Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Atc BO2 confini con FI4

Sabato 16/10
In giro tutta la giornata (mattina e pomeriggio) con la speranza di un incontro...ma niente..... [Trilly-11-11.gif]

Dmenica 17/10
Pioggia a catinelle! [censored.gif]
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

CRISTIAN1975 ha scritto:
Noooooooooooooooooooooooooooo, che spettacolo appena confermato un mio caro amico ma rivale venatorio, alle ore 14:30 ferma del cane sulla bocchetta delle piane sui 500 mt e fatta nel carniere.......... io dico che ha anche del c...lo ma a caccia serve anche quello................
sono felice per il tuo amico ,oggi in 4 ore non ho visto nulla ,il nostro unico monte è già imbiancato (etna) ,ci riprovo sabato con il mio bel pointer .
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

ieri ho camminato per 4 ore e non ho visto niente,oggi un mio amico è uscito tutta la mattinata e non ha visto niente.la domanda nasce spontanea ,dove sono finite le beccacce che si sono viste fino alla scorsa settimana in sicilia?
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

marcob ha scritto:
polenton ha scritto:
pancia mia fatti capanna.
speriamo di non fare come l 'anno scorso una beccaccia trovata e sbagliata [meaculpa.gif] [meaculpa.gif]comunque mi cadono gli occhi in quei fantastici porcini ancora umidi...bellissimi!!complimenti,che nn mi venissero a dire che quelli della romania o croazia sono buoni come i nostri...ma che ci hai fatto con tutti quei porcini.....?parla la curosita' di un cuoco.....

come tutti gli anni un pò li regalo a parenti e amici.altri vengono consumati sul posto,(in baita) ii restanti vanno in congelatore e consumati d'inverno,visto che si abbinano benissimo con i piatti di selvaggina,specialmente con una gustosissima beccaccia cotta in tecia lentamente ai margini di una stufa a legna. [saporito.gif]
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Nirossi hai preso una cantonata...non sono mica io!!!!!!!!!
E certo che ci sono i limiti:
-20 beccacce all'anno
-3 al giorno
Una volta c'era anche il limite di avere al massimo due cani per cacciatore..ora non sono più aggiornato su quest'ultima che poco mi importa..io uno ne ho e con uno caccio...
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

L'anno scorso il 12 ottobre "cartellai" la prima beccaccia dell'anno . . .
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

temperature anomale per il periodo e becche ancora in quota trovate 2 fatta una dal mio compagno in alto fortore quota 750 mt, trovate 4 sulla stessa zona 2 noi due altri 3 colleghi, discreta presenza post gelate della scorsa settimana
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

nirossi ha scritto:
ragazzi un consiglio su dove cercare becche in questo periodo....noi ci stiamo arrendendo...quest'anno è nera....mai fatti così pochi incontri in una stagione
Nirossi attento ke è chiusa dal 13 [eusa_hand.gif]
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

sassello forever ha scritto:
vorrei fare una domanda a tutti i beccacciai....poike giovedi andrò a beccacce con un amico di mio padre volevo sapere se sono meglio gli stivali o gli scarponcini tenendo conto che nel bosco è facile dover oltrpassare qualke canale


-------------------------------------------------------------------------------------------------Stivali in gomma....MAI! anche se di ottima fattura,ti rovinano i piedi.Scarponi in goretex e ghette impermeabili.
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Finalmente oggi una giornata di sole dopo praticamente uan settimana di pioggia incessante,sono anche spariti i postaioli finalmente gli è venuto a noia,o gli saranno arrivate i miei"che gli scoppiassero le canne",veniamo a noi,stamani quattro incontri tre gli abbatimenti con una ribattuta e una clamorosa padella del mio socio,nonostante tutti i mie sforzie insegnamenti continua a sparare alla rinfusa.
PS. non montate stozzatori raggiati sono veramente antisportivi,le becche cascano da sole,non occorre neanche un po di centrite. [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
Trovate tutte versante nord a 600mt di altitudine circa,un caldo quasi agostano,si caccia in camicia.
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

trovata una delle 2 letteralmente indiavolata.........mi ha rifatto fesso un altra volta.....per 3 volta non la ho neanche vista...la quarta volta mi si è alzata col sole contro...............non vedevo un cxxxo ho resistito a non sparare!!!!!!!!!!!!!!!
saluti
Per brillo incontrati un paio di beccacciari...in alto zero anche loro !!!!!!!!!!maaaaahhh!!!! [26]
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Sabato Mattina causa presenza nebbia non posso salire ai posti in cui ne ho fatte due la scorsa domenica e mi fermo ai piedi della montagna, appena scendo dalla macchina e i miei cani si fermano, beeper che suonano per un minuto e niente, decido di muovermi per involarla e niente, si era spostata di circa 30 mt, i cani ripartono e Rudy, il più giovane dei miei Kurzhaar riferma ed Alba in consenso, neache il tempo di accostarmi al cane e parte la regina come un fulmine, solo un colpo e poi sparita. Impossibile ribatterla è andata dall'altra parte della strada dove ci sono i segugisti. Pazienza, ricominciamo a cacciare, dopo mezz'ora la mia Alba in ferma in un intrico dal quale la regina mi avrebbe fatto sicuramente fesso, la cagna si mette a guidare lentamente ed io attaccato al suo culo, riferma e sono costretto a posizionarmi leggermente sulle gambe flesso e in avanti. Mi rendo conto che non posso imbracciare bene perchè sono col corpo in avanti a guardare nell'unico buco dal quale poteva partire. Parte fulminea e incredibilmente riesco a colpirla di 2a canna. Morale alle stelle.
A questo punto decido di spostarmi più su, nonostante la nebbia. Faccio altri due incontri, la prima con entrambi i cani in ferma nel posizionarmi scivolo su un ramo coperto a terra e nel cadere vola la beccaccia. L'ho ribattuta altre due volte ma partiva sempre lontana. A questo punto decido di lasciarla e di battere un posticino con un castagneto giovane. Dopo circa un ora i beeper suonano, mi posiziono, parte la beccacciona e i 2a canna l'ha colpisco, istintivamente tiro giù il fucile, sembra cadere giù e invece con volo molto lento va a buttarsi in un crepaccio dove i cani non possono scendere per recuperarla. Avrei preferito padellarla. Spero di non avervi annoiato ma volevo rendervi partecipi di questa splendida giornata.
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

riccardo1970 ha scritto:
Resoconto settimana passata desolante perchè tra il tempaccio e il lavoraccio sono uscito poco e soprattutto male [6] . In ogni caso zero incontri.

Stamattina invece giornata molto divertente trovata una che la prima volta mi è partita sotto ferma e si è mangiata una botta tirata alla disperata più in direzione del rumore che della sagoma (scusanti o no è andata via). In ogni caso mi sono dovuto fermare a fumare due sigarette perchè non c'era verso di calmare il cane. Nell'attesa ho studiato l'uscita e la birbona è partita nell'unico punto che la visuale mi era preclusa [eusa_clap.gif] Da considerare che io caccio sempre senza campano o con il beeper spento per non fare assolutamente rumore e nei posti sporchi localizzo il cane facendo trillare il beeper per capire dov'è. Comunque ritrovo il cane fermo e stavolta non parte niente ma ci sono fatte fresche quindi desumo che c'è ne è un'altra (troppo poco tempo dall'involo per essere la stessa). Dopo un'oretta abbondante trovo il cane fermo in uno sporco impossibile. Mi piazzo nell'unico punto possibile ed ho uno spazio di tiro di massimo 3 metri..............secondi interminabili poi vedo il cane alzare la testa con le orecchie in massima attenzione e partire a mille all'ora verso l'ignoto (per me). Non ho visto nè sentito nulla. Chiamiamolo fascino!!!!!!!!!!!!!!

Piccola notazione a margine: Questa mattina sono state sparate alla posta almeno 6 beccacce.......fate voi le dovute considerazioni di come mi poteva andare la giornata [sconvolto.gif]

Alla prossima

Guarda non dire nulla................tra ieri e oggi potevo alzare 4 becche!! e invece una sola le altre tutte fatte alla posta!!!!!! [****.gif] [****.gif]
saluti
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

nirossi ha scritto:

vai tranquillo è normale se le sparano tutte comode comode ormai mi sta passando la voglia, cmq sabato pomeriggio trovate 2 fatta una se riesco metto la foto, domenica mattina noi a girare e i soliti stronzi ne hanno fatte due prima del nostro arrivo.........già è un annata di **** poi questa gentaglia sinceramente non ne vale più la pena di correre dietro al cane a prender freddo e consumare benzina
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

gianni1980 ha scritto:
un bell'incontro, una bella ferma e una grande padella......
speriamo che l'anno nuovo vada meglio.....

quasi uguale peccato che però non l'ho padellata sarebbe stato meglio!
grande gelata e come di consuetudine il 30 dicembre mi reco sempre nel solito posto ottimo per le grandi gelate e che da anni non delude mai..............riva boscosa di un torrente, con molte piccole pozze, rovi, canne e salici terreno sabbioso e erbe il massimo per la gelata di stamattina peccato che mi sono fatto fregare dal nervoso, entrano i cani davanti a me e sfilano dritti trascurando un amcchione buono a cui do le spalle, i cani girano intorno e mi tornano da dietro appena a 10 mt da me verso il macchione vanno in ferma io ero difronte a loro faccio 3-4 mt e mi fermo in attesa saranno passati non più di 5 secondi i cani forzano e niente io sbalodito per una frazione di secondi resto a guardare quando alle mie spalle nemmeno a un metro e mezzo sento il frullo clamoroso mi giro di scatto e due botte con la prima nella pianta e la seconda a segno la ferisco all'ala ma la vedo planare con l'ala appesa in un macchione di rovi e canne a una 20ina di mt..........morale della favola ho disboscato il macchione e la mia vecchia ma sempre brava stella non aveva niente a che invidiare a uno springer o un drathar per come ha aperto i rovi putroppo il lato sul torrente per la piena non era perlustrabile e non siamo riusciti a batterlo bene ed rimasta li a morire in qualche meandro tra i rovi, forse dovevo lasciarla andare e ribatterla visto che 3-4 rimesse buone c'erano e le conosco bene [meaculpa.gif]
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Vista la prima di stagione [lol.gif] , era tranquilla sulla strada bianca vicino ad una pozza d'acqua, zona Civitavecchia, litorale nord di Roma
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Lupen ha scritto:
brillo ha scritto:
oggi per me giornata da dimenticare [Trilly-11-11.gif]

fatti due incontri con bestiacce leggerissime, viste partire da lontano

Beccacce 2 Brillo 0
zeru tituli [lol.gif]

cmq qualosa si vede sia in alto quota 1000 mt faggio che più giu a 700m t nelle querce
si riparte domattina

dormi........ invece di andare a rompere le p@@@e a quei poveri uccelli, tanto non ne prendi [marameo.gif]

ridi ridi questa sarà un altra annata di **** per i tordi IBAL per domani franco con tutto il cuore [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

L'importante e' non ammazzarla alla posta la mattina e la sera, qui da me ci sono dei posti dove la posta alla beccaccia e' molto praticata .Penso che sia una vergogna,anche perche' qualcuno della beccaccia non ne sa propio niente e se dovesse andare per boschi a cacciarla non saprebbe nemmeno da dove rifarsi.Poi secondo me non c'e' propio paragone ammazzarla alla posta e ammazzarla in un bosco con il cane, parlo di emozioni uniche che solo chi le prova sa di cosa parlo, non c'e' propio paragone.Ciao a tutti
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

El divino ha scritto:
Gli incontri sono sempre all'ordine del giorno..ho notato che quelle più vicine al mare sono piccole,quelle nell'entroterra più grosse..ieri in Valborbera sembrava il frullo di una fagiana.. [3]

dal tuo ragionamento le prime saranno giovani dell'anno inesperti dei luoghi e si fermano dove possono e quanto prima [26]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto