene rischiare, sto dicendo che non gioisco come ha fatto fabio quando un cacciatore viene multato per "reati" che per me non sono reati, come sparare agli storni(che considero nocivi e vediamo tutti che sono in esubero) oppure sparare ai tordi dopo il 20 gennaio, visto che lo si fa in tutta italia e all'estero anche fino a fine febbraio...oppure superare il limite di carniere per le cornacchie...io li chiamerei eroi non bracconieri quelli che cacciano le cornacchie senza limite di carniere!!! :D



Neanche io gioisco Federico ma cio' non toglie che sono comportamenti contro la legge e percio' deprecabili, non possiamo essere o non essere a favore di taluni se oltrepassano limiti che a noi paiono sballati, questo e' un forum pubblico e dobbiamo evitare di metterci contro la legge per non apparire bracconieri che ci piaccia o no.......capisci il senso del discorso, vero? [up.gif]
capisco capisco...infatti non è il luogo adatto per parlarne ;)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2010/2011

appena rientrato [5a] [5a] [5a] [5a] da caccia,ottimo carniere di tordi e merli!speriamo continui cosi!!!!!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2010/2011

Credo sia a stagione venatoria... Se io non pago a settembre non posso andare all'apertura...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2010/2011

vienikebevi80 ha scritto:
ieri finalmente si è visto qualcosina...ne ho recuperato 29 e un colombaccio e persi 5 :( ..ma siamo ancora lontanissimi anni luce dai carnieri che di solito si fanno in questo periodo...sopratutto perchè ho trovato un buon angolino e ho sparato un po di fucilate solo io....gli altri sono rimasti nelle medie pessime di quest'anno 5-7 max 8 tordi !!
Speriamo nel miracolo febbraio

fabrizio [3]

e beato te..io ho fatto un oretta di camminata..allo skizzo presi 4 e trovati 2 [****.gif], sparate 8/10 cartucce, se non fosse per le idee e gli orari del compagno e avrei potuto continuare tutta la giornata qualcosina in più l'avrei fatta..i tordi "gettati" erano tanti!!

e giovedi da pioggia in tutta la Sardegna..speriamo cambi qualcosa!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2010/2011

Ieri ad arzachena a caccia grossa visti tanti tordi !!...il problema è che fanno 2 metri e poi si ributtano [42] ......e quando gli spari se fanno così ...visto che non fanno spollo e nemmeno rientro???? [protesta.gif]
mi toccherà convertirmi allo schizzetto :(
ciao
fabrizio
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2010/2011

visti da un mio amico che lavora in campagna domani si inizia a fare le mattinate e speriamo
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2010/2011

eugeni9o ha scritto:
ragazzi ma io oggi ho visto un tordo!!! si si mi è sembrato proprio lui [sconvolto.gif] ....località nel mio paese....succeso un 20 minuti fa...



ma era di sicuro una taddarita , cmq qualcosa si muove davvero , oggi visto e sentito pispole ,cutrettole e il primo pettirosso! [20]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2010/2011

colombacciaro ha scritto:
grazie dell'invito cicalone,
son stato propio da poco a caccia sul capanno in umbria, esattamente il 10 ottobre, buona giornata di passo quindi fortunatamente mentre guardavo per aria ognitanto intravedevo le colombe.... riguardo alla pressione non metto in dubbio che in continente sia tutta un altra cosa, ma vedi 40,000 cacciatori concentrati in 2 sole giornate alla settimana non sono pochi, anche se la sardegna è grande come dici tu. poi devi aggiungere che in metà del territorio cacciabile il colombaccio non si sogna nenache di andarci, e nell'altra metà del territorio sono io che non mi sogno di andarci perchè magari mi ritrovo la macchina impallinata. certo i colombacci abbattuti sono una minima parte, ma è così anche in continente se pensi alle centinaia di milioni di colombacci che passano ogni anno. poi magari dove vai tu (mi sembra di aver capito in zona di olbia-tempio) c'è meno gente perchè da qui giu non ci arriva nessuno, ma ti assicuro che mi è capitato più volte di dovermi spostare per allontanarmi dal rompi******ni di turno che si imposta un po troppo vicino.
salut




vado anche nel Nuorese e nel Sassarese non da solo ma con amici locali, i rompi si trovano dappertutto ma se vai specie di giovedi' e' difficile a seconda della zona sentire una fucilata in tutto il giorno figuriamoci a incontrare qualcuno
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2010/2011

Mercoledi' e giovedi' in sardegna pochi tordi e qualche colombaccio, oggi e' arrivato il freddo visti tordi e tanti chiurli, chiurlotti, pivieri e pittime e pure cavalieri d'Italia mi stavo a magna' le mani......speriamo per domenica che arrivino i tordi
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2010/2011

vienikebevi80 ha scritto:
Ieri ad arzachena a caccia grossa visti tanti tordi !!...il problema è che fanno 2 metri e poi si ributtano [42] ......e quando gli spari se fanno così ...visto che non fanno spollo e nemmeno rientro???? [protesta.gif]
mi toccherà convertirmi allo schizzetto :(
ciao
fabrizio
[5a] [5a] bella notizia...con cicalone scendiamo da mercoledi a domenica, speriamo per due belle giornate di caccia. al max ci mettiamo a schizzettare in giro. da noi devi fare km e km per incarnierare 10 pz al giorno.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2010/2011

vienikebevi80 ha scritto:
Ieri ad arzachena a caccia grossa visti tanti tordi !!...il problema è che fanno 2 metri e poi si ributtano [42] ......e quando gli spari se fanno così ...visto che non fanno spollo e nemmeno rientro???? [protesta.gif]
mi toccherà convertirmi allo schizzetto :(
ciao
fabrizio


Dai che giovedi' si viene io e Andrea 68 a darti il cambio.....o escono dai cespugli loro o c'entro io [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2010/2011

che sfiga ragazzi quest'annata è micidiale e proprio domattina ho il matrimonio di mia cugina quindi mi resta la domenica per andare......grrrrrrrrrrrrrrrrr........il mio .410 scalpita................adesso vado a fare un pò di cartucce......per tiri medio lunghi...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2010/2011

cecchino80 ha scritto:
ieri tanta acqua tanto per cambiare!!!!!!!!!!!!nonostante ciò 23 tordi sono finiti nel mio appendicaccia!!! [5a] [5a] [5a] [5a]



quindi sono arrivati finalmente eh Cecchino? In settimana rimette a freddo e vedrai che a gennaio ci si diverte sul serio, per febbraio hai saputo nulla ancora? [26]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2010/2011

Oggi finalmente e iniziato , visti 5 tordi ,sparati 2 , uno a terra ma perso clamorosamente caduto ad una ventina di metri ma niente sembra che se lo ha inghiottito il terreno forse era ferito e se ne andato appena caduto [26] mma la cosa più importante e che ci siamo [20]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2010/2011

appena rientrato!
visti circa 30 tordi (qualcosa si è mosso) sentiti diversi a buio dalle 5 in poi!
è entrato pure qualche stuoletto di allodole,ma sia allodole che tordi tutti entro le 9 poi si è annuvolato un pò ed è finito!

cmq tordi alti!
fatti solo: 1tordo,1allodola,1beccaccino,1quaglia,2colombacci!
visti anche 3 germani!

speriamo bene per sabato [anzioso.gif] !
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto