Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

botahv79 ha scritto:
ho visto qualche allodola nel pomeriggio e padellato e poi perso un beccaccino come non mi capitava da secoli.... [censored.gif] [censored.gif] [censored.gif]

Pensate che questa possa essere la classica giornata che precede un'ultima coda di migrazione?
Saluti.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

piviere ha scritto:
Matte5 ha scritto:
Discreto passo di pavoncelle in quel di ferrara! Viste 8 volte in branchetti di cui alcuni molto numerosi!

scusa ma in quale atc io ero in fe2 a parte una pastura che è partita lontana non ho visto nulla [6] ....

Sotto le valli di Comacchio! Io sono nel pre-parco 3!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

luca.loga.21 ha scritto:
papero ha scritto:
[quote="luca.loga.21":1mvvmrfi]qualche Ligure aggiornato mi da un'informazione? E' passata la modifica della mezz'ora in più la sera? se si dunque devo aggiungere mezz'ora al calendario venatorio regionale che è su internet o è giù aggiornato? Scusate la domanda che può risultare cretina ma preferisco spender soldi per altro piuttosto che in contravvenzioni! Grazie ciao a tutti!

Anche io so che la questione "mezz'ora dopo il tramonto" è stata impugnata, ma per ora è ancora valida. Il problema che quest'anno mancano i tordi.....purtroppo!!!!

QUindi, ammesso che arrivino i tordi (ci si spera sempre), anche se devo ammettere che settimana scorsa ero a beccacce e ne ho visti tanti ma proprio tanti e questa settimana sono spariti, dal 16 dicembre sul calendario venatorio c'è scritto che si può cacciare fino alle 17. Io a quello che ho capito posso cacciare fino alle 17:30? Perchè non sono stato dietro al proseguo della discussione in regione e quindi non sono aggiornato. Credo di aver capito bene perchè il calendario venatorio che leggo è quello triennale dunque non è ancora comprensivo della mezz'ora. Correggetemi se sbaglio vi prego, sono giovane, ho iniziato da poco e non voglio gravare più di quello che gravo già sui conti di famiglia con multe inutili. Grazie ancora. CIao a tutti e scusate se ho aperto la discussione ma non sapevo a chi chiedere sembra che nessuno sappia nulla! :) Buonanotte a tutti![/quote:1mvvmrfi]

Interpretazione corretta.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Raga', datevi una calmata, non mi sembra il caso di "imboccare" a piene mani chi ci sta osservando per ben altri scopi....

Spero sia chiaro il concetto.

Ibal a tutti voi.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Massimiliano ha scritto:
botahv79 ha scritto:
ho visto qualche allodola nel pomeriggio e padellato e poi perso un beccaccino come non mi capitava da secoli.... [censored.gif] [censored.gif] [censored.gif]

Pensate che questa possa essere la classica giornata che precede un'ultima coda di migrazione?
Saluti.

puo' essere io domani ci provo, poi se va male chiudo con le allodole.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Gianni ha scritto:
ezietto ha scritto:
una cosa è certa ............non cambio uno spiedo di pispole nemmeno per la migliore fiorentina [thumbsup.gif]

Mejo delle pispole c'erano le beccafiche, col T.U. le ho cacciate sotto al fico col 28 e le mezzebotte.
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

duckcallers ha scritto:
ALLORA ALLORA ...SABATO MATTINA SBAGLIATA LA BECCA.... [6] [6] PASSO DAVVERO SCARSO....QUALCHE CESENA QUOTA 300M...OGGI DOMENICA TELEFONATA DI UN AMICO IN ZONA ALPI...CIOE CAPANNO A 800 M...SORPRESA...18 CESENE....E CHE C....A.....FORSE ARRIVANO CAPITO BOTAHV...... [sconvolto.gif] [sconvolto.gif]


oh a so qua che le speto....ti tengo aggiornato, mercoledi' riesco a uscire u paio d'ore...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Avvistati 4 tordi bottacci a Piombino Dese due sono finiti in congelatore.
(per tirare un tordo ho perso e nonj sparato a due fagiani con le conseguenti bestemmie di mio papa ma cosa volete sono.....capannista)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

papero ha scritto:
luca.loga.21 ha scritto:
qualche Ligure aggiornato mi da un'informazione? E' passata la modifica della mezz'ora in più la sera? se si dunque devo aggiungere mezz'ora al calendario venatorio regionale che è su internet o è giù aggiornato? Scusate la domanda che può risultare cretina ma preferisco spender soldi per altro piuttosto che in contravvenzioni! Grazie ciao a tutti!

Anche io so che la questione "mezz'ora dopo il tramonto" è stata impugnata, ma per ora è ancora valida. Il problema che quest'anno mancano i tordi.....purtroppo!!!!

Beati voi, da noi chiude alle 16.30, e fino a quell'ora di tordi non se vede neanche uno, quest'anno sembra che abbiano abolito il rientro, nei boschi qualcosa c'è ma non fanno il rientro (o lo fanno dopo le 16.30).
ciao
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Tutto coperto dalla neve, panorama stupendo, però niente caccia.
Forse per mercoledì dovrebbe scioglersi. Dalle esperienze, comunque le cacciate dopo che la neve si è sciolta sono sempre le migliori
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

rainmann ha scritto:
Stefan80th ha scritto:
Non vi preoccupate le cesene sono tutte qui a casa mia... le sto pasturando per benino... [lol.gif]

Scherzi a parte sabato mattina visto un volo alle 8 di circa 500 unità! La temperatura era di -12°

Oggi alle 13 era un concerto... ce ne sono e parecchie!

Mi sa che con l'anno nuovo a gennaio qualche fucilata gliela si da, sempre che in questi 15gg non spariscono... anche perchè se molla un po' sta neve ci sono ancora 3 uscite da fare coi cani... (4 con quella di domani ma visto il tempo... :evil: ) di cui una il giorno di Natale che per tradizione (mia) esco senza fucile...

Ciao!
qui in quel di brescia neanche mezza!!!!

Stefano



allora quest anno si sono fermate un pochine altro che da quelle parti...perche nn ho sentito dire altro----ciao padelloni
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

botahv79 ha scritto:
oggi si e' giornata di buon passo.
confermo anche nella mia zona visti parecchi tb e dei bei voli di fringuelli e lucarini finalmente la migrazione è iniziata!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

stamattina sul adige visto 0 passo....2 voli di germani altissimi poi il vuoto piu assoluto....BOTAHV siamo messi male male....speriamo smetta di piovere altrimenti quest anno le anatre chi le prende il fiume e altissimo....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

notizie dall'alto forlivese: la stagione comincia a essere fiacca [6] ieri 38 pezzi nei fossi ma niente di passo, ancora due uscite poi è tempo d bilanci ma posso dire che siamo lontanissimi dai 5\600 pezzi a stagione che si riuscivano a fare 10 anni fa.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

dome.. ha scritto:
per Fede: vai dove ci sono meleti, piante di cachi, vigneti e vedi che le cesene e i sasselli li spari [20] mi dispiace non poterti indicare i posti che frequento perchè già abbiamo fin troppi rompiballe con cui lottare, persone che di caccia ed etica sono IL NULLA e che ti rovinano la giornata così che mi tocca fare le levatacce per prendere "un buon posto".

Dome.. Dove vado ci sono esattamente frutteti, meleti, cachi e vigneti.. In quantità :)
Se vuoi ti dico anche dove, tanto cacciatore piu cacciatore meno non cambia granchè. Anche noi facciamo levatacce notturne..
Ma anche se alla mattina vedi auto su auto sparse qua e la, poi di spari ne senti ben pochi lo stesso. E conta che è un posto molto frequentato in cui arrivano cacciatori da ogni dove, e solo per sasselli e cesene...
Comunque, è anche possibile che quest'anno saranno tutte nella To1 e in province orientali ( l'amico del forum parlava di novara). Per il resto, anche in To3 che è una buona zona per le cesene, ne sentono la mancanza....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

stamattina qualche tordo(6) e qualche merlo(3) si e' visto.c'era anche qualche fringuello che inizia a muoversi,oltre che a qualche pispola..
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Stamattina fatti 8 finki, un mio amico fatti 4, 2 tordi, 3 frosoni. La presenza era abbastanza buona, visto qlc palla di colombacci!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

LORENZOPT ha scritto:
ozannagh ha scritto:
Guardate...condivido in pieno il vs disappunto...
Ma quello che manca ora rispetto a quello che c'è sempre stato...visto che agli storni sui ciliegi si è sempre sparato...è il controllo su chi è è abilitato a sparare e su chi fà richieste danni fasulle....
Quindi a mio parere in questo frangente la colpa ricade esclusivamente sull'ente che decide e avvalla questi piani di controllo...la Provincia...
Il cacciatore im#*! che si vanta di sparare a più non posso ora xchè poi fà altre cacce c'è sempre stato anch'esso...solo che prima veniva più controllato...
Il soldo fà questo e altro.....fà diventare "neri" pure i "verdi".....

il problema andrea e' che e' vero che da voi si e' sempre sparato a caccia chiusa nei frutteti, ma almeno si poteva sparare anche a caccia aperta, ora no, o almeno solo in deroga con le relative limitazioni.....
allora, ma questa e' solo la mia opinione, starebbe a noi dire, prima di tutto cacciabili da settembre a gennaio, altrimenti se fanno danni e non siete in grado di gestirli, arrangiatevi e pagateli, e i fucili in custodia da febbraio ad agosto.........

Chiaro Lorenzo.....l'incazzatura di noi migratoristi sta proprio qui: vedere lo storno protetto in autunno e cacciabile quando ha il nido...
Il mio disappunto qui sopra sta' su come vengono gestiti tecnicamente...sarebbe meglio dire non-gestiti...i piani di controllo sullo storno nella ns. Provincia...
Ciao.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto