Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Con lo scirocco sul litorale laziale non sarei tanto ottimista, ma la passione è passione. Approposito di passione, mi piacerebbe un vostro parere. Anch'io come tutti mi alzo molto presto al fine di prendere un buon posto, mi sembra, ma non vorrei sbagliare, che non si può occupare la postazione più di tre ore prima. Insomma, ti alzi alle 3 del mattino, anche arrivi sul posto alle 4 e sorpresa trovi chi ha domito sul posto, con un bel fuoco acceso, con lucine segnalini in ogni dove. Secondo me questi comportamenti rovinano la caccia. Per non parlare poi, ma qui sconfiniamo sull'ignoranza, che alcuni "bravi" cacciatori, non facendosi vedere nel buio, zitti zitti quando fa giorno te li ritrovi a 20 m, pazzesco.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

ternano73 ha scritto:
Appena rientrato dallo spollo, gli unici due animali che ho visto erano due sfigati come me al bar mentre facevo colazione [Trilly-77-24.gif] , terra bruciata [42] [protesta.gif]
quindi come promesso oggi pom grande rientro alla gnocca a Largo Villa Glori, vi aspetto numerosi............
io vista la situazione ieri me ne sono andato a ballare e stamattina ho dormito! [spocht_2.gif] [lol.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

ggramoli ha scritto:
Credo che tu abbia detto una grossa verità, e cioè se non teniamo conto dei carnieri le annate sono tutte più o meno meravigliose. Purtroppo non siamo tutti uguali c'è chi tiene conto dei carnieri eccome.........
Quoto al 100%. L'importante è passare qualche ora in compagnia scherzando ridendo (delle mie incredibili padelle, anche se quest'anno sono andato un po' meglio) e godersi l'incredibile spettacolo della natura. Adesso mi vesto e vado a fare l'ultimo rientro della stagione.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Eccomi: Serrazzano PI - Molti fringuelli, colombacci assenti, molte tordele, pochi bottacci, sasselli assenti. Molti merli.
Fatti: 12 tiri - 7 merli, 4 tordi bottacci. un merlo a buio padellato.
>Domani riprovo ma a messo acqua ...speriamo bene.
Vi tengo informati.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

finalmente sono riuscito a ridurre le foto (è dura stringere 27 tordi [Trilly-77-24.gif] )
Penso che per essere gli ultimi tordi non è andata male.
P.S. Gianni questi come dice Bruno Modugno: ALLA FACCIA DE CHI CE VO' MALE
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

andreap68 ha scritto:
stasera ho organizzato una bella cenetta per circa 15 persone...tagliolini al tartufo...scottadito di agnello...tordi allo spiedo...insalatina "del contadino"....vino rosso a piacimento....finita la stagione venatoria iniziamo a godere del raccolto...ahahahhaahhah
Ben fatto, complimenti.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

biondo ha scritto:
X I caccitori di roma e dintorni.... NON c è un ben emerito C...O!!!!!!! GIOVEDI litorale romano condizioni climatiche ottime TORDI 0!!!!! OGGI zona vicovaro mandela milioni di cacciatori TORDI 0!!!!!premesso che sono uscito tutto ottobre! FAMOSENE NA' RAGIONE QUEST'ANNO è PEGGIO DI QUELLO TRASCORSO!!!!! AVOJA A DI NOVEMBRE è BONO NOVEMBRE SE SPARA...... 6 NOVEMBRE UN CALLO TIPO ER MESE DE MAGGIO..... è F I N I T A ! ! ! [****.gif] [****.gif] [****.gif]
tra un po arrivano le tortore [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Ciao a tutti posso confermare anche io visti con i miei occhi qui nei parchi cittadini cè una moria di merli me ne sono accorto perchè il cane l'ha trovati e annusati il perchè sono morti non lo sò
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

sterminator ha scritto:
Sabato fatti 3 merli e ieri 1 bottaccio ( da noi non c'è proprio nulla). Spero vada via la neve in alto per vedere se c'è qualche sassello o qualche cesena.
anche da queste parti la desolazione piu' totale, come la settimana scorsa, causa neve non son potuto andare al capanno e ho girato parecchi posti sia sabao che ieri, non ricordo annate cosi' misere, e' passato poco e di quel poco non si e' fermato nulla, neppure negli uliveti e nei boschi pieni di becchime, unica cosa che segnalo, una bella presenza di beccacce, queste si', piu' del solito........
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

In tutta la settimana pochi tordi ,se escludo un rientro da 7 tb lo scorso lunedi',e ieri di 4 tb,anche questi al rientro.La mattina e' inutile alzarsi,dove vado io non si scarica neanche,infatti stamani invece della 66 cm **** ho preso la sei metri ed i bachini e me ne sono andato a pesca.....Speriamo che arrivi presto tuta la neve che hanno previsto...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

sterminator ha scritto:
La prima beccaccia la feci nella zona di Gaiole in Chianti, proprio in questo periodo, una 25ina di anni fa (anno con grande presenza di cesene). Mi cadde ferita d'ala proprio come la tua.
Scusa ma dove ho scritto che è caduta ferita???
E' partita lunga ma 27gr di 9 sparati col mio sedicino sono bastati a farla cadere stracciata!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Pankreas ha scritto:
l'invidia per la caccia non la capisco proprio, a me se un altro cacciatore si diverte fa solo piacere... io qui in paese non chiedo mai nulla e non dico mai nulla, tanto la maggior parte dei cacciatori so bugiardi e invidiosi, quindi ho imparato ad andare a caccia e zitto.

Ovviamente è un discorso che non c'entra nulla con Gianni e Lorenzo che tra l'altro mi sono simpatici e non ho nessun problema con loro :wink:

Idem Federì, non ti preoccupare, ci tenevo di più al ringraziamento che facevo al Signore e agli animali per le meravigliose giornate che ci fà vivere.
Chi parla di mia invidia (non tu) non sà che sta caccia l'ho smessa per esaurimento di stimoli, ora ne cerco con altre cacce, ma in qualunque momento potrei riprenderla.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

ieri giornata in abruzzo in 4 fucili fatti 52 tordi e 1 colombaccio peccato per altri 2 andati a morire chissa dove...azz comq pochi animali e tanti cacciatori mi sembrava l'ultimo dell'anno a rimini...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

marco83 ha scritto:
riparto riparto!!!anche se ho un monte di sonno ma con un passo così abbondante m'importa na sega!! piuttosto schianto che restare a letto!!

Io domani nn posso vado lunedi in maremma ma se fossi in te domattina farei un salto a prato a giovo sul serra....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

ZICCHIO71 ha scritto:
Ieri primo rientro della stagione in uno dei posti migliori della mia zona con lo scirocco giusto che tirava ieri, visti rientrare, a quasi buio, solo 3 tb bassi tra le piante........qui non c'è un tordo...... [tenerezza.gif]

sui monti non c'è un tordo. hai sbagliato posto, ieri che non faceva freddo dovevi venire al corso. ottimo rientro di passere attirate dalla pastura (borse montane, scarpe rosse, pantaloni dell'uccellatore) maturatasi ieri improvvisamente a causa dei saldi.
ma ti devo insegnare tutto? [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Certamente caro che ce ne sono di piu`!!!!
Ma non hai sbullettato l'Atc! :D[/quote]


nn ho capito che in intendi pe sbulletato?? forse è un tuo gergo pratese booooooooooo..per qui da noi in mugello un si usa!![/quote]
uè ò capito io chè son terron non ai rivelato in quale atc [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

spechbenelli ha scritto:
Pepo ha scritto:
Tordi fermi ce ne sono molti meno dell anno scorso(che ci klamentavamo), nonostante questo gira gira qualcosina si trova, e l arrosto di natale stra prendendo forma... :D

Fermo c'è qualcosa di piu dello scorso anno per quanto ho potuto vedere......ho sentito anche amici nel lazio che mi confermano questo.........il problema è che stanno molto ammacchiati ancora!!!!!saluti


Bella csa voi. :D
Qui ti assicuro che l anno scorso(e ripeto ci lamentavamo), bastava fare un fosso o un uliveta soprca per vedere quache tordo. Quest anno invece, c è da camminare e girare molto di piu.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

marconet ha scritto:
Una delle peggiori annate di passo, per quanto mi riguarda.....
Ma anche i miei amici del posto, non sono andati certo meglio.....

Quoto al 100% pensa ad arrivare ad ottobre prossimo [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Gianni ha scritto:
Pankreas ha scritto:
non permettere la caccia al fringuello è per me incomprensibile(visto che gode di buona salute) ma non aprire la caccia allo storno è davvero vergognoso! [censored.gif]

In questi giorni Roma è invasa dagli storni, in questo momento le 7.00 dal mio ufficio sto osservando passare uno stormo immenso che và dall'Eur alla Casilina circa 10Km, direzione sudest (Castelli romani) è oltre un minuto che passano ininterrottamente , oltre questo è un continuo passare di branchi più piccoli, ma che alla stima contano sui 10.000 pezzi cadauno sempre verso S-E, immagino dove questa mole di uccelli possa avere passato la notte, un'inferno dantesco di guano e cicaleccio, io li ho visti partire più volte dai lecci della stazione Termini, fanno un rombo assordante, vista la direzione poveri oliveti dell'alto pontino e frusinate (Cori-Giulianello-Paliano-Piglio), l'altr'anno hanno stimato che gli storni che si acquartierano dentro Roma sono 4 milioni [sconvolto.gif], nel frattempo quelli dell'impermeabile giallo e megafono (LIPU) hanno ripreso a far ridere i polli spostando gli storni da una via all'altra percependo 200.000 euro dal Comune di Roma [sconvolto.gif] .
E' uno scandalo, ma nessuno fà niente, questa specie continua a essere protetta, che Paese di guano l'Italia.
Infatti io sono della provincia di Frosinone e non vi dico le razie che fanno questi animali quando si buttano in gruppo sugli uliveti [****.gif]
Un pò di tempo fa sentii su un documentario che i merli sono a rischi di diminuzione per colpa dello storno che è molto aggressiovo e si ciba delle stesse cose di cui si cibano tordi e merli. Ora mi chiedo (non so se sto dicendo una fesseria) non è che quei pochi tordi che passano non si fermano sul nostro territorio proprio per la sempre più grande concorrenza degli storni in pastura?
Se ci si fa caso la diminuzione dei tordi è proporzionale all' aumento degli storni [****.gif]
Cosa ne pensate voi?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto