Re: LA PALLA MIGLIORE

e vabbè d quelle k cavolo c vuole.. io t ho detto k vado solo e assolutivamente a cinghiali.. e almeno il porto d'armi me lo ripago vendendo la carne ai ristoranti.. mio padre ke va a ceduzzi marbizze ecc ne spara 3000 d cartucce... ovvio no???
 
Re: LA PALLA MIGLIORE

Beato te Carmelo che spari 50 palle all'anno!!!! :p (senza contare quelle alla sagoma).

Mi sembra di capire che alla fine è solo "questione di gusti". :)
La balistica è una scenza matematica, quindi esatta. Peccato che poi subentrano quel paio di milioni di variabili che mandano qualsiasi discorso a farsi benedire.
Se prendi cento persone (anche quì nel forum è così) e gli chiedi qual'è la palla migliore, avrai 100 risposte diverse.
Ho idea che la palla migliore è quella che a te, proprio quel giorno, ti ha fatto abbattere quel bel cignalone, tinco con una botta!!! :mrgreen:
 
Re: LA PALLA MIGLIORE

quest' ultima palla, ha un effetto devastante....armai non le producono più, ma ricordo che un giorno la sparai ad un cartone, gli fece un buco non indifferente!!!!
 
Re: LA PALLA MIGLIORE

tikitaki ha scritto:
La palla gualandi ha un rapporto qualità - prezzo che le altre si sognano.
Spesso viene screditata, ma solo ed esclusivamente perchè gira e rigira, ditte molto blasonate a livello mondiale neanche si avvicinano alla precisione delle gualandi.... il made in italy a volte dà fastidio, sopratutto se sbaraglia la concorrenza. Ai voglia invertarsi chissà quali "strani" effetti con nomi fantasiosi e prestazioni di altri pianeti.... magari riunirsi con i compagni di caccia e sfoggiare una strana remington, brenneke, ecc.. ecc.. fà "figo"
palla gualandi: semplice, facile a dirsi, efficacissima e italiana.
dimenticavo di precisare che per ovvi motivi legislatori nella mia regione non si caccia con la carabina, altro motivo che mi spinge a votare per le gualandi.

Nun me ne po' frega de meno del rapporto qualita' prezzo. Se uno apre un 3d chiedendo cosa si preferisce non e' che arrivi tu PINCOPALLINO a dire agli altri cosa devono preferire. Non mi interessa se e' fatta in Italia. L'Italia e' un paese come altri, ci cose buone e cose penose, come ci sono brave persone ed i coglioni.....!! La Gualandi te la puoi pure....cut.....visto che c'hai TANTO bruciore perche' qui l'unico che c'ha fastidio e va discreditando sei proprio tu...le ditte blasonate di armi e munizioni...non hai la piu' pallida idea di cosa siano e dove siano.
 
Re: LA PALLA MIGLIORE

calibrosedici ha scritto:
Anche secondo me e ormai molti delle squadre che frequento le foster sono diverse spanne sopra le altre palle propio per il fattodi fermare sul posto quasi tutti gli animali!
Poi che c'entra se lo prendi bene anch la gualandi fà il suo sporco lavoro ed ha inoltre il vantaggio di una maggiore precisione sulle lunghe distanze ma vivendo in zone piene di cinghiali (si parla di 200 ma anche 300e più cinghiali abbattuti all' anno per squadra) alla fine è stato dimostrato che la gualandi non sempre lascia gli animali sul posto e poi tocca recuperarli dentro le macchie!
Le brenneke non le conosco abbastanza per cui non mi esprimo!
Un' altra ottima palla che fermava tutti gli animali sul posto era la Wonder Fox ormai credo non più prodotta anche se rovinava forse un pò troppo la spoglia!

La palla Wonder ha una forma simile alla Stendebach di peso di circa 32 gr., la precisione non è eccellente, ma è l'unica palla che abbia una buona penetrazione alla framentazione.
 
Re: LA PALLA MIGLIORE

Ma la fate finita....qui si parla di palle per il cinghiale,i vostri battibecchi non interessano a nessuno ! Se dovete litigare fatelo in mp !
 
Re: LA PALLA MIGLIORE

sinceramente con quelle comprate nn mi trovo x niente le sento fiacce
cavolo quando spari vedi la palla ke va con quelle mie senti solo il sibilo. e se lo prendo son caz.....
 
Re: LA PALLA MIGLIORE

ma io consiglio palla gualandi forse perche quest anno dopo averlo preso con il secondo colpo sulla spalla si e fermato all istante [5a] ma il primo colpo che gli ho dato l ho preso nella pancia e non ha dato segni di fermarsi...è andata bene [20]
 
Re: LA PALLA MIGLIORE

Salve a tutti, ma perchè la gualandi vi ha fatto qualche torto. Io con la MITICA GUALANDI ho ammazzato verri da 2 a 80 mt senza che il setolone abbia niente da ridire.

Ho usato la Gualandi gr 32, con tutte le strozzature sempre con il medesimo risultato "Morte per il setolone". Quindi mi sento di consigliarti la BORRA PROIETTILE preferibilmente caricamento originale AX.
 
Re: LA PALLA MIGLIORE

silver65 ha scritto:
Salve a tutti, ma perchè la gualandi vi ha fatto qualche torto. Io con la MITICA GUALANDI ho ammazzato verri da 2 a 80 mt senza che il setolone abbia niente da ridire.
Silver65, la Gualandi non ha fatto nessun torto. E' una questione di preferenze. A me non piace perche' e' troppo dura. Ad ammazzare ammazza ma non ha il potere d'arresto della Foster. Sono piu' le volte che il cinghiale continua per un po' per la sua strada che quelle in cui lo fermi sul posto o quasi. Se devo tirare a 50 m o piu' uso la carabina che e' di granlunga piu' efficace, precisa ed e' anche piu' sicura. Se devo definire una palla mitica allora per me e' la Brenneke che esiste da molto piu' tempo.....

Ciao
 
Re: LA PALLA MIGLIORE

tikitaki ha scritto:
La palla gualandi ha un rapporto qualità - prezzo che le altre si sognano.
Spesso viene screditata, ma solo ed esclusivamente perchè gira e rigira, ditte molto blasonate a livello mondiale neanche si avvicinano alla precisione delle gualandi.... il made in italy a volte dà fastidio, sopratutto se sbaraglia la concorrenza. Ai voglia invertarsi chissà quali "strani" effetti con nomi fantasiosi e prestazioni di altri pianeti.... magari riunirsi con i compagni di caccia e sfoggiare una strana remington, brenneke, ecc.. ecc.. fà "figo"
palla gualandi: semplice, facile a dirsi, efficacissima e italiana.
dimenticavo di precisare che per ovvi motivi legislatori nella mia regione non si caccia con la carabina, altro motivo che mi spinge a votare per le gualandi.


La Rottweil che ha sempre caricato e crica tuttora le sue cartucce a palla con le brenneke, da un po' di tempo pubblicizza una sua catuccia a palla come la più precisa e micidiale di sempre. Indovina con che palla è caricata? La Gualandi!!!!


Saluti Cafiso
 
Re: LA PALLA MIGLIORE

SE NON GUARDATE A SPESE,FATE UN PENSIERINO ALLA PALLA SAUVESTRE,NE PARLANO MOLTO BENE, QUI' COSTANO 5,05 CAD. UNA.SE PADELLI IL CINGHIALE TI VENGONO I "LUCCICONI" AGLI OCCHI.L' ESPERIENZA CHE HO AVUTO E' CHE LE BORRE/PROIETTILE GUALANDI SIANO MOLTO PRECISE,MA QUANDO L'ANIMALE CADE, ANCHE SE SEMBRA STECCHITO, OCCORRE SUBITO IL SECONDO COLPO PER NON AVERE SORPRESE SALUTI ALESSANDRO
 
Re: LA PALLA MIGLIORE

io personalmente con lm1 canna da 50 uso foster bay remington slugger e federal maxxium cito che sono un canaio e quindi effettuo tiri molto ravvicinati se avete qualcosa di meglio da consigliarmi adattabile alla mia arma con la suddetta lugghezza accetto volentieri consigli? che arama usate con che lunghezza di canna ?
 
Re: LA PALLA MIGLIORE

Flagg hai ragione è questione di gusti. La foster a me non è mai piaciuta perchè quando incontrava importanti strutture ossee tipo spalle ecc. si spiaccicava come una moneta e faceva più feriti che morti, mentre la gualandi penetrava inesorabile sino a buttare giù l'incavolato verro. Ripeto questione di gusti, comunque questa e la mia personalissima esperienza.

P.s. Anche domenica scorsa ho abbattuto un verro da 100 Kg. con la MITICA GUALANDI caricamento AX ed il porco non ha fatto che 3 mt prima di esalere l'ultimo respiro. Colpito spalla verso il collo. La palla si è fermata alla parte opposta spaccando entrambe le spalle.
 
Re: LA PALLA MIGLIORE

Io uso tutto della Baschieri..
La palla gualandi per i tiri più lunghi. Mantiene tanta energia.
La palla B&P per i tiri più ravvicinati. Vicino è devastante, sul lungo perde.

Però ti dico, in squadra ognuno usa le sue cartucce.. Dipende da come ti trovi tu..
Giusto ieri è venuta fuori una discussione attorno alle baschieri caricate con palle b&p, qualcuno le trova ottime, altri le deridono.. :) Come accade un pò per tutte le cartucce..
 
Re: LA PALLA MIGLIORE

io non credo ci sia palla migliore, bensì posto migliore!!!!!Purtroppo il cinghiale è un grandissimo incassatore, quindi con il 12 o lo si prende bene, altrimenti si rischia di perdere l animale [5a]
 
Re: LA PALLA MIGLIORE

Flagg ha scritto:
tikitaki ha scritto:
La palla gualandi ha un rapporto qualità - prezzo che le altre si sognano.
Spesso viene screditata, ma solo ed esclusivamente perchè gira e rigira, ditte molto blasonate a livello mondiale neanche si avvicinano alla precisione delle gualandi.... il made in italy a volte dà fastidio, sopratutto se sbaraglia la concorrenza. Ai voglia invertarsi chissà quali "strani" effetti con nomi fantasiosi e prestazioni di altri pianeti.... magari riunirsi con i compagni di caccia e sfoggiare una strana remington, brenneke, ecc.. ecc.. fà "figo"
palla gualandi: semplice, facile a dirsi, efficacissima e italiana.
dimenticavo di precisare che per ovvi motivi legislatori nella mia regione non si caccia con la carabina, altro motivo che mi spinge a votare per le gualandi.

Nun me ne po' frega de meno del rapporto qualita' prezzo. Se uno apre un 3d chiedendo cosa si preferisce non e' che arrivi tu PINCOPALLINO a dire agli altri cosa devono preferire. Non mi interessa se e' fatta in Italia. L'Italia e' un paese come altri, ci cose buone e cose penose, come ci sono brave persone ed i coglioni.....!! La Gualandi te la puoi pure....cut.....visto che c'hai TANTO bruciore perche' qui l'unico che c'ha fastidio e va discreditando sei proprio tu...le ditte blasonate di armi e munizioni...non hai la piu' pallida idea di cosa siano e dove siano.
mi scusi ma non ricordo di avere mai pranzato insieme a Lei Signor Flag, la pregherei pertanto di rivolgersi in maniera educata con le persone che non conosce.
P.S.. non avevo alcun dubbio che sarebbe stato Lei l'unico ad uscire fuori dalle righe. [rire.gif]
Saluti
 
Re: LA PALLA MIGLIORE

tikitaki ha scritto:
mi scusi ma non ricordo di avere mai pranzato insieme a Lei Signor Flag, la pregherei pertanto di rivolgersi in maniera educata con le persone che non conosce.

E' troppo difficile con i soggetti come te.......e questa e' la dimostrazione

tikitaki ha scritto:
P.S.. non avevo alcun dubbio che sarebbe stato Lei l'unico ad uscire fuori dalle righe. [rire.gif]
Saluti

Come facevi ad esserne sicuro se non ci conosciamo?
Impara tu a non fare entrate del cavolo....
Le risposte educate solo alle persone educate!
 
Re: LA PALLA MIGLIORE

brennecke , gualandi ... fai tutto ,anke se credo ke la gualendi sia piu precisa sulla distanza, meglio ancora se la cariki con la tecna.
poi volevo dire un altra cosa l'arresto dell'animale e dovuto anke a dove lo prendi stessa cosa x l'espansione delle palle , se trovano mollo nn fanno danni , i danni li fanno quando prendono ossa .... ne ho visti di porci colpiti dalla 30,06 e andare via , o magari presi da palle e partire a razzo .......
 
Re: LA PALLA MIGLIORE

silver65 ha scritto:
La foster a me non è mai piaciuta perchè quando incontrava importanti strutture ossee tipo spalle ecc. si spiaccicava come una moneta e faceva più feriti che morti, mentre la gualandi penetrava inesorabile sino a buttare giù l'incavolato verro. Ripeto questione di gusti, comunque questa e la mia personalissima esperienza.
Mai vista una cosa del genere. Io parlo di Foster originali Remington non di quelle fatte in casa.....
Le Remington si deformano ma penetrano sempre e comunque.

Ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto