benelli fà le bolle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Re: benelli fà le bolle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

mario79 ha scritto:
mi sembrava di aver risposto ma non vedo il mess.al'ora riscrivo:questi pareri dissonanti sulle canne crio,io propio non li vedo.anzi io ho 2 amic che cacciano con me e hanno tutti e due un confort tra l'altro non spellato e pigliano degli animali che prima con dei beretta canna da 71 gli facevano il solletico!!!!ciao a tutti
quoto al 100%sulle canne se vedi indietro l'avevo già scritto e io non ho canne crio ma una da 65 normale con strozzatori,e per adesso non si spella ma le bolle nel nasello quando piove le fà,ciao matteo
 
Re: benelli fà le bolle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Io ho il comfort e di acqua e fango ne ha preso un camion visto che faccio la caccia al prato...tanto che ormai il mio fucile è diventato camo con gli schizzi di fango....ma questo problema delle bolle non l'ho riscontrato.

Io sono stra-contento del Benelli Comfort!
 
Re: benelli fà le bolle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Francesco non so' di che dinastia siano..... pero' oltre ai 2 di corredo, quello da 5 e da 3 stelle, ho questo da 7 cm ..... che te devo di'.....???? [42]
 
Re: benelli fà le bolle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

simo79 ha scritto:
stai tranquillo anche il mio crio comfort dopo 5 ore nel capanno sotto la pioggia fa le bolle, una volta asciugato torna come prima,non è normale ma è sempre una grande arma P.S.credici e martella
quoto al 100% che è una gran arma questo è poco ma sicuro ,tutte le volte che tiro il dito [5a] resto meravigliato [allah.gif] [allah.gif] è un gran fucile
 
Re: benelli fà le bolle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Il crio super sport con canna crio barrel forata monta strozzatori optima plus 3 generazione... Lunghi 90 mm ...( 70 mm interni -20 mm esterni)

bigio
 
Re: benelli fà le bolle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

io caccio nella zps della lomellina ovest 1 per intenderci e il piombo è vietato nelle lanche o nei canaloni chiusi invece in po aperto dove l'acqua scorre tutto ok,avevo chiesto proprio in sede della zps e così mi hanno risposto, poi se ci sono guardie ignoranti allora lì è un'altro discorso comunque senti bene.per BIGIO il fucile in versione camo bullrush costava 1299 circa e lui mi faceva 1150 e io che pensavo fosse un'affarone grazie ciao Matteo
 
Re: benelli fà le bolle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Grazie delle dritte.... Beppe anche il mio armiere mi aveva suggerito qualcosa del genere, ma adesso mi sono incaponito nel voler prendere una canna Breda Custom.... mi auguro di trovarla, cosi' vado sul sicuro senza scommesse "crio-cibernetiche" che all'atto pratico, fino a che spari cartucce con pallini grossi + o - vanno benino, ma al momento in cui spari cartucce dal piombo del 12 al 9 o 8, fanno delle rosate vergognose.... con la stessa tipologia di cartuccia....
Ciao
 
Re: benelli fà le bolle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Buonasra Matteo "vecchio caciadù" dove vai sul PO io appana posso sono li...stai sparando in sti giorni?????? ciaooooo
Io ho appena preso il fucile più brutto del Mondo ma per il momento 2 tiri 2 moriti..
Indovinate di che fecile si tratta???
Ciao a tutti
 
Re: benelli fà le bolle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

vi sta bene [Trilly-77-24.gif] ....il fucile da caccia deve essere in legno e ferro...e poi beretta.
 
Re: benelli fà le bolle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Non per dire ma... Il sintetico non è fatto proprio per resistere all'acqua, al freddo etc etc?
Meglio il buon vecchio legno! Almeno non si spella! :mrgreen:
 
Re: benelli fà le bolle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ma non deve solo riparare... Non si tratta di un caso sporadico ma di un fatto molto comune!
Non è forse il caso di risolverlo completamente, dopo anni?

Saluti
 
Re: benelli fà le bolle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Allora devo andare in chiesaa pregare che il mio crio super sport abbia la canna che funzioni ???

Mi fare venire l ' ansia... :)

bigio
 
Re: benelli fà le bolle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

winchester88 ha scritto:
vi sta bene [Trilly-77-24.gif] ....il fucile da caccia deve essere in legno e ferro...e poi beretta.

mi dispiace, ma devo contraddirti...
io possiedo un benelli m1 s90, polimero e ferro da 13 anni.
cartucce ne ha sparate a migliaia e mai una piega, non come i beretta che vengono meno se sono un po più sporchini del solito.
e poi io sono uno che lo maltratta abbastanza.
sempre fedele. sempre benelli
 
Re: benelli fà le bolle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Profondamente deluso dal Benelli Crio.... e dall'acciaio della Benelli Argo.
L'ultimo fucile buono Benelli in casa mia ce lo ha avuto mio padre (S.Etienne)
Altri tempi..... non ho avuto molto culo con i Benelli .... ma se trovo la canna breda custom che si adatta, la canna Crio la ripongo nella cassapanca del dimenticatoio....
Possibile che con sta' canna si debba sparare solo piombo grosso per avere discrete rosate....
Maledetto quel giorno....
 
Re: benelli fà le bolle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Bigio Follonica ha scritto:
Allora devo andare in chiesaa pregare che il mio crio super sport abbia la canna che funzioni ???
Mi fare venire l ' ansia... :) bigio

No non ti fa' prendere l'ansia, non tutti vanno male e casomai in chiesa ci dovrei andare io per vedere se mi riesce a trovare una canna buona. :roll:
Ripeto utilizzo solo strozzatori originali Benelli Crio da 3*(il piu' utilizzato) il 5* (poco utilizzo) ed un ulteriore strozzatore da 7 cm 2* sempre Benelli.
Per scrupolosita' ho campiato lo strozzatore da 3* quello che utilizzo di piu' sempre originale, risultato stesso problema.
Quello che ti dico e' il frutto di diverse prove alla placca e chiaramente a caccia, di rosate imperfette con vuoti e concentrazioni disomogenee di rosata con i pallini piccoli (12-11-10-9) e per vedere risultati migliori si deve partire con l'8. Premetto che per fare questa prova ho utilizzato la stessa identica cartuccia ricaricata da loro (che vanno bene) ricaricate con piombi di numerazionediversa.
Fatto e rifatto provato e riprovata l'imbracciatura e la piega del fucile (forse perche' pensavo dipendesse da me),ma non era questo il problema.
Spesso preso dalla [6] quest'anno sono andato quelle poche volte con il mio primo fucile che ha quasi 30 anni Beretta A301 70 cm *** in cal. 20 e quei pochi tordi che ho visto li ho tirati giu'. Stessa cosa con un Benelli vecchio di mio padre (canna S.Etienne) anche se non mi torna perfettamente, gli uccelli si buttan giu'...... [3]
Della serie poteva essere anche il manico per risponderti al fatto che non li coglievo, ma non essendo mai stato ne un cecchino ma nemmeno una ciofega di tiratore, avendo provato proprio di tutto con questo fucile, da un armiere espertissimo di zona presso il quale lo ho acquistato (non l'ultimo negozietto nato ieri di gente improvvisata), lo stesso mi ha confermato che molto probabilmente la resa balistica della mia canna potrebbe avere qualche problema, visto i risultati alla placca lo testimoniano e soprattutto a caccia.... e per avere il massimo dal mio fucile dovrei sparare dal piombo dell' 8 a salire. C'era la possibilita' di cambiare in garanzia la canna, ma psicologicamente non me la sento di ricomprarne una (anche in sostituzione gratis) perche' sarebbe come andare in pieno passo con delle cartucce che sai che non ti fidi perche' non vanno.
Questi sono fatti concreti provati e testati.
Cmq se ti vuoi togliere uno sfizio parlando con una voce autorevolissima ed esperta telefona o manda un Pm a G.G. ti spieghera' che certe situazioni si sono spesso verificate con questa tipologia di canne. Io l'ho fatto perche' ho avuto un problema se lo vuoi/volete fare anche voi almeno vi renderete conto che tali inconvenienti si sono verificati su diverse canne, oppure fai un sondaggio qui sul Forum della serie VI TROVATE BENE CON LE CANNE CRIO? Vedrai che troverai una discreta % di scontenti,almeno ci si toglie subito i dubbi di queste affermazioni :wink: Anche un mio compagno di caccia aveva lo stesso problema... ma lui che e' facoltoso, non si e' rotto piu' di tanto ....l'ha reso in armeria come usato e si e' acquistato un Beretta Greystone e si trova benissimo.
Personalmente avrei il desiderio di montare una breda custom, li' dalle recensioni, non ci dovrebbero essere assolutamente problemi, vorra' dire che prima di prenderla mi portero' qualche santino dietro. :D
Ciao
 
Re: benelli fà le bolle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Provato oggi il crio super sport !!! Con enorme soddisfazione !!!.

Gran bel fucile con una grande canna....

Bigio
 
Re: benelli fà le bolle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

matteocacciadù ha scritto:
io caccio nella zps della lomellina ovest 1 per intenderci e il piombo è vietato nelle lanche o nei canaloni chiusi invece in po aperto dove l'acqua scorre tutto ok,avevo chiesto proprio in sede della zps e così mi hanno risposto, poi se ci sono guardie ignoranti allora lì è un'altro discorso comunque senti bene.per BIGIO il fucile in versione camo bullrush costava 1299 circa e lui mi faceva 1150 e io che pensavo fosse un'affarone grazie ciao Matteo

E se uno fa tutto legalmente e caccia lungo il fiume aperto e prende qualche anatra, e poi al ritorno passa vicino a una lanca o un canalone chiuso e mentre passa viene controllato, non sono cavoli suoi se gli trovano addosso una cartuccera di cartucce al piombo?

Da noi e' piu' semplice (e a prova di "furbo"): cacci gli acquatici? Allora non puoi avere con te (cartuccera, tasche) cartucce al piombo. Se vai a lepri col piombo (legale) e ti parte una coppia di germani da una pozza o un ruscello, non puoi sparargli.

Non dico che il nostro sistema e' migliore. Infatti io ho sempre sostenuto che il "problema" del piombo ingerito era una gran caxxata. Si trovano migliaia di anatre morte di botulismo. Si trovano migliaia di anatre morte di peste aviaria--com'e' che non si trovavano mai migliaia di anatre morte per aver ingerito pallini di piombo? Dicevano che i predatori se le mangiavano e per questo non si trovavano... Perche' i predatori quando trovano un uccello morto gli fanno l'autopsia e se lo mangiano solo se e' morto di plumbismo????? Come se il piombo poi fosse una sostanza sintetica fatta dall'uomo... Il piombo lo si trova in natura... La facciamo una bella multa a Madre Natura?????

Comunque ormai se uno vuole andare a caccia "mista" negli U.S., cioe' a starne o fagiani dove bazzicano anche anatre e oche, uno deve usare acciaio o tungsteno anche per lepri, starne, fagiani, ecc., cosi' se si alza un papero gli si puo' sparare... E la stronxata immane e' che se tu non vuoi cacciare gli acquatici puoi ancora sparare il piombo a lepri, fagiani, ecc. nelle zone, paludose o no, dove ci sono acquatici. Come se gli acquatici sapessero la differenza fra piombo sparato a loro e piombo sparato a lepri o fagiani, e non mangiassero quello non indirizzato a loro... MAVAF...!!! Ma allora, se veramente il piombo e' cosi' pericoloso, vietiamolo del tutto ovunque, e non se ne parla piu'. Altrimenti, che ce lo facessero usare tranquillamente. Perche' di sicuro ho visto tantissime anatre ben colpite a tiro (30-35 m) dai pallini di acciaio andarsene via a morire chissa' dove, mentre di anatre morte o morenti di plumbismo non ne ho mai viste.
 
u

u

Matteo il tuo calcio e' sicuramente nuovo in tutti i sensi. L'avevo comprato lo scorso anno ed era montato su un Benelli Comfort appena arrivato in negozio. Il calcio Comofort che stava nella scatola (di tipo vecchio) fu montato su quel fucile. Il motivo dello scambio era legato al fatto che il calcio vecchio tipo e' piu' corto. Questo solo per dire che non c'e' neanche la possibilita' che sia uno scarto o giacenza di magazzino. Quel calcio era montato su un fucile appena uscito di fabbrica! Mi spiace per il problema. Se si gonfia probabilmente gli inserti in gel non fanno chiusura ermetica.

Ciao.

P.S.
Franco (Lupen) e Martino (Arsvenandi) erano con me quando l'ho comprato.
 
Re: benelli fà le bolle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

I calci del vinci non lo so se si spellano, io ho parlato del calciolo del vinci perchè lo montato nel mio confort e posso dirti che non si spella.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto