Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Tra sabato e domenica fatti diversi incontri ma tutte sono state padellate [6] non mi era mai capitato un filotto così negativo,cmq la colpa è solo mia pechè i cani hanno lavorato alla grande, cmq ho deciso che mercoledì cambio cartucce [5a] consigli in merito?
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

torehunt ha scritto:
dario72 ha scritto:
vitpietro ha scritto:
questa mattina ritorno nel bosco dove mercoledi ne avevo lasciata una molto nervosa.ore 6.45 accendo i beeper dei setter roki e laika appena dieci minuti dopo mentre percorrevo una radura di querceto tagliato sento laika in ferma mi accosto ed eccola schizzare, di prima fucilata giu' .roki mi fa un magnifico riporto.cammino per altre due ore nello stesso bosco niente.mentre uscivo a circa 200 metri dalla macchina una triste sorpresa, mi vedo arrivare laika con in bocca una beccaccia morta(sicuramente abbattuta da qualche co.......ne di postaiolo).poi altro posto altro incontro ma niente .sotto ferma mi parte dalla parte opposta coprendosi,quando l'ho vista entrare nel folto di quecia e ginepri era un po lunga.speriamo bene domani. [5a]
Be pure te!! che la caccia la inizi alle 6:45 nonè che tanto meglio di uno che fa la posta, se calcoli che il sole sorge alle 7 :20 circa, e la caccia alla beccaccia a inizio alle ore8
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] esatto
alle 6,45 è impossibile cacciare, non si vede niente, minimo alle 7,05- 7,10 cominci a vedere qualche cosa, se poi fai i conti con un animale come la beccaccia che sta nel bosco che a volte non si riesce a vedere neanche a mezzogiorno se parte bassa e c'è quella luce del sole che passa attraverso le piante e crea quel chiaro scuro....se ne trovi 10 a quell'ora devi avere un culo così per prenderne una.
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

questa mattina zona valle d'itria finalmente dopo 10 giorni sono riuscito a portarla a casa senza non pochi sacrifici. una furbacchiona che fino a ieri dopo averla sparata sotto ferma è sparita nel nulla ,per due volte sulle rimesse ferma ma di lei nulla.questa mattina rivado sul posto una collina misto macchia e quercia,decido di cambiare strategia visto che lei conosce bene il suono del beeper in cerca decido di mettere il campano e ilbeeper solo in ferma .appena entrato la mia setter la vedo che lavora su pastura per circa 10 minuti prendendo e riprendendo la traccia ,alla fine sento il trillo del beeper in ferma ,corro e mimetto di fronte a lei, dopo un paio di minuti il cane rompe e mi parte sulla sinistra prima fucilata a vuoto seconda inceppamento .cerco di mantenere la calma e midirigo verso dove l'avevo vista andare ,era nel folto beeper in ferma cerco di salire verso di lei ma di pedina mi parte lunga.dopo altredue ore di cerca me la ferma a ridosso di un muretto a secco sotto un enorme macchione ma niente da fare mi parte dalla parte opposta ,scendo a valle immaginandomi la traettoria ed ecco il beeper nuovamente in ferma mi accosto adrenalina da infarto mi parte dritta nemmeno tanto veloce e questa volta a secondo colpo giu.odissea finita alle 10.20
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

sempreio86 ha scritto:
Oggi presi dalla disperazione per la desolazione totale, ci siamo inoltrati in una pineta molto sporca e faticosa da esplorare però siamo stati ripagati: trovata e incarnierata una bella regina!!!

NON CI CREDO!!!! VOGLIO VEDERE LE FOTO........ SALUTAMI LEO IL RICCIO!!!!!!! :)
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Urika ha scritto:
"Le carognate da estinguere sono ben altre...a partire da almeno 2 generazioni di cacciatori..."

Urika io sono d'accordo con te......estinguiamo le ultime due generazioni di cacciatori, non importa se ci vado di mezzo anche io!
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

E dalla regione Calabria si interrompe il flusso di notizie per radio Beccaccia,visto le inadempienze della ns regione,delle ns ass. venatorie e dei ns politici che ci avevano promesso "che ci avrebbero pensato loro a tutelarci".Siamo sotto sospensione del calendario venatorio ,il che vuol dire,per ora caccia chiusa.......Mercoledì 3/11 alzata,in posto diverso dai precedenti,una beccaccia che ,anche se ben piazzati ,abbiamo mandato via padellandola clamorosamente;giovedi,altro posto ,ma niente,sabato 6/11 trovata vicino San Bartolomeo e incarnierata=magra consolazione ,sapendo già che sarebbe stata l'ultima,vista la sospensione del TAR del calendario venatorio.Domenica 7/11,con Zillastro ancora,ne abbiamo trovata una che ci ha permesso di farsi trovare e fermare dai cani per due volte,quasi sapesse della ns condizione:eravamo senza fucile!! In bocca al lupo a tutti voi .
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

2 impressioni = 1 certezza[/quote]
effettivamente sto incontrando spesso gente con i kurzar, di solito 2 persone che indossano giubbini uguali, mi sembra bordati di rosso[/quote]

Allora non sono io : cappello arancione e giubbetto classico verde !

Kurzhaar...ista convinto !!!
La prox volta, comunque, prova a chiamrmi : Brinaaaaaaaaa

Stamattina sei uscito ?[/quote]

vacca boia allora ci siamo anche salutati qualche giorno fa, mi ricordavo che c'era qualche cosa di arancione, io venivo su da un fosso e tu eri sulla mia sinistra.
questa mattina sono uscito solo con i cani, trovato niente c'è poca roba.
quando ti rivedo ti chiamo.
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Purtroppo di canaglie il mondo è pieno...anche nel mondo venatorio...!Mi dispiace moltissimo per il tuo cane e per te e mi rendo conto che sono cose disarmanti.Ciao
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

eziodami ha scritto:
Sabato scorso zona Bari, i miei cani ne hanno fermata 1 , sparata, colpita e caduta dietro ad 1muretto a non piu' di 15 metri da me.. Senza portarvela alla lunga, sono andato con i cani per raccoglierla (ma non subito dopo circa 1 minuto) ma di lei nn c' era piu' l 'ombra, era sparita. ho cercato con i cani in tutto il bosco, ma niente di niente. Secondo voi che fin puo' avere fatto? Potrebbe aver pedinato a tal punto da scomparire? oppure cadendo si è ripresa ed è volata cosi' bassa dietro al muretto dove io nn potevo piu' vedere ? ?

Ce stanno gia' le troup cinematogafiche sul posto per la nuova serie cult del 2011:
"SENZA TRACCIA" su Rai2 il venerdi' alle 21 :D !Ciao.
P.s. sembra...pure che ce fanno una puntata speciale di C.S.I.Bari [Trilly-77-24.gif]...su Italia1 pero'!!!!
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Spero tu stia scherzando perche' dare del falso non e' bello. [protesta.gif]
Chiedi a Mimmo se e' vera. . .
Ciao.
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Lunedi 03/01, giretto di due ore nel pomeriggio, incontrata una molto nervosa ma ugualmente abbattuta dopo la treza ferma dei miei superbi kurzhaar.

Sabato 08/01 incontrata la prima e incarnierata dopo la terza ferma, pesava 240 gr e credetemi, si muoveva nel bosco come un beccaccino, mi ha fatto veramente impazzire per centrarla.. Incontrata una seconda ma forse perchè toccata con qualche pallino ha proseguito il suo volo otre la collina di fronte e non più ritrovata.

Domenica 09/01 giretto per trovare la superstite di ieri ma niente. Cambiamo posto e ne incontriamo un'altra incazzatissima che si involava prima dell'arrivo dei cani. Si è scoperta una sola volta involandosi verso di noi ma altissima sopra gli ontani ed il tiro era proibitivo..
Meritava pertanto di vivere.

Vi allego la foto dell'abbattimento di sabato..
 

Allegati

  • 08012011(001).jpg
    08012011(001).jpg
    148.9 KB · Visite: 0
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

vorrei fare una domanda a tutti i beccacciai....poike giovedi andrò a beccacce con un amico di mio padre volevo sapere se sono meglio gli stivali o gli scarponcini tenendo conto che nel bosco è facile dover oltrpassare qualke canale
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto