Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

per scibby: rm2 , domenica c'e' stato un bel passetto anche se molti molto alti, ma se fischiavi bene ci cascavano, fatti 9. Oggi non sono andato ma un mio amico alle 9 visto poco o niente
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

No no si padellano eccome anche a fermo, io da buon tiratore a volo pensavo che una volta avuto l'app. fisso non ne avrei padellato uno, invece mi sono dovto ricredere, qualcuno (pochi) se ne va sempre, magari lasciando qualche penna, magari perchè gli hai sparato troppo lontano con la dispersante, o è infrascato, ma qualcuno se ne va.
Dal capanno poi non è facile risparargli a volo, mentre dalla parata è più facile e col secondo colpo è difficile che se ne vada, almeno a me ih ih ih.. [spocht_2.gif] [Trilly-77-24.gif]
Comunque su 20 cartucce a fermo una o due padelle si fanno, a volo con 20 cartucce fai 10-15 uccelli al max, a meno di essere campione mondiale di tiro al volo al tordo :wink:

ciao
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Gianni ha scritto:
Litorale di Roma, calma piatta, giorno di ferie buttato, non si è visto niente di rilevante, solo due branchetti di bottacci e qualcuno sparso, ai tre capanni migliori da 50 tordi al gg (stavano lì dalle 1,30), io presi 2 pezzi per miracolo, alle 8.00 si è annuvolato e alle 9.00 è anche piovuto.
IMPORTANTE-A notte si sono sentite cantare in aria le passere scopaiole, i buoni osservatori sanno che precedono il passo dei merli, ma i tordiiii [26] .

Ohhh Paperaro!!!Che fai....... a Ottobre rispolveri zippetto e piombo fino?!?Ma nun t'eri disintossicato :D !O c'hai bisogno de sentitte attorniato da FrascoVelletrani in ogni fratta?!?Di la verita'....er toscano t'ha stufato:c'hai nostalgia della tua lingua madre....er "buro" puro [Trilly-77-24.gif] !Ciao Gianniiiii de li Castelliiiiiii :D :D :D !
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

forse se tutti si cacciasse con un fucile ad un colpo e cartucce con max 36 gr. di piombo, si eviterebbe questo scempio, sia al'uscita, pastura, rientro.I carnieri saranno più miseri,ma sicuramente si avrà meno selvaggina ferita e non recuperata.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Ieri non ho visto nulla (solo 2 bottacci e 1 sassello), ucciso un colombaccio da mio fratello. Pochissime fucilate in giro. Stamattina, tanto per cambiare, pioggia.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

ezietto ha scritto:
lo scaccio è una caccia meravigliosa ma ha le sue regole e vanno rispettate sempre , negli anni, circa 18 che la pratico ho visto di tutto , per esempio gente che non tiene la possizione e ti accavalla per tirarti avanti , rischiando di prendere un impallinata o gente che tira solo ai comodi o non rispetta chi deve girare ect ect ,a molti sembra facile ma non lo è ,una squadra nello stesso giro puo far e un numero altri lo doppiano , molto conta l' affiatamento ,la velocità nel passare i fili spinati ,l'occhio lungo ,
poche parole e fischi sommessi per dare posizione .
poi conoscendo le zone impari quando accellerare per andare a coprire .

Vero.Comunque nelle spinare i numeri si fanno in mezzo alla settimana e alle ore tarde dalle 10 alle 15.00, primo perchè tutti i rompipalle se ne vanno e loro scendono dalle macchie circostanti, secondo perchè oltre a pasturare i tordi amano mettersi a petturina al sole, ho fatto caso che le stesse spinare ad orari diversi fruttano meglio, ormai lo sapevamo e ci andavamo a quell'ora, senza fare lo spollo lì.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

le 20 giornate le possono fare solo quei cacciatori che hanno un massimo di 2 ATC, chi ne ha da 3 in su niente 20 giornate. ma si può prendere TUTTI i pacchetto delle 5 giornate a 26 euro acquistabile in ogni atc e che necessita di teleprentazione per essere fatto. 5 giornate alla migratoria e stanziale vagante esclusi gli ungulati. le 20 giornate sono solo alla migratoria da appostamento o ungulati (caccia in battuta al cinghiale).
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

colombaccio51 ha scritto:
Caro Scibby,quello e`cosa voglio far capire!
In 35 licenze di caccia,non ho mai avuto discussioni ne con cacciatori,ne con chi suda nei campi,eppure le mie ragioni me le sono sempre fatte se ho avuto torto l'ho preso,se ho avuto ragione me la sono fatta valere.
Più passa il tempo e più sto ragazzetto mi piace!!!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

oggi non sono potuto uscire...amici mi hanno detto ke qualche tordo si è visto, ma ad altezze improponibili...carnieri di 1-2 tordi.

aspetto notizie da un mio amico ke è andato ad allodole ad avezzano...e se sono arrivate domani si parte!! [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

bottaccio90 ha scritto:
tagana ha scritto:
marco83 ha scritto:
riparto riparto!!!anche se ho un monte di sonno ma con un passo così abbondante m'importa na sega!! piuttosto schianto che restare a letto!!

Io domani nn posso vado lunedi in maremma ma se fossi in te domattina farei un salto a prato a giovo sul serra....
lo sai la gente che cè domani a quel gazzebino se cè sempre [meaculpa.gif]

lo so lo so è per quello che gli ho scritto nel messaggio successivo di andarci moooooolto presto. pero' in quel posto le volte che mi è toccato ho fatto dei bei numeri
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

stamanni zona calambrone discreto passo di tordi ma meno di ieri,visti diverse palle di colombacci ma le tese nn tiravano causa vento sostenuto che li spingeva in mare.
tot della mattinata
io 6 tb
federico 2 + 1 colombaccio

oggi pomeriggio altro posto sempre con il fede,prima piccola scaccia 1 tb 1 m e un disperso,poi a allodole
fatte 21 raccolte 18
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

zona fr1 piglio passo totalmente fermo 1 tordo allo spollo poi il nulla!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

equilibrista ha scritto:
Gianni ha scritto:
cicalone ha scritto:
Domani si tira di sicuro io mi metto in ferie per due giorni e gli do' sotto, domani si tira a merli tordi e qualche colombo dateve da fa' perche' sara' giornata ottima.

Vedemo in giornata come la mette!!! questa al nordest è bora nera, per via delle nuvole, vento forte, sentiamo cosa vedono a nord.

Domattina commissione urbanistica integrata alle 08:30. Cheppalle.
Sono anni che lotto. Le commissini si devono riunire il martedì e il venerdì. due settimane fa ho bigiato ma la scorsa e domani mi tocca andarci.
Vi auguro di divertirvi tanto, se potete fate una padella che almeno trovo qualcosa io giovedì.

Mi ha telefonato un'oretta fa la segretaria del Comune.
Commissione rinviata al 2 novembre.
Come soffro......

[Trilly-77-24.gif] [5a] [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

concordo le preaperture sono stressanti ho battuto tutta la zona di pontedera, palaia e peccioli e non ho trovato un solo campo senza nastri, canne, picchetti e altro
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

stamani ho provato il giochino della stampa di colombaccio alta sulle piante,tirata su con il filo da persca [lol.gif] ebbene si ha funzionato alla grande,il primo colombaccio l'ho seccato alle 8 e 15 con un tiro magistrale tra le piante dopo che era calato per far visita al suo amico di plastica,poi una mezza padella su un colombaccio e alla fine mi è arrivata una coppia che si stava quasi per posare,ne ho scoppiato 1 che nn sono riuscito a trovare,mi è cascato nei rovi,nonostante 20 minuti di guerra con la falce,nn ce l'ho fatta [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif] !
morale della favola,tirato a 3 morti 2 raccattato 1,visto anche un sassello!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

oggi a cesano (RM) tordi visti e sentiti O.
Vento forte di tramontana.
Un dramma...................
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

é da giovedi che non dormo la notte... tra il caldo e i pensieri. Dove mettersi, come mettersi, quando andare, come fare, sarà buono quel bosco li oppure meglio quel bosco la??? in piu ogni secondo di temp che ho libero piglio la macchina e vado laggio a vedere....Gli animali continuano a esserci, speriamo che rimangano, po meglio aumentino....e sopratutto, che con le fucilate e la confusione nei girasoli, i miei/nostri piani vadano si avverino
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

ezietto ha scritto:
tutte le mogli col marchese sta settimana? [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] dai che dovrebbe essere finito così stasera se famo na pelle e domani semo tutti più boni [lol.gif]

[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

colombaccio51 ha scritto:
Lasciate starei piccioncini e andate a tirare alle cornacchie voi che avete la possibilita` di fare un po`di pulizia. :D :D
Giacomo ti prendo in parola,purtroppo posso andare verso le 9 ma sta sicuro che qualcuna domani paga il dazio,oggi ho fatto una ricognizione e ho trovato un posticino che era pieno zeppo,non sono andato dopo pranzo per poco tempo a disposizione,preferisco domani che sono più libero,cosi le ho lasciate belle tranquille.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

sterminator ha scritto:
grillaia ha scritto:
X tutti i TOSCANI,lasiate il campo tanto non passa piu nulla e tordi fermi non ci sono,e soprattutto
FATELAFINITA DI FARE L' ASPETTO ALLA BECCA!!!!!!!!!!
Rinnovo l' augurio..."che gli scoppiasse la canna dello schioppo ai postaioli" [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
Salute a tutti

X te: Tu scoppiassi te. Ma ti rendi conto di quello che hai scritto? Io non vado a sparare alle beccacce alla posta, ma mettere la vita di una persona sullo stesso piano di quello di una beccaccia, mi sembra proprio da str..zo o cretino (scegli te l'aggettivo che ti piace di più)!!!
Evidentemente dalla tua risposta sei uno che fa l' aspetto alla becca,e che centra la vita di una persona con lo scoppio della canna!!!!!!!!!!!!!!!! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
chi cia' la rabbia al core cia' il culo sudicio!!!!!!!!!!! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
Fondamentalmente i problemi non esistono,basta stare alla regola,becca solo con il cane!
e comunque grazie x le belle parole [eusa_clap.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto