Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio capanno 2010-2011

tordino ha scritto:
LORENZOPT ha scritto:
capannino ha scritto:
ho visto le previsioni meteo della sttimana per la liguria :cry: :cry: [thumbsdown.gif]
viste anch'io, se il meteo mantiene le promesse, toscana, liguria ed emilia romagna, forse ci fara' andare mercoledi' mattina, ma dopo, acqua, acqua e acqua almeno fino a lunedi' prossimo.............speriamo che cambi qualcosa ma per ora non e' mai successo da un mese a quasta parte, le promesse l' ha sempre mantenute [****.gif] [****.gif]
___________________________________________________________________________
Attenzione al dopo pero'....dove per dopo intendo dire dal 25 di novembre in poi...

Consiglio di tenere qualche richiamo in forma...

Ciao

Per i sasselli è un pò tardi ma per le cesene assolutamente no..
:mrgreen: [saporito.gif]
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Ragazzi, come sempre migra è anche posto per sfogarsi e trovare il giusto conforto..e qui non ci piove.
non mollo... chi l'ha detto!! :D :D
però mi girano tanto le palle che la metà basta...
ho girato 4 anni per trovare IL POSTO...provarli nel periodo di passo e curiosarli e prepararli a caccia chiusa..e vi garantisco che ho fatto bei sacrifici..
quindi un po demoralizzato lo sono sicuramente..ma non mollo, questo è certo..anzi, sono acora più arrabbiato e me la prendo con i sasselli..e cesene!!!me le mangio crude quelle troie!!
ammetto anche che il posto che avevo era valido...anche se facevo circa 1,30h in macchina..
e difficilmente ne trovo altri..o meglio..se ci aggiungo ancora un'oretta di tragitto ne trovo altri...ma belin..a che ora mi devo svegliare??!!
va bè..qualche cosa sarà.
Pr quant riguarda l'Anuu ringrazio Diego ma sono anche io in strwetto contatto con qualche persona giusta..non castellani ma ci siamo vicini..
vedremo cosa succederà..
il problema..è ch queste zone contigue al parco...ERANO ANNI FA STATE RICHIESTE AI CACCIATORI STESSI...ROBA DA MATTI!
va bè..archiviamo anche questa!

comunque stamattina anche se il tempo era bello, gli amici che sono andati non mi hanno segnalato niete i particolare...passo drei nullo
 
Re: Radio capanno 2010-2011

quoto zona alpi.ts finiti!!!!purtroppo.
oggi 2 ce un ts visti altri 2 gruppi ma non hannop curato...ho sentio anche io di buoni carnieir in brinaza ..sentimao che ci dicono i nostri.....
 
Re: Radio capanno 2010-2011

marco 77 ha scritto:
vezfede ha scritto:
Riepilogo del fine settimana.
Il tempo non ha aiutato ma sabato era decente.
Fatto una cesena e viste un gruppetto di una quindicina anche se non sono riuscito a sparare.
Domenica tempo pessimo ma sono uscito comunque anche se nevicava.
Fatte tre cesene e viste altre due.
Nei preati ho visto un gruppo di cesene, una cinquantina circa.


Ciao ma dove cacci?

Altopiano di Asiago ma su in montagna a 1400 metri!
 
Re: Radio capanno 2010-2011

mattinata limpidissima senza nebbia e fredda,mi aspettavo di vedere qualche cesena invece ho visto e incarnierato 2 sasselli
le cesene in bassa pianura e' da sabato che non le vedo piu'
si vede che quella che ho padellato ha lanciato l'allarme
dimenticavo,ho ferito una cornacchia,con le sue urla ne ha richiamato una ventina che ho provveduto ad impallinare un paio di volte poi sono filate via
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Ieri sentivo al TG del meteo che sta perversando per l'Europa e parlavano di temperature in picchiata anche con -20 all'est, parlavano di Polonia (vedi Juve ieri sera) e Russia....che sia la volta buona.........per spingerle da noi?
 
Re: Radio capanno 2010-2011

entra48 ha scritto:
caro stefano,io questa mattina al capanno ho visto parecchi prispoloni posarsi sui secchi,li chiamavo col sibli,l'amico barbiere ieri ha visto e contato 13 tordi che dopo essersi pasturati si sono involati verso il colle di ranica,come durante il passo,questa mattina non ha visto niente

purtroppo per ora guardare ma non toccare.....ma è gia roba di passo i tordi???
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Riassunto week...il giorno di natale sono andato nonostante fossi rientrato alle 3 e mezza..sotto una pioggerellina fatta una ce..l'importante era non fare cappotto....Santo Stefano sotto una bella nevicata fatta un altra cesena..ma visto pressochè nulla...ma visto che tengo duro..oggi ho deciso di entrare più tardi al lavoro verso le 10..e mi son fatto due belle orette di caccia..panorama stupendo tutto innevato..fatte tre cesene di un gruppetto di quattro..ovviamente il tutto a quota 1000...questa settimana se riesco faccio un salto anche a quello alto vediamo un po'..più che altro è che ogni tanto devo anche lavorare..eh eh.. [lol.gif]
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Sabato 1 tordo e un merlo.
Domenica freddino, meglio restare al calduccio con la Simo.
Stamattina 1 tordo.

Poca roba, molto freddo ma almeno no seru tituli.
 
Re: Radio capanno 2010-2011

mattia87 ha scritto:
ragazzi domani io vado al mio capanno in montagna... poi non è detto che domani siano lì ancora non siamo a gennaio!!! cmq pure al mio capanno in montagna oggi hanno visto qualche cesena...

non sò quanto dormirò stanotte!!!!!
a me hanno riferito che in zona mapello c'erano molti storni
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Oggi ci siamo divisi nei 2 capanni e devo dire che è stata una buona idea io in Franciacorta ho fatto 3 merli 3 sasselli 2 tordi e 1 cesena. (la prima qui [spocht_2.gif] )...il mio babbo e lo zio "Bepino" in montagna hanno fatto 5 merli e 6 tordi...tutti bottacci !!!!

purtroppo o per fortuna da domani fino a martedì sono via per una breve vacanza in Alto Adige.....spero di non dovermene pentire....(è il compleanno della moglie....e non si può rimandare !!!) [eusa_naughty.gif]

ci sentiamo settimana prox......ciao a tutti.
 
Re: Radio capanno 2010-2011

francesco70 ha scritto:
LORENZOPT ha scritto:
francesco70 ha scritto:
Ho notato anch'io che quest'anno i sasselli sembrano meno confidenti con i richiami, nel senso che di solito i primi contingenti sono abbastanza creduloni e ritornano spesso e volentieri anche dopo i primi abbattimenti, mentre quest'anno anche in presenza di più capi, quando spari ad 1 gli altri spariscono, oppure curano di più le pasture che il canto dei richiami.

Maurizio


Pensavo anche io di tirargli sempre sul secco ai sasselli, col cavolo, quando sono più di due mi si infilano sul bosco dietro manco fossero bottacci, e poi vengono alla spicciolata, oguno su una buttata diversa, comunque vengono nonsstante i richiami siano quasi muti.
domattina vado alla verna a prendere un bel pò di freddo.
ciao

se non sbaglio da quelle parti fanno anche delle belle benedizioni, approfittane....
e magari accendi anche un cero alla madonna delle cesene :wink:

[/quote]

siccome la mia mamma è di sansepolcro so che c è anche un detto: ma buttatti dal sasso di La Verna............mi raccomando se ti prende lo sconforto non lo fare!!1 [lol.gif]
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Segnalo un importante ingresso di bottacci e merli dal mare sul litorale della Versilia nella notte scorsa,quella tra giovedì e venerdì.
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Turdus ha scritto:
Comunque oltre alle ore di luce bisogna avere anche quelli buoni che tirano il gruppo.


ce l ho. uno che a casa non canta mai ma come lo appendi, di solito, attacca. ma anche lui è molto leggero. è l unico che si salva
 
Re: Radio capanno 2010-2011

bo3, meteo ottimale, cime innevate, 3 gradi e un cielo sereno che non si vedeva da parecchi giorni, leggera brezza da ovest ( libeccio credo ) e nessuna nuvola all' orizzonte...........ma neanche uccelli.
fatto il solito merlo salvacappotto alle 6,40 e visto un sassello missile passare tra le gabbie dopo un minuto, poi piu' niente fino alle 10 che ho mollato preso dallo sconforto, situazione veramente deprimente...........
richiami a tutto gas nonostante la desolazione.
cosa inusuale lassu' per questi tempi, una mezzora di gran movimento di fringuelli, tanti branchi e numerosi + tanti picchi di tutte le razze e misure...........
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Potrebbe essere interessante...in quanto potrebbe indicare che vi è e vi sarà un passo di cesene in quanto non credo che venga dalle basse zone dell'europa...o si?mah?sperom raga...........
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Appena tornato dal capanno, fatto 1 tb e 1ts, non ho visto altro....gli altri capanni sono sulla stessa media e anche di meno, oramai se non si trova qualche posto dove c'è qualche pastura mi sa che per il passo è proprio finita.....

X miccia: mi dispiace e capisco il tuo sfogo, so che vuol dire passare anni per trovare un buon posto per poi vederselo togliere da sotto gli occhi....
 
Re: Radio capanno 2010-2011

se posso esprimere il mio parere , a me poco importano gli abbattimenti di altri appostamenti . Questo perchè siccome non parliamo di numeri rilevanti , sono il frutto anche di elementi dell' appostamento stesso (quanti cacciatori sparano , conformazione delle buttate ,ecc.) . Con questo se dopo un anno di sacrifici , qualcuno abbatte qualche tordo in più son contento per lui e dà speranza a tutti noi . L' interessante è invece quanti avvistamenti uno fà .Questo dato può solo essere fornito numericamente assieme al comportamento ed al fatto se è frutto del passo di giornata a della sosta notturna . E' importante anche la variazione dalle giornate precedenti e se il numero è nelle medie stagionali e degli ultimi anni . Da parte mia posso dire che dalle mie parti (appennino marchigiano ) il passo è stato migliore degli ultimi due anni iniziando con qualche volo di branchetti di sasselli e cesene misti a singoli avvistamenti il tutto con venti sempre sfavorevoli . Questo mi fa pensare che se , a livello europeo , il tempo facesse quello che deve fare quest' anno potremmo divertirci .
 
Re: Radio capanno 2010-2011

francesco anch'io da piccolo quando gestiva tutto mio nonno e si cacciava "all'antica" rigorosamente un merlo solo! [allah.gif]
ora che gestisco la baracca e con anni di litigate ho convertito anche il vecchio (85 anni semre presente al capanno)..caccio sempre con due merli minimo..e a volte nel momento caldo dei merli tipo 26-28 ottobre scorsi(che spettacolo.. [5a] [5a] ) avevo anche una femmina che strisciava echiocciolava dietro..ma non la porto sempre per questione numerica di gabbie..
il tutto secondo me è abituarli a cacciare insieme, anche se pùò sempre capitare un soggetto che preferisce star da solo...
 
Re: Radio capanno 2010-2011

oggi ero al capanno per issare un secco nel nuovo appostamento fisso e verso le 19 c'era un discreto movimento di prispoloni e anche alcune balie si udivano nei boschi vicini segno che la perturbazione si sta esurendo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto