Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO BOTTE 2010/11

complimenti a joe e ska...però devo proprio dirlo ska che joe ta fatto fare na figuraccia.....stai tranquillo puoi sempre addurre come scusa che era talmente freddo che si son congelate le dita e non riuscivi a dare il tempo causa il grilletto duro....comunque è una cosa comunissima quando si caccia in 2 persone che no sparano tutti i giorni assieme che ci sia uno che mazza tutto euno che sbaglia tutto....ci vuole un pò di pratica almeno a me succede così...infatti vado da solo [Trilly-77-24.gif] ...comunuque complimenti ancora.saluti luca.
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

....da noi è da ieri sera che nevica fitto,oggi nella pausa pranzo,abbiam preso le nostre 2 anatre ''canterine'' e le abbiam portate al lago,quello dove pensiamo possa essere più buono questi giorni e le abbiam messe in due gabbiette ad 1,5m da terra,una a 15m dall'altra...hanno subito iniziato a chiamarsi.....speriamo che stanotte passi qualche cosa e si fermi....Domattina con la neve saremo gli unici cacciatori a girare in zona,passeremo a tutti a nostri laghetti.....ho gia preparato il mio k-way tutto binco.....così saremo super mimetici........... [up.gif]
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

...noi invece,questa mttina dopo non aver trovato niente,mentre camminavamo lungo uno dei laghetti,vediamo saltare davanti ai cani qualcosa,la vediamo riemergere e subito riimmergersi...all'inizio pensiamo ad una nutria,ci sistemiamo per riuscire a sparargli.....appena riemerge...Pum...!!!!..gli tiro un colpo......!!!!!.......e cosa vedo....?=??? .UNA BELLA FEMINA DI FISCHIONE.........!!!!!!! [up.gif] ...........Sicuramente era stata ferita ai passi sopra di noi e si era venuta a posare li,ma non aveva neanche la forza per sbattere le ali....la vedevo a malapena respirare da sott'acqua.......Non è stato un bel modo di cacciarla,ma è una bellissima sorpresa e SOPRATUTTO UNA BELLISSIMA PAPERA..........
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

L'unico animale che ho visto a cui potrai sparare all'apertura e' quel piccione torraiolo sul prato [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] il resto te lo puoi pure scordare [marameo.gif] ah ah ah ah ah ah ah
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

aaaaah...Gianluca...!!!! [26]
Forse non ci resci a capire....il frigo l'habbiam già pieno......vederli curare(i germani,perchè qualsiasi altra anatra non otterrebbe lo stesso trattamento..fidati) per noi è puro godimento....Se poi salvarne qualcuno può far si che l'anno prox c'è ne sia qualcuno in più....noi ci speriamo.....
[lol.gif][/quote]

ok!
comunque, bravi, io ho vissuto 3 anni nelle marche e non ho mai visto anatre
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

Stasera dopo 3 zeri consecutivi finalmente ho fatto il primo germanotto della stagione, potevo prenderne almeno un paio ma ho preferito vedere con precisione dove cadeva quello e sono contento così!
Peccato un fagiano che mi è partito dai piedi mentre mi mettevo la maglia sparendomi subito dietro gli olivi seguito da 3 schioppiettate nel vuoto o meglio nelle frasche!
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

Beh comunque anche se non si spara la caccia alle anatre é sempre emozionante naturalmente per gli appassionati,magari riuscissi a praticarla, costa troppo, qui da noi in Emilia devi avere un posto in valle.........ti sparano dai 2000 euro in su,che tristezza,almeno in altre regioni c'é ancora qualche buon posto libero.......
Un in bocca al lupo a tutti.
Gerry
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

mattina soddisfacente in valle baiona 1 copertone 1 tedesco 1codona...occasione di sparo anche su 1 alzavola ..padellata [meaculpa.gif] :mrgreen:
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

Qui da noi se non fosse per i padani regna il NULLA!!!!!!!
Anche stamani i miei colleghi hanno fatto un germano dopo che una 70na di suoi colleghi se l'erano svignata,belli pasciuti come maiali.......
Certo ,si salva il cappotto,si fà una schioppettata ma non è il modo migliore di essere ricompensati dopo la stagione estiva passata a sgobbare in chiaro.
Non un mezzano non un'alzavola,zero beccaccini...........non hanno visto niente di niente.
Idem con patate vari colleghi in zona......
Ma non molliamo......sabato tocca a me.....
Ciao,Paolo.
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

Oggi giornata molto magra, dovuta all'assenza di vento. L'unico uccello venuto a tiro al mio capanno e' stata un'alzavola, che mia moglie ha abbattuto con un solo colpo col suo 11-87 cal. 20, caricato con cartucce Hevi-Shot da 76 mm. Io ho tirato due botte a un germano fuori tiro, diciamo cosi' per disperazione, ma non gli ho fatto neanche il solletico... Poi a mezzogiorno abbiamo deciso di tirar su gli stampi e andarcene. Forse riprovo domani, se tira parecchio vento. Altrimenti me ne sto a casa a fare un po' di lavoro arretrato (correggere compiti e altre rotture del genere...)
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

anconetani ha scritto:
vedo che tutti hanno dei grandi strumenti...dite che non bastano 44 gr di piombo? mi tokkerà farne altre io ho sparato sempre a tutto gli animali voluminosi con piombo 2 anche alla volpe.......saluti luca.

non si parla di grammi ma di risoluzione di obiettivi fotografici!
non pensare sempre al male...in fondo nessuno dei nostri amici di migra farebbe una cosa del genere................ :roll: :roll: :roll:
Mestolino
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

che bello rileggere finalmente di abbattimenti di anatre, mi sento più in clima caccia anche se siamo alle porte della nuova stagione!

complimenti a tutti, un pensiero particolare a lucav, immaginare quel volo di alzavole così veloci, i colpi, alle prime luci dell'alba, ha un potere incredibile, emozioni uniche regalate da selvatici splendidi, tra i miei preferiti!

ibal a tutti
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

stamane buona mattinata 2 anatre , 1 mestolone e 3 alzavole tutte femmine.... i maschi ndo stanno???
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

francesco67 ha scritto:
jabril ha scritto:
jabril ha scritto:
stamani 16 alzavole e 10 reali raccolti
ritrovate altre 2 alzavole col cane...quindi 18 alzavole e 10 reali...
Javril ma eri mica in riserva???
Francesco Arezzo
riserva?non conosco la parola riserva....sono in un chiaro in valdichiana...
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

mattia ha scritto:
ciao ragazzi..stamattina spendida cacciata in provincia di (fe)...mojo e volantini nn anno dato i loro frutti...incarnierati 7 tedeschi 10 pazzetti 1 beccaccino e 3 pavoncelle

le curate dei tedeschi mi congelano il sangue...
avvistati anche 4 magassi...ma purtroppo fuori tiro..

Mattia potresti fare basta cortesemente di ucciderci tutte le anatre! e dopo? cosa ammazziamo noi? [meaculpa.gif]
scherzi a parte...complimentoni [eusa_clap.gif]
saluti Mestolino
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto