RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Stamattina bel passo di tordi con belle covate in un magnifico posto per il passo con un 1 alberone calamita ! Il cacciatore piu' vicino l'avevo a 2 km !
Se non fosse per un contadino che sul piu' bello alle 8 circa ha acceso la motosega avrei fatto molti piu' tordi. Poi un po' di giretti con qualche tordo solo nei canali e al fresco. Poi masona deludente.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

cipolla ha scritto:
Allora unica spiegazione pallini in testa . . .
Doppiamente culo ! [allah.gif]
Comunque se entri in un campo di calcio ti metti sulla linea di porta e vedi dove inizia il cerchio di centrocampo ti accorgi quanti sono 40 mt.

Lo so benissimo quant'e'.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Chi fa gia' da ora la battuta negli oliveti dimostra di non capirci tanto di caccia. Infatti ora solo una minimissima parte dei tordi sono negli oliveti, con una presenza quasi nulla.
La maggioranza dei tordi ora e' nei canali, macchie, paretari ed olivastri selvaggi.
Questo dimostra che ancora devono per forza arrivare i tordi nel nostro territorio....
Riguardo chi critica le masone ( il 90% e forse piu' dei cacciatori gia' le ha fatte ), dovete spiegarmi che differenza c'e' tra insidiare il tordo la mattina allo spollo, o all'uscita dal bosco e della pinete, con l'insidiarlo la sera alla masona...bho.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

albertonoha ha scritto:
colvi ha scritto:
mario79 ha scritto:
non portarti dietro il fucile x abitudine!!! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] buon giretto!!!!io aspettero ancora qualche giorno!!!!
Assulutamente no, non porto il fucile!! :mrgreen: :wink:
occhio alle multe o ancora non e periodo?
Beh alberto dove vado il terreno è di mia proprietà, non credo possano dirmi qualcosa :mrgreen: cmq stamane sono uscito ne ho visti una quindicina di tordi, sentirli cantare a ridosso della macchia è uno spettacolo; domani vado in un posto che è un paradiso, tempo addietro portai l'amico GORDO potrà confermare la presenza di tordi, l'unica difficoltà sono gli spazi ridotti per poter cacciare, ma ora poco importa la caccia è chiusa. :wink:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Basta mi arrendo hanno vinto loro! non è possibile dalle 05:00 a presidiare uno dei posti,come dice cipolla, di serie A per fare un tordo e vederne non più di 5 [sconvolto.gif] , che annata da ricordare questa! [censored.gif] [****.gif] [****.gif] [6]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

ciromenotti ha scritto:
cipolla ha scritto:
Si hai ragione. Anzi sai cose ti dico ? Appena apre il mio armiere oggi vado a comprare qualche roba nuova per andare a caccia cosi' siamo piu' Cacciatori ! :mrgreen: :mrgreen:
Ma per favore ! ! !

Mico ho detto che l'abito fa il cacciatore,lo hai affermato te, giustificandoti sullo stile militare che usate...Per me potete anche girare come rambi del tordo.....E zirlare mentre parlate tra voi... Io mi limito solo a guardarvi compiaciuto...Esser compiaciuti mica significa esser classisti.
Uè "u professò" non sò se conosci il detto antico che dice:"a S.Lucia il tordo ritorna sulla stessa via".
Beh statt' bon e nu rosicà!
E con questo chiudo l'argomento per quel che mi riguarda!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Oggi mattinata di caccia con amici della vicina Polignano in quel di Conversano/Castellana,visti e fatti un pò di tordi e finalmente,ma non fatte da me le cesene in stuoli numerosi,fatta anche una beccaccia da uno di noi e......LA LEPRE! una bestia che mi è passata lontana ed è arrivata in bocca al mio amico che l'ha abbattuta con un colpo e soprattutto un sangue freddo unico [20] ,considerando che era la sua prima lepre!
Ciao
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

oggi non si è vista una penna salvo qualche pettirosso...spero tanto in domani e dopodomani ma non ho molta fiducia...l'annata sembra un pò in ritardo
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Hai pienamente ragione Alessandro ! Scusate se ho risposto a Noix74, il tutto andava fatto in privato. Ma non e' bello ricevere giudizi poco simpatici che rasentano le offese ( barbari ) da persone che nemmeno ti conoscono solo per sentito dire o solo per supposizioni senza fondamento.
Il video come sempre l'ho pubblicato per farci 2 risate perche' le ultime parole del Gelso sono belle e dirette. E credo sia un video simpatico che trasmetta solo serinita' legata alla nostra passione. Un bel pranzo in campagna con amici nella splendida Puglia. Che poi ci siano un po' di tordi non vedo cosa ci sia di male . .
Chideo scusa a Noix74 se, senza volerlo, posso averlo offeso in qualche modo, perche' non era nelle mie intenzioni. Adesso veramente discorso chiuso.


Scusate ancora . . per l'offtopic.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

sipe48 ha scritto:
Urika76 ha scritto:
questo fine settimana ho visto tantissimi tordi e allodole qualche merlo e storno.Ieri purtroppo volavano molto alti ma venivano sparati lo stesso con il risultato di spaventarli solamente e non credevano al fischietto sul tardi la confusione e andata via via scemando e il carniere si è fatto cospicuo_Oggi passo leggermente inferiore ma ho comunque sparato un bel pò di tordi.Da notare in questi 2 giorni il comportamento delle cartucce prima spari un tordo al limite e viene giù come un sasso 2 minuti dopo la stessa cartuccia a un tordo a fermo a 20 metri va via andando a morire lontano.Quando arriva mercoledì?

Hai visto le previsioni per mercoledì??? Portano pioggia dalle nostre parti...speriamo che cabiano fino a mercoledì.
Purtroppo Enzo le ho viste ma voglio pensare in positivo.Pensa che sta mattina alle 5.30 aveva anche incominciato a piovere e dopo un paio di ma porca p..... ha smesso e ho visto molti tordi anche se arrivavano da tutte le direzioni soprattutto di primo mattino fino alle 8 venivano dalla parte opposta alla quale dovevano arrivare booo e tutta un incognita il passo ed è spettacolare anche per questo [spocht_2.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Ritorno ora da quel di Noci con un tordo e...1/2 Kg. di mozzarelle e 4 burratine! uno schifo con la SK maiuscola...beati voi che fate tutti quei tordi da fermo o...macinando chilomentri tra terra e asfalto [allah.gif]
Che ridere nel leggere di diatribe tra "poveri" tordi sparati allo spollo o alla masona o in maniera più "umana" battendo macchie o "pascolando" tra rovi e paretoni!
Divertiamoci fino a quando si può perchè mi sa che "ama azzuppet 'u secch'"
Salve :wink:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

truppiddo ha scritto:
truppiddo ha scritto:
No Cipolla,intendevo il torrente Celone fra i comuni di Faeto e Castelluccio Valmaggiore. [20]
Questa mattina siamo ritornati dalle parti di Montegrosso,e le tortore della settimana scorsa erano ancora lì,anche in numero maggiore!!! [eusa_dance.gif] [eusa_dance.gif] [eusa_dance.gif]
Giovedì ne vedremo delle belle. [10] [10] [10]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

avvocatocb ha scritto:
Marco purtroppo non hai capito il senso delle mie parole. Io quella volta non ho offeso nessuno ma ho solo invitato ad un pizzico di sobrietà e ciò non vuol dire assolutamente offendere o fare moralismo. Chi mi conosce sa bene che non ho mai fatto il moralista perchè ho sempre combattutto contro i moralismi ed i perbenismi. Per di più sono un uomo che rispetta tutto e tutti. Se qualcuno mi invitasse ad essere più sobrio non lo prenderei assolutamente come un offesa, ma viceversa lo riterrei un consiglio. Caro Marco criticare non significa offendere o non rispettare qualcuno! Ti faccio notare, inoltre, che non mi sarei mai permesso di offendere il cacciatore "senza maglietta" perchè è un collega e tra noi avvocati esiste un codice deontologico da rispettare. Anzi sai bene che in mp ti ho chiesto di inviarmi i suoi dati per contattarlo e conoscerlo di persona (ho cercato di mettermi in contatto con lui...). Come hai riconosciuto anche tu i miei messaggi sono sempre "soft" e mai saranno offensivi e moralistici e sicuramente nei prossimi pranzi che organizzeremo ti dimostrerò che criticare non significa offendere. Comunque mi fa piacere scambiare opinioni con te perchè la vera unità si può fondare solo sulla sincerità. Spero che tua adesso abbia inteso il senso delle mie parole.

Scrivesti queste parole "Vedere video con l'ostentazione del carniere, uomini a torso nudo in pieno inverno, cacciatori con tute mimetiche "da guerra" mi sembra quantomeno eccessivo.

Bene . . secondo me, criticare anche se in maniera soft persone senza conoscerle, addirittura solo per le mimetiche mi sembra tutto tranne che cercare di unire il mondo venatorio ! Poi non capisco questo ostentare il carniere. Se sfogli Diana o altre riviste ci sono foto di carnieri molto piu' vistosi e nessuno dice niente. Il carniere fa parte della Caccia. Poi fare moralismo su come ci si veste a caccia mi sembra ridicolo, adesso ci mancano solo queste distinzioni. E si perche' il cacciatore con la cacciatora di velluto e' piu' cacciatore di quello che si vuole mimetizzare di piu' con il camo !!
Questo volevo farti capire con il mio primo intervento rivolto a te....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

andreap68 ha scritto:
inserisci per cortesia la ricetta che la voglio provare....altrimenti li mangiamo sempre allo spiedo, in umido con olive ecc....e anche con il sugo non sono male...ma al vino non li ho mai assaggiati...dicci come si preparano, come vanno prima cotti ecc....grazie

se volete provare i tordi al sugo da leccarvi le dita, e pure il piatto [saporito.gif],fatti assaggiare a diversi ospiti venuti a caccia qui ........e piaciuti a tutti,

vedo di far mettere la ricetta da mio figlio, e lui il cuoco
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

cipolla ha scritto:
messina ha scritto:
ma nn capisco come mai tutti si lamentano e cipolla in modo equivocabile riesce +o - a divertirsi quasi sempre.... bhò!

Io ti assicuro che sono un cacciatore mediocre, non esperto e giovane. Sparo benino ma non sono di certo infallibile, anzi quest'anno sto facendo qualche cartella (padella) di troppo ! [meaculpa.gif]
Fidati che ci sono in giro tanti cacciatori ( io ne conosco a decine ) che nemmeno mi vedono e fanno molti piu' tordi di me . . .

.........e.. già.. già. [Trilly-11-11.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

A me la cacciagione mi piace anche mangiarla, e quando i fringuelli erano in deroga
me ne facevo di spiedate.
Chi afferma che è un uccelletto insignificante non sa quello che dice perche non conosce la caccia alla piccola migratoria, arte bellissima dove al nord sono maestri (boni con la polenta). Certo, se uno ha di meglio......... come dicono a Roma " e me cojoniiiii ".
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

cipolla ha scritto:
colvi ha scritto:
dux ha scritto:
per i resto è superfluo parlare, ci sarà da ridere se mi fermano con il cane, e nessuno alza un dito contro i rastrelli negli oliveti, che nn abbiate dubi continueranno fino al 30 gennaio!
[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] Davide dal 19 non rastrellerà + nessuno :wink:
Non è da escludere che questa incompetenza sia frutto di promesse politiche, come vi anticipai molto probabilmente dal prossimo anno il Sig. Dario Stefano affiancherà a se un consulente esterno: il suo nome???????

Cambiate musica ogni tanto . . sempre le stesse cose ! [protesta.gif]
Parlate di caccia, di avvistamenti, di natura, di clima ecc . . .
Stamattina un gelata incredibile, tutto ghiacciato. Al livello del mare c'erano -3°, sulla murgia -7°-8° !
Sasselli, cesene e beccaccie in arrivo dai Balcani . . .

IN POCHE PAROLE UN ALTRA SCUFFILATAAAAAAAAAA [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

ma chi se ne frega se il gelso rosso è uscito o no, oppure se è vero oppure no, ho già detto che nn sono tutti miei pure se lo fossero?????
Oggi è stata una bella giornata mi sono divertito ho pure padellato qualcuno, cosè che volete????
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

arsvenandi ha scritto:
Nell'attesa di fare un giro a quaglie(vana speranza) ho fatto la posta ai tordi: zero visivo.vero è che non era posto per il vento di oggi, cmq non era tramontana ma grecale, con nubi sul mare e, da quando vado io a caccia, quando la marina è "sporca" lo zero è assicurato. [lol.gif]

Qualche tordo e' entrato Martino pochissimo ma e' entrato.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Gianni i video anche se in maniera simpatica e pittoresca narrano la caccia qui in Puglia
Non c'e' bisogno di fare certi commenti da superiore del Cavolo. Una cosa e' la caccia e il divertimento, un'altra e' il lavoro, percio' bada a come parli. Questo e' un sito dove si parla solo di caccia . . . ok ?[/quote]

Cipò l'hai detto tu che è un'avvocato, io non lo sapevo, e poi dove lo vedi il commento da superiore [26] superiore di che [26] di anni forse [26] badare a come parlo [26] cosa avrei detto che ti sconvolge [26] non ti capisco OK?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto