SPAZIO PUBBLICITARIO Wild Duck Club (Delta Danubio)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: ...dal Delta Danubio - 2010/2011

Re: ...dal Delta Danubio - 2010/2011

lucav ha scritto:
I tuoi racconti non sono visitati ma stra visitati e penso che in queto forum siano quantomeno unici!
L'unica cosa è che non vale la pena sporcarsi le mani con una persona che fino ad adesso nessuno conosce bene insultandola.
Anzi lo sai cosa ti dico invece di un'insulto scrivi un'altra "poesia" su un tuo giorno di caccia cosi avrai ancora gente che ti segue.
Sai le mele marcie prima o poi cadono da sole.
Le persone affidabili restano!

Come afferma giustamente Lucav, meglio glissare caro Mimmo, temperamento sanguigno permettendo, tornando a fare ciò che ti viene naturale (dopo la cacciata ai becchi piatti) ossia deliziare i lettori con i tuoi sudati resoconti quotidiani ".....dal Delta del Danubio" [up.gif] Ad occhi più attenti, balzano evidenti dai vari argomenti cui partecipi, l'interesse in senso lato per la caccia ed il tuo profilo caratteriale, pochi fronzoli e molta sostanza! Sulla direzione dei venti sei più efficace del colonnello Giuliacci [rire.gif] dato che non li studi dal satellite, ma te li becchi in pieno nei sensi giorno dopo giorno; mi raccomando, indossa sempre la calzamaglia :mrgreen:
 
Re: ...dal Delta Danubio - 2010/2011

Re: ...dal Delta Danubio - 2010/2011

Buongiorno a voi amici Acquaioli.
Ieri sera è terminata la seconda gita venatoria qui in Dealta Danubio Romania con un senso di “amaro in bocca” e senza tanta soddisfazione.
Chi mi conosce sa che il dir chiacchiere non fa parte della mia persona e quindi, onestamente cercherò di raccontare come son andate le cose.
I presupposti erano eccellenti ad iniziare dagli ospiti amici che ci venivano per la loro simpatia ed educazione venatoria – Gianfranco ed il suo più che fraterno amico Marco - , per la quantità di uccelli presenti e visti entrare e tutti gli altri fattori che influiscono su questa “benedetta” caccia.
Eravamo e siamo stati in postazioni divisi tra loro due e me con in compagnia il buon George prima e l’ottimo Viorel poi.
La prima mattinata già si persentava con leggero vento da SW a circa 14 km/h ed assolata con una temperatura di 8° sino a salire a 16° in un chiaro fatto dalla rientranza naturale di un grande lago a nord della riserva e si concludeva con una 30ina di raccolti tra morette, alzavole, canapiglie ed 1 sola oca.
Il secondo giorno stessa temperatura e vento, sole e caldo non usuale per questa stagione e questo posto, con tripletta di oche – 1 lombardella e 2 selvatiche - da parte dei due amici ed in tutto ancora 25 uccelli sempre delle stesse specie.
Il terzo giorno siamo stati entrambi in postazioni bellissime messe, tipo botti in cesti di canne al centro di chiari, circondati da ninfee e lentichia infestante ma con vento inestistente e solito sole con temperatura 18°.
Loro han visto girare pochissimo, praticamente nulla, mentre io morette e alzavole che non davano al richiamo e si posavano tutte quante – saran state oltre 300 – in una stessa identica zona posto proprio di fronte a me ad oltre 800 metri di distanza tra le ninfee e lenticchia. Sino alle 9,30 avevo in acqua 7 anatre e preoccuato da ciò, dopo ver parlato con loro, d’accordo si son spostati in un altro chiaro molto più a sud con la speranza di recuperare la giornata.
Intorno alle 10 si è alzato il vento, 16 km/h sempre da Sud e con temperatura ai 15°, iniziando il giro di uccelli in volo. Alle dodici si è smesso con circa 15 uccelli e, di ritorno alla base son voluto passare dalla postazioen dov’erano loro prima per capire cosa diavolo fosse potuto accadere in questo posto che reputo uno dei migliori in assoluto per posizione ed habitat.
Nulla, non vi era nulla di strano, anzi il vento aveva fatto arrivare molte anatre – certamente non tutte – anche sotto postazione.
Il quarto giorno, che aveva sempre come caratteristica sto vento da Sud a 8 km/h e temperatura alta con sole, ho voluto mettere loro in un altro posto incantevole, immediatamente a ridosso del lago Uzlina e quadrivio di potenziali arrivi, mentre io son tornato dove loro erano stati il secondo giorno.
Bene: io 12 anatre di cui questa volta 7 germani mentrre loro appena che 5 raccolti.
Non han visto molto girare, mentre da me solite morette in gruppetti da 8/14 e per i fatti loro testardamente, con arrivo di fischioni e mestoloni, 3 voli grossi di lombardelle altissime nel cielo ed ancora voli di germani in movimento.
In conclusione e cercando di spiegar questa situazione si potrebbero trascorrere ore e consumar tastiere di computer... ma la verità rimane sempre una:
vento, vento ed ancora quel VENTO che le disturba, le innervosisce solleticando le loro code !!!
Senza di questo rimangono stranquille nei loro “appartamenti preferiti” visitando i loro “ristoranti raccomandati” e qui, credetemi, di ciò ve ne è una infinità.
Le previsioni Meteo ed i Venti sono identiche anche per i prossimi giorni.
Ma perchè amo questa Caccia Bast arda ???
Mimmo Tursi

P.S.: le foto non riesco a metterle. Vedremo in seguito. Ciao
 
Re: SPAZIO PUBBLICITARIO Wild Duck Club (Delta Danubio)

Ecco, con l'episodio che hai riportato hai centrato in pieno quello che intendevo, ma la cess, è cascata male, beccando proprio un avvocato cazz uto! Grande, che soddisfazione! [20]
P.S.:(porgerò volentieri un bacino in + ai bimbi), ciao.
 
Re: SPAZIO PUBBLICITARIO Wild Duck Club (Delta Danubio)

mimmotursi ha scritto:
riccardo11 ha scritto:
Mimmooo, chi avevi a caccia? Berlusconi con Gheddafi?? [Trilly-77-24.gif]
Perchè non potrebbe essere ?
O tu sei di quelli che son convinti di essere loro i padroni del mondo ?
Sicuramente è gente che fa il cu lo a te, me e tanti altri se solo lo vuole.....
pelo e contropelo ti fanno altro che i tuoi "disegnini" !!!
Ciao toscanaccio

P.S.: a proposito, c'era Baggio in Delta martedì-mercoledì e giovedì scorso.


Ma l'hai visto Baggio??? che grande...
Buona domenica a tutti!
 
Re: ...dal Delta Danubio - 2010/2011

Re: ...dal Delta Danubio - 2010/2011

:!: [textarea:36lzmjfz]A seguito delle numerose registrazioni fasulle che si sono verificate tramite questo topic, informo i nuovi utenti che replicare a questi post in maniera arrogante, oltraggiosa e comunque contraria alle regole di buona netiquette del forum, significa essere soggetti a controlli dallo staff con conseguente ban immediato nel caso si verificasse anche il minimo dubbio sull' entità dell' autore. Ulteriori interventi da parte dei moderatori comporteranno inoltre il trasferiemento dell' intera discussione nella private room dove l'accesso è limitato ad un numero ristretto di persone.[/textarea:36lzmjfz] :!:
 
Re: ...dal Delta Danubio - 2010/2011

Re: ...dal Delta Danubio - 2010/2011

Un amico di rientro dalla zona di Costanza nei 3gg di caccia mi ha segnalato un buon carniere "misto" di anatidi (senza esagerazioni), oltre a varie beccacce e fagiani nel giorno dedicato alla "vagante".
 
Re: SPAZIO PUBBLICITARIO Wild Duck Club (Delta Danubio)

Carissimi Amici di Migra,
ritorno a scrivere qui su questo argomento - …dal Delta del Danubio - dopo alcuni giorni unicamente perché sollecitato da diversi di voi ed in modi anche molto goliardici, tra cui quello di un mio coetaneo 57enne il quale mi ha praticamente dato del PIRLA (Milano città) “perché così facendo accontento tutti sti stro nzi di denigratori e di verdi, oltre al fatto che ho una gamba rotta e per 2 mesi sono chiuso in casa a letto”.
Ma riflettiamo insieme sugli accadimenti scorsi:
a) Gente che si professa cacciatore – magari realmente lo è – e qui mi attacca senza prove e “a prescindere” facendosi espellere da MIGRA una infinità di volte per poi rientrare ed esser espulso e rientrare ed espulso e così via
b) Gente che si professa cacciatore – magari realmente lo è – e qui mi attacca poichè in realtà è Organizzatore di Caccia all’estero e, sedicente, anche in Delta Danubio
c) Litigi e baruffe con il moderatore GRIFONERO per differenza di vedute sui propri ruoli
d) Intervento giusto e necessario da parte della Proprietà di MIGRA

Ora, per quanto concerne il punto:
a) Ringrazio tutti questi Signori per la loro tenacia nell’entrare ed uscire ed entrare ed uscire ancora e sempre da MIGRA poiché mi rendono una IMPORTAZA che neppure immaginavo avere;
b) Non capisco gli attacchi degli altri Organizzatori perché, se è vero che hanno anche loro riserve in Delta, ricevono GRATUITA PUBBLICITA’ da questi miei racconti !!!
Dovrebbero ringraziarmi loro che non han mai scritto mai, non han mai narrato mai, non han mai postato foto di luoghi, zone, mappe e piante o carnieri mai, ecc. ecc. State zitti, siate buoni e godete di ciò che vi arriva gratis et amore dei !!!
Il Delta del Danubio è esteso per 3442 km2 e di questo io ne gestisco solo 18000 ettari, per questa stagione, la prossima…vedremo;
c) Questo argomento è nato, da una mia iniziativa, il 14 ottobre 2010 e sino ad oggi – 95 giorni di calendario festività incluse -, al netto delle epurazioni, ha avuto oltre 6500 visite quindi con un elevatissimo interesse giornaliero da parte degli iscritti a MIGRA se consideriamo che trattasi di Caccia all’Estero, poi di Caccia a Migratori ed ancora di Caccia ad Acquatici !!!
Tutto ciò è cresciuto e continua a crescere di giorno in giorno e sino a qualche tempo fa, oltre al controllo, anche con la benedizione del Moderatore GRIFONERO.
E’ chiaro che essendo esseri umani differenti si possa avere vedute diverse, è normale che ci si rintuzzi, ma la mia stima verso il Professionista è alta, verso il cacciatore è buona, verso il Moderatore altrettanto.
Caro GRIFONERO, il tuo comportamento di rottura da questo argomento, molto sinceramente, me ne dispiace poiché tanti tuoi intereventi, quando son stati consoni ai narrati, erano dal sottoscritto molto ben accetti e, senza scender nel melodramma, mi piacerebbe e ti sarò grato se vorrai ripensarci ritornando a farci visita almeno come cacciatore.
d) A questo punto era doveroso che la proprietà e l’amministrazione dovesse scendere in campo, tirata per i capelli, a certificare quello che sin dal primo giorno tutti i lettori sapevano, han sempre saputo e sanno: trattasi di spazio pubblicitario.
Ma tutto ciò non evita ne comporta che ognuno degli iscritti a Migra possa dir la sua, positivamente o negativamente a seconda di ciò che gli piace dire e scrivere, rimanendo ovviamente nell’ambito della buona educazione, civile e venatoria, oltre il giustificare quello che si afferma .

Insomma: tutto come prima.

Ringraziandovi per il tempo dedicatomi,vi lascio salutando caramente e dandovi appuntamento fra qualche giorno poiché martedì si riprende con la caccia in Delta ove ci sono già tantissime oche selvatiche e lombardelle rientrate dai campi ghiacciati ed innevati, alzavole e morette con gli assatanati di femmine dei maschi di germani.

Mimmo Tursi
 
Re: ...dal Delta Danubio - 2010/2011

Re: ...dal Delta Danubio - 2010/2011

MUARMAULIN ha scritto:
OK, ASPIRANTE acquaiolo. Le "SANTE" donne ricambiano. Hai già fatto il capanno per i tordi serali? No? Che aspetti? Male facesti a pubblicare le foto dei tordi! Ora ti tocca! A venerdì 29/10....Marco non connette più, parla, o meglio, straparla, da solo! Gli dici qualcosa e ti fissa con sguardo assente...è già lì! Io non sono da meno. Se viemu! Bona a Vui brav'omu!

VEDI che ho ragione ???
Rimarrai sempre un "plebeo e mai NOBILE" !!!
I tordi ??? Sei ad anatre e .....che cavolo centrano ora i tordi ?
Se volete vi faccio accompagnare ma io ho bisogno di...umidità e quindi sto in botte !!!
A venerdì, ciao.
Mimmo Tursi
 
Re: ...dal Delta Danubio - 2010/2011

Re: ...dal Delta Danubio - 2010/2011

mimmotursi ha scritto:
[attachment=0:1er93i4y]Immagine 001.jpg[/attachment:1er93i4y]Ciao a tutti,
vi inserisco solo queste ed il racconto, non lo faccio solo perchè penso di essermi buscato un grosso raffreddore.
A presto
Mimmo Tursi


[Backstab_emoticon.gif] bell'amico far vedere ste cose.........sto dando le testate nello schermo [banghead.gif]
 
Re: ...dal Delta Danubio - 2010/2011

Re: ...dal Delta Danubio - 2010/2011

papero ha scritto:
Splendido il tuo resoconto Gianfranco, complimenti !!!! Torniamo pure noi a fare una cacciata da Mimmo il 24 novembre, i tordi magari non ci saranno piu' ma oltre alle amate papere e oche speriamo di incontrare anche qualche cesena!!! La cosa che mi fa molto piacere è che pure papa' non vede l'ora di ritornare in....Paradiso !!!!! Grazie ancora a Mimmo e per te Gianfranco un caro "nel becco del papero" per la cacciata del 29 !!!
Mauro

RAGAZZIIIIIIIIIIIIII,
vi ringrazio ancora ma non dimenticate mai che in questa caccia NON E' SEMPRE DOMENICA !!!
Ciao
Mimmo Tursi
 
Re: ...dal Delta Danubio - 2010/2011

Re: ...dal Delta Danubio - 2010/2011

Ciao Mimmo, sei riuscito a partire? A me è arrivato un messaggio per Alice, il cui volo non ero riuscito a spostare, in cui le si comunicava l'annullamento del volo di ritorno per impraticabilità dell'aeroporto di Pisa! Ti rinnovo gli auguri poi ci sentiamo via filo....Un abbraccio.
Gian.
 
Re: ...dal Delta Danubio - 2010/2011

Re: ...dal Delta Danubio - 2010/2011

Eccomi rientrato da questa gita in Delta Danubio dall'amico Mimmo che non vedevo dal 2005!! I posti sono veramente stupendi, un susseguirsi di laghi piccoli e grandi, canali, stagni.....davvero un sogno per un cacciatore di palude. Una caccia che qui dalle mie parti(Liguria e Piemonte) non potrei mai praticare e che mio papa' ha praticato in un lontano passato... Come specie una ottima presenza di canapiglie e morette poi a seguire mestoloni, germani ,moriglioni ,folaghe e qualche oca selvatica. Mi ha stupito l'assenza di gallinelle d'acqua mentre quasi in ogni lago dove abbiam cacciato si sono avvistate le schiribille e sentito qualche porciglione e una buona presenza di migliarini di palude. Come caccia il giorno migliore è stato il secondo, una giornata per me bellissima con avvistamenti di tante anatre e abbattimenti di anatre di ogni specie e pure qualche beccaccino e una pavoncella. Primo giorno invece un disastro con diluvio al mattino e al pomeriggio un cartone di cartucce difettose.....terzo giorno invece animali di passo....molto veloce che non avevano tempo di fermarsi dai nostri stampi e poi forse Mimmo mi ha destinato a una postazione un po' troppo defilata dalla linea di passo....., nonostante la sua competenza e conoscenza del territorio qualche errore lo commette pure lui !!! Comunque un esperienza davvero da ricordare per l'ambiente, la bella cacciata con il mio papa' e gli altri compagni di caccia e un personale (personale del pontone e barcaioli) davvero molto gentile, disponibile e competente !!! Ci rivedremo presto!!!
Mauro
 
Re: ...dal Delta Danubio - 2010/2011

Re: ...dal Delta Danubio - 2010/2011

Passi tutto....ma i 27 CERVI.... Mimmoooooo strano che tu non abbia visto anche un'orso e un Bisonte!!! [Trilly-77-24.gif]
 
Re: ...dal Delta Danubio - 2010/2011

Re: ...dal Delta Danubio - 2010/2011

Caro Alvise,
hai iniziato ad attaccarmi sulla gara di caccia I ragazzi di Cosmi con offese, prima a me e poi a chi prendeva legittimamente le mie difese; poi con corbellerie precise: LA CACCIA AD ANATRE NEL MESE DI GENNAIO E FEBBRAIO E' MORTA in Delta Danubio - bestialità mostruosa per uno che dice di avere 50 e passa anni di questa caccia -; poi hai detto che sono "pericoloso" ed anche qui sei stato zittito da coloro che han cacciato li con me e/o che mi conoscono e sanno la mia vera pericolosità; hai dato del BURATTINO e IGNORANTE a tanti ottimi UOMINI e CACCIATORI; da ultimo con la tua solita ma sterile enfasi - cercando inutilmente ancora di capovolgere le carte in tavola - hai attaccato dei veri Gentiluomini (SCOTTI e WALKER); ....ora sei arrivato qui, su questo argomento.
Io continuo a sostenere che tu sia semplicemente un NON CACCIATORE MA UN M**** DI VERDE perchè persegui me e solo me che pratico a tempo pieno LA CACCIA e la organizzo pure.
Entrando su questo argomento - iniziato il 14 ottobre 2010 e sino ad oggi, meno di un mese - VISITATO DA 1049 clikcs vuoi distruggere anche questo.
Non posso spazzarti via per quel pat**me VERDE che son certo ormai tu sia, non è nei miei poteri
Ciao
Mimmo Tursi
 
Re: ...dal Delta Danubio - 2010/2011

Re: ...dal Delta Danubio - 2010/2011

cacciatore96 ha scritto:
Ciao Mimmo, non potresti fara anche un video per vedere quante ce ne sono?
Mamma mia, complimenti! [eusa_clap.gif]
Ferdi,
non immagini come avrei voluto ed ho anche tentato di fare foto con IPhone ma non è possibile, intanto perchè è uno spettacolo meraviglioso vederle arrivare di lontano, gustarsi come vanno a prendere il vento e girano poi sui richiami, ma - MAURMAULIN (che nome complicato) - sa benissimo che devi nasconderti già da oltre 3/400 metri altrimenti ti vedono e...se ne vanno o non vengono.
E' come gustarsi la Traviata alla Scala, o l'AIDA a Verona nell'Arena, o una Finale di Coppa del Mondo: solo la visone vale il prezzo del biglietto.
Credimi quando ti dico che molte volte - non solo le oche ma anche le anatre - non le sparo e mi diverto a farle posare o arrivare e poi, alzandomi di colpo ed applaudendo - farle volare via.
So che si un cacciatore d'acqua ma qui, è diverso, le anatre e le oche sono diverse, sono selvatiche.
Grazie per questo motivo che mi hai dato per scrivere: al pensiero di quello che ti ho scritto mi hai fatto passare la rabbia.
Ciao
Mimmo Tursi
 
Re: ...dal Delta Danubio - 2010/2011

Re: ...dal Delta Danubio - 2010/2011

...........................
 
Re: ...dal Delta Danubio - 2010/2011

Re: ...dal Delta Danubio - 2010/2011

Lupen ha scritto:
MUARMAULIN ha scritto:
http://www.youtube.com/watch?v=xRwsYSDW7Qk

Dovrebbe vedersi discretamente. Si tratta di un piccolo reportage sulle mie avventure "Danubiane"...Spero vi piaccia!

Bellissimo video........ [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]

unica nota stonata quel cristiano con gli occhiali da sole [marameo.gif]

Franco


Ecco cos'era! Sai che, adesso che me lo fai notare, c'era effettivamente qualcosa che mi stonava.... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] Ciao.
 
Re: ...dal Delta Danubio - 2010/2011

Re: ...dal Delta Danubio - 2010/2011

Ecco il piacere di leggere i post di mimmo, non solo caccia, ma la vita a tutto tondo: cultura letteraria, geografica, culinaria e tanto calore umano, declamati con passione........un piacere leggerlo! E mi si accusi pure di piaggeria, pochi potranno smentirmi. Grande mimmo! [thumbsup.gif]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto