Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio capanno 2010-2011

appennino marchigiano , apecchio/piobbico . caccia chiusa , deserto totale e vento . sottocosta a Fano qualche rara cesena isolata . le mie fonti mi confermano che non c'è niente in montagna .
 
Re: Radio capanno 2010-2011

provato al capanno in Franciacorta.....movimento assente salvato il capotto da un merlo (l'ultimo della stagione).......domani proviamo di nuovo sui monti......
 
Re: Radio capanno 2010-2011

tordino ha scritto:
Salcio ha scritto:
Daniele tordino pisano, allora mi sa che il 4/10/2008 sbagliai qualcosa perchè ho segnato sull'agenda che alle 9 sono venuto via dal capanno. Il bello di questa caccia é anche che non si finisce mai di sbagliare e quindi di imparare... ciao.
______________________________________________________________________________
Probabile...

La caccia al capanno e'una caccia per pensionati,nel senso che e'per chi puo'starci sempre,anche quando piove...chi la fa'come me (cioe'di sfuggita..un ora la mattina e qualche giornata tra settimana che ci costa qualche nottata di lavoro) deve mettere in preventivo che ogni anno,si perde qualche giorno buono.

Anche a me e'capitato SPESSO di perdere alcune tra giornate migliori [****.gif]

Ma fa'parte del gioco (purtroppo)

Ciao :wink:

non solo la caccia ai tordi ma a tutti i migratori, colombacci, anatre, allodole, se non hai tempo ahi ahi ahi, cacciando tre giorni su sette di solito i giorni buoni si perdono [meaculpa.gif]
 
Re: Radio capanno 2010-2011

pecos ha scritto:
Mattinata da un punto di vista meteoreologico direi spettacolare..brezzolina di vento da NE, cielo sereno.. Tordi e merli in notevole aumento di canto, vista la prima tordela (segno buono) ZERO TB.
è presto, però cazzarola con una mattinata così almeno 2 tordi tra le 8 e le 9 si potevano anche vede'!!!??? pettirossi sì, qualcuno c'è già all'albetta. Per me quest'anno il passo è un po' posticipato; se dovessi prendere dei giorni di ferie, sceglierei la seconda metà di ottobre, anche per la luna che viene il 23. Bah vediamo! :wink:
 
Re: Radio capanno 2010-2011

richiami un po' scadenti stamani ...presi 3 tb e 1 me , padellato 1 tordo che mia nonna cieca lo prendeva con la fionda.... solita visita del falchetto al 1 giro ok al secondo giro gli e' ronzata affianco una cartuccia marca " pazienza agli sgoccioli" allorche non si e' piu' visto per il resto vediamo domani se migliora ;)
 
Re: Radio capanno 2010-2011

domani si voleva uscire ma babbo natale ci ha portato un po di influenza non so se si va ****!!! mi segnalavano alcune cesene in zona cmq sia mercoledi si va sicuro.....
 
Re: Radio capanno 2010-2011

buona giornata di passo,fatto15 bottacci ma ad essere in due nel capanno ci saremmo divertiti,purtroppo il mio socio al sbato e alla domenica preferisce le galline colorate
in collina quelli che conosco si sono difesi bene,tutti intorno alla ventina di pezzi,il migliore ne ha fatti 30
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Anche questa mattina,giornata stile caccia chiusa con pochissime fucilate... [anzioso.gif]

Rimango comunque dell'idea che nei prossimi giorni,qualcuno finira'le cartucce..specie chi ha gia'perso la speranza e comincera'a portarne di meno [Trilly-77-24.gif]

Forza e coraggio [3]
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Alberto Tubo ha scritto:
buon anno a tutti x l accoglienza a tutto il forum e a tutti , in particolare ai cacciatori della mitica valle sabbia e vall trompia NON MOLLANO MAI :d

X confermare la tesi del buon Alberto rientrato alle 4 dai bagordi sono rimasto sveglio e alle 6 pronti per il fronte....
X di piu' al freddo e al gelo ma in buona compagnia di un amico
Fatto 1 sassello e 1 cesena per ora il cappotto lo uso per scaldarmi e basta!!!
 
Re: Radio capanno 2010-2011

andreaardu85 ha scritto:
18-06-86 ha scritto:
indietro purtroppo i tordi non sono perche il clou è stato nel secondo fine settimana di ottobre resta pero un altro picco che potrebbe essere anche accompagnato dal primo movimento "sostenuto" dei sasselli io dico che un picco manca ancora in fin dei conti quest'anno ne abbiamo avuto solo 1 normalmente sono 2/3 pure l'anno passato che non è stato un anno eccezionale di tordi abbiamo avuto il primo picco il 15ottobre e l'altro il 21 ottobre e poi un leggero movimento nella fine di ottobre se ricordate quando entrarono un bel po di sasselli poi pioggia a manetta.......certo ogni anno ha la sua storia pero manca minimo un altro picco dei tordi abbiamo altre 2 settimane non possono essere finiti qui sarebbe una stagionaccia quasi come il 2006 io mi riferisco alla pianura staremo a vedere.....

Anch'io la penso così... secondo me qualcosina passerà ancora..

Morale della favola, con quante cartucce devo andare a capanno domani? [meaculpa.gif]


dipende se te ghe tiri ai finchi.... [lol.gif]
 
Re: Radio capanno 2010-2011

......carniere di giovedì, 7 t.b. + 6 sasselli+ 2 merli + la prima cesena arrivata sola soletta....per me in 1ora e mezza di caccia và più che bene, ....vedrema domani se ci saranno sasselli da furia.......
 
Re: Radio capanno 2010-2011

mattinata di forte passo nella mia zona visti ed incarnierati un bel po di sasselli anche cesene non si scherza, una mattinata stupenda......non aggiungo altro
 
Re: Radio capanno 2010-2011

francesco70 ha scritto:
1957ale ha scritto:
Io sottoscrivo quello che ha detto Paolo perchè anche da me è la stessa musica:
il capanno è buono per bottacci e merli ma,se il meteo è clemente ed il passo è stato generoso,arrivi al 10 o,magari,al15 novembre poi ti devi arrendere;
ci fai pure "qualche" sassello...
Quest'anno dopo la prima settimana di novembre io ho chiuso,anche per colpa del meteo,però da quelle date i carnieri sono molto,ma molto,risicati...
...e per andare al capanno ho da fare un'ora e mezzo di strada e fuoristrada.

Ci vorrebbe un capanno per cacciare esclusivamente sasselli,ci sono zone buone in Toscana per questo tipo di caccia,ma,purtroppo,lontane dal luogo dove vivo.

E poi,si tratterebbe di pagare due affitti,che dalle nostre parti non sono poca cosa,mantenere due capanni,avere una batteria di sasselli e cesene all'altezza di una caccia specifica,etc.

Insomma:
mi accontento di quella ventina,o poco di più,di giornate al capanno:
così,tanto per tramandare una tradizione.

Scusa la curiosità, dopo che non vai più a capanno fai altre cacce o appendi al chiodo?
Te lo chiedo per sapere se sono malato più di te o meno (io smetto il 31/01, dopo natale però vado senza richiami che non cantano più e sparo a volo).
ciao

Qualche altra volta vado ma diciamo che io per quest'anno ho chiuso.
Ho due voliere da costruire,le coppie per le cove,la batteria da integrare e mantenere,il capanno da mantenere,etc.
Anche questa è caccia.

Ho cinquantatre anni e la fregola di avere sempre il fucile in mano è,ormai,un piacevole ricordo di qualche anno fa.
 
Re: Radio capanno 2010-2011

fino alle 8 niente anche se i richiami sentivano qualcosa. alle 8.15 ecco il prima sassello vado per mettere fuori il fucile con cane esetrni, lo carico e mi scivola dal dito il cane. risultato: portato via un pezzo di tavola del capanno. poi qualcosa si è mosso. 2 ts singoli (fatti) di un branchetto di 7-8 che se ne è andato e una coppia. ho tirato al primo e l altro non ho visto che si era rimesso. esco per raccogliere e mi parte. fatto anche una cesena di 2 messe vicine ma la seconda non l ho ritrovata.
capanni nelle vicinanze hanno visto qualcosa + di me, anche dei bei branchi da 30-40 unità.
risultato 3ts 1 ce e mezza tavola del capanno.................a proposito come si cucina?
[meaculpa.gif] [rire.gif]
 
Re: Radio capanno 2010-2011

LORENZOPT ha scritto:
andrea74 ha scritto:
LORENZOPT ha scritto:
stamattina pensavo di poter andare nel bolognese perche' per l' emilia le previsioni meteo erano discrete, per fortuna ieri sera ho dato un colpo di telefono per scrupolo.......30cm di neve al capanno.
va' be' mi son detto, le previsioni davano comunque un miglioramento anche qui' e si ripiega su pistoia, dormito con un occhio aperto e uno chiuso a causa della grandine e pioggia forte per tutta la notte, alle 5 la sveglia, mi alzo e sembrava di veder qualche stella, preparo tutto esco di casa e un lampo ha fatto giorno, dopo 1 minuto il diluvio........tornato a letto come quasi tutte le mattina da un mese a questa parte [****.gif] [****.gif] sembra che stia riaprendo un po' ora...............
io ho fatto come te......pero' le gabbie non le avevo ancora caricate [lol.gif] adesso e' il sole....sabato rimettono neve a quote basse........e che ****,pure non volendo se continua cosi' dovro' smettere.....poi io ho l'opzione appostamento fisso....quindi niente lelleri [6]
se non sbaglio hai 10 o 20 ( non ricordo bene ) giornate a disposizione per far la vagante.
si ma penso con i richiami.non so' se posso andare senza...bisogna mi informi
 
Re: Radio capanno 2010-2011

il pare domani pome va a farsi un giro e vedere se si sono pappati ancora tutto...domenica sono andato su alle 11 a metter le pasture torno all 15 e tutte se le erano gia mangiate!!!!io ho visto qualche merlo ma non penso siano solo loro ma!!!???
 
Re: Radio capanno 2010-2011

zona alpi 72 ha scritto:
franz85 ha scritto:
Stamane ho visto una scena molto triste: una coppia di merli (di ci il maschi con la coda bianca) cha vive qui nella siepe sotto al mio studio ha fatto il nido....sono qui da parecchio tempo quei due..

Beh mentre uscivo ho notato una ghiandaia che si è intrufolata nella siepe e nonostante i due merli le girassero attorno e il maschio la beccasse se ne è andata con un piccolo in bocca..
tra gatti,ghiandaie,cornacchie,topi,serpi ecc non si salva piu' niente.l' anno scorso ho fatto fuori 4 bisce sui nidi.

franz in uno studio che si rispetti.. un buon flobert sotto alla scrivania ...ci vorrebbe eh [protesta.gif]
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Stamattina col temporaneo ho fatto 20 tb....son deluso parecchio perchè i tordi erano muti e quindi vi lascio immaginare cosa avrei potuto fare con almeno 1o 2 tordi che cantavano come si deve,almeno almeno il doppio visto le centinaia di tordi che son passati!!
 
Re: Radio capanno 2010-2011

zona alpi 72 ha scritto:
siamo al 19 ottobre.il 90% dei tordi almeno al nord e' andato.e' inutile farsi illusioni.

concordo ma un'altra buttatina la fa....Cavolo su da voi e' stata proprio magra quest'anno, come a Recoaro zona alta son disperati rispetto agli anni scorsi.
 
Re: Radio capanno 2010-2011

tempo balordo 9°alba...primi movimenti di merli di passo qualche tordo in mattinata ma il tutto molto cattivi,un 'oretta buono di passo di fringuelli..carniere buono sino le 10.30 chiuso con 6m 6 tb..domani penso sia buona per i merli...
forza e coraggio
 
Re: Radio capanno 2010-2011

cri86 ha scritto:
mattinata a lodole,tempo molto nuvoloso,incarnierate 2 e una pispola.il babbo a capanno,un sassello 1peppola e 3 fringuelli,speriamo che domani ci sia tempo migliore
domani il tempo sara' peggio.
 
Re: Radio capanno 2010-2011

LORENZOPT ha scritto:
1957ale ha scritto:
Io sottoscrivo quello che ha detto Paolo perchè anche da me è la stessa musica:
il capanno è buono per bottacci e merli ma,se il meteo è clemente ed il passo è stato generoso,arrivi al 10 o,magari,al15 novembre poi ti devi arrendere;
ci fai pure "qualche" sassello...
Quest'anno dopo la prima settimana di novembre io ho chiuso,anche per colpa del meteo,però da quelle date i carnieri sono molto,ma molto,risicati...
...e per andare al capanno ho da fare un'ora e mezzo di strada e fuoristrada.

Ci vorrebbe un capanno per cacciare esclusivamente sasselli,ci sono zone buone in Toscana per questo tipo di caccia,ma,purtroppo,lontane dal luogo dove vivo.

E poi,si tratterebbe di pagare due affitti,che dalle nostre parti non sono poca cosa,mantenere due capanni,avere una batteria di sasselli e cesene all'altezza di una caccia specifica,etc.

Insomma:
mi accontento di quella ventina,o poco di più,di giornate al capanno:
così,tanto per tramandare una tradizione.
ora non fare il bischero, le zone discrete per ts e ce ce le hai anche piu' vicine di quelle dove vai a tordi.
per tutto il resto son daccordo con te...........

No!
Un lo faccio il bischero...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto