Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

pippo6 ha scritto:
Gianni ha scritto:
transumanza96 ha scritto:
qualcuno di voi conosce qualche bella zona per le tortore nel viterbese?

Tuscania VT2 Farnese, Ischia di Castro VT1

gianni preparate che quest'anno me trovi in botte...te impallino gli stampi :mrgreen: [Trilly-77-24.gif] [lol.gif]
Tu l'unico uccello che puoi impallinare è quello senza penne [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

appennino marchigiano , da quel che mi risulta caccia chiusa . sottocosta qualche rara cesena isolata .
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

grillaia ha scritto:
colombaccio51 ha scritto:
Attenti alla neve,aspettate a dire ,vado qui,vado la,giovedi`,sabato etc.etc. :D :D
Qui sul mare non nevica mai...ma chissa' beccacce ammontinate?
a quelle ci penso io molla l'osso grillaccio
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Pankreas ha scritto:
nando ha scritto:
terni nevica di brutto
a montefranco so già 2 cm...ma stasera dovrebbe piovere [allah.gif]
e tutti a fare la danza della pioggia...se domani non c'è neve....si rischia di sparare....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

cicalone ha scritto:
andreap68 ha scritto:
zona viterbo - macchia di ulivo selvatico: sabato discreto spollo e traccheggio ma rientro sotto la media; i tordi finalmente si sono mossi senza andarli necessariamente a "scacciare"; domenica si cambia film con spollo e traccheggio deludenti, ma il rientro è stato con il botto, piovigginava e rientravano alti, visti in buona quantità... poi il mio 71 *** e buone cartucce con contenitore (Special Tordo piombo 9/11 di un caricatore locale) hanno fatto il resto..


Portatene un paio di pacchi in piu' dietro ora che a Befana annamo in Sardegna, Andrea cosi' le fai prova' pure a me le cartucce del tuo caricatore locale [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
già messe da parte per l'amico mauro (calibro 12)....e speriamo che per quella data ci sia selvatico in abbondanza ed in pastura...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

LORENZOPT ha scritto:
rainmann ha scritto:
buona giornata oggi....................
[eusa_clap.gif] ho visto la foto, complimenti francesco, anche per il fidanzato nuovo, siete davvero una bella coppia, son contento per voi [up.gif] [Trilly-77-24.gif]


grazie lorenzo..nn è novo tu lo sai si caccia sempre insieme!.lui nn iscritto a migra però è venuto per tanti eventi di migra vedi san fiorano ecc..è la mi spalla!! ....ma nel vero senso della parola ..ciao saluti!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Passo fermissimo.
Media capanni ridicola per essere al 13 ottobre.
Domenica cambia il tempo con temperature in picchiata.
Saluti e salute.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

secondo la mia opinione và premiato chi sà tirare di stoccata facendo bei carnieri poi vengono tutti gli altri tiri a volo lento di anticipo o capanno fisso comunque è importante tirare qualsiasi sia il modo.
Oggi uscita a perdita di tempo silenzio venatorio. Per quest'anno è finita in anticipo.
Saluto tutti gli amici colleghi del forum [lol.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Isola del Giglio,sia ieri che oggi molti colombacci ma alti e non si fermano sull'isola ,parecchi fringuelli ,ieri visto anche un branchetto di allodole....ma purtroppo i tordi ne sono passati pochi [Trilly-11-11.gif] ,qualche merlo in più ma niente di eccezionale,aspettando sabato [allah.gif] .....ho una paura matta che passano a flotte domani [3].... speriamo di no [up.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

francesco70 ha scritto:
gun ha scritto:
Brucatori di olive mi hanno riferito che stamani passavano tantissimi tordi proprio davanti al giardino di casa mia spero che si fermino un pò....domattina si prova.....Paolo ci sentiamo domani sera e....IBAL

eddaglie con questi auguri!
non si dice così ma sei cacciatore?
Ciao si sono cacciatore e sò benissimo che non è di buon augurio quella frase......ma quel Paolo sà perchè........perchè altrimenti mi arrabbierei per non essere andato con lui...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Sto alla 18ma fiaschetta de grappa [42] , domani inauguro la 19ma appena riempita [20] , a prima mattina je do un'ingozzatta e speramo che almeno appaiano per miraggio sti cavolo de tordi [Trilly-77-24.gif] :mrgreen:

tordi alla grappa ummm niente male.........
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

chiusura fatta sabato mattina causa maltempo, vento forte, mi sono usciti una decina di tb raso terra, belle padelle, fatti 2, poi rivisto il nulla in tutta la mattina..........rimessi gli arnesi........si rimanda all' anno prossimo........
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Nella mia regione e da qualche anno che rilasciano la deroga per lo storno,fino alla scorsa settimana nella mia zona erano più storni che abitanti,ora da qualche giorno sono ripartiti tutti,mi sto trovando un posticino per il prossimo anno su cui fare un bell'appostamento fisso dedicato a questa specie,i capanni nella zona che si dedicano esclusivamente a questo selvatico hanno chiuso con numeri gira testa....e erano gli unici che sparavano 100 cartucce ogni giorno....stamane solito giro sotto casa...prima in appostamento fisso ad acquatici....nulla di nulla......poi giro al fiume col cane....si levano due anatre ma distanti,riesco a fare una gallinella d'acqua,viste circa 10 merle e un solo tordo nel raggio di 4 km.....una vera e propria desolazione....poi ho incontrato un vecchio cacciatore....e mi dice che se non arriva qualche sassello....è finita cosi....per le cesene da noi son circa 4 anni che non se ne vede una......fagiani,starne,lepri....se li son finiti tutti.......beccacce ancora niente....anatre pochissime.....vediamo che succede nei prossimi giorni.....ma non riesco nemmeno più ad alzarmi dal letto la mattina....mi arriva quel pensiero che dice....meglio dormire che andar a perdere tempo....e mi trascina a girarmi dall'altra parte e a chiudere la sveglia.....che suona ogni mattina alle 5......si continua a sperare....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Oggi ero invitato a tordi in una riserva nella mia zona dove gli anni passate ce n erano da benedire e santificare. In tutta la mattina, in 2, buttati giu due tordi, e tirato a 4. Sia contando lo spollo che andando a giro per fossi e olvi sporchi. Che desolazione.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

palomba 70 ha scritto:
mimetico ha scritto:
[quote="palomba 70":z7rby88v]Stamattina gr8 acqua acqua acqua acqua.Tanta tanta tanta.
Peccato perchè il movimento non è stato malvagio in quei rari attimi in cui sono riuscito ad entrare nella palude/capanno [lock]

Stattene a casaaaaaaaa [marameo.gif]
[/quote:z7rby88v]
Perche? [5a]

Te vole bene :mrgreen: .
Appena finisce sta pioggia ricomincio a bazzicà il grossetano per collaroni, dite tutti che è pieno, ma che se mangiano, che con tutto sto vento la ghianda è caduta a terra [26]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

fringuello1965 ha scritto:
Tutti con questa caccia all' estero, e' vero fanno delle stragi ma cacciano in un metro quadrato su una intera provincia , rendo l'idea ? Poi quest'anno per l'Italia ci sono state un mare di concause meteorologiche sfavorevoli perche LA dove fanno stragi ce ne sono a migliaia come gli anni passati sono andato in Romania e di sasselli ce ne sono a migliaia nelle vigne abbandonate di cesene poi non ne parliamo nemmeno ma li che non ci cacciano con questo e il terso anno consegutivo . in Francia amici cacciatori mi confermano un passo piu' che abbondante con carnieri di tutto rispetto cosi' come le beccacce anno molto buono anche in Italia e allora ?-Altre gestioni del territorio cari signori non sperare e a vivere alla giornata come in italia negli altri stati PREMIA L' IMPEGNO E LA GESTIONE DEL TERRITORIO.
POI mon credo che vi racconti niente , L a migarzione per l'italia se non ci sono le condizioni favorevoli con venti da nord nord est deboli e condizioni di alta pressione E SCARSA DA SEMPRE. A sentirvi parlare sembra che all' l'estero ( che disapprovo) si ammazzi uttto e qui' non arrivi niente. Gli uccelli che sono in Romania; Ungheria, ecc ecc non sanno mememno dell' esistensa dell' ItaliA che trale altre cose non e' nemmeno una delel principali linee di migrarzione degli uccelli ma secondaria rispetto a altri paesi europei.
In ultimo le <beccacce erano anni che non se ne vedeva cosi qui' da me fino allo scorso anno tutit noi dicevamo ch e non se ne vedeva piu' una era perche' all' estero facevano stargi. La caccia alla migartoria e' cosi da sempre ci sono anni buoni anni meno buoni e anni negativi. Questo e negativo.
Un saluto a tutto il forum siete garndiii
Bravo Andrea è una scusante assai magra dare le colpe della mancanza della selvaggina alle cacce estere,la selvaggina uccisa all' estero è come levare un secchio d' acqua dal mediterraneo,non si vuole capire che il problema lo abbiamo in casa.
manca completamente la gestione.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

salve a tutti,questa notte si parte alle 3.00,attacco sistematico a tutte le rimesse basso lazio,per beccacini,esclusivamente,senza cane,aproccio bordo fosso,camminata regolare,con sfrasco,tecnico binocolo per scandaglio rettilinei,lungho campo,senza attesa su marcite,ripeto senza attesa su marcite,nelle vicinanze vietato sparare ad allodole merli vari,a chi piace anche questo tipo di caccia,salutoni, sono sul forum per una mezzoretta mi piacerebbe sentire la vostra..sono piu di trentanni che pratico questo sistema..ciao salutoni a tutti.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Pepo ha scritto:
Se non si vede qualcosa tra mercoledi e giovedi. la situazione diventa dimorto maiala!

Quoto, secondo me questa è la settimana decisiva, io metterei anche il we, ma se non arriva niente in questi giorni comincia a essere dura...
ciao
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

andreap68 ha scritto:
cicalone ha scritto:
andreap68 ha scritto:
zona viterbo - macchia di ulivo selvatico: sabato discreto spollo e traccheggio ma rientro sotto la media; i tordi finalmente si sono mossi senza andarli necessariamente a "scacciare"; domenica si cambia film con spollo e traccheggio deludenti, ma il rientro è stato con il botto, piovigginava e rientravano alti, visti in buona quantità... poi il mio 71 *** e buone cartucce con contenitore (Special Tordo piombo 9/11 di un caricatore locale) hanno fatto il resto..


Portatene un paio di pacchi in piu' dietro ora che a Befana annamo in Sardegna, Andrea cosi' le fai prova' pure a me le cartucce del tuo caricatore locale [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
già messe da parte per l'amico mauro (calibro 12)....e speriamo che per quella data ci sia selvatico in abbondanza ed in pastura...


Ce so' ce so' vedrai che ci divertiamo [5a]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto