Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

non te la prendere...anche io oggi l'ho padellata alla grande e altri due cacciatori non lontano da me hanno padellato anche loro un'altra...mal comune mezzo...
ciao.[/quote]

E BRAVO IL MIO AMICO PADELLONE [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif][/quote]
chi dice di non padellare la beccaccia o non ha sparato a + di 3-4 beccacce in vita sua e per un caso le ha tutte prese o non è in buonafede ;io personalmente ho sempre detto che ho una media di poco oltre il 50% delle beccacce trovate e sparate, anzi in certi ambienti come in tagliate particolarmente fitte la % cala ancora di un 10-20%.
questa mattina mi ha fregato perchè pensavo che i cani erano puntati verso di lei, invece mi è partita di fianco ha fatto la cavalletta sopra una piccola pianta e i miei due colpi sono andati a farsi benedire; l'ho vista andare verso una tagliata avevo la quasi sicurezza che l'avrei ritrovata in pochi minuti, invece è letteralmente sparita; probabilmente appena si è rimessa è di nuovo ripartita da sola.
p.s. comunque (pur non avendo, per quanto mi riguarda, un' importanza cruciale), 3 sono già il frigorifero [marameo.gif]
Ciao Lorenzo..e smettila di star sempre a lavorare.[/quote]
Fare il 50% è gia una buna media soprattutto se si caccia in zone come la mia e cioè macchia mediterranea,comunque la parcentuale di media si alza notevolmente se si caccia in zone di faggio,cerro,e ontani, personalmente quando caccio in montagna dove la vegetazione è alta arrivo senza problemi al 90%
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

fringuello1965 ha scritto:
confermo anche qui molte beccacce erano anni che non entravano cosi' del resto il t errreno e' veramenete ben messo ma da beccacciao ritrovato vi dico che ci vogliono gia' cani esperti....sanno leggere e scrivere.
Ciao Fringuello,in questi giorni qui da me acqua quindi non sono andato....leggo che te fai incontri di bekke ma le hai cacciate a volterra o sei sceso un pò?
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

stamattina zona castellina in chianti.. di solito ottima
girato più di due ore.... trovato ... il nulla [meaculpa.gif]
non importa và bene così sarà per la prossima [5a]
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

ANCHE STAMATTINA , grande figura di m..... incontrata ancora all'uscita del bosco, la cucciola si ferma in posa da manuale, io non le do fiducia e con il fucile in mano dalla parte sbagliata la vedo partire.....rasoterra, unica nota positiva il cane c'e' ma il padrone deve cambiare mestiere.
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

torehunt ha scritto:
cacciatore96 ha scritto:
steno77 ha scritto:
prova iscrizione

Che significa? [26]
si è iscritto oggi ha fatto la prova se usciva sul forum [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

Ah si vero, può darsi che sia così.
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Ragazzi esperti beccacciari...oggi pomeriggio il cane mi ha levato una beccaccia...peccato fuori tiro...ho preferito non sparare.La visuale era pessima e quindi non ho potuto vedere la rimessa della beccaccia.Mi sono recato dove è frullata la beccaccia e ho notato circa una diecina di fatte sia fresche che vecchie.Si trovava in un bosco di querce e sottobosco vario a 200slm in una zona molto scomoda e quindi tranquilla...credo sia una postarola....vi chiedo se secondo voi visto che non ho sparato quindi non disturbato molto la beccaccia,ho la possibilità di ritrovarla in quel posto mercoledi?oppure ha sicuramente cambiato zona?grazie in anticipo....
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

miglioreamicodelcane ha scritto:
spechbenelli ha scritto:
Stamani trovate 2.........la prima presa alla quinta levata......la seconda non gli ho sparato perchè irrecuperabile!!!!!!!!!! :wink:
saluti
E LASCIANE QUALCUNA ANCHE A NOI!!!!! SCHERZI A PARTE, MI SEMBRA CHE CI SIA STATO UN PO' DI MOVIMENTO CON QUESTA PERTURBAZIONE. ANCHE D. E IO TROVATE 1 UNA SETT FA (PADELLA CLAMOROSA DI D., 3 BOTTE E VIA), POI IO SABATO 2 SENZA RIUSCIRE A SPARARE E IERI UNA PADELLATA DA D. QUANDO LO VEDI RICORDAGLIELO....... [marameo.gif]

ahahahaha......non parliamo di padelle.............cmq si un buon movimento...............con la neve si sono abbassate parecchio..........!!!!
saluti
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

VASCOROSSI ha scritto:
canesciolto ha scritto:
michele53 ha scritto:
E dalla regione Calabria si interrompe il flusso di notizie per radio Beccaccia,visto le inadempienze della ns regione,delle ns ass. venatorie e dei ns politici che ci avevano promesso "che ci avrebbero pensato loro a tutelarci".Siamo sotto sospensione del calendario venatorio ,il che vuol dire,per ora caccia chiusa.......Mercoledì 3/11 alzata,in posto diverso dai precedenti,una beccaccia che ,anche se ben piazzati ,abbiamo mandato via padellandola clamorosamente;giovedi,altro posto ,ma niente,sabato 6/11 trovata vicino San Bartolomeo e incarnierata=magra consolazione ,sapendo già che sarebbe stata l'ultima,vista la sospensione del TAR del calendario venatorio.Domenica 7/11,con Zillastro ancora,ne abbiamo trovata una che ci ha permesso di farsi trovare e fermare dai cani per due volte,quasi sapesse della ns condizione:eravamo senza fucile!! In bocca al lupo a tutti voi .

Scusami che significa "sospensione del calendario venatorio", sai io ho il tesserino per ATC CS1!
-----------
sospensione della caccia fino....in data da decidere [violent.gif]

Io mi chiedo come mai questi ambientalisti sono così bravi a metterci il bastone tra le ruote, quando dovremmo essere noi a dovergli mettere il bastone nel c..o! [thumbsdown.gif]
Massima solidarietà agli amici calabresi...non mollate [up.gif]
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

robertino messina 20 ha scritto:
vecchie e nuove leve.....il piccolo e' mio figlio il grande mio fratello [lol.gif] carniere di ieri

ho...ingordo ma da voi non c'è la limitazione di 3 capi giornalieri a persona?
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

dade ha scritto:
canesciolto ha scritto:
Sabato un incontro e una in carniere, domenica un incontro e prima padella dell'anno.
Le temperature sembra che stiano scendendo, ci sono buoni presupposti per questo Dicembre mese cruciale per noi! [20]


Ma la beccaccia è ancora viva??

Il cane l'aveva appena riportata, sicuramente era molto calda.... [rk01_supersayan.gif]
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

El divino ha scritto:
albertonoha ha scritto:
domenica sono morte tante alla posta [****.gif]
brillo ha scritto:
nirossi ha scritto:

vai tranquillo è normale se le sparano tutte comode comode ormai mi sta passando la voglia, cmq sabato pomeriggio trovate 2 fatta una se riesco metto la foto, domenica mattina noi a girare e i soliti stronzi ne hanno fatte due prima del nostro arrivo.........già è un annata di me*!# poi questa gentaglia sinceramente non ne vale più la pena di correre dietro al cane a prender freddo e consumare benzina

Cari amici basta lamentarvi...denunciate i fatti e i luoghi alle autorità competenti...io l'ho fatto..ho denunciato direttamente una persona..mi ha risposto positivamente solo la Lipu...di fronte alla perseveranza nello trasgredire le leggi io sto con gli anticaccia [censored.gif]

sono daccordo denunciare! ma le forze dell'ordine se ne infischiano allora come stavo pensando di fare anche Lipu, WWF ENPA potrebbero darci una mano
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

un amico che andava a funghi sul MATESE quota 1500 mt giura di aver tolto una becca stamattina e tutto può essere se la prox settimana arriva il freddo [5a]
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

BIBI3 ha scritto:
El divino ha scritto:
Eppure in giro ci sono..stamattina non ho incontrato..cielo terso..arietta credo di mare..ma niente..in compenso ho levato una lepre [3]


Qualcosa è entrato domenica ma poca roba,pure io stamani ho fatto un giretto ma niente anzi grande lavoro del cane probabilmente su una calda ma non sono riuscito a vaderla sicuramnte gia' alzata da un'altro cacciatore.
Domani provo a scendere di quota è stato avvistato qualcosa a 400-500metri slm.
Saluti..

L'unica cosa, almeno in basso, è che c'è ancora tanta foglia in piedi..ma sono convinto che a breve ci sia un picco d'esplosione di arrivi..sensazioni..anche perchè non migrano come tordi e colombi sentendo il tempo.. [up.gif]
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

grillaia ha scritto:
canesciolto ha scritto:
All'alba avvistati solo 2 tordi, alle 6,30 ero già con il bepper al cane, alle 7,00 il meraviglioso suono del beeper ha iniziato la sua melodia.....prima beccaccia dell'anno!
non gli hai dato neanche il tempo di riposarsi un po [Trilly-77-24.gif]

All'alba mentre mi ero appostato per lo spollo a qualche tordo, lo vista arrivare in piena tranquillità entrare nel bosco, ovviamente l'ho salutata con la speranza di rincontrala.....la mia etica venatoria mi ha premiato, ma anche se non l'avessi incarnierata sotto ferma del cane sarebbe stata cmq una bella giornata per il solo fatto di averla vista! [up.gif]
Il mio timore era se arrivava qualcun'altro a dargli disturbo! [badair.gif]
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

hunter39 ha scritto:
Quattro ore per boschi....... Niente

Che vergona due cacciatori di un paese vicino al mio sono stati a caccia in Crimea.........8 giorni di caccia...460 beccacce incarnierate(documentate da foto)...diteglielo alla Senatrice.


Fanno veramente schifo.Sarebbero 57 beccacce di media al giorno.
Stamani fatto un giro e trovata una non potuta sparare è sempre la solita che mi fa disperare tutte le volte che vado in quel posto.
Il mio amico e compagno di caccia uscita sopra 1 1000 metri trovate 3 prese 2
Saluti.
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

immagino le difficolta ma allora che dobbiamo fare? o si lascia tutto come è o si trova una soluzione. e chiudere alle 8 sarebbe follia ovviamente. Cmq qui c'è gente che in preapertura spara ai fagiani. be io se ce li prendo li denuncio èccome perche fanno del male ai loro compagni cacciatori e basta non certo ai verdi che del fagiano non glie ne fotte nulla.
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Sono tornato adesso dalla farmacia vicino alla piazza del mio paese (Antella), il farmacista (grande capannaio) ha detto che ieri sera lì davanti si è posata una beccaccia (povera bestia dopo tutta quella neve, circa 25 cm, non sapeva dove andare)
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto