Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

nikcan ha scritto:
daniele83 ha scritto:
stamattina in due fatti 40 tordi e una beccaccia, la mia quota 18 tordi e la beccaccia, oggi ce n erano meno del solito anke se ne abbiamo persi piu dell altra volta e 5 tordi devono la vita al percussore del mio fucile ke andato, come dice il mio armiere pigl o fucil miett nfacc 30 eur... pero non mi lamento fatta la 5 beccaccia stagionale... ho saputo ankio due posticini ad avellino dove sono bei stormi di cesene ke andro' a fare visita domenica, mercoledi calabria di nuovo solo na sfakkinata sto distrutto esco con il mio compagno ke ha 58 anni e gli scacci li faccio io anke se lui e un ottimo camminatore. ho messo la foto della beccaccia e di una decina di tordi ke mi so preso gli altri sono per una cena del mio amico volevo farle sul posto le foto ma ero talmente stanco ke mo mi sto riprendendo. cmq la solita fortuna mi accompagna anke se ho trovato meno tordi del solito sara' perke ieri ci hanno sparato li mio padre e un amico e senza dirmi niente,e mi hanno fatto il regalo, e il prezzo ke si paga quando riveli il posto dove spari qualcosa anke a tuo padre. diciamo ke io e mio padre non usciamo insieme se no e un litigio continuo :) .

Ciao Daniele83, io sono sempre stato per la libertà di parola ed anche quando qualcuno ti ha "ripreso" per l'enfasi che metti nel descrivere i numeri che fai, mi è sembrato eccessivo visto che questo è un forum e tutti hanno diritto a scrivere quello che pensano o che fanno. Ma a tutto c'è un limite ed il limite, secondo me, è il rispetto. Rispetto verso i cacciatori ma sopratutto verso la CACCIA. Quando scrivi "... anke se ho trovato meno tordi del solito sara' perke ieri ci hanno sparato li mio padre e un amico e senza dirmi niente,e mi hanno fatto il regalo, e il prezzo ke si paga quando riveli il posto dove spari qualcosa anke a tuo padre. " dimostri di non avere rispetto ne verso gli uni ne verso l'altra. Quando un cacciatore da solo ammazza almeno 150 tordi, stando alle tue parole, e fa quell'affermazione dimostra di non aver capito nulla dell'ars venandi. Peggio, da ragione a tutte quelle persone che la vorrebbero chiudere perchè la vedono solo come uno sport dove l'obiettivo è fare numeri a tutti i costi. Io, francamente, non mi riconosco in questo e e nel fatto che tu metta i numeri avanti alle persone.Anche perchè non capisco cosa potesse darti di più l'aver ammazzato altri 10 tordi rispetto alla possibilità che anche qualcun altro, in un'annata scarsa come questa,si sia potuto passare mezza giornata di divertimento. Spero sia solo un peccato di gioventù, se l'83 è il tuo anno di nascita, che presto correggerai . Un saluto

Bravo nikcan hai ragione. Anch'io ironicamente l'avevo fatto capire al nostro amico ma purtroppo certa gente non capisce o non vuole capire. La caccia non è una gara a chi fa più carniere o conosce i posti più belli, la caccia non è fare numero necessariamente e quando tu dici di sparare più degli altri quando altri 1000 cacciatori magari più anziani ed esperti di te hanno fatto carnieri chi più e chi meno da piangere lo trovo solo irritante e come ha detto bene nikcan parliamo tanto bene (ed è giusto farlo se fatto in modo sincero e coerente) della nostra passione e poi certi come te fanno certe affermazioni da fare cadere le braccia, che se mio padre veniva a caccia con me e incarnierava 10 tordi ne ero felice, invece tu quasi quasi come ne parli pare che te ne sei pentito di portarlo nel tuo posto per qualche tordo sparato non da te...e parliamo di tuo padre, fosse stato un estraneo sbucato da chissà dove ti potevo capire al limite (anche se anche qui cmq non più di tanto perchè di cacciare ne hanno tutti il diritto)!! Che poi non capisco anch'io una cosa: certi ammazzano così tanto per fare che cosa poi? Per le foto con la beccaccia :!: e i tordi? Per il vanto con gli amici? Che magari poi manco si mangiano e finisco o regalati o buttati?! Evitiamo quindi certi discorsi stupidi, fai carniere, bravo, però evita di fare certi discorsi ripeto. E non ti parlo per invidia come potresti pensare perchè a me del fatto che uno spari 1, 5, 10, 20, 40, 80, 100 tordi non mi importa niente, penso a me e a divertirmi come possibile e mi accontento anche di poco anche se vorrei fare di più, mi unisco a nikcan però nel dire che certi discorsi è meglio non farli, tutto qui.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

[42] mi gira la testa per i tordi visti!!buona entrata dalle 7 fino 8:30, andavano altissimi 3/4 per volta...tra spollo e qualcuno pizzicato dopo, fatti 5...
allodole assenti...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

giupy88 ha scritto:
stamane vissuta una bella emozione :D , scendo dalla macchina ore6.02 come faccio qualche passo per andare sul posto per sparare a qualche tordo, mi passa una becca sulla testa (immobile resto a guardarla ),che si dirige su verso la montagna. Due minuti dopo un' altra becca direzione opposta come se scendesse dalla montagna. premesso che è la prima volta ke assisto ad una scena del genere, non è strano che la becca a prima mattina provenga dalla montagna e si dirige verso la pianura?
era la stessa, di solito effettua tre giri concentrici del bosco prima di mettersi.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Aniello Di Bello ha scritto:
mygra89 ha scritto:
qualcuno sa di avvistamenti di beccaccini zona polla o altavilla-persano (SA) ?????
Mygra avevo pensato anche io di andare a Polla e zone limitrofe a beccaccini visto che i tordi sono cosa rara ma alla fine non se n'è fatto nulla,secondo me se vai qualcuno lo spari...fammi sapere come ti và e se avvisti qualche anatide o trampoliere!
Ciao [1]

credo di andare in questi giorni appena il tempo lo permette....sicuramente ti terrò informato....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

daniele83 ha scritto:
caro mio il problema dei cacciatori di oggi e ke la volete comoda, io nn mi faccio problemia a stare sotto la pioggia per ore a scacciare tordi o a beccaccini e il mio carniere lo porto sempre a casa basta attrezzarsi con il giusto equipaggiamento per la pioggia e poi cio il cosidetto culo venatorio, l anno scorso in calabria andavo spesso in over 30 tordi anke sotto la pioggia e quando nessuno ne sparava ma perke io cammino tanto conosco i posti ed ho un ottima squadra di maniaci della caccia come me... ora mi sto dedicando ai beccaccini, i soldi so poki per andare in calabria e la squadra ha perso due componenti principali speriamo ke a dicembre e gennaio ci posso anda ho voglia di fare uno spollo e un ritiro a 2 cifre...
Daniele83 domani mattina riproviamo?
Io vado...
Ho il centro anch'io qndi il fulmine sarà indeciso domani...prevista pioggia cm oggi.
Ciao
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Appena rientro stanco ed infreddolito da una giornata di caccia (la prima dal 1 novembre). Stamattina zona cubasina, dopo il solito controllo al posto di blocco dei cc che alla fine ci hanno raccomandato "Mi raccomando, fate attenzione", io e mio padre arriviamo nei posti e spariamo 3 cartucce a testa. Io due tordi lui 0. Sentiti pochi colpi . Alle 8 scappiamo causa grandinata. nelle frasche qualcuno si sentiva cantare, ma causa tempo pessimo, non si sono mossi. Ci rechiamo in zona gerocarne. Anche qui risultati scarsi: io due padelle, mio padre due tordi. Decido di farmi una camminata per vedere di volare qualche maledetto bottaccio. Per raggiungere un uliveto passo attraverso un boschetto ed ad certo punto sento il frullo!!!!!! La Becca parte da dietro una siepe e non riesco a vederla se non troppo tardi. Peccato. [Trilly-11-11.gif] Rientro tordi zona ariola. il primo lo sparo alle 4,30 mezzo assiderato !!! Risultato 1 io e 1 mio padre, fortunatamente a casa ci aspettava un bel brodo caldo con le polpette [Trilly-77-24.gif] Domani si riprova [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Settimana di caccia tutto sommato positiva anche se le condizioni meteo nazionali mi avevano fatto sperare in qualcosa di meglio....buona per le beccacce,accettabile per i tordi e davvero scarsa per i merli che quest'anno sono davvero rari dalle mie parti.
Nelle festività mi dovrò accontentare di qualche raro spollo e breve rientro intervallati da turni di lavoro ma questo periodo è stato sempre propizio x me quindi...
AUGURI A TUTTI
FELICE NATALE E BUON ANNO NUOVO
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Ci siamo quasi signori...

Visti branchetti di allodole.
In questa settimana cadrà qualche tordo!!! [3]

Incarnierata una femmina di quaglia.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

domyland ha scritto:
purtroppo nirossi il tuo caro amico che nn ha menato "manc a bott" è qui che ti parla ahahahahah ........ una desolazione ............. un piccolo gruppetto è arrivato ..... ma nn ne è valsa prp la pena ............ freddo freddo freddo e freddo ...........

Domenico goiu alla fagianeria e ancora presto!!!! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

giacomo ha scritto:
Mi piacerebbe sapere come hai fatto in montagna dove c'è solo bosco e non ci sono ulivi a fare 27 tordi in provincia di Salerno dove non si vede una penna volare anche se hai camminato per 20 Km tanto. Presupponendo che sicuramente per farne 27 non è che li hai presi tutti. Boooo ! Si vede che sei talmente bravo che solo tu hai trovato un posto miracoloso. :mrgreen: Salutiaaamo

Vuoi sapere come fa Daniele83 a fare 27 pezzi,perchè è molto più capace di te!Perchè si sacrifica più di te,perchè spende più di te,perchè caccia probabilmente meglio di te!
Basta con questa invidiuccia da checche.
Saluti.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

GRANDE RAGAZZI ..ieri tra me e mio padre abbiamo sparato 19 tordi.........una grande goornata ......Il primo giorno che mi sono divertito da morire...ache se non sparo mi diverto per l'amore della caccia e dell PASSEGGOIATA ma sentire finalmente i tordi zirlare e vederli cosi tanti mi eri quasi dimenticato di com'era. Un adrenalina irripetibile. Ah Io stol ne Salernitano!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Mattinata con mio fratello...
Io ho fatto qualkosa di più del "maestro", in compenso per lui una beccaccia alzata nel vallone..forse il gelo l'avrà fatta restare giù...
I miei 10 pezzi fatti con 12/13 cartucce [lol.gif]

Per la cronaca presenza di pochissimi bottacci, sasselli qualcuno in più...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

le due beccacce che ieri mi hanno fregato...hanno pagato pegno stamattina....la prima dietro casa.... e l'altra un po piu lontano....bella ferma della cagna e del cane....una ciascuno..la prima e caduta di seconda botta mitica la winchester storming piombo 12...l'altra l'ho dovuta ribattere perche la prima volta avevo una pianta davanti du colpi ma niente la seconda volta l'ho presa di prima sidna 2,00x32...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

f2 legend ha scritto:
nirossi ha scritto:
stamane sono rimasto a letto come promesso a me stesso...ed ho fatto bene...è uscito un mio amico ad allodole e niente....manc a bott...ieri però mio padre mentre andava a lavoro ha visto una decina di tordi...in ogni modo fa caldo....se il tempo non cambia un pò le tortore faranno dietro front

Nicò e aspetta e che cacchio. C'hai il dito che ti prude he he he
[Trilly-77-24.gif]
eh caro mario prude e come...il fatto è ke in questo periodo non si sa che sparare...i colombacci hanno imparato e "leggere e scrivere" come dicono da noi, la stanziale...beh quei 4 polli che l'atc lanciò sono stati consumati nei primi giorni, c'è qualche ghiandaia e merlo ma non mi va do correrci dietro, e la migrazione si fa attendere....prude....e come prude [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

ieri uscita a beccacce a brienza volate 2 pero l'amico di mio padre che mi ha portato con lui ha detto che mercoledi era stato in un'altra zona e che ha visto un po di cesene.......7-8 stormi di 10-15 cesene
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

nando 77 ha scritto:
[quote="TORDO87.":2900ohgb][quote="nando 77":2900ohgb]questa mattina in zona tra dugenta e frasso t.qualche tordo in piu si e visto quasi tutti sasselli in 2 di noi fatti 3 ma potevamo fare di meglio [meaculpa.gif] avvistata anche 1 becche,comunque la maggioranza dei tordi si fermano negli uliveti e non si muovono,addirittura cantavano gia con il canto completo.vi rinnovo gli auguri di buon anno
Nando sei venuto nelle mie "terre", ke zona sei stato?....cmq i tordi sono diminuiti rispetto a 10 giorni fa...[/quote:2900ohgb]
di solito vado dove cè la madonna con la fontanina a 1km dall' azienda vinicola caputo se conosci la zona e facile,fammi sapere... [5a][/quote:2900ohgb]
Certo ke la conosco la zona...ottimi posticini lì per lo spollo :wink:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

pancho1966 ha scritto:
Giuseppe 1993 ha scritto:
pancho1966 ha scritto:
Incredibile, stamattina ho fatto 19 pavoncelle, che spettacolo, mai provata una emozione simile!

anche se il carniere massimo della campania è 15... poi vi lamentate che non ci danno deroghe e altro...

Eravamo in 2............. prima di parlare attiva il cervello o almeno fai la domanda prima di sputare sentenze!
Non sai che la caccia al capanno si fà almeno in 2 cacciatori!

inanzitutto il fatto che la caccia da capanno si fa a meno in 2 due è alquanto discutibile perchè si può stare anche in uno solo, poi se uno scrive "stamattina ho fatto 19 pavoncelle" non credo che si sia tanta da 'attivare' il cervello. poi non vi lamentate se fanno leggi sempre più restrittive.................
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

rusticola ha scritto:
Kraven86 ha scritto:
Accidenti!!!
Sono stati 3 giorni di fuoco questi appena conclusi... io purtroppo ho beccato il posto sbagliato (ieri nel beneventano)... fortuna che c'era ottima compagnia ad allietare la giornata... [thumbsup.gif]

Comunque per la cronaca oggi al ritiro morti tanti tanti tordi... ed io a studiare... [Trilly-11-11.gif]
Mario tu le hai fatte le canne di fuoco (se sei andato là)???

Massimiliano anche ad Alvignanello hanno sparato tanto... chi 8.. chi doppia cifra... [Trilly-11-11.gif]

Sono tornato da poco, zona SQUILLE .. praticamente ne ho visti 2 di numero a buio fatto.
anche tra castelvenere e telese e stato deludente dom-lun, speriamo x domani [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Ultima domencia con la pioggia qui :( e ho preferito dormire...Tempo permettendo archivierò la mia stagione nel pomeriggio altrimenti mi accontento di questa annata andata abbastanza bene per me...
....con la piccola migratoria non si resta mai a mani vuote...praticamente da novembre in poi ho praticato solo caccia a tordo...e proprio a novembre e dicembre si sono fatti ricchi e costanti carnieri di tordi, arricchiti dalla presenza di molti saselli, mai numerosi come quest'anno da 5 anni di pda...a gennaio purtroppo c'è stato un sensibile calo di tordi, credo provocato da una prima decade del mese molto molto calda..
Beccacce mai viste cosi tante...ed allodole numerose come sempre...
Ciao Caccia ci rivediamo a settembre :roll: [tenerezza.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Chiedo scusa per l'equivoco: in penisola sorrentina la cesena è comunemente nota come "tordela palommara", mentre la tordela vera e propria, dato il suo piumaggio simile al tordo bottaccio, è detta "tordela marvzara".
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto