Re: Valutazione S.Etienne

Marcello....sinceramente preferirei la bindella

dimmi dimmi.....dammi buone nuove!!!!!!!!!!!!!

attendo..........................!!
 
Re: Valutazione S.Etienne

giclox ha scritto:
Marcello....sinceramente preferirei la bindella

dimmi dimmi.....dammi buone nuove!!!!!!!!!!!!!

attendo..........................!!

ma su armiusate.it hai provato a guardare?
 
Re: Valutazione S.Etienne

si che ho guardato,ma se ne trovano verso il sud,o verso il veneto,roma, troppo distante.

ne ho trovata una praticamente nuova a vicenza,venduta il giorno dopo che ha messo l'annuncio

vabbeh.....aspetteremo...grazie
 
Re: Valutazione S.Etienne

ggramoli ha scritto:
Io ne ho venduta una circa 9 anni fa per 350 Euro, con quelle caratteristiche.
Ora è più difficile trovarle, e credo che per meno di 400 € sia difficile prenderle.


Ma stiamo scherzando??? Pagare una canna Saint Etienne 350/400 euro??? ma dove siamo?? Le Saint Etienne sono delle buone canne ma a quelle cifre si prendono i benelli 121 in ottime condizioni con la suddetta canna.
Non per sfatare un mito ma se si continua a straparlare di questa canna, che poi tra l'altro è una buona canna come le franchi e le beretta dei modelli 300/1/2, fra qualche anno ci vorranno 1000 euro!!
Bigio fino a 150/200 se nuova come dici le può meritare altrimenti fermati dal matteoni che con 400/500 ci prendi tutto il fucile
Ciaooo!!
 
Re: Valutazione S.Etienne

Grazie tordo...!!!. Una capatina dal Matteoni bisogna ce la faccia.... Vado a prendere anche le cartucce che carica lui....!!!

Bigio
 
Re: Valutazione S.Etienne

giclox ha scritto:
ciao a tutti...io sono in cerca di una st.etienne 70**
abito in liguria ma ogni 15 giorni vado in toscana
siccome vedo molti toscani,se qualcuno la vende o se viene a sapere che qualche armeria ce l'ha....puo' dirmelo?

grazie in anticipo.

gianclaudio
ciao come ti serve con o senza bindella?
 
Re: Valutazione S.Etienne

luido86 ha scritto:
giclox ha scritto:
Marcello....sinceramente preferirei la bindella

dimmi dimmi.....dammi buone nuove!!!!!!!!!!!!!

attendo..........................!!

ma su armiusate.it hai provato a guardare?
ho un'amico che forse la vuol vendere ma credo sia una senza bindella se ti interessa ti faccio sapere con piu' precisione tra qualche giorno.
 
Re: Valutazione S.Etienne

tordo79 ha scritto:
ggramoli ha scritto:
Io ne ho venduta una circa 9 anni fa per 350 Euro, con quelle caratteristiche.
Ora è più difficile trovarle, e credo che per meno di 400 € sia difficile prenderle.


Ma stiamo scherzando??? Pagare una canna Saint Etienne 350/400 euro??? ma dove siamo?? Le Saint Etienne sono delle buone canne ma a quelle cifre si prendono i benelli 121 in ottime condizioni con la suddetta canna.
Non per sfatare un mito ma se si continua a straparlare di questa canna, che poi tra l'altro è una buona canna come le franchi e le beretta dei modelli 300/1/2, fra qualche anno ci vorranno 1000 euro!!
Bigio fino a 150/200 se nuova come dici le può meritare altrimenti fermati dal matteoni che con 400/500 ci prendi tutto il fucile
Ciaooo!!

350-400€ per la sola (pur ottima) St. Etienne.......ma stiamo scherzando!!! è qualcosa fuori da ogni logica [42]
 
Re: Valutazione S.Etienne

marcello69 ha scritto:
benelli121 ha scritto:
Secondo il mio modestissimo parere un benelli 121 con canna 70 2* ha un valore di mercato medio di € 300 (secondo le condizioni il prezzo può aumentare o scendere).

Discorso diverso se invece parliamo della serie successiva (sl 80) che ha un valore mediamente superiore della precedente valutabile in € 100.

Se si trova un 121 del '68-70 potrebbe avere anche un valore superiore (ai fini collezionistici) perchè la bindella della canna era diversa (a sbalzo) e di questi modelli ne furono prodotti davvero pochi.

Con canna 65 3* il valore è mediamente superiore di € 50.

Chiaramente per tutti si parla di modelli con la canna saint'etienne che da sola può essere quotata dai € 150 ai € 250 ( di solito la meno quotata è proprio la 70 2*) mentre hanno un valore superiore perchè di difficile reperimento le 75 1*, le slug, le skeet e le trap.

Buon acquisto
vedo che sei preparato in benelli , sapresti dirmi come erano i 121 del 1969 con bascula d'acciaio e astina piu' corta?

Che io sappia i modelli 121 e 123 sia di quell'epoca che negli anni immediatamente successivi furono prodotti sia con bascula in acciaio che in ergal; sicuramente erano in acciaio quelli montanti canna magnum. Non credo che la differenza di costruzione della bascula sia in funzione dell'anno di costruzione dell'arma.

Quelli con astina corta erano i modelli a 4 colpi (cioè versione light ) erano più leggeri sia per il serbatoio più corto che della relativa astina.

Se vuoi deliziarti in una piccola lettura leggi qui http://www.armichepassione.com/benelli_121.htm


I
 
Re: Valutazione S.Etienne

In effetti anche a me sembra tanto Vinfox, io il mio 121 l 'ho pagato 300 euro e non era messo male,anzi....in buone condizioni....Ho rifatto i legni e basta !!!.

BIGIO
 
Re: Valutazione S.Etienne

scusate chiedo un informazione mio padre ha un raffaello 121 di circa 15-20 anni fà dotato di una canna di 60cm a strozzatori esterni forata 18,3 camerata 70 faccio una domanda da **** la saint'etienne faceva anche canne con gli strozzatori? e se si cè qualche scritta del marchio sulla canna che si possa capire ke sia sant'etienne? cordiali saluti luca.
 
Re: Valutazione S.Etienne

se la trovate compratela subito!!!!!!!!!!!!(valore:x benelli 121 400/500 euro-per il 201 ammesso che
riuscite a trovarla...........fino a 700 euro)
 
Re: Valutazione S.Etienne

Qualcuno di voi spara le dindina ai colombi ? Se si quali ??? Scusate il fuori tema,ma un altro topic non lo apro

bigio
 
Re: Valutazione S.Etienne

Bigio la dindina è una cartuccetta con contenitore basso da allodole
non so neanche se la caricano con piombo grosso
dalle mie parti la sparano in pochi...
io non l'ho neanche provata... ma non ne sento davvero il bisogno
e ora .... al lavoro [meaculpa.gif]
 
Re: Valutazione S.Etienne

tordo79 ha scritto:
Ma stiamo scherzando??? Pagare una canna Saint Etienne 350/400 euro??? ma dove siamo?? Le Saint Etienne sono delle buone canne ma a quelle cifre si prendono i benelli 121 in ottime condizioni con la suddetta canna.
Non per sfatare un mito ma se si continua a straparlare di questa canna, che poi tra l'altro è una buona canna come le franchi e le beretta dei modelli 300/1/2, fra qualche anno ci vorranno 1000 euro!!
Bigio fino a 150/200 se nuova come dici le può meritare altrimenti fermati dal matteoni che con 400/500 ci prendi tutto il fucile
Ciaooo!!


quotone per tordo....queste cifre non stanno ne in cielo ne in terra, ci vengono fucili nuovi a quel prezzo.

Purtroppo ultimamente si ha la tendenza a mitizzare le armi del passato fino all inverosimile...erano buone/ottime armi si daccordo...ma a tutto c è un limite

Che poi se il selvatico è a tiro (e negli ultimi anni il nostro occhio è diventato luuuuungo lungo causa penuria di animali) se centrato casca con qualunque (e ripeto QUALUNQUE) fucile.

o no?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto