Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Hai ragione, ieri ho fatto un bel giro su in alto, trovate 2 presa 1. La mia cucciolona inizia ad andare, ieri le ha lavorate proprio bene. Alla prox[/quote]

Lasciala una per D. se no te se incavola!!!!!!! [Trilly-77-24.gif]
ciao!!!!
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Qui sulla costa tirrenica maremmana e colline metallifere comprese,stagione molto deludente con pochi incontri,adesso che doveva essere il meglio periodo per le svernanti,oltre a non essercene la mattina e' un umidita' pazzesca,adesso alle 12,15 la temperatura est. e' di 17 gradi ed il sole brucia come di maggio,stagione da mare..altro che nel bosco a beccacce! [42]
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Oggi sull' appennino tosco emiliano sui 800mt c'erano alcune becche. Arrivo nel primo posto ore 7 sembra essere in piazza al mercato. dopo 30 min a 200mt da me sente un campanello, un frullo e 2 colpi """""lisciooooooooooooo" le becca infila un calanco e si posa e 50 mt da me. Chiamo i cani, li richiamo ma non arrivano, e un suono assordante, un colpo secco di un' altro cacciatore che la svolata con il suo bracco........................e va bhe, mi sposto più basso sui 500 mt sull ore 9.00 la gente se ne andava, ero solo parto e dopo unpaio di km la mia Crima tenda la ferma ma la becca parte inca....tissima, gli molllo 2 colpi "buttati la"nel bosto, la vado a cercare la cagna impazzita ma non c'era la avevo sbagliata........ma quando stato terminano la best...ie sento il beeper suonare era avanti a me 250 300 mt prendo la corsa e mi piazzo, arriva la cucciola si infila e la becca vola altre 2 botte e vedo cadere solo delle foglie...........inizia il rosario e sento sfrullare tra i pungitopi, era ferita e la cucciola me la ha portata in mano.................che orgasmone.............infinito....ora....speriamo anche in sabato...........
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

stamattina uscita di mezz'ora, vista....si fa per dire... una subito appena entrato nel bosco, era ancora troppo scuro e mi ha salutato.

Comunque fiducioso per sabato, speriamo non metta neve come dicono le previsioni.
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Stefan80th ha scritto:
Assurdo o meno io so che in Estonia 2 anni fa, in 3, 3gg di caccia ne hanno fatte 100.
Considerando che li la caccia alla beccaccia non la si fa col cane da ferma ma in battuta, con springer o semplicemente dai battitori, inoltre non ci sono i boschi fitti come da noi, il tiro risulta essere molto più semplice.
Ovviamente se pensate che però i 430 sono circa 3 volte tanto (in 6gg se ne sarebbero fatte 200) può essere che magari si sia un po' esagerato...

Ciao!
Stefano

ragazzi tonio è uno sborone per se e per gli amici! [Trilly-77-24.gif]
avranno esagerato coi numeri ma le stragi si fanno e come e di tutti i selvatici quindi il problema resta [thumbsdown.gif]
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

brillo ha scritto:
4 ore nella macchia sotto una bella gelata, trovata una verso le dieci ma nemmeno messa sotto tiro per ben tre volte nel giro di 15 minuti poi scomparsa..............è sempre più deprimente soprattutto quando poi ti chiamano e ti dicono che ieri tra mattina e sera uno dei soliti postaioli al bosco dietro casa ne ha fatte ben 4...........sinceramente queste cose ti fanno passare la voglia di andare e sinceramente sto meditando........nonostante le autorità locali siano state avvisate, il male della caccia sta proprio in mezzo a noi [thumbsdown.gif]

[eusa_clap.gif] [****.gif]
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Hunter non so che zone frequenti in calabria ma ti posso dire che fino a non molti anni fa ,ora è un po che non scendo,ma 10 beche al giorno non era difficile incontrarle nel periodo di passo.[/quote]

Due o tre anni fa su una rivista di un'AAVV ho visto postata una foto in cui due cacciatori calbresi ostentavano un cofano pieno di beccacce (almenno 50 pezzi) abbattute in loco in occasione della chiusura della caccia (penso gennaio 2004 o 2005).
Quindi in certe condizioni ci sono tante beccacce sia in Calabria che in Sicilia .......
Comunque in un giorno di buon ripasso anche nelle mie zone a marzo si possono alzare dieci beccaccce.
Saluti Romeo.
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

niox74 ha scritto:
stamattina:
levata 4 volte
fermata e sparata 2 volte,
sopravvissuta

stasera:
fermata due volte
sparata una
sopravvissuta.

ps. consegno il pda e i cani al miglior offerente... [meaculpa.gif]

nota positiva, grande cagnolina di 8 mesi.....e' capace di trovaRLE OVUNQUE.

cambia schiopoooo

fai i miei complimenti alla cagnetta. [eusa_clap.gif]
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

domenica due su due...i miei amici sono stati fondamentali....amarascoperta quando la cucciola mi ha riportato il fantasma di sabato mezza mangiata dalla volpe , l'ha trovata in prossimita della rimessa, dove l'avevo sparata.....peccato....cmq qualche cosa si vede in giro...
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Ho sentito da più parti notizie di ottima presenza in Croazia con numerosi incontri. Aspettiamo fiduciosi la prima ondata di freddo che le spinga ad attraversare il mare. Il terreno è buono ma le temperature purtroppo sono ancora troppo elevate.
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

ragazzi tutto può essere tutto il nord italia è sotto la neve come anche il centro europa e tutto il nord europa, paesi del baltico e russia............è quasi ora che arrivino......... al di la delle alpi sembra l'era glaciale, a meno che non sono tutte sui balcani e nei paesi dell'est e se ne stanno piacevolmente li finchè non tirino i famosi venti da nord-est che molti non mettono in conto ma che fin ora hanno lasciato posto a scirocco e libeccio da 30gg [1]
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

..ma se tutto il nord Italia è sotto la neve,tutta l'Europa è sotto ghiaccio,acqua e neve.....queste benedette beccacce che fine hanno fatto?????
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Ieri sera ha nevicato fino a bassa quota; speriamo che non vi siano i presupposti per l'applicazione di questa norma del calendario venatorio altrimenti tutti a casa per qualche giorno:

i) dal 3 ottobre al 23 gennaio:
beccaccia, con eventuale sospensione del prelievo al verificarsi delle seguenti condizioni:
1) mantenimento delle temperature medie al disotto dello zero termico oltre 4 giorni
consecutivi;
2) presenza continuativa di copertura nevosa al di sopra dei m. 300 s.l.m. per più di tre
giorni;

3) presenza uniforme di terreni innevati sul livello del mare oltre le 48 ore.

Sono curioso di capire come verrà comunicata l'eventuale sospensione e chi emanerà la relativa deliberazione........
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Massimiliano ha scritto:
La passione, l'amore per la caccia e la meravigliosa regina,sono una cosa, il fanatismo come sempre fa degenerare,affidarsi alla lipu, a persone che ci vorrebbero morti e a casa a far la calzetta,è davvero nauseante,mi lasciate senza parole la caccia è un'altra cosa e come al solito qualche sapientone fanatico esagera sempre.

Censurare e visita neurologica immediata!

A casa mia il primo gallo che canta ha fatto l'uovo.
Non meriti risposta.

A papero il savonese dico che non sono un fanatico..sabato e ieri se volevo uscire vedi che ne trovavo di becche..ma chi mi conosce lo sa:
-non sono schiavo del carniere
-non apprezzo affatto le mele marce della categoria alla quale appartengo
-il fanatico tira anche a fagiani,pernici,lepri,colombi e anche tordi..di fanatico ho poco..
Hai fatto un altro intervento belinata come l'altra volta nel quale dicevi che la posta è tradizone ligure(semmai lo è a casa tua) ma non sono intervenuto perchè l'avevi fatta fuori dalla tazza in modo grossolano..ora due critiche,col tuo intervento,te le devi prendere e rifletterci su prima di scrivere.

Io potrei non scrivere più qui primo perchè agli amici per esempio siciliani non può fregare se trovo becche e secondo perchè ho quasi sempre incontrato ad ogni uscita.
Mi fa piacere scrivere per gli amici liguri o zone limitrofe e tenersi aggiornato sul passo/svernamento della beccaccia.
Vedi caro Papero,in Liguria di questi tempi,o vai a beccacce o te ne stai a casa e chi ha un cane va a beccacce..anzì si può ancora andare al cinghiale..visto che tordi non ce ne sono..
La 157/92(e continuo l'off topic) perchè almeno forse rifletti la prossima volta, è nata con lo scopo di conservare e gestire la fauna selvatica non di depauperare le risorse naturali..e vi sono contemplate anche gli organi preposti alla vigilanza..se io segnalo uno alla Lipi è perchè la provinciale si è disinteressata del contenzioso..e bada bene,io non ho paura di anticaccia,lipu,wwf,o chicchessia e sai perchè?perchè sono sempre in regola..se mi trovano e se lofanno mi trovano dalla macchina ci faccio anche due chiacchere..vedi che nn sono fanatico..la rovina della caccia sono i cacciatori mele-marce [eusa_hand.gif]
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

oggi bella giornata 4 incontri 3 portate a casa grande lavoro dei cani sopratutto sulla prima magari fosse sempre cosi
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

grillaia sicuramente positivi ma trascuri un dettaglio, i venti da nord e da est le mettono in moto e le portano ma come giustamente dici lo scirocco e tutti i venti contrari alla migrazione specie dopo una notte calma se sostenuti ne bloccano la discesa quindi anche essi positivi per la permanenza in loco dello scolopacide
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

stamane giro nel misto si sale di quota rispetto a ieri visto il caldo, a 1000mt faggio querce, pini e castagni, trovata una sul punto più alto della costa peccato che era al pulito ha retto poco tempo la ferma e poi in lontananza l'ho vista sbucare e mai più ritrovata, troppo leggera e credop avesse preso botte visto che la zona era circondata da postaioli
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

MA SMETTETELA DI DIRE SEMPRE LE STESSE COSE POSTA POSTA POSTA CAMBIATE DISCORSO MA DAI SU [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto