Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

orvinio mattinata perfetta condizioni climatiche ottime........ DESOLAZIONE TOTALE!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

ggramoli ha scritto:
RIPORTO DUE FRASI SCRITTE SOPRA, MA RIPETUTE ANCHE DA ALTRI:

"gli animali ci so e in questi giorni ce ne sono parecchi parecchi....il discorso è che nn si vedono in giro perche so tutti fermi...nn si movono per niente anche se tira il vento che volete...c è il mangiare alto--poi nn ha fatto freddo quando doveva essere....e quindi cambia tutto...io chiudero sabato..."

"è proprio così....almeno quest'anno ci sono....fermi ma ci sono....io chiudo domenica a grosseto....e vado anche sabato... "

Ne deduco che chi ha preso poco o nulla quest'anno è perchè è stato fermo. Se fosse andato a cercarli avrebbe fatto ottimi carnieri! A buon intenditor poche parole..... [eusa_clap.gif]


nn è il fatto di quest anno,...ma importante e fondamentale e saperli cacciare....ci sono giornate di sola ricerca di pasture venerdi e martedi ....spostamenti su spostamenti...oggi sono li domani sono la....passa una settinama che nn fai una sega perche nn si fermano mai in punto preciso e quindi sei sempre in giro....quindi è solo una caccia di ricerca...il carniere viene alla fine... è la fase che conclude un programma molto piu complesso ...questa è la caccia che prediligo e qui credetemi niente si lascia al caso il vento la pastura predisposizione dei piccioni.. ..niente viene per sbaglio...nn si finisce mai !
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

ezietto ha scritto:
cirone tranquillo io pure gioco , anche io sono contento se sento la campagna viva, magari quando apro il sito leggessi di giornate memorabbili :wink:
comunque questa mattina stà passando il mondo , un oretta in campagna ho visto molti tordi un pò di pavoncelle e allodole , pochi i merli.

Lo dicevo che passavano oggi, mejo Eziè.... così se salvano un pò d'animali e chi s'attenda da giorni se la pia nderculo, mica è un lavoro andà a caccia, ieri sò arrivato alle 6,30 e stavano a fare le salcicce sulla brace, sembrava un'accampamento dei pellirosse con le tende intorno, è così da 3 settimane senza schiodà mai e ai cafaioli i lumini da camposanto per segnaposto [sconvolto.gif] , :mrgreen: ridicoli, poi rincojoniti come sono sbagliavano tordi a ripetizione, perfino nà coppia de palombacci suicidi, come lodole, io stavo tre file dietro e me li gustavo [36] recuperando ai loro sbagli.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Gianni ha scritto:
palomba 70 ha scritto:
Stamattina uscito di casa acqua a volontà.
Posizionato la tesa sotto il diluvio,poi come d'incanto a smesso.
Passati fischioni,pivieri e una pavoncella in solitario che mi ha visto altrimenti mi entrava nel capanno [tenerezza.gif] .
Dopodichè risultati non eccezionali,tirate giù 8 cornacchie,anche grazie a due pistoleri che hanno cominciato a tirare anche alle foglie che cadevano e finiti questi sono arrivati i cinofili,che incuranti della tesa mi han girato per 2 ore vicino [****.gif] .

Pratica di Mare, scommetto [rire.gif] .

Stamane per l'acqua che veniva giù ho fatto inversione di marcia sul GRA e sono ritornato a casa sotto le coperte, ero troppo acciaccato per tutta quell'acqua.
Ciromenotti avvertito della mia ritirata è andato comunque in un posticino che conosciamo entrambi e ha fatto 11 pavonze nonostante il diluvio, è tornato a casa come un reduce di Caporetto il per gran fango che aveva addosso [rire.gif]
Si caro Gianni,visto il tempaccio,sono andato dietro casa sulle piane,ma di becchi neri c'è ne sono pochi,il posto bono lo tengo per sabato :D allora si che faccio cantare la mia "breduccia" da 81x [5a] [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

con oggi ho fatto la croce al mare ma per sempre sembrava portaportese [Trilly-11-11.gif] e io da montanaro non riesco ad andare a caccia così.
comunque passo stop . ho fatto un coniglio un rosciolo una quaglia e 2 allodole insomma fritto misto.
mer . salgo in montagna , basta capanni, gambe in spalla e scaccio fino a sera :wink:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Mentre stavo pranzando a casa dei miei genitori sono stato avvisato da mio padre della presenza nella vigna di famiglia di un nuvolo di storni. Mi sono affacciato e il cielo sembrava oscurato (minimo tre/quattro mila esemplari). Tanto per spaventarli dall'unico olivo presente mi sono avvicinato e da dietro un riparo di fortuna (dopo aver timbrato la deroga....) ho sparato tre colpi nel mucchio. Immaginate voi come è andata.....
non finivano mai di cadere...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

raoul ha scritto:
oggi a Fano (pu) cielo limpido vento di scirocco , un caldo incredibile e zero animali ( a parte i soliti storni che girano intorno ai centri abitati . Qualcuno non è andato nemmeno a caccia dalla disperazione . Più verso l' entroterra , nelle mie zone di caccia breve spollo di prima mattina di roscioli cattivi che curavano male i richiami . Certo che alla lunga non si può andare avanti con questo tempo infame . cesene e sasselli un pò di buona volontà quest' anno c'è l' hanno messa ma a questo punto se il tempo non gli dà una spinta incomincio a vederla brutta anche per il proseguo della stagione . Saluti .


hai perfetamente ragione! il problema principale è che gli animali non si fermano! è qst la disperazione!!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

ok ora ci penso io ..ho un mio carissimo amico che è responsabile del istituto di igene di pesaro-urbino..chiedo a lui e vi faccio sapere di che si tratta !!!!domani vi dico tutto e se ci riesco e se sta storia è vera vi allego anche dei documenti specifici...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

colombaccio51 ha scritto:
Attenti alla neve,aspettate a dire ,vado qui,vado la,giovedi`,sabato etc.etc. :D :D


infatti giacomo nn tanto per giovedi ma per venerdi in toscana mette nevicate a bassa quota...quindi la vedo dura andare...cmq si vedra..!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

marco83 ha scritto:
1 colombaccio 1 germano e perso 3 colombacci che mi sono allngati nella macchia [****.gif] [****.gif]



Scommetto tutto nel preparco di quella zona meravigliosa che e' il parco naturale Migliarino San Rossore, vero?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

appennino marchigiano, visti una miriade di colombi che tra la nebbia sembravano impazziti, ma tutti altissimi! Numerosi abbattimenti di quaglie e si iniziano a vedere anke i primi tordi!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

è 2 settimane che rientri 0.......gli spolli ho smesso praticamente ne fo uno ogni tanto e se va bene prendo 1 merlo(finchè era aperta) e qualche sassello sperduto......in zona verna cesene quasi assenti......beccacce sparite......tocca andare al cinghiale......dio che annata del caz.zo.....spero che la prossima sia buona anche xke peggio di questa nons arà....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Stasera visto qualche tordo, ma nulla... sarà per la prossima, saluti a tutti...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Ragazzi...qui tutto fermo.
Discreto passo sabato scorso.
Domenica già meno, ma sempre buono (colombi altissimi).
Poi...IL NULLA.
Stamani ho sentito zirlare una volta (ero in campagna), e ho visto 4 fringuelli.
Domani dovrebbe piovere, ma a questo punto credo che poco importi la pioggia.
[42]
Concordo comunque con quanti dicono che il maltempo poco influisce per i tordi: due anni fa la mia "mattinata migliore" fu proprio durante un nebbione totale: feci un ottimo spollo e tirai pure qualche colpo di passo pieno (erano bassissimi).
Boh, io domani non vado per impegni di lavoro, ma domenica spero in un'uscita.
Comunque sento poche fucilate e i cacciatori della zona si lamentano tutti.
Dalla prossima settimana diminuizione netta delle temperature: spero nei merli.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

ATC LI 9 .. stamattina il niente ... sabato e domenica il quasi niente ... ma ieri pomeriggio mentre ero per funghi tantissimi tordi nel fitto del bosco ... quasi inspiegabile ... dove sono finiti ... stamattina non avevo tempo di verificare se erano ancora nel fitto fermi ... ma non ci capisco niente ..
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Ted ha scritto:
Dopo un bel week end di s*ghe col fucile ( 2 tb, 2 m e 2 col Sabato e Domenica 3 tb e 1 m)oggi ho fatto il rientro nel miglior posto della mia provincia,eravamo in 2,solo io ho scaricato facendo 2 tb,saranno rientrati dieci tordi si e no,tutti alle stelle.Non so se hanno ancora da passare in Toscana,ma se sono gia' passati dal 1 Nov posso anche riprendere le canne da pesca,visto che non si e' fermato niente,mai vista una cosa cosi' al 25 Ott.Perlomeno anche nelle due annate precedenti (poco esaltanti) c'era un'abbondanza di tordi fermi che ti garantivano di fare uscita e rientro fino al 10 Nov con numeri dignitosi.Sembra che siamo alla prima settimana di Ottobre,per quanti ce ne sono fermi nei boschi.Qui sulla costa dall'11 Ottobre non c'e' stata piu' una giornata decente per i tordi,da contarne almeno 3 durante i Martedi'/Venerdi',maledette leggi sega [****.gif]
Ciao Paolo ,ti saluto dall'isola del Giglio e anche qui annata da dimenticare ,riassumo il passo dei tre giorni sull'isola : passo discreto di colombi venerdì 22 [meaculpa.gif] un pò di movimento di merli con qualche tordo ,sabato 23 passo assai discreto di merli su tutta l'isola ,quasi tutte le poste e capanni hanno sparato bene ,più scarsi i tordi ,visto un buon movimento serale al rientro , ma sempre numeri che consentono la legge [up.gif] ,pochi i colombi .Domenica 24 .....tracollo [6] praticamente spariti quasi tutti solo alcuni allo spollo poi il niente solo fringuelli ,qualche botta al rientro. Lunedì 25 cioè oggi il dramma [Trilly-11-11.gif] ....tempo pessimo con venti forti di libeccio ,visti alcuni all'alba poi al bar a far colazione ......Speriamo in mercoledì sembra che il tempo sia migliore con venti da nord.... [5a] aspettiamoli con pazienza
P.S. M'immagino dov' eri al rientro .....se non sono lì non sono proprio da nessuna parte [42] .....ciao
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Pankreas ha scritto:
Alberto Natali ha scritto:
Secondo me la condizioni meteo incidono sopratutto a inizio passo, infatti se quando si muovono non trovano le condizioni ideali per passare da noi (come purtroppo è successo quest'anno), cambiano rotte e passano da altre parti. In più c'è da considerare anche che l'Italia è una rotta secondaria, quindi una volta mosso il passo può fare il tempo che vuole, gli uccelli passano lo stesso però da altre parti......
Un saluto a tutti.
secondaria o terziaria ke sia io so solo ke fino a 4 anni fà i tordi c'erano, quindi in italia ci passavano e come...da 3 anni invece un calo continuo, ogni anno peggio...

si parla e straparla su ogni possibile causa, ma io tanta differenza tra oggi e 4-5 anni fà non la vedo...se non nei carnieri :?
ragazzi x me nn e' questo il problema... se fate caso ad una cosa l'italia l'70 80%% e' tutta cemento... ma quel povero tordo a altro uccello inizia la migrazione e vede tutto questo schifo.... ma dove si ferma??? [20]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

io vado a fare lo spollo, carico il fucile quando l'orario lo consente e qualsiasi animale cacciabile mi passi a tiro sparo....ci manca solo che ogni animale abbia un suo orario di abbattimento! [Trilly-77-24.gif]

la beccaccia è un uccello come gli altri non una divinità...tante storie per queste beccacce quando agli acquatici sappiamo tutti che si tira tassativamente fuori orario e nessuno dice niente!

la posta serale fuori orario è un'altra cosa e sono contrario anche io, ma allo spollo in orario consentito non vedo proprio il motivo per cui non si dovrebbe sparare alla beccaccia...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Oggi con Gabrydom uscita da dimenticare zona Guidonia/S.Angelo:acqua a secchi,scaccio difficile e simpatico controllo della Provinciale con inseguimento tra le vigne [sconvolto.gif] ....se ci chiamavano magari,manco fossimo due dell'anonima sequestri, ma vaff.... [****.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto