RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

pennino ha scritto:
cipolla ha scritto:
E ci credo che e' bella . . . oggi piu' che mai !
Fino alle 16 giornata standard, non tanti tordi, ma buon carniere.
Dalle 16 in poi grandissima masona fuori ad una pinetina con tordi, merli e sasselli ! ! Non si faceva a tempo a caricare il fucile ! E se non ci fosse stato il vento . . [3]
Pasquale ci credo che e' bella la cacccia, c'ero io che raccoglievo anche i tuoi tordi ! E la prossima volta :mrgreen: metti piu' cartucce nel gilet che non te do piu' durante la masona ! ! . . :mrgreen:
Viva la caccia ai tordi in Puglia ! !
Sorry Marco, solo per non farci passare da pirla, ma almeno (anche prendendoci in giro), dicci se eri in puglia, in vietnam, in alaska, nel burundi....amedò qualche piccola indicazione ogni tanto la potete anche mettere!!!!!! uauauauauauauauua [Trilly-77-24.gif]
Ciao scapocchioniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Giovannino abbiamo sparato in zona Ruvo di Puglia. Quasi tutti i tordi della foto sono stati fatti la sera alla masona in mezz'ora circa nonostante il vento fortussimo. Un fuoco continuo. Per fortuna non serve andare all'estero per sparare tanti tordi e con un po' di fortuna e di conoscenza di posti giusti ( perche' la pinetina in questione non era mai stata visitata da altri cacciatori ) qui in Puglia ci si diverte e rimani stupito quando all'improvviso ti ritrovi con centinaia di tordi che quasi ti "puntano" addosso . .
Per Gianni e Ciromenotti : non c'era il Gelso Rosso a caccia con noi, ce la caviamo anche senza :mrgreen: anche se lui rimane un mito. Sono contento che ridiate nel vedere i video, perche' sono fatti anche per farci 2 risate :mrgreen: e nello stesso tempo lanciano un messaggio ben preciso : ai tordi qui in Puglia ci si diverte sempre !
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

SpiritoLibero ha scritto:
cipolla ha scritto:
Leggete un po' qui . . . [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
FRANCO LUPEN SEI RIMASTO SENZA LUCE ????? :mrgreen: [Trilly-77-24.gif]
Maledetti storni . . . non valete un mia jk6 ! !

http://www.ilcacciatore.com/2010/12/28/ ... black-out/


mandagli una e-mail al Sig. Salvemini, così vede che lo storno non è poi così a rischio di estinzione


[meaculpa.gif] [meaculpa.gif] ....seeeeeee,direbbe che è una eccezione !!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

oggi scirocco porta acqua e' molto umido si sta preparando il clima ideale per far felici gli amici fungaroli mi sa che domani faccio una capatina per vedere se sono arrivati i miei gallinacci [3] [3] [3]

ieri sera sentito qualche zip!!! [marameo.gif] [marameo.gif] [marameo.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Visti una 30ina di tordi, comprese 2-3 belle covate. Fatti 4 tordi. Visti anche io come Martino Arsvenandi 2-3 stuoli di uccelli enormi, credo Gru. Pochissimi fringuelli e 3 covate di tordele.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

<<discreto passo di tordi,presi 6, 2 padellati,e 3 caduti lontano,si è visto qualche fringuello,conclusa la giornata con le allodole,alcune di passo ,le altre cattive,non credevano a nulla,credo che gli effetti dell'apertura alle allodole in ROMANIA,stia dando i primi risultati,ciaoooo
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

mi cospargo il capo di cenere.
nn ho nulla ne' contro cipolaa ne' contro il gelso rosso, qualche volta andate a vedere le gesta di questo cacciatore, di tanti video che ha pubblicato su you tube nn c'è mai una foto o un riferimento ad un cane.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Come è strana la vita chi si è spacciato come nostro alleato ci ha voltato le spalle ,chi invece si è sempre dichiarato un nostro nemico ci è venuto incontro.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

[lol.gif] Io ho appena comprato un paio di guianti, non si sà mai potrei scottarmi le dita [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [1] :roll: Venite tordi, venite .................. [1]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

E FINITA cosi' buon vino, carne, salsiccia, e acqua ma tantaaaaaaaaa, con la promessa di ritrovarci tutti insieme con il fucile in spalla l'anno prossimo,(vendola permettendo)ciaooooo
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

cipolla ha scritto:
NICOLA DALLA PUGLIA ha scritto:
niox74 ha scritto:
Scusate ma io nn ce la faccio.....a non dire niente.....l'importante e' che che se ne accorgono tutti....che quando dico che e' solo una questione di appendere i laccetti per portarli in giro ..non dico cavolate.
e' piu forte di loro nn ce la fanno.
perdonateli.
cordialita'.
[eusa_clap.gif]

[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

Marcoooooooo.....tutte tu cì devi far fare ste figure [protesta.gif] ( adesso si incavola) hiiiihihihihihihihihihi [marameo.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

robertino messina 20 ha scritto:
QUI TUTTI PROFESSORI VI VORREI VEDERE 8-9 ORE IN MONTAGNA TRA ROCCE PIOGGIA NEVE SUDORE 20 KG DI ZAINO SALIRE PER 2 ORE PER ARRIVARE I VETTA VEDERE IL CANE FERMO A 300 M CORRERE E SPARARE DI STOCCATA A UN VOLO DI COTORNE...ALTRO CHE STARE FERMI SUL SEGGIOLINO CON IL THE CALDO NEL THERMOS I GUANTI IN PILE FIRMATI IL FUCILONE 89 2 STELLE E LE PAPERE KE VI VENGONO A FARE PIPI' IN TESTA....POTAAAAAA CHE TIRO GO FAT
ahahahahahahah dai Roberto non sfottere i paparari......sei proprio pazzo. Oggi niente lavoro e mi vado a fare una passeggiata in un posticino che domani ho intenzioni di visitare!!!!! ciao tordaroli paparari e coturnari!!!!!! :wink:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Pasquale la foto tolta e' quella che rappresentava un sassello sulla neve.
La foto del sassello sulla neve era stata messa solo per evidenziare che le cose sono legate.... tutto qui. Il messaggio era chiaro: col freddo arrivano i sasselli. Ma se qualcuno ha ritenuto che fosse una foto compromettente per la caccia ( non ho capito perche'? ) avete fatto bene a toglierla, nessun problema. . . come sempre :mrgreen:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

dux ha scritto:
per i resto è superfluo parlare, ci sarà da ridere se mi fermano con il cane, e nessuno alza un dito contro i rastrelli negli oliveti, che nn abbiate dubi continueranno fino al 30 gennaio!
[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] Davide dal 19 non rastrellerà + nessuno :wink:
Non è da escludere che questa incompetenza sia frutto di promesse politiche, come vi anticipai molto probabilmente dal prossimo anno il Sig. Dario Stefano affiancherà a se un consulente esterno: il suo nome???????
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

sipe48 ha scritto:
Da noi i flussi di passo forte (le scuffilate di Cipolla) si verificano di solito dal 20 ott. fino alla settimana dopo i morti...l'anno scorso (annata di m...a) una mezza scuffilata ci fù il 16 ott. dopo un temporale che imperversò tutta la notte e fino all'alba inoltrata, tant'è che pochi cacciatori uscirono quel giorno...io però c'ero. :wink:

Mi ricordo benissimo....
Al momento e' tutto in regola.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

visti i primi sei tordi dell'anno. Purtroppo non ne ho potuto spare neanche uno. Visto qualche fringuello in più qualcosian si inizia a muovere
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

brillo ha scritto:
non a caso ho detto DA FERMO, allo scaccio son bravi tutti, mentre quando i tordi scarseggiano se sei bravo a fischiare, a sparare e sei conoscitore dei posti giusti qualche cosa la fai più degli altri e mimmo in questo è [spocht_2.gif]

Lorenzo non c'e' pugliese che nel mese di Ottobre non fa la caccia da fermo, almeno nelle prime ore mattutine. Il 99% dei cacciatori pugliesi lo fa. Tutti con fischietto e zippino. Mimmo e' un bravissimo cacciatore, conosce posti molto belli, famosi dove si spara. Non c'e' bisogno che scrivi queste cose a me perche' lo conosco di persona e so anche che spara benissimo. Del resto uno che ha fatto diversi 25 al piattello non puo' che sparare bene anche a caccia. Io volevo solo dire che se non passano tordi puoi andare anche sulla luna... ma non spari ! Ritornado al fischio, fa la differenza solo nel periodo del passo, poi solo qualche tordo viene al fischietto.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Belle sorprese in arrivo per tutti i migratoristi ed in particolare tordaioli . . . :D

E' tutto pronto . . .
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

ciromenotti ha scritto:
Quindi rientra nella percentuale da chiudere ai sensi della 157,ma il vincolo successivo anche se parco regionale e' ai sensi della 394,ergo una legge piu' restrittiva,percui la regione ho declassa con decreto regionale tale area, o non puo' in nessun modo legiferare lasciando il vincolo della 394 in maniera piu' permissiva.La tabellazione di codesta aree una volta istituite e del tutto ininfluente sul vincolo stesso,e non e' una giustificazione entrarci perche' prive delle stesse.In merito ci sono numerosissime sentenze di condannna...

Sinceramente quì in Puglia, io so per certo, di molte sentenze di assoluzione, proprio per mancanza di tabellazione, non solo sui parchi regionali, ma anche per Il grande "parco nazionale dell'alta murgia", in cui si è fatta per i primi tempi carne da macello, prima della sua tabellazione, avvenuta soltanto nel 2009, dopo ben 5 anni dall'istituzione dello stesso.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Cmq, bando alle ciance, zona ruvo 1 tordo stamattina e 1 tordo stasera, in compenso però super mangiata di chiusura caccia anticipata.....a presto qualche fotina!!!!! ciao Scapucchioni!!!!
Viste 0 cesene, visti 0 sasselli, visti 0 storni....il deserto del sahara!!!!!!!
Fosse per me potevano chiuderla anche oggi.......ma vafangul........
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

CORRADO CARMELO ha scritto:
sipe48 ha scritto:
[quote="CORRADO CARMELO":34vykavm]oggi peggio di ieri.............malasorte......o cosa......comunque qualche tordo in uliveto.....quest'anno
la vedo male..........poca roba.........il fucile rimane pulito prima e dopo......non so gli altri.......ma i 5
6 cacciatori che erano appostati nei miei dintorni.............buca....forse sarà il tempo con questo scirocco non ci aiuta......anchè perchè in questa zona di massafra al centro del golfo di taranto se non calano tanti tordi non si spara...........essendo piena di gravine essi si imboscano giù li.......forse verso dicembre si sparerà qualcosa grazie al movimento errante del tordo......speriamo.....non penso più che ci sia calate clamorose.......sotto i santi........il passo muore

Non ti attapirare...non tutto quello che luccica è oro...fra qualche conta-balle e altri che cacciano in un modo che tu non faresti mai...ci sono, a mio giudizio, il 50% di verità...nel senso che almeno la metà delle postate è fatta da burloni. :wink:

Comunque, per la giornata odierna, non mi posso lamentare, meno di ieri, ma buono ugualmente...versante Jonico della provincia est di Taranto.
ti ringrazio della tua solidarietà.................ma toglimi il dubbio........dove intendi per versante est di taranto......grazie[/quote:34vykavm]

Pulsano, faggiano, Lizzano, Torricella, Maruggio, Avetrana...noi eravamo in agro di Maruggio.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto