Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio capanno 2010-2011

per micci..l'uccelliera è tipo un roccolo vero?????????se cosi grandfe inizia il lavoro anche cerco qualcosa da sistemare ma da noi sono difficicili da trovareciao

oggi -8 20 cm di neve zero cesene ciao
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Turdus ha scritto:
Ieri sentivo al TG del meteo che sta perversando per l'Europa e parlavano di temperature in picchiata anche con -20 all'est, parlavano di Polonia (vedi Juve ieri sera) e Russia....che sia la volta buona.........per spingerle da noi?

se non sono gia andate a sud maurizio speriamo stiano arrivando anche se dubito per me sono gia in spiaggia a godersela......'unica cosa che mi fa lasciare un minimo di speranza è che fin ora qualcuna ne avevamo vista......
 
Re: Radio capanno 2010-2011

ieri fatti 2 tb e 1 m. oggi fatti 1 m e 1 tb. poteva andare meglio. giornate un po nebbiose
 
Re: Radio capanno 2010-2011

LORENZOPT ha scritto:
insomma mercoledi' vi fa' proprio schifo a tutti, guardando il meteo, gia' da martedi pomeriggio/notte ci saranno delle belle schiarite, e chissa' che non ci riservi qualche sorpresa, io vado x mercoledi' :wink:

é statisticamente provato che al mercoledi si prende na sega !! [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Radio capanno 2010-2011

CACCIA78 ha scritto:
ciao sono tornato.....cappottone il 2 e anche verso la fine anno con una nota decisamente NEGATIVA!!!!!!!!!!!!!!! mi è finita la macchina in fondo al burrone!!!! mio papà che era solo in auto è sceso al volo...bilancio: auto da buttare e 8 cesene su 12 morte...vi mettero le foto più avanti ciao
porca miseria carlo, mi dispiace sia per l' auto che per le ce, per fortuna non si e' fatto male nessuno dai, al resto c'e' rimedio..........
 
Re: Radio capanno 2010-2011

bene giuliano la cosa positiva e che prima facevi i capottoni quindi forse qualcosa è entrato....come stè storia dei sms con stefano...teh arda che so gelus!!!!!stama tanta acqua e cinque cesene sul secco che mi han fatto fesso...manco il tempo di prendere in mano il fucile.....purtroppo le mie cesene le han viste tardi e...vabbè tante parolacce...domani si riprova.......
 
Re: Radio capanno 2010-2011

zona alpi 72 ha scritto:
siamo al 19 ottobre.il 90% dei tordi almeno al nord e' andato.e' inutile farsi illusioni.

Concordo...la montagna è così...dopo il 15 ottobre è veramente dura vedere molti bottacci... in questa settimana c'è da sperare in qualche merlo e qualche sassello...e anche nelle beccacce anche se quì non si sono ancora viste...ho girato sia sabato che domenica nei posti migliori senza vederne nemmeno una....
 
Re: Radio capanno 2010-2011

e siamo giunti alla fine anche per quest'anno.... diciamo che mi sono abbastanza divertito, anche se senza deroghe certe mattine sono davvero magre... cmq va bene così e speriamo in bene per l'anno prossimo....
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Oggi ho dormito. Adesso la pioggia è costante e il peggio dovrebbe ancora arrivare, comunque per domani mattina metterò la sveglia e vediamo...
In ogni caso mercoledì e giovedì sono convinto che saranno ancora due belle giornate, furia o non furia ci sarà modo di fare ancora dei bei carnieri. Io la vedo così.
 
Re: Radio capanno 2010-2011

prima di tutto solidarietà a ENTRA48, mi dispiace molto, una curiosità che idea ti sei fatto? anticaccia o invidiosi?
sabato mattina 3 ce 3 me 1ts 1 tb visto un bel gruppetto di cesene 9/10 dopo averne fatte 3 erano fuori tiro ma curavano fino all'arrivo di mio zio pennista che per paura che il suo cane arrivasse tra le corridore come solito, ha sbraitato nel chiamarlo e le cesene oops....
domenica da diluvio come tutti vista e fatta 1 ce.
Non so se andrò prima di sabato viste le previsioni.
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Sia sabato che domenica ottimo passo di storni, qualche colombaccio e qualche pavoncella. Bottacci praticamente inesistenti.
 
Re: Radio capanno 2010-2011

stamani durante i lavori al vigneto pre vendemmia...son arrivate un bel branco di pica pica...sicuramente in movimento perchè mai viste nell'ultimo mese...ma niente adrenalina..son ancora a pensare ai fatti di ieri(come riportato nell'altro topic cecità richiami.. [tenerezza.gif] [tenerezza.gif] )
 
Re: Radio capanno 2010-2011

18-06-86 ha scritto:
ZICCHIO71 ha scritto:
[quote="18-06-86":2wxnlcyi]oggi ero al capanno per issare un secco nel nuovo appostamento fisso e verso le 19 c'era un discreto movimento di prispoloni e anche alcune balie si udivano nei boschi vicini segno che la perturbazione si sta esurendo

Ecco perchè non rispondevi al telefono....!! [meaculpa.gif]

scusami simone ma ero proprio impegnato in questo periodo poi......cmq secondo me in questi giorni dovrebbe "caderci" il primo tordo[/quote:2wxnlcyi]

l'avevo detto al grifo che ci cadeva in questi giorni molto bene......
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Questa mattina mentre andavo al capriolo...ho visto in mezzo alla strada diversi bottacci segno evidente che stanno tornando in su...
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Altra buona giornata di caccia in quota, meno nebbia ma più vento, stesso posto di ieri,
fatti 5 ts 1 merlo + 1 ts perso, oggi zero padelle, visto poco più, poi vicino casa fatta 1 ghiandaia 2 tb 1 folaga. i sasselli cantano ancora bene, merlo muto, cesena all'occorrenza...
ora arriva il freddo (da lunedì a giovedi tramontana debole e freddo), la prox settimana per me ci sarà una grande entrata di cesene... :mrgreen: :mrgreen: (almeno lo spero tanto)
ciao
 
Re: Radio capanno 2010-2011

ieri mattina mentra tuonava in lontananza e le piante del capanno erano più nere del solito e le zanzare ci mangiavano...abbiamo attaccato 3 gabbie (1 m e 2 tb). tirato a 3 merlotti giovani e 1 tortora. poi ha iniziato a piovigginare ed abbiamo smontato. merlo in forma, tordi devono crescere. giretto col cane e trovato un pollo, ferma riporto e subito regalato.
stamani a casa ho attaccato fuori i tordi un'oretta perchè ieri dopo la prima fucilata si sono zittiti....
 
Re: Radio capanno 2010-2011

in compagnia di gianpietro(com) e di mio papà...tanta allegria e buonumore con 9 cesene sparate...raccolte 7...ciao aggiungo un bel triplo su un gruppo di 40 circa
 
Re: Radio capanno 2010-2011

francesco70 ha scritto:
ZICCHIO71 ha scritto:
..... [sconvolto.gif] Da non credere..a pranzo mi chiama un amico e mi dice che ieri mattina sopra foligno a visto 7 tordi, presi 5 e 2 merli...neanche lui ancora ci crede.... [42]

e' la prima notizia di passo di tordi sotto la linea degli appennini settentriali.
ma erano di passo o nati in loco?
a che altitudine era?
io stamani ero basso, a 350 m slm, ma non ho visto niente e non ho sentito fucilate ai capanni vicini, ma sicuramente in alto di tordi ce ne sono diversi nati in loco.
ciao

Era sui 1000 mt al confine con la privincia di macerata, ma non credo che siano animali nati qui...anche per lui è stata una sorpresa, in tanti anni che caccia in quel posto non gli era mai successo di prenderli così presto...il tutto mi fa ben sperare per sabato e domenica anche se il tempo non promette niente di buono...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto