Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

ezietto ha scritto:
per quanto riguarda le riserve .............. io gli darei fuoco .
qui se torna al tempo dei papi che a caccia andava chi aveva i soldi e noi stronzi de fori che pe fà 15 tordi al giorno consumamo un paio de scarponi l ' anno .
a regà sveglia er monno e dei dritti e se vede che io sò nato storto ...........
quoto ezietto [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Chi ha la residenza venatoria nel Lazio PUO' andare a caccia fino al 10 febbraio, solo chi ha la residenza venatoria ripeto, no ATC no altre magagne, Io sono andato giovedì abbattuti 3 colombacci al rientro nei pressi della Biondi, controllato dalla forestale arrivederci e grazie.-
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Sabato ho fatto l'ultima uscita, stamani c'ho riprovato, come siamo arrivati sul posto, ero con mio fratello; abbiamo rigirato la macchina e tornati a casa; diluviava...........tanto per cambiare.
Si riprova domani (speriamo).
Ciao.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Appena tornato, stamani ero da solo e ho voluto ribattere la testa sul mio posticino del passo a mare in Rm 1 e c'ho preso, ho visto entrare diversi branchetti di tordi e merli molti ad altezze da capogiro e pure molte allodole ero da solo e quindi non era possibile rimbalzarceli comunque alle 10,20 avevo 7 pezzi tra' tordi e merli raccolti e 12 allodole, non male per essere il 13 novembre, mi sa' tanto che domattina ci torno alla faccia di Bonelli e dei verdi che non volevano mandarmici
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

rodolfosuper90 ha scritto:
Scusa se mi permetto, ma sei di frosinone città?
Li com'è la situazione? qui per adesso c'è poca neve ma se continua la vedo male.

Si la strda che da madonna della neve viene verso alatri, per pochi metri sono d'alatri,mai vista una cosa così a frosinone forse domani un giretto me lo faccio se la macchina me lo permette visto la botta che ha preso ieri sera ciao[/quote]
Mi dispiace per l' auto, penso che domani mi farò un giro anche se è rimasta qualche chiazza di neve[/quote]

Scusa ma dove pensi di andare giusto per farmi un idea ciao
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Confermo tutto per sabato passo fermo e poi la mia amata domenica 17 [****.gif] che ogno volta mi perseguita!!!!
Infatti ieri mattina:
sveglia che non ha suonato, sono rimasto a piedi con la macchina e non ho tirato una botta a caccia [****.gif] [****.gif] [****.gif] .....ALLA GRANDE!!!!!!!!
Fortuna che la prossima ci sarà nel mese di aprile!!!


---scric---
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Ho visto le previsioni per domani e credo che ci siano tutti i presupposti per una buona giornata, quello che mi preoccupa è la nebbia che al 70% cusa i forti temporali trascorsi potrebbe rovinare qualcosina, comunque vedremo anche se credo che le giornate dal 23 in poi siano le migliori come succede quasi sempre, occhio alla neve in quota.-
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

ggramoli ha scritto:
franuliv ha scritto:
hai proprio ragione mimetico.. mi sa che il passo sia finito... ma il bello è che non c'è mai stato come hai detto te... però quale sia la causa da due anni a questa parte non la stò capendo... forse i venti contrari [26] ... forse la luna contraria [26] forse il tempo avverso [26] o forse le cove non sono andate bene... qualche persona sa darmi una risposta....?? [26]

Cerco di darti la mia migliore risposta sul passo:
1-Lasciamo perdere la luna perchè non centra proprio nulla,
2-Lasciamo perdere anche le covate perchè gli uccelli che raggiungono l'Italia centrale provengono da un areale così ampio che non è possibile che da tutte le parti le covate siano andate male,
3-Parli genericamente di passo ma mi par di capire che ti riferisci esclusivamente ai tordi, per esempio per quanto riguarda colombacci ed allodole è stata una annata eccezzionale come non si vedeva da moltissimi anni,
4-Il tempo avverso sicuramente influisce negativamente ma ci sono state ogni tanto delle splendide giornate.
5-Influenzano moltissimo il passo la direzione e l'intensità dei venti, che possono far spostare gli uccelli su altre regioni o addirittura su altre nazioni.
In conclusione il passo ad esempio dei tordi sarà altalenante da un anno all'altro, da un mese all'altro, da una settimana all'altra, per ogni regione, in funzione dei parametri che lo influenzano, principalmente venti e tempo ma non solo in Italia ma lungo tutto il percorso della migrazione, percorso che non conosciamo esattamente, per cui ogni previsione diventa aleatoria.

Spero di averti dato una spiegazione anche se semplificata, non so se sufficientemente chiara. Resto a tua disposizione per eventuali chiarimenti.
straquoto [Trilly-11-11.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

mimetico ha scritto:
Io sò de coccio...eppure se i vecchi sò riusciti ad arrivare a quell'età, una ragione ci deve pur essere, [1] I PROVERBIIIII," quanno piove e tira vento..cacciatò stattene dentro " ecco perchè sò de coccio, zona Magliano Romano, alle 8,00 grande fuga per....diluvio universale... domani????? bhoooo [anzioso.gif]

Aaaa Mimè anche a te inizia a scadere la garanzia [28] , non sei più de primo pelo, lo dovevi sapè che cò st'aria a tordi è tempo perso, cò stò vento era da anitre ad una foce sul mare, ma non mi andava, ho fatto come te uno spolletto vicino casa nella speranza di una sorpresa, ma alle 8,30 stavo a casa prima che si aprissero le cateratte, avrei fatto due merli ma il cane non me li ha trovati nella macchia, sicuramente sò rimasti appiccati.
Domani è peggio di oggi e forse una postarella a mare la faccio.
In quanto al passo dei turdidi, ancora non la vedo finita, ne mancano troppi per dire che sò finiti, dopo sta perturbazione qualcosa arriva, a novembre non è la prima volta, quest'anno occhio ai roscioli e le cesene, ieri verso Tarquinia ho visto parecchie rondinelle verso sud, qualcosa non quadra con i tempi.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Napoletano io???? Non lo sapevo...grazie di avermelo detto.
Non ti incazzare con me se non pigli più niente, domani è 4 novembre potrebbe essere il giorno X.
[/quote]

Amico mio già ho preparato 500 cartuccie per domani! Stando a quello che dici tu GRANDE CACCIATORE domani è il giorno X [Trilly-77-24.gif]
Per dovere di cronaca ci vuole ben altro per farmi incazzare, quelli come te proprio non li considero! Stai tranquillo.
A... dimenticavo... prima che tu ammazzi i tordi che prendo io in una stagione, devi rinnovare per altri 10 anni! Ricordatelo e se non ci credi fattelo dire da parecchi cacciatori che sono nel forum e mi conoscono.[/quote]

Ma che vuoi!!!Bello sei tu che piangi [Trilly-11-11.gif] a miseria, ti lamenti in continuazione che non pigli niente, chiedi agli altri informazioni, poi te le danno e ti incazzi [****.gif] .
Di tordi ne ho presi a bizzeffe anche dalle tue parti, al mitico 5°km della strada Moricone-Monte Flavio, sopra a monte Gennaro a cesene salendo con la funivia, ma ora è parco, sei arrivato tardi, la tua zona la conosco come le mie tasche ci andavo già dal 70 con mio padre, adesso coi tordi ho mollato un pò, ho di meglio da fare, la mitica caccia in palude, le anatre...lo sai come sono fatte, i colombacci, le pavoncelle.
Un consiglio spassionato, non aspettare che i tordi ti passino dove dici tu, cercateli, fatti le spinare come fanno i tordaroli intelligenti e vedrai che spari anche tu.
E abbassa i toni, che non sono tuo fratello.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

marco83 ha scritto:
visto le previsioni per domani e per tutta la settimana prossima sarebbe meglio facessi i beci e andassi a mazzacchera a pescà le anguille



Fanne qualcuno di piu' e si va' insieme nello scolmatore [Trilly-11-11.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

ezietto ha scritto:
Gianni ha scritto:
r.cromo ha scritto:
stamani sugli altipiani di rascino a quota 1300 metri il nulla, rimediati 3 sasselli e 1 bottaccio, in sintesi gli unici animali avvistati! una vera desolazione per il periodo...

Stamattina a notte mentre che aspettavano il lusco e brusco Ciro e Alcedo in botte ad Orbetello hanno sentito zirlare diversi tordi e roscioli [26] se s'abbassa la temperatura con questo tempo si rischia che lassù ci nevica pure.
gianni questa notte sono passati molti roscioli , ma come sai sono come i zingari va a sapere dove si sono fermati . comunque oggi 2 miei amici hanno fatto qualche sassello a pozzaglia :wink:


A Pozzaglia dove? Sopra e' tutta riserva sicuramente sotto Orvinio alla chiesa sconsacrata, vero?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

CARLO64 ha scritto:
ho ricevuto un messaggio da un amico che una cassetta sull'appennino tosco emiliano mi ha detto che domenica ha visto un paio dibei branconi di cesene sono arrivate purtroppo ce trenta centimetri di neve e domani ha rimesso neve ma mercoledi dovrebbe piovere e tanto e udite udite giovedi bello si spara !!!!!!!!!


Non so a che zona dell'appennino tosco emiliano ti riferisci....
Dalla parte bolognese ti posso assicurare che di cesene non se n'è vista una da almeno 15 gg....stesse cose mi riferiscono dall'alto ravennate....
E anche in pianura c'è il deserto totale....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Domenica visti 5 branchetti di magnifici di 15-20 individui che andavano tranquilli ..........per la loro strada.
Niente di tordi e merli,anche se il mi nipote ha ottimi cantori.
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto