Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Che nelle riserve si spari alla migratoria è scandaloso, loro pagano per cacciare gli animali che vengono lanciati, le beccaccie i tordi e il resto della migratoria mica la comprano; ancora più scandalose sono le riserve fatte solamente per la migratoria!!!!
Ricordatevi purtroppo che il futuro sarà quello, torniamo indietro di molti anni, con feudi di pochi dove chi paga caccia e secondo me questo è il progetto anche degli anti-caccia di comune accordo con i soliti papponi, tutti nelle riserve con pochi che si arricchiscono, per gli altri solo bei ricordi!!!!!

sabato 23 zona valcanneto (aurelia) niente tordi solo qualche allodola (7)
domenica 24 amici a tolfa qualche colombaccio in più delle ultime uscite troppo alti solo un morto passo poco significante.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

ieri allo spollo visto 1 tordo e padellato.....poi qualche fringuello e basta....poi scaccetto col cane preso 1 merlo e visti altri 3.....NON E' FINITA PERCHE' NON PASSA PIU NULLA
NON PASSA PIU' NULLA PERCHE' E' FINITA!!!!!ADIOS......
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

mi sembra di capire che dai vostri racconti il passo dei tordi si sia spostato,che abbiano cambiato la rotta di migrazione [eusa_naughty.gif] allora dopo la perturbazione non passeranno più. [eusa_naughty.gif] io credo che soltanto gli animali più giovani e i più impazzienti sono quelli che sono arrivati in questi giorni.quindi abbiate pazienza e vedrete che non appena si riprenderà il tempo assisteremo ad una invasione di migratori [eusa_clap.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

stamattina presto prima dello spollo si sentivano cantare tordi e merli,all'alba presi tre merli e cinque tordi,nessun becco avvistato. Complimenti a codone 76 che anche oggi è riuscito a fare dieci tordi rimane domani mattina per sperare ancor di tirare qualche tordo. [lol.gif] [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

tordo5 ha scritto:
Ciao ragazzi sono un nuovo iscritto, atc roma 2 malato per i tordi.
Conto i giorni e la notte dormo poco, l'adrenalina è a mille.
Caccio nella zona di montelibretti - nerola - scandriglia.
A presto ed in bocca al lupo a tutti.

Ciao Tordo 5, ben arrivato! [lol.gif]
Volevo sapere una cosa, ma tu sei di Roma o della Provincia? [26]
E comunque volevo dirti che dalle nostre parti è ancora presto per i priimi Tordi perchè si deve aspettare almeno fino al 9 o 10 Ottobre! [5a]
Fatti sentire ok? :)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Stamattina nella zona del Monte Peglia ho finalmente visto qualche tordo...un paio di branchetti e qualche singolo. Purtroppo zero colombacci [Trilly-11-11.gif] ....per fortuna che devo finire di perfezionare un volantino [lol.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

tanti auguri,Buon 2011 e speriamo che domattina arrivino sasselli e cesene!!!!Auguri Gianni....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Stamani sui consiglio di Gianni sono andato sul Guadagnolo, ho fatto 2 cesene raccolte ma ho tirato a 3 il mio collega Luca ne ha fatte 2 e le ha perse entrambe, ah poi ho incontrato finalmente uno del forum, Gianni.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

x cicalone
ho letto che sei in partenza per la sardegna..volevo chiederti come fai a trasportare le armi in nave?.serve qualche foglio particolare?
cmq in bocca al lupo per la spedizione in sardegna..poi aggiornami se ci sn i tordi cosi parto anch io..ciao e grazie
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

stamattina nel pisano visto qualche tordo il primo sassello visto qualche colombo siquramente di quelli fermi nel vicino demanio e un si molla
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Ciao amici miei, ho passato un brutto fine settimana da Giovedì 14 Ott. purtroppo il mio fedele cane che ho avuto l'onore di tenere e andare a caccia con lui per 10 anni, è morto. Non vi nascondo che sono stato veramente male e il perchè certo non stò quì a descriverlo! Sicuramente molti di voi capiscono come ci si sente quando muore il proprio cane da caccia. Non ho sentito neanche il bisogno di andare a caccia, perchè senza di lui mi sento vuoto e solo.
Ora tutti i miei amici Cacciatori e non solo, mi dicono di rifarmi immediatamente un cucciolo, ma sono scettico perchè mi sembra che nessun cane possa sostituire il mio! Voi cosa ne pensate? Alessandro.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

ZICCHIO71 ha scritto:
ezietto ha scritto:
ora scateno la vostra ira già lo sò..........................al volo le medie non si possono fare , ognuno ha la sua media . ma a fermo non mi capita mai di mandarli via almeno che non sono coperti e sinceramente mi sembra strano che vadano via poi vi giuro che ci credo.

Vieni una mattina al capanno e spara a tordi e merli infrascati sempre con calibri molto piccoli e poi mi dirai....poi magari tu sei speciale e non ne manchi uno..... :wink:

io non ho detto che non vanno via ............se sono infrascati può succedere , ma solo in quel caso .
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

gun ha scritto:
Brandano ha scritto:
in terza fila fatti 2 davanti qualcuno (5 persone) ne aveva anche 9.... domenica si riprova con figlio scacciatore a capannino incorporato

Nel versante che guarda il castello di Badia , ma credo che tu le Cesene le abbia trovate non lontano da li ma piu' verso mercatale!! :D dal punto che ero altrimenti avrei dovuto sentire le diverse fucilate che avete tirato!
Infatti , tra Montefiridolfi e Mercatale

A che distanza dalla riserva? venivano via di li?[/quote]
Dalla riserva ci saranno circa 300 m comunque non uscivano da là erano buttate in un boschetto e ogni 10 minuti circa tentavano di ritornarci no sò come mai ma nonostante le fucilate loro insistevano... [26][/quote]

Ci sara' stata qualche pianta da mangiare che gli piaceva in particolar modo che magari costi' è gia' matura ed in altri posti no , ,anzi se eri andato a vedere che tipo di roba c'era ed avevi individuato il cibo di cui vanno ghiotte e sapevi qualche altro posto dove magari nei prossimi giorni maturava stai tranquillo che facevi bingo!! credo di aver capito il posto , ma penso che domattina se avete sparato cosi' tanto giovedi' ci sia la fila!!!Io domani provo nella 17 al confine con la 18 , zona siena sembra che stia nevicando e magari quei pochi che ci sono si spostano in qua!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Zona Paliano FR1, intorno a me tanta neve, e TANTA GENTE, mi dico....oggi si spara [5a] , [eusa_naughty.gif] manco pe gnente :? , visti una 15ina, ho sparato molto bene,4 tb tirati tutti di prima canna e raccolti, peccato oggi ci speravo proprio :(
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

bracco tedesco ha scritto:
sono giorni duri e tristi perchè intanto non si vedono più tordi poi la chiusura è bella che arrivata in anticipo rispetto al calendario venatorio, ragazzi vi rendete conto la presa in giro dei dieci giorni di febbraio? appostamento fisso per i corvidi ma quando si avvicinano ad un capanno,o tanto meglio in mezzo al bosco che in questi periodi sono spogli dove sono le associazioni venatorie che ci tutelano? e soprattutto cosa stanno facendo? beh se qualcuno sà parli saluto gli amici del forum [lol.gif]


Sta "presa in giro" come tu la definisci, ha permesso di abbattere il muro di gomma di gennaio, non sò se ti rendi conto, non esistono solo i corvidi, si può andare a caccia di colombacci altri 6 gg, in un periodo di erratismo per antonomasia, 20 anni fà a gennaio si quasi smetteva, per riprendere a febbraio proprio con i colombacci e gli anatidi, poi c'erano anche i tordi, ma se i tordi non li avevi presi a ottobre e novembre, non ti dannavi con loro di certo a febbraio, si faceva altro di più interessante.
Questo posticipo ce lo invidiano in tanti e vedrai che la prossima stagione, sotto la spinta dei cacciatori molte regioni, prenderanno la palla al balzo, e predisporranno i calendari anche per alcuni anatidi (marzaiole).
A proposito in questo caso le AAVV non hanno alzato una paglia, tutto è venuto dal Governatore del Lazio, che ci ha ringraziato per la sua elezione [eusa_clap.gif] .
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Isola del giglio : annata da non considerare fatti 15 giorni effettivi di caccia dal giorno 11 ottobre al giorno 01 novembre , vi devo dire che le medie sono state veramente sconcertanti anche la gente del posto non si capacita' di tutto cio'. Io credo che molta colpa sia da attribuire alle condizioni del tempo veramente contro la caccia ,mai un giorno sereno ( ma sempre velato e con venti fastidiosi o acqua forte ) va be' sara' per il prossimo anno come da 25 anni a questa parte ciao a tutti


un caro saluto al mio amico daniele67 [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

lo storno è uguale alle nutrie e i cormorani non si sà perchè ma sono protetti, forse perchè sono in via di estinzione, ahahah
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto