RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

io credo che questa,possa essere un annata da ricordare! le annate migliori di solito si sono preannunciate con un ritardo nel passo, per poi sfuriare a fine ottobre. almeno x quanto riguarda le mie zone credo che mercoledì possa essere una giornata mooooolto interessante. ma cmq anche il fine settimana è probabile che qualcosa si possa sparare.
per quanto riguarda la giornata di ieri invece, qualche tordo negli uliveti c'era, mentre le allodole finalmente sono arrivate!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

eziodami a scritto
bravissimo, quella alle cesena si che è caccia impegnativa , nn quella al tordo che è come il tiro a piattello specialmente se la fanno camminando, quelli nn sono cacciatori , ma sparatori. il bello è che dicono " vado a caccia" !una domanda. ma come fai a mettere gli stampi sui rami alti?

ciao eziodami tu pensi di essere un cacciatore perchè non vai a caccia di tordi o perhè quando
vai a tordi li spari da seduto????


Si io rispetto le leggi ma specialmente come buon cacciatore la fauna selvatica. tu sicuramente difendi la categoria di chi cammina tra gli alberi ! Sara' per colpa vostra che un giorno finiranno i tordi che gia' stanno finendo! Bracconiere!!

prima di ogni cosa sig. CACCIATORE eziodami non accusare di bracconaggio chi non conosci,io vado a CACCIA da 30
anni e non so tu cosa caz......o cacci o vai a fare,e come qualcuno ti ha già detto la cacca falla nel vasetto

PUNTO
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

electrocibles ha scritto:
Pochissimi Tordi fatti oggi.
La cosa più deludente dalle 13.30 appostati a quasano(su postazioni di serie "A"), con il vento giustissimo, non ci crederete sparato e per fortuna fatto, un solo Tordo.
Non credo di poter ripetere mai più una pazzia simile.
Stare fermo impalato tutte quelle ore............., pazzesco.
Tutti i Tordi e i merli visti ieri, che fine hanno fatto?

I posti saranno stati anche di serie "A" ...ma il cacciatore che non ha pazienza è certamente di serie "B" e...aviss'à cangià mestier'. [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

salve a tutti volevo sapere da voi grande tordaioli se qualche volta vi e' capitato di fare lo spollo la mattina dove si spara al masone serale e se avete sparato un saluto da Salerno e auguri di buon anno a tutti
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Cio' che hai scritto ti fa onore !
Ricordiamoci che in Italia se investi un cane sei costretto a fermarti per soccorrelo col pericolo di essere investito da un 'altra auto ! Questo giisto per ricordare a qualcuno che a volte gli animali sono trattati forse meglio delle persone !

Ecco il mare di Monopoli, foto scattate ieri !
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

MicMar ha scritto:
canesciolto ha scritto:
MicMar ha scritto:
Visti 4 tordi sparati 2 incarnierato 1...il primo dell'annata [20] buon movimento di fringuelli ma pochi di entrata, allodole zero.
Ciao.
bravo mic...
ieri visti una decina di tordi ma sparati zero, raccolti una decina di funghi.
Dove? alla mach' dù sart'? io zona "tossici".
Ciao.
ho smesso di drogarmi..........ormai per l'entrata frequento solo zone a km 0, dietro casa mia!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Urika76 ha scritto:
Visto solo 2 tordi 4 storni e sentito il primo merlo al buio.La desolazione più assoluta,certo non mi aspettavo sta mattina di vedere tanti tordi ma almeno pensavo di vederne almeno una diecina.Sembrava che la caccia era chiusa non si sentiva un colpo.Domani chissà se si vedrà qualcosa tanto peggio di oggi non può andare.

Certo peggio di oggi non puo' andare.....speriamo bene.
Se non vediamo niente nemmeno domani se ne parla poi fine settimana prossima!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

cipolla ha scritto:
NICOLA DALLA PUGLIA ha scritto:
cipolla ha scritto:
Per segnare il tesserino nella prossima stagione venatoria sono in arrivo nuove penne per la squadra del Gelso Rosso . .

Per i miei gusti troppa mania di protagonismo............. un pizzico di sobrietà non guasterebbe.

[birra.gif] [eusa_dance.gif] [thumbsup.gif]
Se vuoi te ne metto una parte . .
. . . vedrai che ti porta fortuna ! :mrgreen:

MARCOOOOOOOOOOOOO..........C'E' PALL [****.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

tempo stupendo.......ma tordi spariti.....zona massafra-mottola......mi sono
accontentato con un mezzo chilo di ottimi......LARDARI......dopo il pranzo porto la famiglia alla villa a mare con pernottamento......finalmente li ho convinti......ah.ah.ah...
potrò fare stasera e domani mattina già verso le 4 la posta alle anatre......in quanto
grazie alle abbondanti precipitazioni si è formato un piccolo laghetto dietro le dune di
sabbia non molto distante dal mare di circa 600 metri.....tanto almeno respiro un pò di aria buona.......e poi ibal a tutti. [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

MicMar ha scritto:
A Monopoli ci sono squadre di "grandi tordaioli" anche perchè alcuni di loro lo fanno per vendere il "frutto" della loro fatica [6]
Ma io dico, si è un'annata di cacca ma perchè,allora alcuni non si accontentano di 10/15 tordi invece di andargli a rompere le pelotas dove sono tranquilli?
E concludo dicendo che il rispetto della legge che Cipolla vanta, è anche quello di rispettare il carniere! evidentemente nei "tanti" controlli avuti pochi hanno contato i tordi fatti!
Ciao

Perchè hai corretto quello che avevi scritto? stavi solo dicendo la verità, non volevi urtare la suscettibilità di qualcuno?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

ciromenotti ha scritto:
cipolla ha scritto:
Si hai ragione. Anzi sai cose ti dico ? Appena apre il mio armiere oggi vado a comprare qualche roba nuova per andare a caccia cosi' siamo piu' Cacciatori ! :mrgreen: :mrgreen:
Ma per favore ! ! !

Mico ho detto che l'abito fa il cacciatore,lo hai affermato te, giustificandoti sullo stile militare che usate...Per me potete anche girare come rambi del tordo.....E zirlare mentre parlate tra voi... Io mi limito solo a guardarvi compiaciuto...Esser compiaciuti mica significa esser classisti. Magari piu' che classista,come dice mia moglie, ho un po' la puzza sotto il naso..Magari quella si...

quando la smettete tutti e due?............non vi sembra che siete usciti fuori argomento da un bel pò??? [42]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

pennino ha scritto:
...ecco il bambinone felicissimo per il suo primo colombaccio ahahahaha......

Penninoooooooooooooo [sconvolto.gif] che dici!!!!!!!!
quel colombaccio per Piervito èèèèèèèèèèèè........11esimo colombaccio della sua vita [Trilly-77-24.gif] vedi che un giorno a settembre Piervito insieme a Magnum a S.Agata ne fecero 10 ciascuno , almeno io so così, [42] ........adesso mi metti in dubbio se mi dici che e il suo primo colombaccio [Trilly-77-24.gif] [Backstab_emoticon.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

cipolla ha scritto:
dade ha scritto:
cipolla ha scritto:
Bravo Colvino !! Dacci sempre dentro che tra un po' la festa e' finita ! ! [rire.gif] e la caccia ai tordi conosce un solo motto: carpe diem ! !

Causa freezer pieno, ieri ho regalato ancora altri tordi, quest'anno ho raggiunto il record di tordi regalati e adesso ho completato la lista degli amici a cui avevo promesso tordi . .
Adesso basta i prossimi me li spenno da solo e vai con le cene di tordi e polenta ! !


PREPARAMI i tordi sott'olio !! [Trilly-77-24.gif]

Sotto'olio ??? [sconvolto.gif] E che sono funghi? [Trilly-77-24.gif]
Al massimo al vino ! ! :mrgreen:

Sono i miei preferiti [spocht_2.gif] anzi stasera mi faccio uscire da mia moglie un boccaccio, per assagiare come sono venuti quest'anno [1] l'anno scorso ho sgarrato il vino e non sono venuti un gran chè.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Lupen ha scritto:
colvi ha scritto:
dux ha scritto:
senza dubbio l'habitat, i pesticidi sono 30 anni che esistono anzi prima erano costruiti con altre tecnologie......oggi prima di mettere sul mercato una molecola si valuta anche l'impatto ambientale e la distribuzione litri per ettaro.
[42] [42] Sempre veleni sono, è vero che ci campi perchè è il tuo lavoro (ed è giusto!) ma abbi pazienza non mi venire a dire che non sono dannosi per la fauna, se poi consideriamo che molti agricoltori non li sanno usare ( perchè fidati ) spesso usano i sovradosaggi, ora dimmi te che cavolo combiniamo all'ambiente.
Non voglio fare polemica Davide, ripeto è il tuo lavoro ci capisci + di me su l'impiego di questi prodotti ma sai come vanno le cose, dimmi se sbaglio.

Vito ti sbagli e di molto, vedi che gli antiparassitari che si usano adesso in agricoltura rispettano l'ambiente molto ma molto di + di quelli di 30 40 anni fa, quelli di adesso rispettano anche la fauna, e questo te lo può confermare Dux


Secondo me chi non rispetta sono quelli che usano prodotti inappropriati per distruggere l'erba
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Intanto ha cominciato a piovere . . .

. . . e finalmente nel cielo grigio si sente qualche tordo zirlare ! ! [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

sipe48 ha scritto:
E daje...se risvejata la banda dei paraculi...tanto per parlà senza mezzi termini. [Backstab_emoticon.gif]

Fatevelo blindare dall'Amministratore Tordi in Puglia, così parlate solo tra voi pugliesi :mrgreen: .
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto