RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

cipolla ha scritto:
Ciromenotti forse prima di ho risposto d'impulso e in maniera troppo arrogante...e non e' da me.
Non avro' la tua esperienza, ma voglio povare a farti capire una cosa.
Un Puglia c'e' solo il tordo, se togliamo la caccia al tordo dopo le 14 mi dici dove e come possono cacciare i cacciatori ? Soprattutto quelli di una certa eta'. Molti qui fanno il porto d'armi x andare a fare 8-9 masone all'anno, giusto per usicre col fucile, per rivivere i tempi passati, per far uscire il proprio breton, per prendere un po' d'aria. . .
Sai che c'e' chi esce solo il pomeriggio ?
La masona qui in Puglia e' una istituzione almeno per il 70% dei cacciatori. Nessuno ci rinuncia credimi, io per esempio spesso le faccio fuori da oliveti fitti. Eliminando questo tipo di caccia andresti a dare una mazzata non indifferente alla nostra categoria, alle nostre tradizioni che evidentemente non conosci minimamente. E dopo le porcate che ha fatto questo governo regionale, ti assicuro che molti cacciatori non rinnoverebbero il porto d'armi. E sai cosa significa questo ? Che saremo sempre meno, con meno potere e che a caccia perderebbe colpi . .
Fai spesso esempi con le aziende venatorie, con la caccia all'estero, esempi che per il mio modo di vedere la caccia, non centrano niente. Perche', credimi, al cacciatore pugliese fanno quasi ribrezzo le aziende venatorie con quella pseudo-selvaggina. Noi siamo nati tordaioli liberi di cacciare dalla mattina alla sera. A Noi non piace la caccia "pronta ed impacchettata" per il "consumatore" come avviene in azienda e a volte all'estero. Amiamo invece una caccia libera che dia emozioni, una caccia sudata e perche' no difficile ed impegnativa.
Le restrizioni gia' sono rigide e spesso immotivate e stupide come il divieto di usare il cane a settembre, apertura alla quaglia solo il 17 sett., solo 3 giorni a settimana, chiusura ai turdidi e beccaccia al 19 Gennaio, storni vietati ecc....
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Amici di migra, oggi mi sono davvero divertito, finalmente la temperature e scesa un pochetto, grazie a questo ho sparato bene.
Un saluto a tutti.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Non posso che condividere questo pensiero...da cacciatore pugliese, caccio prevalentemente tordi e colombacci, purtroppo le anatre le ho sparate solo all'estero; però vorrei dire, non per peccare di modestia, ma quando mi sono trovato a spararle, non ho trovato nessuna difficoltà, ma mi sono trovato subito a mio agio [3] secondo me, se una persona ha l'istinto di cacciatore sà adattarsi ad ogni circostanza che gli si presenta.....
Caro Ciromenotti, non sottovalutare molto i cacciatori pugliesi....ti posso assicurare che ci sono molti tiratori di sarie "A"......... :mrgreen:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Sono appena tornato da un giro in campagna asparagi pochi causa il freddo degli ultimi giorni ma tordi tanti e il mio caro Spillo è impazzito dietro a uno stormo di allodole.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

cipolla ha scritto:
Hai pienamente ragione Nicola. Tutta la mia squadra le raccoglie e nel cofano abbiamo un bustone dove le raccogliamo temporaneamente. Ovviamente quella cartuccia non e' mica nostra o del Gelso, perche' un armeria ne vende a migliaia di cartucce "gelso" . . . giusto per precisare. Infatti il bossolo l'ho trovato in una zona a Monopoli dove non cacciamo mai.

Infatti non volevo dire che il bossolo apparteneva a te o al Gelso.
Era solo per ricordare a noi stessi qualche buona norma di comportamento....
Io caccio quasi sempre con il sovrapposto e quindi non ho il problema di raccogliere i bossoli, ma quando uso il semiautomatico (rarissime volte) diventa problematico raccogliere i bossoli che saltano in ogni dove.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

falco8 ha scritto:
Gli storni per fare il sugo son meglio dei tordi... [3] chi dice che non son buoni è perche non li ha mangiati cucinati bene.

Meriti un bannaggio a vita ! ! :mrgreen: :mrgreen: [Trilly-77-24.gif] per offesa a tutti i buongustai di selvaggina.

NIHIL MELIUS QUAM TURDUS !
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Enzo per quanto riguarda le ZRC non e' un falso problema non mi sembra normale che dove non si puo' andare tabelle non ce ne sono e dove si puo' andare ci sono le tabelle.Devono prendersi le responsabilita' di quello che fanno percio' a un anno e qualcosa dall'approvazione del nuovo piano faunistico sono tutti fermi!!!

Per quanto riguarda quel posto che dici con Giuseppe io ancor prima di te vi dicevo che non era parco ma voi ancora non lo avevate capito. Conosco quella zona quasi come le mie tasche e quella postazione e' una delle mie preferite insieme a quella sulla destra guardando il mare [spocht_2.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Bene bene. dopo aver consultato il dizionario della zingarelli(scusate ma non faccio pubblicità), sulla parola "pagghius" ho trovato la frase: "sborone o darsi delle arie"....uauauauauauauau [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

norby ha scritto:
Questa mattina pochi tordi,allodole estinte,frinquelli qualcuno,fatti 5 tordi uno perso,in compenso le cartucce andavano benissimo,caro CIPOLLA speriamo che la tua convinzione di un buon passo sia ascoltata degli dei.....ora piove,ciaoooo


Norby, conosco bene quelle cartucce, allora vanno bene con tempo umido??
Spari in cal.20?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Piervito (spirito libero) e Peppe (cecchino), ma state ancora smaltendo tutto quello che vi siete mangiato, bevuto e fumato??????????? [42] [Trilly-77-24.gif]

Ste cacchio di foto quando arrivano?????????????

Comunque ieri ancora un'impareggiabile chiusura di annata, in ottima compagnia...buona la presenza di tordi ed anche il tempo è stato benigno con noi, nonostante che tutti i bollettini portavano pioggia per tutta la giornata, praticamente non ha piovuto affatto...grazie a Franco (lupen) e il suo amico Pierino e a Piervito (spirito libero) per essersi uniti a noi e grazie anche per le leccornie che ci hanno fatto gustare...l'impegno è quello di ripetere il tutto per l'anno prossimo....W NOI - SOLO NOI POSSIAMO AIUTARE NOI STESSI!!!!!!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

colvi ha scritto:
albertonoha ha scritto:
colvi ha scritto:
Intanto: TORDI TORDI TORDI TORDI [42] e moltissime CESENE [42]
confermo tante cesene spero solo che si trovino bene e che non gli manchi nulla e che l'anno prox ritornino con amici e parenti :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Alberto purtroppo le annate non sono mai uguali, piuttosto mi auguro che nel prossimo passo ci siano le condizioni meteo giuste, perchè quest'anno è stato un disastro vero e proprio.......................... :|, per salvare la stagione di caccia ci sian dovuti fare un mazzo grande quanto una casa, per fortuna ci siamo rifatti nel mese di gennaio con carnieri soddisfacenti.
io cmnq quest'anno non mi posso lamentare ho fatto le mie prede le mie cartucce sono andate sempre benone le mie uscite non sono mai andate a vuoto sara perche mi accontento di poco [3] ADESSO SI COMINCIA A PENSARE PER L'ANNO PROX MAMMA MIA QUANTO E LUNGO!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Dopo aver perso la mattinata dietro al nulla (dove invece di questi tempi ci dovrebberro essere le beccacce), [Trilly-11-11.gif]
masona dietro casa di 1 ora, perbacco fatti 4 tordi [sconvolto.gif] [sconvolto.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Oggi mi sono unito alla squadra di mio zio per una battuta di caccia tutta la giornata,in quel di Andria....mamma mia [sconvolto.gif] mai vista una cosa del genere uliveti completamente privi di tordi,non contenti ci siamo spostati a Ruvo...un pianto [Trilly-11-11.gif] i 4/5 tordi e merli che abbiamo visto erano solo nelle macchie anzi nelle spine.Totale 15 tordi in 5,alle 13:30 ero a casa e alle 15:00 a letto! [sleep.gif]
Per la cronaca, due di quella squadra, a Monopoli hanno totalizzato 14 tordi nel pomeriggio!
Altro che arrivati alla frutta! qui abbiamo finito dolce,caffe e ammazza caffe [****.gif]
Ciao :wink:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Dalla pinetina dove tengo i miei setter stamattina ore 0700 sono partiti zirlando due Tordi.......giardino pieno di pettirossi.Di solito i primi tordi nella pinetina li trovavo dal 10 di Ottobre in avanti.Speriamo bene.Ma per domani sono gia' in crisi:a quaglie o giretto per B......nelle pinete piu' vicine al mare?Io sono pronto a scommettere che domani moriranno i primi tordi e la prima Beccaccia nel Salento.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

benellis90 ha scritto:
sipe48 ha scritto:
Passo tordi, inutile ripeterlo, inesistente...visti 7/8 allo spollo (roba che già c'era) sparati un paio...si comincia a vedere qualche allodola (una diecina) anche queste arrivate nei giorni scorsi...buona presenza di storni...il meteo dei prossimi 15 giorni non mi piace affatto (prevalenza SO) spero che cambi qualcosa, magari anche a S/E o levante che non è il massimo, ma sempre meglio delle libecciate.

Enzo il sud -ovest qui da me non e' mal visto purche' non duri piu' di 3 giorni.
Ma il problema non sono i venti ma il maltempo.

Sì lo so, ma il SO nel senso di libecciate, di solito, c'è vento fortissimo prima e poi pioggia e temporali...comunque la prossima settimana ci saranno due perturbazioni provenienti dal nord atlantico...la prima, è quasi certo, che ci beccherà in pieno, ma la seconda potrebbe deviare verso ovest, speriamo...intanto sabato porta ancore residue piogge, ma domenica dovrebbe essere un po' meglio.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

arsvenandi ha scritto:
cipolla ha scritto:
Lui e' la personificazione della caccia, non c'e' altro modo per definirlo . .
Poi le chiacchere e i . . . . . che mettono i grandissimi cacciatori lasciano il tempo che trovano [Trilly-77-24.gif]

http://www.youtube.com/watch?v=Z7Tzxm3bEKs

[lol.gif]

Qui c'è la personificazione della selvaggina mangiata
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

ciao atutti sono leonardo a chi interessa i tordi a sannicandro garganico ci sono pochi ma ci sono.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Ilovebeccaccia ha scritto:
cmq io da mercoledi prossimo fino al 1 novembre incomicio a fare la battuta, almeno fin quando si puo si fa.. dopo di che faro' gli scacci appostandomi da fermo senza cammina [5a] re... [lol.gif] [lol.gif] [lol.gif]

Giuseppe l'importante e' che rispetti le leggi e che hai delle scarpe comode ! :mrgreen:


Adesso ci mancano anche i controlli delle associazioni venatorie....e poi che associazioni ! ! [anzioso.gif]
Meglio che sto zitto...
Si Martino alla prossima cena ne parliamo e potrei raccontarti storie motlo "carine" riguardo certi personaggi !
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto