Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

stamattina e ieri mattina ottimo passo di lodole, oggi più nervose ma comunque divertiti davvero tanto super!!!! avvistati due branchi di miciole (pavoncelle), e 4-5 branchi di colombacci ......e se per nostra fortuna sbagliassero le previsioni meteo? purtroppo mi sembra già cambiato vento

checcomigra79'
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

controcorrente..... botta di c..o prima becca dell' anno zero tordi acqua a manetta zona vicovaro
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

si atc18 colline chianti uscita di prima mattina alla becca, trovata ma non sono riuscito a sparare... e non è stata più ribattuta.
Tordi bottacci pochissimi... niente sasselli e cesene ormai le speranze sono finite.............
[Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Ieri uscita in Abruzzo con buon carniere di tordi in 4 fucili. Soprattutto bella giornata in buona comagnia buona compagnia. Io sono il primo a destra nella foto in basso.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

equilibrista ha scritto:
emibosca ha scritto:
finalmente ci siamo domattina la prima vera uscita...!!!!!!!!!!!!!
BOSCO COLLINARE A 800 METRI , SOVRAPPOSTO , FIOCCHI BIORG 11 , CELO COPERTO, VENTO , E QUALCHE ZIRLO .......e nessuno che rompe le p........ COSA SI PUO' CHIEDERE DI PIU?
STANOTTE NON DORMO ....... [si.gif] [si.gif] [si.gif] [si.gif] [si.gif]

Di fatto, se non accade nulla di sconveniente nelle prossime ore, domani è anche la mia prima vera uscita.
Sono riuscito a rifare tutti i documenti dopo il furto, da stamattina sono stato in cantiere a Camaiore, non ho nemmeno mangiato per stare lì e controllare che non ci fossero intoppi, dalle 10:00 di stamane ho rimesso piede in studio adesso.
In autostrada ho programmato che fucili portare con me, quali munizioni, dove appendere i richiami...... persino quali indumenti indossare.

Dico la verità, non mi interessa se sparerò, se porterò a casa un carniere invidiabile o penoso, voglio solo spegnere il cellulare, sgomberare la testa e stare ad ascoltare il bosco in solitudine, assaporando ogni suono del vento o degli animali che lo popolano.
Sono alla frutta, se non stacco divento pazzo.
Porterò 2 doppiette d'epoca, sperando che mi facciano compagnia con la loro saggezza.
Ad ogni buon conto, stasera due colpetti alla Simo glieli do, è noto che mens sana in corpore sano.

Bravo,io alla ross glielo dati ieri sera,spero che bastino per tutto ottobre............forse.Saluti Alessandro
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Anch'io ho fatto tanti km in settimana(Si17-S18-Gr07) ma da mettersi a piangere!
Conosco anch'io quei posti molto bene,ma probabilmente non ho il fattore "C" che ha qualcuno.
Buon anno a tutti!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Gianni ha scritto:
emibosca ha scritto:
IO SONO CONVINTO CHE QUESTO WEEK END SIA BUONO!!!!
la temperatura da me', nel giro di due giorni, soproattutto la notte e' gia' scesa di 6/7 gradi, mercoledi' matina alle 6;30 qunado son andato a caccia erano 13 gradi.......
son 2 gioni che ci son le nuvole ed e' prevista pioggia x tutto l'inizio della prossima settimana,,,,
ci manca solo il vento e il quadro e' fatto!!! le condizioni ci sono tutte,,,,
se domani non vedo niente c'e' qualcosa che non va'!!!!!!! [rk01_050.gif]
buon CACCIA A TUTTI
PS; (ho compratol e nuove cartucce fiocchi tordo, 11, 32 gr. scatola blu, con un tipo di povere per tempersture leggermente piu' calde ...... vanno da dio....)

A Gianni...!!! [protesta.gif] Ma stai fuori? [sportschiri.gif] spero che l'uscita che hai fatto era dovuta solo dal sonno...
Io per dirti la verità quando ho letto il tuo messaggio nà bella grattata me la sono data :mrgreen:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Stamani qualcosa in più dei giorni scorsi......ma niente di rilevante.....mi sono divertito soprattutto a vedere branchi di palombe.....buttate giu 2 e poi son dovuto partire.....i capanni hanno scartucciato parecchio..........!!!!saluti
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

gpfly ha scritto:
premesso che vi seguo moltissimo e che pochissimo scrivo stavolta vorrei dire la mia.
vorrei raccontarvi una storia. tre anni fa in spagna decidemmo con mio suocero di fare una visita ad una azienda che si occupa di import/export di selvaggina, mentre eravamo li arriva un tir e chiedo allo spagnolo cosa contenesse. erano 300 quintali di tordi catturati con le reti elettrificate sui pirenei la notte precedente.... 300 quintali... fatevi un pò il conto di quanti sono e provate ad immaginare quanti altri migratori ci lasciano le penne.
e quante notti ci sono durante il passo...
eppure secondo i dati dell' anuu la popolazione di turdidi gode di ottima salute!
quindi la caccia non c'entra un fico secco... semmai c'entrano l'inquinamento visivo notturno... ma come si può sperare che entri un tordo con tutta la costa illuminata a giorno... semmai c'entra che i boschi son sempre meno, le coltivazioni pure ma che pensate che mangino i migratori, semmai c'entra tutto il casino che fanno i cinghialai durante le battutte , semmai c'entra che gli appostamenti fissi andrebbero aboliti: sei un cacciatore hai un fucile con il massimo della tecnologia e le cartucce pure e spari pure a fermo??!! a volo signori miei si spara a volo e con calibri piccoli dal 20 in giù... se non ci chiappi ti dai al fagiano in riserva!!!
la caccia si può regolamentare basta essere onesti intellettualmente!
facciamo un conto solo per l'umbria 30 giorni di passo ( sei settimane per 5 giorni di caccia ), mettiamo che in umbria ci sono 500 appostamenti fissi e che ogni appostamento fa una media di 3 tordi per giornata e sto basso 30x500x3= 45.000 tordi .... vogliamo moltiplicare per 21 regioni? ok fa novecentoquarantacinquemila tordi!!!!!!!!!!
sai quanto ci spariamo a volo con tutti sti tordi 10 vite tutti quanti !!!!!

saluti

gp
..............era meglio se continuavi a leggere senza scrivere, facevi un figurone.........
evito ogni commento a questo post perche' ne ho veramente le palle piene di personaggi che ogni tanto appaian sul forum con la cura giusta per risolvere i problemi della caccia.........l' abolizione della caccia prticata dagli altri...........
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Pepo ha scritto:
ezietto ha scritto:
scibby ha scritto:
Questa mattina mi hanno confermato che nella mia zona ci sono parecchie Tortore, però purtroppo l'area di caccia non è molto vasta quindi prevedo che ci saranno troppi cacciatori e si litigherà come di consueto!!!
basta attrezzarsi di carte e vino e andare il giorno prima :wink:

Viste diverse tortore in dei campi di girasoli. Noi molto fogati s era gia deciso di accamparsi da domenica 28....Credavamo non ci fosse probelemi ma....gente gia accampata da domani. Che dire, bravi loro che possono. noi probabilmente ci terremo un po piu alla larga da quel campo, sperando che con la confusione e un po di rifrullo vadano a coprirsi in un boschetto vicino.

[sconvolto.gif] [sconvolto.gif] [sconvolto.gif] da domani!!! Ma che sono matti!!!
Poi magari piove il giorno prima e partono tutte!!! :twisted: :twisted:[/quote]
mha guarda, per noi era gia un sacrificio starci dal 28 agosto: Sia per il tempo, sia per la voglia, sia per il motivo che hai detto te. Comunque non mi stupisco, è gente che 2 anni fa stette accampada dal 16. Poi magari come spesso accade, quelli nei girasoli tirano meno del vecchietto che arriva la mattina alle 6, e si mette in un bosco sotto una querce... :wink:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Se in Toscana mi mandassero lascierei stare i colombacci e mi dedicherei solo a quelle bestiacce.
cornacchie,gazze,e ghiandaie proprio non le sopporto.
Non le sopporto mai, ma quando in primavera passano con uccelli e uova nel becco,le sopporto ancora meno, e non potergli scaricare lo schioppo addosso mi fa` inca***re.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

A fronte di un frigo vuoto di uccelli, ti ritroverai molti scaffali pieni di cartucce, tutte buone per l'anno prossimo quando scartucceremo a ripetizione. Quindi non tutto il male viene per nuocere.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

ezietto ha scritto:
r.cromo ha scritto:
ezietto ha scritto:
ottima giornata la neve a smosso molti animali .

Ciao Ezietto, è possibile sapere in che zona? grosso modo, s'intende...
aquilano
se ti ha detto così vai in alto Lazio sicuramente trovi qualcosa ahahahahah naturalmente scherzo [allah.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Stamani Jozzy è stato dalle 6.00 alle 10.00 sul capanno ai colombi nuovo di zecca, tesa schierata al completo, occhi spalancati, .......risultati "zero assoluto", non vola una mosca! nessun tordo, nessun colombo.....ma è normale. Bisogna aspettare! e io aspetto....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

rainmann ha scritto:
stamani tordi 0 merli pochi ....visti diversi fringuelli in branchettini ----oche in formazione altissime circa 15...e diversi branchetti di colombacci....il passo e sicuramente rotto almeno quello dei colombi...qui da me nn esistono stanziale quindi passo pieno!quota 1100metri ciao padelloni!le prime belle curate dell anno....

ciao rainmann volevo sapere se ti và naturalmente dove ai l'appostamento per poter rimanere in contatto sul passo io caccio prevalentemente all'osteria bruciata spero tu sappia dove si trova?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

ragnola1969 ha scritto:
Allora, gente, come vi avevo annunciato qualche giorno fa, per quanto riguarda il passo vero e proprio, avverrà tra mercoledi, domani e giovedi....... lo potete scrivere sui muri!!!!

Domattina sul capanno a Marina di Pisa e giovedi sul capanno nel volterrano........ poi vi aggiorno sul resoconto finale!

Mi raccomando a tutti i colombacciai.......e non, NON TIRATE AGLI ANIMALI ALTIIIIIIIIII!!!!!

[5a] [5a] [5a] [5a] [eusa_naughty.gif] [sportschiri.gif]
Se prevedi il futuro ti porto ha giocare il superenalotto altro che caccia....!!!!!! [lol.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto