Re: CACCIA ALLA CORNACCHIA!!!!

mmm, domattina, forse, provo. fagiani non ce ne sono piu, per i colombi è presto...Il problema è che sono anche sparite le cornacchie dove le vedevo sempre
 
Re: CACCIA ALLA CORNACCHIA!!!!

ANTONIO25 ha scritto:
Ciao mimetico questo delle cornacchie è un'argomento che abbiamo già trattato mesi fà qualcuno di voi non sò se lo ha visto. Il tuo amico è in gamba anche io ho un'amico in provincia di latina che fa' la stessa caccia ma non sempre la fa' tempo perso cioè quando non va in battuta al cinghiale.
Ho messo delle foto un pò di mesi fà quelle dell'anno scorso naturalmente, la penultima giornata di caccia erano 201 quella a terra.

Abbiamo fatto un rientro a Bassiano l'anno scorso da paura!!!!! ..di tordi nemmeno uno..... ma di cornacchie una valanga!!! Volteggivano su di noi tranquille...noi eravamo nei macchioni.... quando sono arrivate a tiro... [5a] [5a] [5a] Si sono trovate talmente prese di sorpresa che non sapevano dove andare!!! Non le abbiamo contate...ma vi posso giurare che il terreno era diventato nero... Ancora godo[Trilly-77-24.gif]
 
Re: CACCIA ALLA CORNACCHIA!!!!

franz85 ha scritto:
cacciatore96 ha scritto:
Stamattina gli abbiamo fatto la festa!!!
Non vi dico il numero però... E' esagerato! [rire.gif]
Fernandino metti qualche foto ogni tanto in ssp....non ti ho mai visto di persona!

Ne ho appena messa una ma solo carniere... La prossima volta faccio io+carniere. :wink:
 
Re: CACCIA ALLA CORNACCHIA!!!!

Brakoniere78 ha scritto:
cacciatore96 ha scritto:
Brakoniere78 ha scritto:
Domenica con giornata piovosa... Tra io e Mauro84 - 18 bestiacce!!! [up.gif]
Mitica coppiola di Mauro col Franchi Predator a distanza limite!!!!!!!!!! Cartuccie usate: Supercornacchia gr33 p9 fatta da Mauro!!!
..peccato che mancavano gli altri altri componenti della squadra fucilieri!!!

Grandissimi, ma dall'inizio della stagione venatoria quante ne avete eliminate di queste bestiacce? Continuate così.

..SILENZIO! il nemico ci ascolta [Trilly-77-24.gif]

Mi basta sentire... molte, abbastanza o poche... :mrgreen:
 
Re: CACCIA ALLA CORNACCHIA!!!!

ANTONIO25 ha scritto:
Ciao Brakoniere78 questa settimana sono passato 2 volte a latina scalo da Mercuri ma era sempre chiuso sai per quale motivo? sono 5 volte che ci passo ed è sempre chiuso.

Ha chiuso!!! [Trilly-11-11.gif] ..è andato in pensione e s'è rotto le p*lle... Ci sono stato con Mauro ed ci siamo rattristati!!! ..era completamente vuoto di tutto!!! ..confesso che mi sento come se mi mancasse qualcosa... ora dove vado!?
 
Re: CACCIA ALLA CORNACCHIA!!!!

Brakoniere78 ha scritto:
[die che te speto..te vegnarè su na volta ah..

..Non te prometo niente...ma se vegno...i ne resta!!!! [Trilly-77-24.gif]
Nel padoan giro pòco.. ma se te ghè el vin bon e salado de mas-cio de casada...magari na fiasca de graspa......poria sbagliar strada... Cargo sul el Botahv che lè de strada...visto che vegno dala basa [Trilly-77-24.gif][/quote]
ce [Trilly-77-24.gif] posto con tutto sto ben di dio
 
Re: CACCIA ALLA CORNACCHIA!!!!

ANTONIO25 ha scritto:
Ciao Brakoniere78 sabato e domenica sei stato su? come e' andata!! sabato c'è stato un pò di movimento domenica pochissimo.

..sono rimasto in pianura... i tordi ci sono ma pochi... qualche allodola ma niente di che!!!
Tutta festa alle cornacchie!!! Aspetto con impazienza le cartucce mina di Mauro....
 
Re: CACCIA ALLA CORNACCHIA!!!!

ANTONIO25 ha scritto:
Ciao Brakoniere78 sabato e domenica sei stato su? come e' andata!! sabato c'è stato un pò di movimento domenica pochissimo.

Sono rimasto in pianura...
I tordi ci sono ma poca roba... Qualche allodola....
Sabato sono stato nel Cicolano ed è andata bene!!!
 
Re: CACCIA ALLA CORNACCHIA!!!!

Abbattute 4 poteva andare meglio se mi posizionavo differentemente, sarà per la prossima.(mercoledì)
 
Re: CACCIA ALLA CORNACCHIA!!!!

mauro84 ha scritto:
Sarebbe utile aprire una sezione nocivi....

certo! ..e io e te moderatori! ..visto la nostra mega esperienza!!! [Trilly-77-24.gif]

Per la cronaca oggi io e Mauro abbiamo potato le gazze e l cornacchie!!!!!! [spocht_2.gif]
Quanto piombo che ha fischiato nel cielo!!! ..per sfortuna c'è il limite di carniere... [6]
In confronto la flak su Berlino nel '45 è formaggino! [Trilly-77-24.gif]
 
Re: CACCIA ALLA CORNACCHIA!!!!

Brakoniere78 ha scritto:
In mancanza uso scarti bovini.... basta che non siano di pollo!
Perchè non di pollo????? di fatti una volta ho pasturato con quelle un posto che sembrava buono e son sparite tutte.... pensavo fosse un caso, magari avevano trovato un posto migliore.....
 
Re: CACCIA ALLA CORNACCHIA!!!!

Finalmente sciota la neve, finita la stagione con il cane, è ufficialmente iniziata la stagione delle bestiacce ( purtroppo da noi chiude il 17/01/2011, è assurdo anticipare la chiusura della caccia a queste speci così dannose).
Oggi fatte 7 [spocht_2.gif] con 4 stampi e pelli di minilepre ( anch'io congelo le pelli e le prendo all'occorenza ).
Ho provato ad usare il capanno che utilizzo ad allodole mettendolo vicino al limitare del bosco, ma era troppo visibile e non venivano a tiro.
Poi tornato a nascondermi in un buco in mezzo ai rovi ed allora ho cominciato a divertirmi. [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
Fucile alcione 71***/* piombo dal 3 al 7, tutto quel che mi avanza glielo tiro dietro.

ciao
 
Re: CACCIA ALLA CORNACCHIA!!!!

Hai sbagliato dovevi salire su sabato era festa grande hanno sparato tutti parecchi tordi venerdì non ti sei accorto che passavano a valanga? pensa che sabato sera tutti a fare rifornimento di cartucce.
Ahhh!! ieri mi sono fermato da Mercuri per prendere un pacco di quelle cartucce ma era chiuso come mai? erano le 18.15 ed era chiuso anche altra gente se lo chiedeva erano lì che dovevano comprare le cartucce sai per quale motivo?
 
Re: CACCIA ALLA CORNACCHIA!!!!

info:
uno che conosco di Varese mi ha detto che in quella provincia le bestiacce le pagano 3€ cad. [sconvolto.gif]
A qualcuno risulta vero?
Ci sono altre provincie che incentivano questa caccia, a Bergamo non mi risulta ma se qualcuno ha notizie diverse sono ben contento di venir smentito.
ciao
 
Re: CACCIA ALLA CORNACCHIA!!!!

cacciatore96 ha scritto:
Brakoniere78 ha scritto:
- 10 in due al rientro in montagna.... Stavamo nascosti nel sottobosco e quando sono passate [5a] [5a] [5a] [5a] [5a]

Grande Brak, stai facendo una strage, continua così! [up.gif]


..diciamo che c'ho preso gusto [Trilly-77-24.gif]
Segnate - 2 fatte dal Gandhi stamattina! Cartuccia fatta con tanto amore in casa p5 gr38
A fine stagione ti dirò a quanto stiamo....
 
Re: CACCIA ALLA CORNACCHIA!!!!

Infatti dei vecchi armieri a Lt non ce ne sono rimasti più, mi ricordo anni fà c'era un vecchio armiere ma non ricordo il nome se non sbaglio stava in via dei voldci o nelle vicinanze, ma sono passati anni adesso. Ormai per riparazioni e via dicendo c'e' solo Fanfarillo figlio, volevo provare quelle super tordo ma sono arrivato tardi quando capitero' nei pressi di Perugia andrò direttamente da Gentili.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto