Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Signori amici,si chiude qui l'annata venatoria 2010-2011,una annata passata veloce come non mai,sembrava ieri che stavamo parlando di tortore invece è finita.... :cry:

E' andata male a me,le tortore sono state poche,i colmbacci invece almeno quelli stanziali grandi numeri.
Maluccio le allodole anche se non proprio nera,il mio selvatico preferito il tordo ha davvero deluso,il motivo ne sono certo sono state le condizioni climatiche,i tordi avevano il brutto tempo dietro e sono filati via,pensate che da fine ottobre a fine novembre ci sono stati ben 20 giorni di pioggia e scirocco...ho detto tutto.
Questa pioggia ha portato parecchi beccaccini ed uccelli d'acqua,amici mi raccontano di un'ottima annata,beccaccini a go-go.
Che dire come tutte le cose che finiscono mi portano una certa malinconia,ora si lavano vestiti,si riordina la stanza della ricarica,si puliscono i fucili e aspettiamo la primavera per riniziare con gli avvistamenti,ora ho un certo bisogno di staccare per non immalinconirmi troppo,anche se c'è il buon cocker che ha bisogno e mi ricorda di non staccare proprio completamente....
Il forum mi ha fatto conoscere tante persone meravigliose,ho iniziato 4 anni fa con il giovane ma preparato e cacciatore con la C maiuscola Mimmo88,poi l'imprevedibile e generoso Tommaso(killer1),l'amico Peppe(sidna)suo papà e suo fratello con i quali ho passato belle giornate di caccia e chiacchiere,Leolux con il quale ci siamo incontrati,ma non ancora sul post di caccia ti aspetto leo il prossimo anno, e per finire quest anno ho incontrato il bravo Tordo87-kraven86-becche89 e per finire ma non affatto ultimo f2legend,ragazzi deliziosi e appassionati,un grazie a tutti davvero di cuore.
Ma il mio saluto il mio ringraziamento più grande va a questo forum bacino di informazioni utili,e di persone in gamba che anche senza conoscere personalmente,fanno si che la mia passione rimanga ancorata e accresca su valori sani.
Un abbraccio a tutti.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Stamattina si è visto qualche tordo.Allo spollo niente,dalle 8,00 in poi arrivavano una ad una...in silenzio,come i ladri.E' ufficiale,la caccia in Calabria è stata sospesa,solo oggi e domani si può andare,da lunedi chiuso.Speriamo che Peppe Scopelliti emani il decreto in fretta......ora si stavano vedendo qualche tordo e qualche becca.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

bubi ha scritto:
daniele83 ha scritto:
quello e un video di molti anni fa, ci fu un allagamento in sicilia e la calabria fu piena di quaglie, ricordo ke il carniere era di 8 o 12 quaglie ciascuno nn ricodo precisamente, si potevano sparare persino i fringuelli in calabria massimo 5, eravamo in 8 e a rastrello cacciamo massimo a 3 come prevede la legge, quel giorno se volevo sparare le quaglie le sparavo coi piedi, ma visto ke io addestro i setter sai quante ne abbiamo fatte volare senza spararle solo per farle vedere ai cani??? per rikiamo io uso le quaglie vive poi ti potrei spiegare il perke ma poi direi cose contro gli altri cacciatori... chi esce con me sa benissimo ke non voglio ke si facciano cose tipo portare rikiami vietati o sparare a uccelli protetti divento una bestia, pero tutto quello ke la legge mi permette di fare, usando la mia intelligenza venatoria lo faccio mo giusto o sbagliato ke sia per voi io se per sparare 15 tordi mi faccio 10 km a piedi lo faccio punto e se camminando volo una beccaccia coi piedi o me la svolacchia il breton da riporto la sparo( e sapete quante ne ho volate cosi), vedo ke devo sempre dare spiegazioni per ogni cosa ke uno fa. io rispetto le leggi non ho mai avuto problemi con i guardacaccia ho sempre pagato tasse rispettato distanze e sopratutto sto in pace con la mia coscienza in confronto a tutto lo skifo ke ce in giro, tra verdi e bracconieri...

mi dici in quale anno si potevano sparare i fringuelli in calabria?

no no bubi ha ragione ricordo anche io che un anno su proposta del vicepresidente del consiglio regionale fortugno che poi fu ucciso a locri ci fecero sparare per pochi giorni fringuelli storni e passeri, l'anno non lo ricordo con precisione ma mi sembra sia stato quell'anno che da noi a reggio organizzarono le squadre e si potè uscire fino al 15 marzo.

Daniele non voglio diventare pedante ma vedi che sul territorio calabrese non è consentito nemmeno usare i richiami vivi poichè non ci sono centri di cattura, anch'io volevo prendere qualche tordo da tenere in gabbia ma in calabria non è consentito.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

brillo ha scritto:
becche89 ha scritto:
stamattina solito posto ad allodole questo e il risultato se saranno una 50ina tra cui ce anche un tordo [5a] [spocht_2.gif]

bravo da solo o con il compare di bracconaggio [Trilly-77-24.gif]
stava solo tranquillo!!!il socio lavora!!!
Cmq era attrazzato con macaco, e giostre e le allodole entravano...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

cacciatore96 ha scritto:
Kraven86 ha scritto:
Finalmente si è chiusa anche questa stagione venatoria!!!

Annata ECCEZZZZZIONALE. [5a]

Tra un po' iniziamo a divertirci seriamente... [3]

In che senso Francè? [26]

Nel senso che mi stavo organizzando per portare i cani nel Parco di fronte casa...
...solo che mi hanno detto che è penale (già lo sapevo per la verità) e che ci sono un paio di imbecilli che se ti beccano ti fanno molto male.

Che vergogna!!! Dobbiamo "parcheggiare" i cani fino al 1 Agosto... [censored.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

sta mattina giro veloce vicino casa x problema di lavoro sparati 1 pavoncella 2 quaglie, un freddo pungente alle 8 00 gia a casa meglio di cosi [lol.gif] [lol.gif] a domani [5a] [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Massimiliano ha scritto:
UN TUFFO NEL PASSATO
Con l'assenza cronica di selvaggina e con un virus che mi fa andare al bagno ogni 10 minuti ho tempo per "cazzeggiare" ed ho trovato questo "materiale" che mi ha messo una nostalgia addosso lunga una vita...
Quando la società era un po' diversa,quando per strada si poteva andare anche con il fucile in spalla senza essere visto come un extraterrestre,quando i cacciatori erano compagni di avventure e disavventure e non si facevano la guerra tra loro,oggi avendo tra le mani queste cose oltre a sentire l'odore del tempo passato, ho come la sensazione di essere un cacciatore mediocre perchè ridotto come un pellerossa recintato e condannato a ricevere pregiudizi e ideologie oltranziste che ci avviano ad un mesto declino,senza muovere ciglio.Forse solo noi, un po' più giovani possiamo davvero fare qualcosa per difendere quei valori di un tempo....
Saluti e prendo l'occasione per fare a voi tutti e alle vostre famiglie i più sentiti auguri di buon Natale e buon anno.

E come hai ragione!!!!!!!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

daniele83 ha scritto:
io personalmente ne ho presi 14 e persi 6 senza contare qualke spennato ma era lontanuccio, il mio amico 12 e ne ha persi 5 ma lui e molto piu bravo di me ma oggi era senza prolunga e poi non dimentichiamoci ke io ho fortuna con gli uccelli.
siamo gente ke sa sparare ti posso assicurare ke e morto quasi tutto quello ke ci e capitato a tiro se no quando li facevamo sti carnieri con i tempi di oggi... oggi posso dire di non aver visto una penna e pure ho fatto numero pensa quando vado in calabria e li in delle zone i tordi veramente ci sono, arrivo facilmente a raggiungere il limite giornaliero. poi i consigli ke ti do e cura gli accorgimenti. spara con un 71 o 76 2 stelle con una prolunga ci arrivi facilmente... porta vari tipi di cartucce e acquisisci esperienza nel usare il tipo adatto per quel clima/tempo. eviti di mandare a morire uccelli ke sarebbero nel tuo carniere, poi cambia varie zone non ti soffermare sempre sulla stessa, tecnica dello scaccio cerca di essere piu furbo dei tordi aggirali e falli venire a tiro nel miglior modo possibile. e non ti preoccupare io ai primi 2 anni di porto d armi sparavo a stento 2 tordi al giorno e 8 anni fa di tordi ce n erano parecchi, nessuno nasce imparato ma ti posso assicurare ke quelli ke vedi in foto sono tordi sudati con una giornata di sacrificio e non so se a volte ne vale la pena, stringo i denti e vado avanti sperando ke non sia sempre peggio...


[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

questa mattina a tordi sul gargano,risultato 0 [Trilly-11-11.gif] ,nel pomeriggio ad anatre ,anche li 0 [Trilly-11-11.gif] ,domani si riprova ad anatre speriamo megio [3]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

TORDO87. ha scritto:
daniele83 ha scritto:
a f2 legend parli proprio tu ke t fai mast ogni volta ke scrivi dici ke fai tiri magistrali... poi per cosa 2 tordi :) , io riporto solo la mia giornata di caccia e gli abbattimenti ke faccio ma l invidia di ki parla senza sapere con chi ha a che fare e davvero scocciante. sei solo invidioso di ki e piu esperto di te nel cacciare i tordi, puoi dirmi cio ke vuoi ma in tanto io mi diverto e tu bhe accontentati dei tuoi due tordi... io scrivo solo per tenermi informato sulla situazione migratoria caccia come dovrebbe essere questo forum, ma leggo sempre ke nessuno spara bhe x me e il contrario. cmq non diro' mai i miei posti e non ci portero' mai nessuno...
[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] Lo vedi Mario! Mo ti sfotte pure daniele83..sei fottuto [Trilly-77-24.gif]

O scè nn t'allrgà fin a mo amm pazziat mo abbiammma a fa a inviti e verimm chi si ni esc!!! [badair.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Kraven86 ha scritto:
Ritiro atipico quello di oggi...
...nonostante il vento e il freddo pungente i tordi sono rientrati alle stelle!!!

Entravano a gruppetti di 6-7 alla volta...

Stessa cosa per i fringuelli..... alti alti alti... :(

forse francè non erano di rientro ma di spostamento considera che il fortore fino a colle e san marco è gelato e stamattina erano 8 cm di neve a san bartolomeo.....cmq movimento generale e le becche sono lungo i corsi d'acqua io provo sabato domani il lavoro chiama ma faremo colazione con le paperelle
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

cacciatore96 ha scritto:
cacciatore96 ha scritto:
ribott ha scritto:
Noi abbiamo girato in perlustrazione di pavoncelle quasi tutto Cancello ed Arnone e Grazzanise e non abbiamo visto una pavoncella volare... Per i beccaccini non so.
Nel frattempo trovato un buon posticino per le allodole, ma ormai è troppo tardi, domani chiude. Poi fatto un bel pò di "pulizia". [up.gif]

ciao cacciatore96 anche io e papà frequentiamo le stesse zone, peccato che non ci sia nulla. vabbè se ne parlerà all'anno nuovo allora. tu quale atc possiedi?

Caserta...

che mazzo [meaculpa.gif] qua noi della provincia di napoli non sempre riusciamo ad avere quello di caserta!!! [****.gif] queste leggi obsolete fanno schifo! quest'anno ci hanno deto quello di avellino [thumbsdown.gif] il fatto che non abbiamo la residenza e non possediamo nessun fondo a caserta e quindi veniamo accantonati....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Lunedì - quaglie non pervenute... viste le prime allodole di passo...
Mercoledì - una femmina di quaglia costata un po' di soldi... [censored.gif] ...buon passo di falchi...
Giovedì - un maschio giovane di quaglia... sentite diverse allodole...

Non ancora ho sentito lo zirlo del primo tordo... [42] ...male direi...


Provincia di Napoli
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Abbattuti tre marvizz' passeggiando per gli ulivi. In un pantano vicino casa ho alzato e ucciso un beccaccino. Nonostante il periodo di magra (nei giorni passati quasi nulla), mi ritengo molto fortunato.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto