Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO BOTTE 2010/11

stamani 3 germanelli non ci volevano dare il tiro................e quando ce l'hanno dato non abbiamo fatto intempo e ce n'e' rimasto uno!!!!fortunatamente sono tornati piu' tardi e ci sono rimasti tutti e due!!!!!quindi tripletta!!!!!!!!!
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

uff beati chi gia incomincia a cacciare gli acquatici :( io devo aspettare il 19 uff sembra ke non arrivi mai il giorno
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

Complimenti vivissimi a tutti ed in particolare a J.Magasso e Petretti.

Oggi giornata di vento e acqua adatta di norma ai chiari ed agli affili, mentre molte botti a mare in veneto e dove c'è marea erano impraticabili.
Qua qualche pezzo, ma niente quantità importanti.
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

Mestolino ha scritto:
mattia ha scritto:
l'annata venatoria sta procedendo molto bene per me' e il mio collega alessandro...anche stamattina c siamo divertiti un sacco incarnierati 3 canapiglie 1 codona 7 alzavole 5 tedeschi 11 beccaccini 2 porciglioni 1 gallinella 5 pavoncelle...unico rammarico nn aver portato al seguito stampi di pavoncelle ...ne abbiamo viste tantissime :wink:


[spocht_2.gif] [spocht_2.gif] complimenti! carniere da capogiro!
[spocht_2.gif] [spocht_2.gif] Grande!
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

mi limito a qualche uscita a Comacchio per il resto ho un chiaro a ridosso della Valle, però quella in valle è veramente la caccia con la "C" o almeno per me che non ho avuto la possibilità di vedere tanti altri scenari è così!
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

mimmo ha scritto:
cacciatore96 ha scritto:
claudio80 ha scritto:
stamani 4 germanelli e 1 fischione...

E' incredibile, quando tutti non sparano niente, c'è sempre Claudio che ha fatto un carniere... [spocht_2.gif]

Caro fernando, posso sapere quali sono i tuoi appostamenti di caccia? :D

Noi andiamo con degli amici (ma non molte volte l'anno, anzi poche), e comunque zona Cancello ed Arnone. :D
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

Ciao martino. speriamo bene x domani, il freddo è arrivato anche in calabria. Ora manca solo la "materia prima" quella che fa' qua' qua' qua'. [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

Oggi non sono andato,ma ieri alla vagante col mio caNE ZONE CANCELLO ARNONE DALLE 8 ALLE 15 RITORNATO CON 2 FISCHIONI 3 ALZAVOLE 7 FOLAGHE, E CONFERMO VISTI TANTI BECCACCINI. DOMANI FACCIO I CONTI CON LORO.
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

MATTEO(DIRK) ha scritto:
...Forza Joe.....!!!!!!!! ...sei sempre il più forte.........!!!!!!!!!!
Per danni mi fai quasi concorrenza....!!!!!

Per quanto riguarda la caccia,come a precedentemente scritto Lex,sabato mattina(1° dell'anno) niente letto.....mezzi sbronzi :mrgreen: ci siam ritrovati alla diga alle 6:00...visto lo sforzo,l'idea comune era,se fossero capitati,di riuscire a fare un bel carniere da fotografare come ricordo su questo forum.....e,come spesso accade,nulla va come si spera.Inafatti in 3 ore di diga abbiam solo visto di sfuggita 2 germani,per fortuna a tenerci sull'attenti ci han pensato delle alzavole che cantando ci hanno fatto sbavare per tre ore senza mai farsi vedere [protesta.gif] ...
Siamo rientrati rischiando più volte il colpo di sonno.......... [lol.gif]
Poi ieri sera ci ha chiamato il mitico ''Br'' e ci ha detto di aver preso 1 alzavola al nostro laghetto con i richiami....meglio lui che un estraneo...!!!!!! [Backstab_emoticon.gif]

Stamattina invece,Lex a letto con la febbre e io invece,dopo aver fatto una ''Bisca''(giocato a carte) fino alle 4:
30,alle 7:00 mi son alzato e son andato a fare un giro ai laghi....Mi son ritrovato in mezzo ad una nebbia che non si vedeva da sponda a sponda(30/40mt) e al lago più grosso,con Dirk che dopo 2 giorni di sosta si stava sfogando per il campo,mi son messo a giocare con l'HS...dopo qualche mio versaccio,dall'altra sponda sento un ''Meec'',io ricanto e da di là ancora ''Meec''....chiamo subito Dirk al piede e faccio il giro sottosponda...come mi riavvicino al lago,inizio ad intravvedere una sogama scura nella nebbia,20mt davati me,nascosta dagli alberi e a due metri dalla sponda....cavolo è un'alzavolina...!!!!! ma non faccio in tempo a pensarlo che parte,gli lascio dietro le mie tre botte e un Vaffa******.......ogni colpo l'immaginavo cadere e invece,MARAMAOO........ [protesta.gif]

Non mi demoralizzo e continuo con Dirk la ricerca a qualche beccaccino...e matà del primo campo...Zic...!!!..ecco che mi parte un frullino davanti il muso del cane....(Cacchio dico....non vuoi proprio fermarmene neanche uno quest'anno...!!!)ma si suicida venendomi dritto sopra la testa..Continuo camminando e richioamando il cane per farlo correre più piano....ma ad un tratto col muso al vento si blocca di netto......EVVAI...!!!..MI AVVICINO .....eeee....Sgneck..!!!! mi parte un bel bekk,un colpo e Dirk lo ha già in bocca.....lo accarezzo,lo festeggio e gli ridò il via,non fa neanche 30mt che è di nuovo in ferma,ricorro vesro di lui,ma il bek gli parte 10mt più avanti ....gli tiro due botte giusto per non lasciarlo andare via tranquillo.....

E VABBE....!!! almeno il mio Dirkino mi ha fatto un bel regalo....... [up.gif]

E bravo Dirk, almeno una ferma l'ha fatta. [up.gif]
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

lando ha scritto:
ska ha scritto:
giovannit. ha scritto:
Una curiosita': com'e' che tanti non sembrano soddisfatti di prendere germani, quando, a tavola, i germani sono (secondo me) molto migliori di qualsiasi anatra tuffatrice (tipo moriglioni, morette, ecc.?) O forse i germani da voi mangiano porcherie nei depositi d'immondizia, come i gabbiani, o pesci morti? Qui da me germani e alzavole e spesso codoni ogni tanto puzzano di pesce perche' amano mangiare le uova di salmone nei fossetti dove salmoni rosa e salmoni chum le depositano in acqua bassa, ma da voi non ci sono salmoni e quintali delle loro uova a disposizione... Ecco perche' io prediligo i fischioni e le canapiglie, perche' sono vegetariani e le uova di salmone non le mangiano. Ma quando ero nel Montana, dove le anatre pascolano nei campi di grano arato, spigolando semi e spighe caduti e/o non raccolti, i germani erano sempre favolosi, e anche codoni e alzavole. Quindi mi spiegate questa prevenzione contro i germani (che poi, pare, tutti sparano e incarnierano anche se bofonchiando)?
ciao Giovanni..
provo a spiegarti.
Non è la qualità della carne che a volte ci fa desiderare qualche preda diversa dal germano..ma per il fatto che qui i "germani" non son anas platyrhynchos ma nati in pianura padana o valli per la maggior parte..e la caccia nei chiari vive particolarmente di questi esemplari. Certo se non ci fossero loro la storia sarebbe davvero triste per chi caccia al chiaro, ma anche a noi piacerebbe incontrare qualche selvatico diverso..come canapiglie, codoni o fischioni..cosa che accade moooolto raramente qui.
la caccia in valle o in un lago è diversa e lì la facilità di vedere diverse speci si allarga, ma nella nostra caccia..nei chiari..se si vedono anatre in migrazione è cosa eccezionale..e..sai..se sento un fischio di un fischione..prima mi chiedo se ho bevuto, poi alzo la testa. Spero di essermi spiegato un pò. Ti saluto e continua a scrivere che i tuoi racconti son sogni per i nostri occhi.

Tutto giusto, faccio solo una nota tecnica: il padano, il maremmano, nonna papera bianca o nonna papera nera, sono sempre e solo Anas platyrhynchos, non sono specie diverse dal Germano Reale selvatico.

si Ste', saranno anche della stassa specie ma almeno qui da noi una cosa è prendere un capoverde o n'anatra e tutt'altro dire ho preso un mallardo!! tutt'oggi è ancora l'anatra piu' ambita. :wink: [5a]
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

Mi fate morire..... [Trilly-77-24.gif]
Allora proverò a richiamarli e a fotografarli (se ci riesco posterò le foto).
Se tra i moriglioni vedrete un esemplare strano [sconvolto.gif] , non preoccupatevi ! E' joe magasso che attraversa il chiaro a nuoto (che, come dice il nome, sempre magasso è, e come tale è giusto che creda al richiamo!!!)
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

morris ha scritto:
mattia ha scritto:
brutta giornata per il sottoscritto..!! gia' da ieri mattina entrato nel cuccio del chiaro, sono rimasto di mer da....all'interno del chiaro cerano veramente pochi uccelli, visto le decine e decine di uccelli che abbandonavano il chiaro le scorse mattine,subito mi sono fatto le mie storie ..forse nn c sono dentro perche' ce' nebbia!mi sono detto fra me' e me'....ma vabbe' avranno fatto buco.
questa mattina torno al chiaro, e in silezio tombale, entro dentro al cuccio e' de' qui' che scopro la nuova sorpresa dopo aver sbinocolato....ancora un altra mattina senza uccelli...1 solo..... azz mi sono detto..!!! impossibile... ancora!!!
qui ce' qualcosa che nn va'...!!! ad alba fatta senza vedere una penna ,mi faccio un giretto attorno al chiaro...ed ecco la sorpresa!!! due bei bossoli rc 40, appena fuori dal perimetro del lago!!! [****.gif] queste sono le soddisfazioni ed i magoni che "dobbiamo" ingoiare...per colpa di "qualche" stronzo, che magari neppure distingue la femmina di un fischione da quella di un codone...tanti sforzi,tanto lavoro,tanto impegno,tanti soldi,tanta "sofferenza",tante speranze,tanti, tanti,tanti MALEDUCATI che nn rispettano le tipologie di caccia di altri!!!
E QUESTO E' VERGOGNOSO [****.gif




Mi spiace Matti.....per alcuni personaggi, in "barba" alla tanto amata civilizzazione, ci vorrebbe qualche bella nottata passata a divertirsi con un vecchio rimedio medievale che conosco...

"Ovviamente si scherza"

Imbocca al lupo caro! .....

Sherzerai anche....Morris...però quasi quasi a chi se lo merita un trattamento del genere "s'ha da fà!!!" [6] [6] ...Duro Matty tutti i nodi vengono al pettine..... [hanged.gif]

[6] [6]
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

denis ha scritto:
Ciao a tutti,
26 dicembre, giornata di bora abbastanza forte, chiuso con....... 4 germani e 20 alzavole!!!
giornata memoravile con curate impressionanti delle alzavole.
Fianlmente una bella giornata di caccia dopo un periodo di fiacca.

Saluti

Denis

Denis.......se ti dovesse venire un pò di mal di pancia....sai che te l'ha augurato...... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
Complimentoni Denis.
Ciao,Paolo.
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

Ragazzi oggi Giornatona da brivido!!!!!partiamo col ringraziare due persone speciali Riccardo e Giammario....
Arrivati sul posto di caccia vediamo una macchina appostata a fari accesi che segnalava la posizione al che noi prendiamo le distanze e iniziamo a organizzare il nostro capanno...capanno che tengo a precisare ha più comfort lui che una stanza del del Sheraton Nicolaus ahuhau) mentre costruiamo pezzo dopo pezzo animali si alternano nell'acqua difronte nel pieno della notte sicuramente in pastura nell'acqua poco alta....intanto i tizi con la macchina non si decidevano ancora a spegnereil motore ma sopratutto le luci di questo fuoristrada che risultavano abbastanza profonde infastidendo gli animali...difatti finito di sistemare la stampata col mojo e gli ultimi accorgimenti nel capanno mi decido di andare ad avvisare i due di spegnere il tutto altrimenti potevamo tornare benissimo a casa...dopo un po' di chiarimenti con queste persone finalmente spengono le luci e possiamo incominciare seriamente a richiamare gli animali.....parte Riccardo con fischione e alzavola io alterno germano e alzavola non è da meno Giammario con il suo richiamo americano a manice che imita la chiacchierata dei germani in patura...sono attimi fatali ricchi di emozione perchè nell'acqua si sentono arrivare un bel po' di anatre ovviamente non individuabili dato il buio e la nebbia ma manca poco alle primi luci...ed ecco che parte una scarica di fucilate a un 400 mt da noi.....gli attimi si fanno bollenti!!!siamo in silenzio e abbiamo occhi sgranati come iene...ecco che parte una scarica di 3 4 colpi dai due tizi che avevo ripreso al buio....è questione di attimi quando io e Riccardo ci accorgiamo di 4 sagome sulla destra partono due colpi uno mio e uno suo ecco che cadono come coriandoli...velocizzo il recupero sono due bei fischioni maschio e femmina...ma non è finita perchè nel giro di 20 minuti ecco arrivare 3 fischioni che però ci riescono a vedere e non curano sugli stampi...ma non è finita eccoli arrivano sono 5 fischioni appena sugli stampi e sul mojo (SANTO MOJO) fanno una curata a dir poco spettacolare come la scarica dei nostri fucili che ne stacca due ... di cui 1 dei due va a morire un po' distante precisamente poco fuori dalla stampata dei due tizi che a bocca aperta assistono al recupero... :mrgreen: ma non è finita ecco arrivare uno stuolo di alzavole da dietro che non facciamo intempo a vedere e quindi va via senza prob....ma non passa tanto che 2 alzavole forse staccate dal gruppo entrano nel gioco e sempre grazie al mojo ci regalano un'altra bella curata purtroppo qui Riccardo era distratto e quindi le fucilate che partono sono le mie e di Giammario riusciamo a farne cadere solo 1 una bella femminuccia....brindiamo alla giornata con un po di wisky che fa sempre bene quando scorgiamo altre 5 sagome venire nella nostra direzione sono altri fischioni che appena arrivano sugli stampi curano ma ci vedono in fase di puntamento e quindi affrettiamo il tiro...qua devo aprire una parentesi perchè non so se avete presente i video americani quando cadono quei pezzi come gocce dal cielo bhe praticamente ne stacchiamo 3 con una scarica al limite...ma purtroppo solo due riusciamo a recuperare la terza ferita se ne va sott'acqua e viene ribattuta da alcuni tipi appostati più giù..ormai siamo euforici contenti e soddisfatti così questa splendida caccia ci regala l'ultima emozione con un volo di 4 codoni che purtroppo non credono agli stampi e ai richiami e vanno via...


Che dire Ragazzi una giornatona da ricordare con curate sul mojo fenomenali e sopratutto accompagnata dall'amicizia di Riccardo e Giammario due persone Vere!e di un animo ricco di bontà e senso di fratellanza!grazie ....Vito.


Ps. segue la foto peccato per la qualità...ma rende benissimooooo l'idea :D
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

clgrassi ha scritto:
Ieri grazie alla forte nebbia abbiamo vinto noi....... :)
complimenti claudio...tutti maschi....anche noi sabato e anche noi grazie alla nebbia ne abbiamo fatti 8 e 7 erano maschi...speriamo che questa nebbia duri anche per domani..ciao..
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

anconetani ha scritto:
giornata cominciata male alba al lago e come al solito nebbia fino a non vedere neanche gli stampi...fa giorno e non cè niente faccio il solito giretto poi sento 2 botte a intervalli regolari diciamo ogni 3 secondi nel lago sotto del mio....mi avvicino per capire sento uno ke bestemmia e le canne ke je se rompevano sotto i piedi...me avvicino e je chiedo : serve aiuto capo? cosa te successo?mi risponde mi si è affogato il cane.....diko e ke Ka.z.z.oooo....dopo 2 minuti de tempo xvedello xke era caduto nel lago di sotto che è circondato da un canneto fittisssimo ed ha le rive a strapiombo di 2 metri e mezzo..lo vediamo .. si muove...gli viene la brillante idea di dirmi io vado a salvare il cane mi lego il guinzaglio nel braccio e tu dopo me aiuti a venire su...io conoscendo il lago gli dico guarda cia le rive scoscese è un rischio grosso.....lui mi dice io vado...insomma per falla breve appena se sporge dalla riva ( scoscesa come avevo detto) va giù fino alle palle in acqua e continua a scivolare..io lo tengo e lui comincia a farsi prendere dal panico... urla aiuto mi dice tirami su...insomma per tranquillizzarlo un pò gli dico: siamo in una bella situazione te manca pogo che stai affogà io mi sono operato di ernia da 1 mese e non posso fare sforzi e te devo tirare su..poi gli aggiungo guarda che se eri un verde ti lasciavo quì è.....dopo questa battuta si calma dopo qualche minuto di ragionamento riesce con una mano ad afferrare una canna che resisteva e con la corda riesco a tirarlo su....che roba ragazzi...anche il cane poi abbiamo salvato......dopo tutto questo vado a fare un giretto a beccaccini ma non parto grintoso me ne fugge uno a una quarantina di metri...non sono in vena di una stoccata e lo lascio campare.....saluti a tutti i paperari..luca

Che giornata... [42]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto