Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

litorale livornese,se stavo a letto ci guadagnavo..........ciao padelloni
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

lodola 66 ha scritto:
dopo una lunga astinenza venatoria, ieri ho preso un giorno di ferie, e viste le buone condizioni meteo, mi sono programmato una intera giornata di caccia ai tordi.
vado di buon mattino in una lelleraia, dove di solito di questi tempi un po' di tordi li ho sempre trovati: mi scappa un branchetto di colombi, un paio di merli......tordi niente.
mi metto fermo, dopo qualche minuto un colombo fa un paio di giro sopra di me, per buttarsi: preso sia di prima che di seconda canna viene giu'.
rimango un paio di ore: faccio una bella padella a un altro colombo, mentre il terzo sparato lo prendo di seconda e mi casca proprio sul capanno: visto il nulla mi ritengo contento.
vado a pranzo e dopo aver sbrigato delle cose a casa, riparto per il rientro. vado in una zona dove gli anni passati bisognava andare prima di pranzo per trovare posto. arrivo intorno alle 16: non c'e' nessuno. preoccupato, scelgo il capanno miglior e carico.
alle 17.30, tolgo le due artucce che avevo messo dentro e ripongo il fucile in custode: non ho visto niente niente niente. non ho sentito sparare una fucilita. che tristezza!
vengo via veramente amareggiato e dispiaciuto per questa lenta agonia che questa nostra grande passione sta vivendo. perche' non c'e' piu' niente cosi'? ognuno ha la propria verità: le stagioni, l'ambiente, il clima, l'agricoltura, la caccia all'estero.........io non so, ma restano i fatti che sono quelli che ho scritto sopra.
ogni anno, di questi tempi si fanno dei bilanci della stagione conclusa e si pensa all'anno successivo sperandolo migliore: a me sembra che le cose, numeri alla mano, vadano sempre peggio.
Come non darti ragione Io la penso come Te, la cosa inizia ad essere preoccupante [Trilly-11-11.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Mi spice ted ma non sono affato d'accordo su quel che dici,i migratoristi non hanno voce in capitolo xche se ne fregano altamente di tutto cio che circonda la caccia il solo interesse è ad andare a caccia di piu',non ho mai sentito o letto di un migratorista,anzi un tordarolo chiamiamolo cosi,prodigarsi x un miglioramento di abitat o di soluzioni x un incremento della migratoria,tutto al piu si limita a dare la colpa della mencanza di selvaggina alle cacce all' estero o a qualche alta cosa,ma mai una proposta x il miglioramento della situazione attuale,poi se vuoi cacciare la beccaccia non devi far altro che fare come fanno tanti di noi,un buon paio di scarponi ogni anno,un bel 4 /5 ore di cammino su e giu x le colline,qualche paio di pantaloni e giacche ben robuste,un bel paio di guanti,e qualche volta riesci a farne anche un paio,naturalmente se hai cani specialisti,altrimenti rischi di girare tanto a vuoto!


Se pensi cosi' dei migratoristi,mi viene da pensare che non leggi minimamente quello che scriviamo nel forum,basterebbe leggerne anche un 50 % per capire che non ci interessa solo trovare i tordi ma capire anche perche' li troviamo e perche' a volte mancano.Poi i miglioramenti ambientali di voi cinofili non li vedo,visto che per esempio gli atc dove caccio sono gestiti a membro di segugio.Se tu ti intendessi davvero di caccia(comincio a dubitarne),sapresti anche che i miglioramenti ambientali per la stanziale hanno un effetto positivo anche per la migratoria,nella siepe o nel boschetto ci sta bene il fagiano come il tordo.Un esempio?Il padule a Cecina,ormai stravolto e mal gestito,puo' interessare di piu' i cinofili di chi fa la migratoria (lodole e anatidi a parte),eppure ogni anno peggiora sempre di più,come peggiorano anche le immissioni pronta caccia,gia' di per se scandalose,ma che almeno prima erano piu' cospicue e meglio distribuite.E questo e' quello che i cinofili del circolino sanno fare?Mi sembra che gli unici rimedi dei cinofili siano un prontacaccia scadente,e soprattutto zero influenza su proprietari di terreni per indirizzarli a conservare un territorio che sia amico per la fauna.Bada bene,non e' una cosa facile quest'ultima,pero' proprio per questo e' falso e tendenzioso tacciare i migratoristi di immobilismo e astensionismo,quando anche gli altri conoscono solo rimedi palliativi e demagogici.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

OGGI,FORTE VENTO DA OVEST,CAPANNO BUCA CIECA CON IL MIO AMICO GIANNI 16 COLOMBACCI E DIVERSE PADELLE CHE NON CI HANNO CERTO ROVINATO LA GIORNATA, CI SIAMO DIVERTITI [spocht_2.gif] .SALUTI ALESSANDRO
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

emibosca ha scritto:
Ciao a tutti, segnalo un importante fatto che stà succedendoo dalle mie parti, e vorrei sapere se qualcuno ne e' al corrente,
Nelle ultime settimane, sembra che ci siano un numero importante di casi di morte di merle, e dicono che hanno un virus, gli specialisti che le hanno visitate, hanno trovato all'nterno delle infezioni e i vermi, alcuni dicono che si incontrano merli che sembrano intontiti, e non scappano, anche se ci si avvicina,
questa cosa mi ha fatto molto preoccuopare, perchè a dirlo e' stato un mio amico che lavora presso l'istituto di igene di pesaro e urbino.......
(le visite per il momento non hanno dato conferme esatte) ma si parla forse di una zanzara che infetta i merli e li fa morire, ......
anche alcuni tordi da richiamo sembra abbiano fatto la stessa fine
spero che il caso sia isolato.......
:(
saluti
Emiliano

Si ma Emiliano te non puoi dire una cosa del genere e lasciarci qui come una che te la fa annusare e poi non te la da.
Prendi il tuo amico e fagli un interrogatorio fatto bene.
All'abbisogna pestalo e minaccialo.
Ci manca la zanzara killer una settimana prima dell'apertura!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

grazie cicalone,per tordi,fatti un giro rignano,non la zona dove vanno tutti,ma direzione terni 3 km fuori,lato sinistro noccioleto l'altra settimana fatti roscioli,merli e colombacci,..3...4...2salutoni,ps lasciare macchina sulla strada alla fabrica chisa..risalutoni
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

LORENZOPT ha scritto:
equilibrista ha scritto:
Conferma in parte cose che ho letto e cose che aveva anticipato quello lì antipatico e sessualmente confuso di Pistoia, è un evento che capita ciclicamente ogni tot anni.
Dovrebbe essere un virus simile a quello della malaria che viene trasmesso appunto da una zanzara.
Comunque appena arriva il freddo le zanzare cessano e il problema si risolve da se.

te non hai di questi problemi, le zanzare che ti pinzano nel capo, muoian tutte d'embolia, succhiano solo aria [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

[marameo.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

oggi zona nuova per provare BUSCI AQUILA sempre camminando 37 pezzi io e ALE bel movimento di animali , visti molti sasselli .
gli abbiamo dato appuntamento a mercoledì :wink:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Na volta a scende dalla montagna di Segni, la macchina ha cominciato a scivolare sul ghiaccio con tutto il freno a mano tirato, ce siamo buttati tutti e quattro fuori e abbiamo iniziato a scivolare anche noi, la macchina coi cani dentro, sè fermata dentro una cunetta e noi avemo fatto na decina de metri a scivolà, me sè aperto un pacco de cartucce che hanno iniziato anch'esse a scivolare sul ghiaccio come missili, fu un'impresa tornare giù al paese.
La mattina a salire bastò salire in 2 sul cofano, ma a scendere [sconvolto.gif] , cosa non se fà per una 70ina fra merli, cesene e roscioli :mrgreen: mò è afv [****.gif] .
[/quote]
GIANNI che ricordi a quel posto ho avuto la fortuna di cacciarci 6 anni prima che facessero l' azienda , mi divertivo sempre e non se tornava mai a casa sotto i 15 pezzi.
Una mattina di gennaio di 1o anni fa i sasselli erano come le mosche eravamo una decina di cacciatori e fu un divertimento continuo fino alle 11 quando comincio a nevicare e per portare tutti sulla strada feci le 14 , santa LADA NIVA .[/quote]


Non me ne parlà Eziè [Trilly-11-11.gif] , ci andavo già dai primi anni di licenza coi vecchi tordaroli castellani.Te ricordi che posto da frosoni che era? Solo là li ho visti così a branchi come gli storni, quando si poteva con quelli c'ho sballato.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Allora, gente, come vi avevo annunciato qualche giorno fa, per quanto riguarda il passo vero e proprio, avverrà tra mercoledi, domani e giovedi....... lo potete scrivere sui muri!!!!

Domattina sul capanno a Marina di Pisa e giovedi sul capanno nel volterrano........ poi vi aggiorno sul resoconto finale!

Mi raccomando a tutti i colombacciai.......e non, NON TIRATE AGLI ANIMALI ALTIIIIIIIIII!!!!!

[5a] [5a] [5a] [5a] [eusa_naughty.gif] [sportschiri.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Buongiorno a tutti!!! stamani fino alle 8:30 il deserto.......poi in un'ora c'è stata una mossetta...visti una 30 di tordi alti...........quei 4 che hanno curato sono venuti a casa con me!!!

Ciao padellieri d'assalto :D
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Oggi non sono andato al lavoro causa mal di gola e a Ostia lido sul terrazzo di casa mia ho trovato tordi e merli in passo, e poi allodole in volo manco a dirlo che di venerdi' passavano e domani chiamano acqua......
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

borcani ha scritto:
Forse i tordi sono passati il 10 ottobre tutti altissimi e adesso è tutto finito......io mi rifiuto di un passo cosi ...la speranza è l'ultima a morire e io non mollo....non mollo.

PER I CACCIATORI DI ROMA.....a regà le date non se sbajano, sembrate tutti scolaretti delle elementari, ma che è il primo anno che andate a caccia???? se (non dico tutti) aveste la costanza di segnarvi anno x anno i giorni d'entrata, vi accorgereste che è così da anni, la prima spruzzata arriva sempre intorno al 10/12, poi si ferma, e ricomincia intorno al 20 fino a tutto ottobre inizi di novembre, certo il meteo non ci aiuta,ma è tutto nella norma......SSSCCCC BONI SSSSCCC STATE BONI [rire.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

stamani ho preso un ora di permesso,si nono mossi diversi colombacci se ero nel posto giusto ne facevo almeno 6 o 7 ma dovevo stare vicino alla macchina causa impellanza lavoro!
risultato 1 colombaccio raccolto 1 alllungato e 1 tordo
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Zona Monte Argentario, il nulla sentite tre botte dallo spollo alle 10 [****.gif] [****.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Evidentemente l’assenza di spari in questi tre giorni sta già dando buoni frutti. Stamattina avvistati diversi branchetti di colombacci in transito dalla montagna alle zone più collinari. Era da novembre che erano spariti evidentemente qualcuno inizia anche a ripassare speriamo bene per sabato e domenica a caccia con temperature primaverili.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

bracco tedesco ha scritto:
a tutt i migratoristi arrapati di tordi come me,le previsioni meteo da mercoledi danno tempo in netto miglioramento per poi ottimizzarsi giovedi quindi tutti pronti colpo in canna e un cordiale in bocca al lupo e come dice un nostro amico alla faccia di chi ci vuole male. da bracco tedesco
speriamo spallaggiamo... altrimenti sai che faccio rimetto il gommone a mare e me ne vado a pesca.. [marameo.gif] [marameo.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

zona S.Marinella poco e nulla, visti 6 bottacci e i primi sasselli, qualche branco di colombacci, poi giù verso mare zona furbara qualche allodola ma vista la splendida giornata, pensavo meglio, raccatto 2 tordi e 4 allodole.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

scibby ha scritto:
Per tutti quelli che ieri hanno visto IL GRANDE PASSO ... [sportschiri.gif]
Per tutti quelli che sentono i tordi la mattina alle 5... [protesta.gif]
Per tutti quelli che oggi prevedevano grandi sparatorie... [marameo.gif]
Per tutti quelli che " si a Novembre si spara"... [eusa_clap.gif]
E' UFFICIALE!!! Il passo è finito. [eusa_hand.gif]
Tra San Gregorio-Casape-Guadagnolo c'erano circa 300 Cacciatori e sono stati abbattuti si e no 20 Tordi, quindi volevo sapere da voi esperti, ma dove stanno questi nuvoloni di animali?
Siamo sicuri che qualche Cacciatore non scrive stronzate sul forum???

Ma che fate i finti tonti come se quello che ho scritto non vi riguardasse?
Bene da quì si vede la gente che scrive solo fesserie! [sportschiri.gif]

sarebbe il caso che per prima cosa tu ti dessi una calmata,anche perchè se nn passa un caxxo nn c'ha colpa nessuno,qualcuno azzarda delle ipotesi che possono esse buone o meno!!
se ti alzi presto,nn ammazzi nulla e la sera sei così incaxxato faresti bene a stare a letto,senza però farti prendere dai rimorsi se fosse passato qualcosa!!

ripeto abbassa i toni della discussione
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Stamani sulle montagne del reatino molto vento e nebbia, scarsi i roscioli, incarnierati 4 roscioli e 1 merlo, niente cesene.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Oggi per la prima volta nella stagione e nella vita visto un branchetto di 20 pavoncelle......ma ero partito in quel momento per l'università perchè devo dare gli esami!!!!!:mad::mad: che rabbia non poter andare a caccia......gli ho detto se mi aspettavano li per sabato cosi posso andare a cacciarle!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

stamattina e' suonata la sveglia, mi sona alzato e appena affacciato alla finestra, un lampo ha illuminato a giorno..........fila di bestemmie e ritornato a letto..........ma ci sara' verso di andare a caccia qualche volta, eccheca....o [****.gif] [****.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto