Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio capanno 2010-2011

eccomi uscito ora dal lavoro..
altra mattinata ottima..tempo coperto..richiami magnifici..7ts 4ce..sasselli meno di ieri ma viste più cesene e allora tra qualche ora si riparte..
zeri 1000mt
passo e chiudo
 
Re: Radio capanno 2010-2011

un collega mi ha detto che il suo socio stamattina alle 8 era già a 10 ce...zona Solferino...ho la sensazione che mi tiri per il culo ma da quanto era **** per non esserci potuto andare potrebbe essere anche vero..oppure è un grande attore!
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Ho lasciato il capanno alle 8.30.....fatti fino a quel momento 3 tb......ancora niente in giro....nemmeno i soliti uccelletti..... ma dove sono finiti????.... [26] [26]
 
Re: Radio capanno 2010-2011

allodola maschio ha scritto:
giovedi/venerdì e sabato vedremo movimento...a mio parere

Concordo, anche perchè per le mie zone da domenica 10 sembra in arriva un'altra forte perturbazione con termiche decisamente invernali [censored.gif] [****.gif]
 
Re: Radio capanno 2010-2011

stamani una poiana ha fatto una picchiata sull'albero dov'era appollaiato un falchetto, allora il falchetto tutto **** ha cominciato a girare nella zona e a lanciare il suo "simpatico" verso. poi sopra le piante del capanno sono apparsi il falchetto rincorso da una gazza...poi sono arrivate le cornacchie che in gruppo hanno scacciato la poiana che girovagava in zona. ad un certo punto sono passati i soliti branchi di taccole che dai dormitori vanno alle pasture e la sera tornano indietro. alla fine ho visto una coppia di cormorani e qualche branchetto di gabbiani che dalla pappata in qualche discarica andavano verso il mare a digerire.... E POI DITE CHE NON PASSA NULLA!!!!!!!!!!!!! sempre a lamentarci noi cacciatori [lol.gif]
 
Re: Radio capanno 2010-2011

giornata in vallico a volo,Verona,bocara del pergo.presi 32 fringuelli 1 frosone 1 prispolone,in 2 cacciatori,passo sostenuto nel pomeriggio,al mattino visto niente
 
Re: Radio capanno 2010-2011

confermo al nord ottimo movimento...io ne ho fatti 15 con 3 doppi e almeno 4-5 persi perchè infrascati....branchetti di tb in volo fino alle 8:30 poi si è un po cqalmato anche s everso le 9:30 hanno un po ripreso arrivamdo ancora in pianta 6 volte...grossi branchi di tordele anche 50-60 unità...alcuni di fringuelli e qualche crociere elucherino. tempo nuvolo ma buona visibilità...aspettiamo domani.

ps: dalla pianura mi arrivano notizie di ottimim carnieri(30-40 e più) ciao
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Bilancio di giornata: 5 tordi e 2 merli......avevamo iniziato molto bene con 3 tordi sulle secche nel giro di 10 minuti....poi purtroppo si è calmato tutto.....ma qui non si molla......domani ci sdoppiamo....io in pianura il babbo in montagna......staremo a vedere.... [5a] [5a]
 
Re: Radio capanno 2010-2011

presi 6 merli e 2 tb, speriamo nell'arrivo dei sasselli altrimenti annata da dimenticare.
comunque mai demordere ragazzi.
saluti Amedeo
 
Re: Radio capanno 2010-2011

duel ha scritto:
guardando il meteo...o passano entro sabato o l'è finita anche per i sasselli...visto che la settimana prossima c'è sempre brutto........

sempre piu ottimismo vedo....... non sanno neppure se piove nel fine settimana come dire che ci azzaccano nela prossima settimana

aldo se ti "deprimi" pure tu siamo apposto :D
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Speriamo, io volevo provare anche oggi, ma non ho voluto abusare dei permessi ed ho preso libero per domani. Non ho molte ore disponibili e vorrei tenerne qualcuna anche per il periodo delle cesene.
 
Re: Radio capanno 2010-2011

CACCIA78 ha scritto:
PENSA TE DIEGO CHE STAMATTINA HO SAPUTO CHE NON PARTO PIù....FORSE DOMANI RIESCO AD ANDARE VEDREMO CIAO

bhe Carlo.....meglio così...almeno domani ti puoi divertire.....o almeno speriamo di divertirci.... [5a] [5a]

p.s. non sò se è frutto del fotoperiodo....ma pure le cesene che ho portato oggi per la prima volta al capanno erano già in ottima forma [up.gif] [up.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: Radio capanno 2010-2011

appena tornato dalla croazia.. visti diversi colombacci e merli che negli anni scorsi nn avevo notato.. qua invece sembrano spariti(come tt le volte daltronde...) [violent.gif]
 
Re: Radio capanno 2010-2011

oggi il babbo ha voluto andare al capanno....fatto bello col tempo che cera....totale 8 merli e un sassello e miracolo.....una bellisima ghiandaia!!!non male però 2 merli li ha padellati!!!!!vabbèèè
 
Re: Radio capanno 2010-2011

giulz ha scritto:
giornata piacevole con cesene presenti a gruppetti di 7/8 unità.. ho avuto il modo di collaudare i secchi messi sabato.. purtroppo dalle 9 e mezza visto piu altro causa trebbiatrice in funzione a pochi metri dall appostamento..

ma dici che era roba fresca in ingresso??
 
Re: Radio capanno 2010-2011

riassuntino..
mercoledi tempo sereno finalmente...richiami ok..fatti un tb e un ts vistu un altro tb e un merlo..dalle 8.10 alle 10.40...non ha più volato una farfalla,,desolante
giovedi tempo brutto alba con pioggerellina si rivede un pò di movimento..subito un tb di 3 poi 1-3-2-1 sasselli l'adrenalina sale..le cesene iniziano ad urlare ne entra un branchetto di 6 sono le 8,15,si sparpagliano,due vengono per terra alle gabbie!?!?(stranissimo..) pem ne faccio una..le altre iniziano a girovagare intorno al capanno ed è tutto un urlo dalle gabbie..cuore in gola..ore 8,17 arriva una folata di vento clamoroso, in due minuti sale nebbione e inizia il diluvio...rimasto fino le 10.30 senza che la pioggia smettesse un attimo, tra madonne moccoli e bestemmie varie....ottimo il carniere per il momento della stagione(1tb 7ts 1ce) ma cristo una mattina che si rimuoveva qcosa..
domattina rimettono acqua..
zeri 1000mt
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Riepilogo del fine settimana.
Il tempo non ha aiutato ma sabato era decente.
Fatto una cesena e viste un gruppetto di una quindicina anche se non sono riuscito a sparare.
Domenica tempo pessimo ma sono uscito comunque anche se nevicava.
Fatte tre cesene e viste altre due.
Nei preati ho visto un gruppo di cesene, una cinquantina circa.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto