Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

papero ha scritto:
El divino ha scritto:
Ieri è passato di tutto [3]

Hai visto qualche marzaiola? Qui in Riviera di ponente tantissimi storni e un bel passo di tordi, sabato viste 3 cicogne al mattino e 1 al pome. Qualche pavoncella e allodola nei giorni scorsi .

A proposito di Marzaiole, a buio stasera ne ho visto una coppia...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Stamattina verso le 10,00 visti 3 grossi branchi di colombacci in cerca di pastura, bel branchetto di germani visto troppo tardi e non ho sparato, fagiana fermata dal cane ma non sparata alla fine dell'anno si merita di vivere, tanti corvi e gazze ma non c'è verso di andargli a tiro.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

lucav ha scritto:
mattinata buona tre tordi poi quando sto raccogliendone uno mi parte un leprone davanti che va assieme ai tre tordi!

Mi è successa la stessa cosa 2 anni fa andando a storni, l'ho fermato con il 10 [lol.gif]
Comunque sta mattina 2 allodole. Stavano in un gruppetto di 4 ma solo 2 son venute giu
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

ozannagh ha scritto:
LORENZOPT ha scritto:
grifonenero ha scritto:
Oza,
il tuo valico, quando funziona, con che vento funziona ?
Perchè per esempio in Liguria e regioni tirreniche si spara bene SOLO con la tramontana, grecale molto meglio.
Siamo SEMPRE rivolti faccia a sud, al mare
Se tu sei rivolto faccia a nord avrai bisogno di venti da sud e ora non li hai ed è spiegato perchè NON vedi i tordi, diverso il discorso... e allora non ci capisco nulla se sei rivolto faccia a sud come noi..
provo a risponderti io armando che piu' o meno in questi giorni son stato nelle stesse condizioni di andrea che anche se non nelle stesse zone ma caccio sullo stesso suo versante,
son posti buoni in assenza di vento, ottimi con libeccio e scirocco moderati ( non per me che da capanno, quando il vento e' forte smoccolo di brutto ), ma chi spara a volo di solito si diverte, con il grecale e' la peggiore delle situazioni come si e' visto in questi giorni, con il tramontano vero e proprio, la storia cambia parecchio da zona a zona, in questo periodo non porta nulla di buono, ma e' capitato negli anni scorsi, che dalla meta' di ottobre in poi ha portato anche qualche mattinata discreta, provo a spiegarti il motivo,
quando arriva la tramontana forte, quasi su tutto l' arco dell' appennino tosco emiliano si forma una nebbia fitta e pioggerellina sui passi, con vento forte su versante toscano e calma piatta su quello emiliano, anche se sembra un controsenso, ma e' cosi', a quel punto, gli uccelli che sono gia' entrati in italia dalle rotte balcaniche o comunque dall' adriatico, tendano a fermarsi sul versante emiliano in attesa che la situazione migliori, in questi rari casi ci si diverte davvero, soprattutto con tb, merli e colombacci.
non so il motivo, ma questa situazione si verifica sempre a passo inoltrato...........


Bravo Lorenzo..... [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
E' esattamente così.....
Il grecale x i nostri valichi è come le locuste "bibliche"....

Concordo con Grifo. Io sono Ligure ma caccia Ms13 verso nord! Senza vento e con tramontana ci vorrebbe un cannone per spararci! L'altro giorno uscito dal capanno sono stato a vedere se passava qualcosa. Dalle 10 alle 11 ho visto una quantità impressionante di tordi a 10000 metri di quota! Risultato? Fatto uno probabilmente abbassatosi in pastura o verso i richiami (mio padre era ancora al capanno)! Se ci entra un pò di scirocco o variante i tordi si cacciano meglio da noi!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Lunedì vorrei fare una scappata nel Piacentino ai confini con la Liguria...al passo e poi x beccacce...qualcuno di Voi ha notizie o ...come la pensa?
Siamo a una quota che varia dai 1000 ai 1400 mt.
In arrivo danno calo delle temperature... [22] ...dai datemi qualche speranza!!! Con questo tempaccio almeno fantastico un pò...se no è veramente triste [hanged.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Zona Canavese passo tb fermo. Visti diversi voli di fringuelli e soprattutto frosoni, e un voletto di palombe a quota aviolineas columbus [Trilly-11-11.gif]
Allora con un amico e lo springer Zeno in fondo a un granoturco con dentro diversi cespugli di sambuco... 14 tb hanno accettato la nostra calda ospitalità... insieme a due ghiandaie. Quando va male vada così. :wink:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

piviere ha scritto:
ferretti davide ha scritto:
Oggi mentre andavo al lavoro viste ancora cesene...!!.. [sconvolto.gif] ....ciao Davide..

perchè lavori??? la caccia è chiusa quindi di che eri in ferie [marameo.gif]

....... [marameo.gif] ......
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

dome.. ha scritto:
domani previsto sole con gelo, tradotto venatoriamente parlando CESENEEEEEEEEEEE speriamo bene domani se tutto fila liscio ci divertiamo!

Dome, cambia le cartucce e vedi che fai il "botto"...
Di cesene ce ne sono, anche se ho l'impressione in numero minore rispetto i giorni passati... [allah.gif]

Ciao!
Stefano
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Ciao a tutti . Questa mattina , vista la slendida giornata, sono andato sopra la galleria del Turchino.
In prima mattinata qualche tordo e qualche merlo , dalle 8,30 alle 10,30 ca. è venuto su tutto quello
che evidentemente era fermo causa rotte di migrazione bloccate dal maltempo. Sono passati tordi
tordele e colombi. Dopo le 10,30 ca. calma piatta. Periamo bene.......
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

ringrazio i colleghi reliant e hurricane per aver tecnicamente esposto la loro idea,anche se diversa dalla mia,x i moderatori di solito si richiama chi inizia ad offendere e nn chi la pensa
diversamente da voi! x gianlucan visto che sei di bologna ed io di pistoia ti dico che a volte il mondo è piccolo e chissà che qualcuno molto presto ti insegni l'educazione!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

ciao a tutti. stamattina sentiti i tordi anche a carmignano di brenta. Evviva si comincia
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

un grande sabato per tordi e colombacci.domenica non sono potuto andare ma ho sentito che passavano ugualmente qui vicino a genova. oggi solo all alba
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Purtroppo passo 0, allodole non pervenute e pochi tordi nei frutteti, alle 09.00 ho ripiegato con un amico a Lepre...fortunatamente con ottimi risultati.....presi due splendidi Leproni .... [lol.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Qui a Rimini questa mattina passo zero,

tordi pochissimi ho nulli,

però nel pomeriggio alta concentrazione di storni sulla SS 16 alcuni capanni hanno fatto medie da capogiro.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

MER.........DA...!!!! [****.gif] CI RIMANE IL SUIDE nella amara e dura terra Ligure....ma stupenda e affascinante allo stesso modo........terra..ITALICA.... [up.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

come da previsione finita la burrasca della scorsa settimana bel ripasso con tanti tanti storni
se potevo sparare dal balcone di casa finivo le cartucce branchi di continuo striscio le case che spettacolo
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Alta padovana Visti 2 tordi e per la prima volta 2 fiste. Tarda mattina passati colombAcci. Casotto vicino prese 3 allodole alle 7 .nel complesso passa poco anzi pochissimo
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

grifonenero ha scritto:
Oza,
il tuo valico, quando funziona, con che vento funziona ?
Perchè per esempio in Liguria e regioni tirreniche si spara bene SOLO con la tramontana, grecale molto meglio.
Siamo SEMPRE rivolti faccia a sud, al mare
Se tu sei rivolto faccia a nord avrai bisogno di venti da sud e ora non li hai ed è spiegato perchè NON vedi i tordi, diverso il discorso... e allora non ci capisco nulla se sei rivolto faccia a sud come noi..
provo a risponderti io armando che piu' o meno in questi giorni son stato nelle stesse condizioni di andrea che anche se non nelle stesse zone ma caccio sullo stesso suo versante,
son posti buoni in assenza di vento, ottimi con libeccio e scirocco moderati ( non per me che da capanno, quando il vento e' forte smoccolo di brutto ), ma chi spara a volo di solito si diverte, con il grecale e' la peggiore delle situazioni come si e' visto in questi giorni, con il tramontano vero e proprio, la storia cambia parecchio da zona a zona, in questo periodo non porta nulla di buono, ma e' capitato negli anni scorsi, che dalla meta' di ottobre in poi ha portato anche qualche mattinata discreta, provo a spiegarti il motivo,
quando arriva la tramontana forte, quasi su tutto l' arco dell' appennino tosco emiliano si forma una nebbia fitta e pioggerellina sui passi, con vento forte su versante toscano e calma piatta su quello emiliano, anche se sembra un controsenso, ma e' cosi', a quel punto, gli uccelli che sono gia' entrati in italia dalle rotte balcaniche o comunque dall' adriatico, tendano a fermarsi sul versante emiliano in attesa che la situazione migliori, in questi rari casi ci si diverte davvero, soprattutto con tb, merli e colombacci.
non so il motivo, ma questa situazione si verifica sempre a passo inoltrato...........
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto