Bigio Follonica

Cacciatore oro (1000/2500)
Registrato
5 Settembre 2009
Messaggi
3,266
Punteggio reazioni
13
Località
Follonica(GR)
Secondo voi quanto posso pagare una S.Etienne in ottime condizioni ???

I prezzi di questa canna su quanto si aggirano ??? Mi piacerebbe sapere una cifra ,oltre la quale e' meglio lasciar perdere perché fuori dal Mondo....

Scusate se metto informazioni non specifiche....

Bigio
 
Re: Valutazione S.Etienne

Io ne ho venduta una circa 9 anni fa per 350 Euro, con quelle caratteristiche.
Ora è più difficile trovarle, e credo che per meno di 400 € sia difficile prenderle.
 
Re: Valutazione S.Etienne

Come vedi il prezzo non è basso, quello che ti posso garantire, per averci cacciato circa 30 anni, è che la canna S.Etienne originale quella cifra li vale veramente.
 
Re: Valutazione S.Etienne

Ne avevo trovata una Franco ,nuova ( così diceva) in un altro forum.... Neanche il tempo divinformarmi se tramite armerie si può ordinare e zan ....,venduta in meno di 2 ore a 250 euro.... E ci credo da quello che dici e' stato un affare.... E' di Vicenza ,da casa mia ci sono 439 Km,senno' ero già partito....!!! Vabe',io continuo a cercare.... E chi cerca ??? Speriamo che trovi...,:)

ma che rabbia.

Bigio
 
Re: Valutazione S.Etienne

ggramoli ha scritto:
Io ne ho venduta una circa 9 anni fa per 350 Euro, con quelle caratteristiche.
Ora è più difficile trovarle, e credo che per meno di 400 € sia difficile prenderle.


Ma stiamo scherzando??? Pagare una canna Saint Etienne 350/400 euro??? ma dove siamo?? Le Saint Etienne sono delle buone canne ma a quelle cifre si prendono i benelli 121 in ottime condizioni con la suddetta canna.
Non per sfatare un mito ma se si continua a straparlare di questa canna, che poi tra l'altro è una buona canna come le franchi e le beretta dei modelli 300/1/2, fra qualche anno ci vorranno 1000 euro!!
Bigio fino a 150/200 se nuova come dici le può meritare altrimenti fermati dal matteoni che con 400/500 ci prendi tutto il fucile
Ciaooo!!
 
Re: Valutazione S.Etienne

tordo79 ha scritto:
ggramoli ha scritto:
Io ne ho venduta una circa 9 anni fa per 350 Euro, con quelle caratteristiche.
Ora è più difficile trovarle, e credo che per meno di 400 € sia difficile prenderle.


Ma stiamo scherzando??? Pagare una canna Saint Etienne 350/400 euro??? ma dove siamo?? Le Saint Etienne sono delle buone canne ma a quelle cifre si prendono i benelli 121 in ottime condizioni con la suddetta canna.
Non per sfatare un mito ma se si continua a straparlare di questa canna, che poi tra l'altro è una buona canna come le franchi e le beretta dei modelli 300/1/2, fra qualche anno ci vorranno 1000 euro!!
Bigio fino a 150/200 se nuova come dici le può meritare altrimenti fermati dal matteoni che con 400/500 ci prendi tutto il fucile
Ciaooo!!

350-400€ per la sola (pur ottima) St. Etienne.......ma stiamo scherzando!!! è qualcosa fuori da ogni logica [42]
 
Re: Valutazione S.Etienne

tordo79 ha scritto:
Ma stiamo scherzando??? Pagare una canna Saint Etienne 350/400 euro??? ma dove siamo?? Le Saint Etienne sono delle buone canne ma a quelle cifre si prendono i benelli 121 in ottime condizioni con la suddetta canna.
Non per sfatare un mito ma se si continua a straparlare di questa canna, che poi tra l'altro è una buona canna come le franchi e le beretta dei modelli 300/1/2, fra qualche anno ci vorranno 1000 euro!!
Bigio fino a 150/200 se nuova come dici le può meritare altrimenti fermati dal matteoni che con 400/500 ci prendi tutto il fucile
Ciaooo!!


quotone per tordo....queste cifre non stanno ne in cielo ne in terra, ci vengono fucili nuovi a quel prezzo.

Purtroppo ultimamente si ha la tendenza a mitizzare le armi del passato fino all inverosimile...erano buone/ottime armi si daccordo...ma a tutto c è un limite

Che poi se il selvatico è a tiro (e negli ultimi anni il nostro occhio è diventato luuuuungo lungo causa penuria di animali) se centrato casca con qualunque (e ripeto QUALUNQUE) fucile.

o no?
 
Re: Valutazione S.Etienne

concordo con sutica ....io ho offerto ad un cacciatore che aime' si ritirava.150 euro per un 121 del 72 canna s.Etienne 65 3 stelle .non ha fiatato e domani lo vado a prendere
 
Re: Valutazione S.Etienne

Bigio...

segui bene giornalmente armiusate.it .....troverai un mare di occasioni tra cui molti Saint-Etienne

più facile trovare il fucile completo.....mi pare proprio oggi ne vendano uno con una 70xx.....al limite denuncia per denuncia compri un fucile completo e risparmi...pure

io a furia di cercare canne ...posseggo otto carcasse e non mi pento......però come ben sai non di Benelli
 
Re: Valutazione S.Etienne

sergio67 ha scritto:
concordo con sutica ....io ho offerto ad un cacciatore che aime' si ritirava.150 euro per un 121 del 72 canna s.Etienne 65 3 stelle .non ha fiatato e domani lo vado a prendere
Guarda che di "Grulli" se ne trovan pochi !! Il prezzo "onesto" per un fucile così è sui 300/350 €. Affrettati a ritirarlo prima che qualcuno gli soffi negli orecchi !!
 
Re: Valutazione S.Etienne

Bigio Follonica ha scritto:
Io il mio l ho pagato 300,e un 121 con canna da 65 ** me l hanno proposto a 250 !!!. Il prezzo e' ottimo,ma preferivo una canna 70 **....

Vediamo

bigio

Bigio non andare di fretta che i 121 con la canna St. etienne 70** si trovano anche a €250, l'ha preso un mio amico ed è in ottime condizioni meno di un mese fa, stavo per prenderlo io, ero indeciso tra il 121 e un altrettanto valido A302 con canna 71** a €300.......... poi ho fatto tutt'altra scelta (e spesa [meaculpa.gif] ) e ho preso l'Urika con canna da 66 cm. con strozzatori e forata a 18.3, che adesso fa coppia fissa con il mio "preferito" Benelli Centro canna 70cm. con strozzatori e forata a 18.4.
ciao
 
Re: Valutazione S.Etienne

sergio67 ha scritto:
concordo con sutica ....io ho offerto ad un cacciatore che aime' si ritirava.150 euro per un 121 del 72 canna s.Etienne 65 3 stelle .non ha fiatato e domani lo vado a prendere


Puro Strozzinaggio Venatorio !!!!!!!!!!!
Scherzo ben per te.
 
Re: Valutazione S.Etienne

Secondo il mio modestissimo parere un benelli 121 con canna 70 2* ha un valore di mercato medio di € 300 (secondo le condizioni il prezzo può aumentare o scendere).

Discorso diverso se invece parliamo della serie successiva (sl 80) che ha un valore mediamente superiore della precedente valutabile in € 100.

Se si trova un 121 del '68-70 potrebbe avere anche un valore superiore (ai fini collezionistici) perchè la bindella della canna era diversa (a sbalzo) e di questi modelli ne furono prodotti davvero pochi.

Con canna 65 3* il valore è mediamente superiore di € 50.

Chiaramente per tutti si parla di modelli con la canna saint'etienne che da sola può essere quotata dai € 150 ai € 250 ( di solito la meno quotata è proprio la 70 2*) mentre hanno un valore superiore perchè di difficile reperimento le 75 1*, le slug, le skeet e le trap.

Buon acquisto
 
Re: Valutazione S.Etienne

franuliv ha scritto:
Bigio ti posso dire però che Matteoni ultimamente è molto caro quindi medita su quanto ti chiederà per la canna a patto che ne abbia una!!!

Ultimamente?
da Matteoni ci ho comprato un Montefeltro cal.20 usato e mi ha letteralmente "spellato" [42]
era però l'unica armeria che il fucile ce l'aveva...ed era perfetto pari al nuovo
Devo ammettere che Matteoni ha veramente un grande assortimento di fucili sia nuovi che usati
Forse uno dei pochi che può avercela.. la Saint Etienne
 
Re: Valutazione S.Etienne

Grazie x i consigli.....mi informero' cosa ha,e se e' il caso vado,cosi' prendo anche un po' delle sue cartucce,che mi hanno detto non sono male.....avevo delle skitos piombo 7 bossolo blu,che andavano molto bene....e mi regalarono delle TAU arancioni 34 grammi,bone anche quelle....le conoscete ? quali sono valide ?

bigio
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto