Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO BOTTE 2010/11

Noi stamattina siamo riandati alla diga.....ma le nostre anatre oggi non avevano una gran voglia di cantare.....comunque ci siamo divertiti molto.....infatti ancora a buio abbiam sentito cantare diverse anatre sia a dx che sx....ma tutti germani.Appena schiarisce un pò sentiamo volare un maschio,le nostre anatre gli cantano e lui ci regala una bellissima curata,si posa e poi riparte immediatamente.....bellissimo [up.gif] .
Poco dopo è la volta di una bella coppia,che ci passa a non più di 10mt,e si va a posare poco più in su....sentiamo chiacchierare diverse anatre alla nostra destra,ma sono nella curva del fiume e non le vediamo,finchè non iniziano a navigarlo verso di noi..prima arriva una coppi,poi un'altra,poi due maschi...uno fa un voletto e si porta a 10mt alla nostra sx...un'ltro arriva al volo e va vicino agli altri due maschi a dx...Lex mi guarda e mi sussurra:
-Matty dai,uno te e uno io,solo i maschi.
Io:
-No dai,che cacchio ci facciamo poi con altri due germani,lasciamoli per qualche nostro ospite(Teohunter... :mrgreen: ) che verrà i prossimi giorni.
Lex:
-dai facciamo pari o dispari,pari,non spariamo,dispari,spariamo:
...E' VENUTO DIASPARI.....!!!!!!! [5a]
Ci siamo alzati e i due maschi alla nostradx sono partiti,ma hanno fatto pochi metri,perchè una BebyMangnum mia e una Magnum di Lex gli hanno stoppati in volo....
Due bei germanoni.......che goduria.....
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

Non ci volevo proprio andare stamattina, ma poi ho pensato che è da domenica scorsa che non vado e mi sono deciso.
Arrivo alle 5, levante!!! ottimo,butto stampi e via nel capanno....pieno d'acqua, l'alta marea l'aveva allagato, 10 cm d'acqua, quindi piedi a mollo....e l'acqua non era calda!! [6] .
Alle 6,30 arrivano i soliti pescatori-ineducati... [****.gif] e io mi prendo la pillola per la pressione [****.gif] .....meno male che non si è visto niente, sono contento così, perchè se no sarebbe finita male.Alle 9,00 via a tagliar legna.
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

simone84 ha scritto:
ragazzi sapete spiegarmi perche' le alzavole che vedo rientrare la sera nel mio chiaro la mattina non ci sono mai????? escludo la presenza di cacciatori notturni ma non mi riesco a dare una spiegazione!!!! sapete darmi qualke consiglio?????
sono evidentemente uccelli che conoscono bene la zona(come si dice in gergo "uccelli vecchi"), vengono solo per mangiare e la mattina molto presto ancora a notte fonda se ne vanno in zone tranquille come ad esempio il mare.
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

Ciao ragazzi....anche oggi una giornata bella piena con Fabio e i 2 nostri cani.....
Posto la foto,tanto per "farsi gli occhi"......anche perchè sarà l'ultima......(spero di no!)
Ciao,Paolo.[attachment=0:31r4z43a]php94mgJfAM[1].jpg[/attachment:31r4z43a]
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

i miei complimenti a wish per la bella mattinata e a marco..... [5a] [20] e vai stasera con una bella tirata al collo del tuo galloooooo [Trilly-77-24.gif] non esagerare però che dopo si diventa ciechi e dopo me li bughi sti fischioni.......pensa come ti capisco benissimo il fischione maschio è stata la mia prima anatra in assoluto abbattuta grazie ad un mio amico che ma attaccato la paperite...era il 25 dicembre del 2008...che emozione....saluti luca.
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

robertino messina 20 ha scritto:
MARCO MA STAI SCHERZANDO SPERO??? I GIORNI A SCELTA SONO TRA LUNEDI MERCOLEDI E GIOVEDI....DEVI SCEGLIERE 1 DEI 3 E NON CHE SALTI LA DOMENICA E TI FAI 2 GIORNI DI QUELLI A SCELTA AHUHAUHUA MA DOVE HAI PRESO IL PORTO D'ARMI???
a casa mia sapevo di no,poi fai come ti pare,mi vado anche a rileggere il cv e ti faccio sapere!!
fino al 31 nov da app uno può fare 5 gg su 5 a migratoria poi tre a scelta!
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

federic ha scritto:
nino65 ha scritto:
federic ha scritto:
a fucecchio pure !!!!
tutto bianco , continua a nevicare ed e' meno 3 alle ore 15.
Per domani la vedo durissima andare alla botte :(

Federic, il padule è tutto ghiacciato??

con stanotte meno 5 ed ora meno 2 che dici ??

tutto bloccato dal ghiaccio, autostrada e ferrovia pure,
in citta' ci saranno ora almeno 15 cm nelle strade.

Allolra si sta' a casa.....qui piove e molta neve è gia' sciolta
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

simone84 ha scritto:
ragazzi sapete spiegarmi perche' le alzavole che vedo rientrare la sera nel mio chiaro la mattina non ci sono mai????? escludo la presenza di cacciatori notturni ma non mi riesco a dare una spiegazione!!!! sapete darmi qualke consiglio?????

Simone...o butti troppa pastura ( e dopo essersi rimpinzate se ne vanno a riposare) o non ne butti affatto(per cui non trovando cibo se ne vanno)........
Se pasturi trovi resti il giorno dopo?
Ciao,Paolo.
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

morris ha scritto:
brunovet ha scritto:
joe magasso ha scritto:
Visto che stamattina in chiaro toccava ai colleghi sono andato a lavorare di buon'ora ma alle 17 ero a casa e sono andato lungo un canale a fare l'aspetto.
Ad un certo punto vedo 3 germani giusto sopra la testa a circa 100 metri......avevo,chissà perchè,già messo al collo il richiamo (forse perchè quest'anno mi ha dato tante soddisfazioni).
Una papera stà già chiacchierando per i cacchi suoi....kekeke....kekeke....ed io gli dò tre chiamate singole molto lunghe....queste inchiodano le ali e dopo aver fatto un giro di circa 200 metri ed essendosi abbassate di molto mi puntano alte circa 25-30 metri.
Quando arrivano sul canale lascio passare la prima e sparo alla seconda,centrandola,per poi passare a quella che era già passata e con un quattro magnum la cecchino di brutto.
Ho tribolato fino alle 6,45 per vedere di trovare il maschio che è caduto sicuramente lungo il fiume tra le canne e i rovi ma ....... [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif] niente da fare.
Raccolta solo una femmina nel mais tagliato e temo che con l'altra per domattina i toponi facciano un gran buffet....
E pensare che quando son partito da casa ero lì lì per mettere in macchina anche Petardo desistendo all'ultimo momento per un pensiero espresso da mia moglie......SE SI BAGNA,IL CANE RESTA BAGNATO tutta QUESTA NOTTE!!!!!POVERINO.......
Cacchio ne stò ancora tirando delle belle....anzi me ne sono anche inventata qualcuna..... [rire.gif]
Ciao ragazzi......ci sentiamo sabato,Paolo.
portati anche il phon così tua moglie nn chiacchiera [rire.gif]
àà



Petardo è il nome più bello che abbiam mai sentito per un cane...GRANDE JOE !!!! un abbraccio

Ecco....e vi posto anche la foto di Petardo (springer),di Fabio (mio figlio) e di Wisky .....
Ciao,Paolo.http://img266.imageshack.us/img266/9705 ... rie035.jpg
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

Stamattina in chiaro se non fosse stato per 2 bek trovati lì attorno sarei tornato a casa a mani vuote.....eppure ieri sera ne avevo viste arrivare esattamente 47.....ma son germani...... [42] .
Questa sera sono stato nel posto di giovedi e mi è arrivata una germana che con la terza son riuscito a buttarla giu'.....e indovinate un pò....mi è caduta,rotta d'ala,oltre il canale.
Ho aspettato fino alle 18,15 e sono rientrato a casa con il tarlo dell'anatra caduta lunga.....se l'avessi fermata di prima sarebbe caduta dove potevo recuperarla ma così non è stato.Come dicevo,arrivo a casa e la moglie mi dice che ceniamo verso le 20 perchè c'è anche la morosa di Fabio...... [1] ....idea....prendo Petardo e vado a vedere se riesce a recuperarla.
Arrivo nel posto alle 19,15,è buio pesto ma conosco il posto e il cane se la trova la trova con il naso......cerco i punti di riferimento e penso possa essere tra un canale di scolo e un campo arato di fresco.
Indirizzo il cane e lo seguo.......segna bene lungo lo scolo ma tende ad entrare nell'arato.
In tanti anni ho imparato ad avere piu' fiducia dell'istinto dei cani che su quello dell'essere umano (in questo caso il mio,che mi portava a cercare piu' verso lo scolo) e lo assecondo.....tempo di fare 15 metri con il naso in terra ed eccolo...quattro salti in inseguimento della papera e l'abboccata.
Riporta subito,seduto di fronte a me con la papera grossa quasi quanto lui tra i denti........ [spocht_2.gif] .....bene,anche per oggi son riuscito a farne una delle mie......e via di corsa a casa.
Domattina alle 5 devo essere a Boccasette.....speriamo bene.
IBAL a tutti,Paolo.
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

Bene ragazzi......sveglia alle tre,un vento di levante molto forte che prima dell'alba si è girato in scirocco.....tanta ma tanta acqua [Trilly-11-11.gif] ma alla fine, a mezzogiorno quando siamo tornati alle macchine qualche uccello ha fatto la sua figura sulla sponda della barca.......ecco la foto.
Ciao,Paolo.

http://img263.imageshack.us/img263/5715 ... 301010.jpg
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

...Speriamo che i mestoloni aspettino fino a domani mattina...........Io sto cercando di imbalsamare tutte le coppie di anatre che cacciamo.....e la coppia di mestoloni mi manca....nella nostra ''carriera'' c'è capitato solo una volta,un maschio bellissimo....ma ancora non conoscevo l'imbalsamatore......
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

-lex- ha scritto:
Claudio ma quanti cavoli di germanelli ammazzate?? Tutti da te mi sa..vedendo le altre situazioni...dev'esser buonissimo per le alzavole lì da voi, cavolo..ogni gg alzavole...spettacolo!!

Per curiosità...quanti siete?
te lo dico io..........quando e' stagione di forti piogge e vento marino........ma soprattutto la pioggia..........che fa' alza' l'acqua in padule..........il loro lago e' devastante......sia per la posizione.....ma soprattutto per come e' saputo gestire in preparazione!!!!!! [5a] [5a]
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

morris ha scritto:
Bella mattina passata con l'amico Mattia, ....belle emozioni di valle ...... peccato per il mancato carniere ad incoronare il tutto ...ma ci sta, pazienza :)

Io però sò che i moriglioni sono moooolto furbi........ [badair.gif] [Trilly-77-24.gif]
Ibal alla prossima uscita,Paolo.
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

si, grazie, ho visto anche la foto...
potevo arrivarci...
non sono bolognese, nonostante la mia residenza!
scusa, mattia, ma la valle baiona è una valle privata?
posso chiederti, magari rispondi in mp, come vi si può accedere...
non sò nulla, ma se ci cacciate tu e beppe, deve essere un posto interessante!
io quest'anno ho le domeniche in un chiaro nel modenese, sto anche sparacchiando, ma guardarsi intorno non fa mai male.
grazie
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

Compliementi a tutti x i bei carnieri e le belle emozioni.

Grande Ska, pensa in via primaria al fatto che gli "uccelli" lì girano in orario e che vengono nel chiaro a vedere a conferma che avete fatto un buon lavoro di preparazione del sito e che il posto è "adattissimo". Un bravissimo anche al Papà ..... .
Qua da noi è "oggettivamente impossibile" anche nei chiari migliori, ..... ripeto "impossibile", fare quei pezzi dalle 17 all'orario di chiusura anche x i posizionati meglio.
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

qui al chiaro..situazione un pò desolante attualmente..gli uccelli entrano la sera quasi a buio..al mattino se ne vanno in gruppo..e stop..segnalo l'assenza di alzavola nella zona..tutti i chiari son a 0 nel week end.
Vediamo oggi pomeriggio..pare ci sia un vento giusto!Attendo con ansia qualche burrascata/nevicata/gelata..ma stamattina ero in camicia.
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

faccio i complimenti a claudio80 e luchinohunter...e basta con ste alzavole se me lemazzate tutto da me che ci arriva?e complimento ovviamente ai nostri lex e matteo ma voi non eravate conservatori?' [5a] eddai ragazzi siamo cacciatori e se la passione son le anatre bisogna che quando hai occasione tiri è...... e poi 1 per uno non fa male a nessuno........insomma misterz83 non ci vuole dire che spece ha mazzato [Trilly-77-24.gif] saluti luca.
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

joe magasso ha scritto:
morris ha scritto:
Fredda giornata passata con amici in Valle.....peccato che le anatre non hanno girato.....sarà per la prossima :)

Beh....non avranno girato tante bestie ma un bel "papavero" in primo piano fà bella figura.
Vedrai....ti andrà meglio alla prossima.
Sullo sfondo vedo la ciminiera.....eravate in "barbamarco"?
Ciao,Paolo.


Lo spero veramente :) .... e spero anche che il meteo mi regali nebbia fitta 20 metri..... [5a] ....comunque la caccia è così :) ...io quest'anno ho fatto il botto solo d'Ammoreeee [Trilly-77-24.gif] [lol.gif]

Un abbraccio Paolo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto