RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Accorciate il capitone...altrimenti quà va a finire a strage [Trilly-77-24.gif] ...minchia e ancor ann arrevà le turd...e mo c'arrivene ce adda succedere. [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

norby ha scritto:
Complimenti a GELSO ROSSO,un gran carniere d'altri tempi,questa mattina sono entrati moooolti tordi,un branco di una diecina sceso dalle nuvole,e NOI Pugliei con i fucili in custodia,sto cazz di calendario è merrrr......-ciaoooo


Con questo maltempo entravano i tordi da te norby?
Qui da me si sentiva zirlare un po ieri sera ma stamattina passo assente, piove a dirotto ormai dalle 3 di questa mattina e penso che continuera' per qualche giorno.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Non sono uscito...amici mi riferiscono che i più fortunati hanno fatto 4/5 pezzi...tenete presente che con i venti da sud, sotto la murgia tarantina ci sono ottimi posti per lo spollo...quest'anno purtroppo è così...occorr scè au respigh'. :roll: :mrgreen:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Lupen ha scritto:
andreap68 ha scritto:
inserisci per cortesia la ricetta che la voglio provare....altrimenti li mangiamo sempre allo spiedo, in umido con olive ecc....e anche con il sugo non sono male...ma al vino non li ho mai assaggiati...dicci come si preparano, come vanno prima cotti ecc....grazie

se volete provare i tordi al sugo da leccarvi le dita, e pure il piatto [saporito.gif],fatti assaggiare a diversi ospiti venuti a caccia qui ........e piaciuti a tutti,

vedo di far mettere la ricetta da mio figlio, e lui il cuoco


Franco metti la ricetta di tuo figlio...che a me, francamente, i tordi al vino non mi piacciono...ho assaggiato quelli sott'olio che sono un po' meglio di quelli al vino, ma anche loro non sono il massimo...preferisco al sugo/ragù o soffritti con la pancetta o al cartoccio ecc....a me piacciono le pietanze saporite.
Quì in Puglia avendo, specie nel passato, grandissima abbondanza di tordi, si è sempre cercato un metodo per conservarli (vino, olio ecc.) con alcuni metodi che, più che altro, fanno parte di tradizioni molto localizzate in zone ristrette...pensa che tanti anni fa c'era un amico che macinava i tordi compreso gli ossicini e faceva le polpette di tordo [Trilly-77-24.gif]...poi con l'avvento dei congelatori domestici sono stati risolti tutti i problemi di "abbondanza" :wink:e possiamo gustare i tordi "freschi" tutto l'anno. :wink:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

benellis90 ha scritto:
Come al solito cogli occasione per dire le solite cassate.

A me non sta antipatico nessuno, tanto meglio una persona che conosco appena.
Ho voluto solo dire che per uno che non conosce puo' dare una immagine un po sbagliata della persona e di questo ne sono sicuro perche' e' gia capitato.
Nel video e' tutto bello tranne il fatto che a petto nudo e' una questione di puro esibizonismo, a novembre se uno ha caldo puo' cmq mettersi ina magliettina a manica corta.....ma qui non si parla di freddo o caldo ma di pure esibizionismo.

Hai fatto la scoperta dell'acqua calda ! Ma che te ne frega che sta nudo ?? :mrgreen:
Come al solito fai tutto tu . . . :mrgreen: [Trilly-77-24.gif]
Cerca invece di "metabolizzare" qualche suo consiglio. . . . [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

cecchino ha scritto:
Mattinata deludente , nel pomeriggio discreto rientro in quel di Crispiano , fatte anche due cesene , unico rammarico ........non aver trovato un podio in zona! :mrgreen: (ridiamo và!)

peccato per il podio, complimenti per le cesene qui neanche l'ombra.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

sara un ottima annata [lol.gif] [lol.gif]
sono contrario ai giorni fissi ma forse e meglio cosi almeno anche se verranno in pochi ci divertiremo lo stesso. [marameo.gif] [marameo.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Oggi in una determinata zona, un mio amico ha fatto 6 tordi fino alle 9.30, poi causa rottura dell'auto e' dovuto ritirarsi a casa. Secondo il suo esperto parere venatorio ha detto che se non fosse successo questo inconveniente avrebbe fatto gia' almeno una 15ina di tordi circa. Domani proviamo nella zona dove ha visto questi tordi . . .
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

LuigiDiCorcia ha scritto:
Ma in questo forum si parla di tordi o di applicazione e varie interpretazioni della legge in materia venatoria?
io credo che si dovrebbe aprire un post apposta.


Dopo la terza pagina di tordi ci si scanna :D .....un piccolo intermezzo non guasta!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

zona san vito taranto:
non ricordo di questo periodo di aver visto e fatto un solo tordo!
non passavano neanche le zanzare che desolazione.
Ciao a tutti
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

ggramoli ha scritto:
Scusami ma proprio non capisco quali sarebbero le cose da non scrivere in area pubblica. Un utente ha subito un furto del fucile in macchina e chiede consigli sul da farsi. cosa c'è di strano? Sarei curioso di saperlo per regolarmi a mia volta e non rivelare disgrazie o cose simili.



....Scusami ma proprio non capisco quali sarebbero le cose da non scrivere in area peubblica....


Semplice Franco ....ALCUNI consigli!!! [3]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

dopo acqua e vento dei giorni scorsi,oggi è una spendida giornata......ma non si è visto nulla all'aria,neache i fringuelli.......è molto molto preoccupante! [allah.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

CORRADO CARMELO ha scritto:
oggi mentre facevo lezione...........un mio studente......figlio di cacciatore......sicuramente poco attento alla lezione.....ma non ai volatili....imboscati
tra i pini del giardino della scuola.........mi riferiva di aver visto.....due tortore dal collare
inseguire una gazza.........passeri e qualche fringuello pasturare.....ed infine un merlo con il becco giallo......senza contare colombi e storni sui fili elettrici.......dopo una piccola pausa.....siamo stati li tra le finestre della scuola ........scrutando gli alberi
del circondario.....parlando di caccia.....si scopre come questi ragazzi sappiano ben
poco dell'attività venatoria.......non è colpa loro.....non esiste informazione cultura
venatoria........ma solo.......i pseudo ambientalisti......che vengono per progetti di
oasi ......e altre false demagogie....sulla natura e per l'ambiente........ [1] quasi quasi..
vado dalla mia dirigente.......chedendole il permesso ......di fare incontrare nella scuola
un vecchio cacciatore........" essendo un' ottima attività didattica".......ma aa...non
penso che mi possa ascoltare......forse mi prenderà per un terrorista talebano......... :mrgreen:


Nel tuo piccolo, fallo sempre, insegna e mostra le meraviglie della natura e l'arte della caccia, che non è solo uccidere.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

hunter39 ha scritto:
Magnum ha scritto:
ps.prendete seriamente sto fatto..i tordi sono passati ma hanno continuato...!!!e domani vedrete!!

PRENDILA NEL 16.........IO SONO STATO A TRACCIARE OGGI POMERIGGIO E I PARCHI ERANO PIENI [marameo.gif]

huahuahuauah è logico i tordi da quando partono hanno il biglietto a 5 stelle con tanto di ospitalità nel parco dell'alta murgia!!!mangiano bevono fottono...e noi a a km pretendiamo che escano per mangiare quando li hanno tutto!!!!

ps. domani carniere scarso ovunque...!!!fidati....

tranne il tuo che sarà bello pieno !!!e dico seriamente non a chiacchr!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

forse non sono tutti a posto......quì nel tarantino.....quella bravissima persona che mi contestò l'infrazione per il mancato recuperò della cartuccia......in quanto avevo un solo tordo.......appartiene
alla provinciale...........agente zelante all'inverisimile........il suocero lo conosciamo tuttiiiiiii.....si senti
male perchè prima di chiedermi i documenti.......glieli chiesi prima io.....lo invitai a qualificarsi anche se andava in divisa.......vagamente rassomigliante alla GDF......PER TALI MOTIVI penso gli scatto la
voglia di punirmi del gesto...........ometto qualsiasi commento dell'accaduto per ovvie ragioni......
il problema e che se ti verbalizzano.........sei tu a camminare.........con male sangue avvocati e altro.......loro anche in un' ipotesi di successiva assoluzione.......accoglimento del ricorso......non rischiano nulla .........ma se ci fosse una diretta responsabilità civile.......allora so c........loro......quella penale esiste........ma purtroppo i magistrati credono piu a loro è molto difficile
dimostrare l'abuso...........in quanto la legge gli deroga gli investe di un sacco di poteri autoritativi.....
ispettivi.........verbalizzanti ecc ecc........
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

oh ma quando chiudete sto post? [Trilly-77-24.gif] forza la caccia è finita ...scornatevi l'anno prossimo..

x Marco (cipolla)
ma a te non si scassa mai il pc? :D [up.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

cipolla ha scritto:
NICOLA DALLA PUGLIA ha scritto:
Continuo a leggere di belle parole ma la realtà è che tutti pratichiamo la caccia da fermo ai masoni serali e facciamo pure le rastrellate.
Così come il fatto che molti extra-regionali vengono a caccia in Puglia "invitati" a titolo d'amicizia.......
SENZA PRENDERCI IN GIRO, I NUMERI CHE VANTANO I GRANDI SPARATORI DEL FORUM, SI POSSONO FARE SOLO A RASTRELLO!
P.S. Contro i rastrellatori non ho niente, ma conto i paraculi si!
Cerchiamo di essere seri per piacere, quà fessi non ce ne sono.

Io e Pasquale Electrocibles Sabato il 50% dei tordi che abbiamo fatto, li abbiamo presi da fermo a 1 km dal tuo Paese Grumo Appula . . . :mrgreen: senza rastrelli o zappe . . . :mrgreen:


E quindi cosa vorresti dirmi?
Sento puzza di infantile provocazione.
Non preoccuparti "Cipolla" non sono un cacciatore geloso delle mie zone. Il territorio è relativamente "vasto".
L'importante e che non vedo gente che si mette d'avanti a me (io non mi sono mai permesso) o si appiccica addosso.....in quei casi il piombo vola basso......
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

me l'immagginavo li mio padre ha fatto le migliori sparate quando era giovane
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

pennino ha scritto:
CORRADO CARMELO ha scritto:
si è vero......però non c'è umidità.......e poi si possono leggere un po di riviste di caccia e di armi......forse devo fare il presepe.......ci metto sempre dei germani vicini
il laghetto....e se trovassi un pupazzo piccolo da cacciatore......stai sicuro che lo
metterei vicino la grotta.....per proteggere il banbin gesù....... [1]
Carmelo, io ho una statuina a forma di cacciatore che risale sicuramente alla fine del 1800 perchè era di mia nonna. Non c'è presepe a casa mia senza quella statuina !!!!!!
Cmq torniamo a noi, forse saranno piccole osservazioni ma molto importanti.
Punto n°1 vista una cesena sparata e padellata da un mio amico zona Fasano mare.
Punto n°2 avvistati tantissimi uccellini da "neve" perdonatemi se non ricordo come si chiamano, ma chiaro segnale di freddo in arrivo.
Punto n°3 avvistate 2 gru che entravano dal mare a bassa quota.
Se non sono belle notizie queste, non so cos'altro dirvi!!!! :wink:

Giova' io invece non ci trovo niente nelle tue notizie [spocht_2.gif]

1 Oggi avevamo scirocco come al solito con 26 gradi e polvere del sahara nell'aria
2 Di freddo le previsioni al sud non ne parlano proprio
3 Non hai parlato di tordi [Trilly-11-11.gif]


p.s Io dopo il lavoro alle 16 sono sceso giu nella lama dietro al mio magazzino fatti 7 tordi tra cui un sassello.... [spocht_2.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

NICOLA DALLA PUGLIA ha scritto:
sipe48 ha scritto:
Io spero che prima o poi venga abrogato l'art. 842 del CC così la finiamo con tutti sti ragazzini presuntuosi e con gl'invasati (non più tanto ragazzini) che ancora non riescono a fare pace col cervello...la caccia è soprattutto tradizione...i tordi si dovrebbero cacciare come si cacciavano 30 - 40 - 50 anni fa...anzi se è vero che sono diminuiti si deve cacciare di meno non di più (per che cosa poi? per il carniere a tutti i costi? per vantarsi al bar?)...certe norme elementari (non scritte) sulla caccia ai tordi tramandateci dai nostri avi cacciatori erano frutto di tantissima esperienza maturata sul campo, come si permettono tanti sbarbatelli di sentirsi in dovere di calpestarle ad una ad una con un unico scopo, quello dell'esibizionismo...allora visto e considerato che queste cose non vogliamo capirle...io auspico l'abolizione dell'842 e, come dissi l'anno passato se ci fosse il referendum voterei per l'abolizione.

Enzo mi dispiace ma devo contraddirti, con rispetto parlando.
Io sono un giovane cacciatore (ho 28 anni) e non mi piace questo tuo voler sostenere a tutti i costi che siccome siamo giovani, siamo presuntuosi, spariamo e sterminiamo all'inverosimile.
Spesso vedo che a rastrellare sono i cacciatori datati e con una certa età!
Con questo voglio solamente sottolineare che non c'è differenza tra vecchi e giovani.Punto.
Però ti voglio proporre una domanda provocatoria.
Tu affermi che bisogna cacciare come si cacciava 40 anni fa, ma come tu saprai benissimo, 40 anni fa i carnieri erano 4 volte superiori a quelli attuali!
E quì io affermo : forse oggi stiamo pagando tutti quanti gli errori dovuti agli anni precedenti?
Ragioniamo e riflettiamo, con una sano e soprattutto rispettoso confronto, possibilmente senza offendere nessuno.Grazie.

Poi per quanto riguarda il resto, a scrivere siamo tutti bravi, ma poi vorrei essere spirito per osservare realmente come ognuno di noi si comporta a caccia.
Questi sono discorsi che lasciano il tempo che trovano, dove le contrapposizioni spesso sono più ideologiche che concrete.

Leggi bene anche fra le righe!!! :wink: parlo di certi giovani ed anche di "non più tanto giovani"...i carnieri di un tempo erano cospicui...ma i tordi che sopravvivevano erano altrettanto, se non, ancora più cospicui...e la selvaggina migratoria conserva anche memoria dei luoghi di svernamento.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto