Re: Beretta A 400 Light

La scheda tecnica del benelli super black eagle è più chiara e dice:supermagnum 2 colpi
magnum e standard 3colpi
 
Re: Beretta A 400 Light

Si ma non puoi negarne la superiorità!
Due canne, due strozzatture... Significa che ti puoi scegliere la canna in base al tiro e se non sei completamente sfigato se la prima cartuccia non spara puoi sempre contare sull'altra! I vantaggi del semiautomatico? Ha un colpo in più! (e non sempre, dipende dalle zone) Wow...
Poi ad ognuno il suo fucile...

Cordialità
 
Re: Beretta A 400 Light

Anche a me avevano detto al game fair che entro l'autunno usciva l' A 400 camerato 76 , secondo me non c'è niente differenza di resa in confronto all '89 x me è solo una fissazione italiana , l'ho visto ora sul sito americano a me piace di più quello verde di 89 ,e poi la leggerezza [26] comporta solo una scalciatura maggiore ,io ho il primo mi trovo benissimo e ha una canna eccezionale (provata x ora sui piattelli) ,vedremo il prezzo in italia di questo di 76 e poi vedremo.... un saluto
 
Re: Beretta A 400 Light

beh.... potrebbe bastare mettere 3 supermagnum in cartuccera ed all'occorrenza provare ad infilare nel serbatoio 3 di quelle....naturalmente non entreranno e la storia dovrebbe finire lì....diverso sarebbe il discorso se vi chiedessero di scaricare il fucile e ci fossero veramente 4 botte dentro....
 
Re: Beretta A 400 Light

io l'ho visto ad arezzo l'unica cosa che cambia tra il modello magnum e supermagnum esteticamente è la anodizzatura della cassa una è grigiastra e l'altra è verdognola il prezzo non mi pare eccessivo mi sembra sui 1500 con il kik 150 € in piu'
 
Re: Beretta A 400 Light

Ale! ha scritto:
beh.... potrebbe bastare mettere 3 supermagnum in cartuccera ed all'occorrenza provare ad infilare nel serbatoio 3 di quelle....naturalmente non entreranno e la storia dovrebbe finire lì....diverso sarebbe il discorso se vi chiedessero di scaricare il fucile e ci fossero veramente 4 botte dentro....

"L'attività venatoria è consentita con l'uso del fucile con canna ad anima liscia fino a due colpi, a ripetizione e semiautomatico, con caricatore contenente non piu' di due cartucce, di calibro non superiore al 12...."

Stando la legge cosi si parla di capacità del caricatore e non di quantità in essa contenuta e la cosa è ben diversa (anche se solo formalmente).
Se cosi non fosse si potrebbe tutti girare senza "blocco" autolimitandoci a 2 colpi in serbatoio...ma cosi non è.

Non so cosa succeda in questo caso.
 
Re: Beretta A 400 Light

Ale! ha scritto:
sutica ha scritto:
bhè se 89mm +89mm = 178mm
e 76mm+76mm+76mm= 228mm
e 70mm+70mm+70mm= 210mm

si presume che la corsa del serbatoio sia inferiore a 210mm e superiore a 178mm per riuscire a contenere 2 supermagnum ma non piu di 2 tra magnum e camerate standard


in realtà dovresti tener conto delle lunghezze delle cartucce una volta effettuate le chiusure e non della lunghezza dei bossoli vuoti... una supermagnum O.T. potrebbe essere lunga anche 83 mm...mentre con bossoli da 67 e chiusura stellare saresti a 55 mm....considerando che dovrà necessariamente esserci un pò di tolleranza io credo che ne entrino 3 nel serbatoio... :wink:

gia gia...sono stato troppo precipitoso...ma allora? ci vuole un riduttore apposito?
 
Re: Beretta A 400 Light

marbizzo ha scritto:
io l'ho visto ad arezzo l'unica cosa che cambia tra il modello magnum e supermagnum esteticamente è la anodizzatura della cassa una è grigiastra e l'altra è verdognola il prezzo non mi pare eccessivo mi sembra sui 1500 con il kik 150 € in piu'

Me co......i!!!! il kick-off 150 euri in più [sconvolto.gif] .... Ma tu che dici, il peso con il kick off rimane sempre 2,85 come il video o peserà di più?
 
Re: Beretta A 400 Light

Dal N° di Novembre di Armi e Tiro, in cui è stato provato l'A400 ligth, il giornalista ne provava uno con canna lunga 71 cm e con Kick-off, riportando un peso di 3,130 kg, di conseguenza il peso prospettato dalla reclam si riferirà certamente alla versione senza il sistema ammortizzante e magari con canna lunga 61 o 66
Quanto alla foratura, ho telefonato personalmente alla Beretta circa 3 settimane fà, parlando con un responsabilre delle vendite, al quale chiedevo se fosse possibile, tramite l'armeria, ordinare un A400 ligth con canna su richiesta forata 18.2 e camerata 70 mm (come il Greystone) e mi ha risposto che, stando ai nuovi parametri di munizionamento orientati all'acciaio, con canne gigliate ecc. , molto difficilmente riproporranno tubi con foratura al di sotto del 18.6 e camera meno di 76 mm !
Che sia vero (di certo verosimile, viste le tendenze del mercato americano ed europeo) o meno, per non correre rischi, il Greystone intanto me lo sono accaparrato, regalino di Natale! :wink:
Effettivamente, per il genere di caccia che svolgo io, come la maggior parte degli italiani, è uno dei fucili dalle caratteristiche + indicate!
 
Re: Beretta A 400 Light

ecohunter ha scritto:
Dal N° di Novembre di Armi e Tiro, in cui è stato provato l'A400 ligth, il giornalista ne provava uno con canna lunga 65 cm e con Kick-off, riportando un peso di oltre 3,100 kg, di conseguenza il peso prospettato dalla reclam si riferirà certamente alla versione senza il sistema ammortizzante e magari con canna lunga 61 cm.
Quanto alla foratura, ho telefonato personalmente alla Beretta circa 3 settimane fà, parlando con un responsabilre delle vendite, al quale chiedevo se fosse possibile, tramite l'armeria, ordinare un A400 ligth con canna su richiesta forata 18.2 e camerata 70 mm (come il Greystone) e mi ha risposto che, stando ai nuovi parametri di munizionamento orientati all'acciaio, con canne gigliate ecc. , molto difficilmente riproporranno tubi con foratura al di sotto del 18.6 e camera meno di 76 mm !
Che sia vero (di certo verosimile, viste le tendenze del mercato americano ed europeo) o meno, per non correre rischi, il Greystone intanto me lo sono accparrato, regalino di Natale! :wink:

Ok perfetto, grazie per le informazioni!!!
 
Re: Beretta A 400 Light

la notizia c'è stata, io aspetto che esca, voglio sapere il prezzo, potrebbe essere un buon fucile da acquistare che si adatta al nostro mercato.

Il peso dovrebbe essere di 2.85kg, chissà come sarà il rinculo.
Inoltre spero che facciano la versione sintetica
 
Re: Beretta A 400 Light

BornToKill ha scritto:
Sacrilegio! [sconvolto.gif]
[marameo.gif]

E' proprio la parola giusta. Definire il sovrapposto poco adatto alla caccia oltre che un sacrilegio è semplicemente ridicolo. Il fucile a due canne E' IL FUCILE DA CACCIA. In tutta Europa, tranne che in Italia, solo una minoranza di caccitori usa l'automatico. Il fatto che il sovrapposto sia universalmente usato nelle discipline di tiro a volo è la dimostrazione della superiorità balistica di questo tipo di arma. In sostanza l'automatico ha il vantaggio, molto spesso solo teorico del terzo colpo e soprattutto del costo molto inferiore a quello di un buon sovrapposto.

Saluti Cafiso
 
Re: Beretta A 400 Light

Beh, 76 mm è già un altro paio di maniche! 89 (dal mio punto di vista) in Italia serve a ben poco!
E' stato solo accennato o si trova in giro del materiale?
 
Re: Beretta A 400 Light

Una curiosità....ma pesa 2,85 kg con il kick-off o senza??? [26]
perchè mi hanno detto che da solo il kick off pesa 150 grammi circa.....boh
 
Re: Beretta A 400 Light

Le mie non erano pretese! Io non pretendo niente da nessuno!
Chiedevo solo a chi ne sa più di me se uscirà anche una versione in calibro 20! (difficile però :\)
Mah...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto