Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO BOTTE 2010/11

sabato mattina 2 germani e uno sabato pomeriggio..
ieri niente xke la domenica non esco causa impegni sportivi..
stamattina nulla a parte tre germani non sparati xke girati larghissimi..vediamo come andrà la chiusura il pomeriggio!!
Ibal a tutti
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

andrewdedda ha scritto:
ieri mattina un mio amico metre era a tordi al buio si e' visto un anatra in testa e gli ha sparato...era un bellissimi fischione maschio con livrea al comoleto...beato lui...e noi che andiamo alle anatre a fare...?? ahhahhaahhahhahahhah
che c.......... [ahgg_eek2.gif]
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

In zona castelvolturno qualcuno ha sparato ma in prima serata di ieri, a sentir dire comunque ci sono carnieri di 10-15 animali quasi tutte alzavole anche se qualcono stamane mi raccoltava di entrata di fischioni, bah da me nulla neanche allo scaccia, dove ho incontrato 3 alzavole ma così diffidenti che non hanno curato per niente. Qui con il fare notturno li stressiamo gli animali fino a quando o partono o fanno cappotto. Questo per voi altri come vi sembra ????
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

Una rondine NON fa primavera, caro ska, senza chiaro e botte ..... ieri 1 folaga nel padule a lato della valle, ma poi da domenica finalmente ..... "si spaluda nella buca del Cavedone in pineta".
Caccia dura e piena di fatica, bagni/moèche e zanzare, avara nei carnieri realizzabili, ma ..... mi dà una grande soddisfazione visto che si è rimasti in pochi a praticarla ..... in 2 mani ci contiamo tutti quanti ormai ..... tanto quasi tutti più comodamente e con soddisfazione reciproca vanno in pineta a fagiani, colombacci, tordi e beccacce, fino ..... a dicembre ..... quando calano nel padule "gli sparatori in ogni macchione di canna ..... e così finisce tutta la poesia della caccia di palude e la possibilità di faticare". Spero invece di arrabattarmi con qualche invito ..... il sabato.
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

Da notizie prese ieri da un pescatore mentre si trovava a dieci miglia dalla costa ero abbastanza fiducioso,diceva di voli di fischioni e codoni invece sono arrivato al chiaro e nn c'era niente comunque all'albetta le solite due alzavole arrivano puntuali e cadono sotto i miei colpi e quelli del mio socio.Finisce in carniere anche una pizzarda.
Alla caccietta storni e allodole niente di niente c'è da dire però che tirava vento da SO il peggio per qs caccia.Le previsioni per domani mettono vento da NE speriamo bene
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

amico mio carissimo [eusa_hand.gif] , innanzitutto, ho dato un parere e un consiglio in base alla mia esperienza di lavoro.
secondo, essendo il comune responsabile della manutenzione delle strade, non vedo perchè non richiedere un risarcimento per i danni subiti. le tasse le paghiamo? e quindi se è nel ns diritto ricevere un risarcimento per i danni subiti, non vedo perchè non farlo... [protesta.gif]
inoltre per il contratto assicurativo mi sono attenuto semplicemente a quanto detto da joe, in quanto, se ha staccato la polizza dalla Ax per passarla al feroza, col foglio di demolizione, può passarla tranquillamente di nuovo sulla ax ti trovi?? suppongo che il contraente sia lo stesso...
per cui MOLTO probabilmente nel mio precedente post non mi sono sbagliato in relazione a quanto detto in precedenza...
infine sono qui a dare un consiglio e non sono certo un salvatore della patria... magari lo fossi..non starei qui a discutere con te... [thumbsdown.gif] e credimi ce ne vorrebbero di salvatori della patria anzi di questa patria....
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

-lex- ha scritto:
he no cacciatore96...nn era il 23...era il 21! Però dai, ammiro il fatto che ti ricordi sempre. T'è rimasto proprio impresso è?? Gran giornata...

Vero...! :mrgreen:
Quindi è dopo domani che è venerdì, vabbè provate per sabato. [spocht_2.gif]
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

Ciao a tutti,
sabato con bora a 140 km/h era molto difficile cacciare.
L'abbiamo fatto lo stesso e il risultato non è stato come speravamo. Abbiamo sbagliato anche l'impossibile, ma in quelle condizioni era veramente difficile trovare il tempo ed anticipi giusti. Alla fine 11 germani sono venuti a casa con noi.
Masorin
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

joe magasso ha scritto:
Tornando a bomba sul discorso caccia.......anche stamani all'alba (è la terza,tra me ed i soci) non è partito nessun uccello dallo sguazzo..... [Trilly-11-11.gif]
Alle 7,20 io e Fabio ci facciamo una germana che entra come un missile sul mojo e poi decidiamo di andare a far correre i cani nella campagna adiacente.
Incarnieramo un beccaccino,un tordo e (probabilmente per farci felici) il nostro petardo ci permette di incarnierare un maschione di fagiano con una coda lunga tanto........
Tornando alla macchina una brutta sorpresa....ma molto brutta......lungo la stradina che costeggia il laghetto troviamo una confezione di petardi...... [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif] con ben evidenziata la scritta "petardo illuminante ad alta potenza".........
Ecco.......una situazione del genere è capace di rovinarmi un fine settimana (ma non solo)passato a cacciare felicemente con mio figlio e i nostri cani.....
Purtroppo anche questa volta l'egoismo e la stupidità dell'essere umano hanno dato il massimo.......
Parlando con mio figlio siamo arrivati ad una conclusione.......se questi *#!!* , perchè tali sono,avessero metà testa del nostro springer, forse ma dico forse,potrebbero essere considerati degli uomini (quelli con le palle)........
Ciao,Paolo.

Veramente stupidi!paolo se li paragoni ala mezza testa del tuo springer credimi offendi il cane!
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

Fine settimana da ricordare per me: tra sabato e domenica portati a casa 9 pezzi, 4 alzavole, 1 fischione e 4 moriglioni; sperimentato per la prima volta il mojo e dire fantastico è poco, vedere anche i moriglioni curare il richiamo bèh ragazzi è un'emozione forte!
bella tripletta con il socio sui moriglioni, bella coppiola personale sulle alzavole e , ciliegina sulla torta, recuperata l'alzavola persa sabato sera, meglio di così...... [lol.gif]

p.s.: Vito se non ti sbrighi non penso ti resterà molto da cacciare ai pantani..... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [marameo.gif]
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

Cavoli mi assento per un giorno dal forum e te Luca fai na strage così?? Do che nn era mai successo 6 alzavole come settimana scorsa, ieri addirittura 7. E su 8 sn davvero tante! Vacca boia che gusto avrà dato...noi gennaio era meglio dormire tutte le mattine, però va bene così! Bella Luk, gran be racconto!!!
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

lucav ha scritto:
gianlucan. ha scritto:
Oggi giornata ideale...
11 germani 1 alzavola e 2 pavoncelle
Sbagliati tanti ma tanti uccelli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
io sono dovuto scappare in ospedale...mio figlio voleva uscire dalla pancia di sua madre...ma poi è stato uno scherzo(è da Giovedì che ci prende in giro)
anche io ho visto davvero tante pavoncelle
Grande Gianluca sopratutto per la nuova nascita e tanti auguri!



NON E' NATO...MI HA FATTO SOLO LASCIARE UNA STUPENDA MATTINAta DI CACCIA!
DEVE ANCORA NASCERE E MI FA GIA' INCAZZARE
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

Che pallllleeeeeeeeeeeeee non c'è niente neanche oggi nel lago!!!!
e per domani?boooooooooo
saluti
Mestolino
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

per il maltempo qui si continua a non riuscire ad andare a caccia....in settimana nemmeno un' uscita che si aggiungono alle pochissime di quelle scorse.... non so neanche cosa raccontarvi.....i pantani sono completamente sommersi a causa della fuoriuscita d'acqua causata dalla rottura degli argini del lago....gli uccelli ci sono e anche parecchi.... si riescono a vedere facilmente in qualsiasi orario peccato solo che la parte allagata ricade nel monumento naturale....e chi li schioda da lì!! un mese di caccia praticamente buttato e che mese poi....."praticamente il migliore" e la situazione che si è venuta a creare nei pantani non ci aiuta per niente.....credo che per quest'anno la stagione
è ben che compromessa speriamo almeno di riuscire a recuperare qualcosa con l'arrivo del freddo!!
un saluto.
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

ska ha scritto:
Borrik ha scritto:
Visto che i moriglioni insistono nel restare di fronte al mio capanno (5 maschi e 5 femmine) mi sta venendo voglia di cacciarli ........ con la macchina fotografica (naturalmente).
A questo scopo mi chiedevo se potevo usare un richiamo elettronico per cercare di avvicinarli il più possibile, non disponendo di zoom potenti.
Cosa ne pensate? Non è che che qualcuno sentendo il richiamo possa pensar male e creare problemi?
Ciao
ma stai scherzando?? non fai nulla di male..il birdwatching è attività legale..pui attirarli con un richiamo elettronico quando vuoi..quindi vai e fotografa :wink:

E se hai la voce del moriglione in cassetta,ci credono alla grande........parola di joe magasso...... [rire.gif] [rire.gif]
Ciao,Paolo.
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

basso veronese dai 5 agli 8 pezzi in mattinata la media, poche sarsegne rarissime le crecoe.Oggi idem, i masorini son tutti nei canali di irrigazione, ma tutta roba del posto, il mio socio stamane ne ha fatti 6 in un canalone con un mojo e 5 stampe, credevano come allodole.Pochi i beccaccini rispetto agli scorsi anni.
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

Complimenti a tutti per i carnieri,comunque è andata bene anche a me,sabato 5 alzavole 1 marzaiola un beccaccino un frullino e qualche allodola,ieri nn sono andato ma il mio socio a fatto due fischioni e due pavoncelle,stamattina sono uscito e ho riportato a casa due alzavole.
In mare ieri pomeriggio si è visto qualche branchetto di becchipiatti sopratutto codoni,fischioni
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

avete tutti ragione l'importante è che è andata bene alla fine.......e lex hai ragione bisogna badamme proprio...e po st'alzavola non vuole più venire cacchio mi sa che ha capito che stanno non è aria....saluti a tutti luca.
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

Anconetani si dichiara soddisfattissimo.....è da jeri che tengo d'occhio 5 maschi di alzavola che se ne stavano tranquilli a mangiare lenticchia d'acqua nel mio laghetto....alle 5 di jeri pomeriggio me ne vado tranquillo a casa pensando che avevo fatto il massimo che potevo fare...chiamo un ragazzetto tanto appassionato amico di vecchia data..gli dico viene che cè la possibilità.....alle 6 di stamattina entriamo dentro capanno siccome non è un paperaio perdo un po di tempo xspiegargli eventuali situazioni...comincia l'osservazione ma non se vede niente neanche tra lo scuro..mi dico forse stanno sotto riva aspettiamo....si fà albetta e non si vede niente....ad un certo punto verso le 7 quasi giorno fatto partono i miei maschi e le femmine stringono su una cantata esasperata... dopo una manciata di secondi ecco 3 alzavole atterrare nello spazio di buttata e comincia il concerto prik prik prik di continuo: ipotizzo che sono le prime del branchetto di jeri e che le altre gli girano sopra e loro le chiamano....passano 1o 2 minuti le mie anatre ricantano solo i maschi questa volta le alzavole ricominciano il concerto 10 secondi e piombano sul lago altre 3 alzavole.....dico cavolo nè arrivata un altra...la folaga se nè andata ma non importa...si mettono subito a mangiare alga il problema è che essendo calata mi sta solo negli angoli e sono troppo fuori tiro dopo 1 ora di esasperata attesa pare che si spostino do al mio amico le ultime raccomandazioni e quanod vedo che si stringono parte la conta: 1 2 bom-bom-bom-bom.prima a fermo e poi a volo subito sopra..esco dal capanno e gli dico io non ho visto niente fuggire in quel momento lui mi dice neanche io...usciamo sempre carichi e ne vediamo solo 2 morte sull'acqua a galla....faccio di corsa l'argine 1 mi si ributta in acqua e la ribatto siamo a 3 camminando ne vedo una andare sott'acqua la aspetto alla riemersione e la ribatto e siamo a 4 continuoa acamminare ee trovo un altra..a questo punto siamo a 5 sono già contentissimo...faccio un giro in barca per controllare la eventuale sesta alzavola...ma non cè mi dico se è ferita probabilmente è in uno dei laghi di sotto puliti...invece era mezza ferita la trovo a 100 metri dal lago in una canale di scolo largo 1 metro mi parte in candela ( volava molto bene) la abbatto di prima..e siamo a 6 belissimi maschi di alzavola......non imaginate che soddisfazione vederle arrivare di albetta con quel loro canto i miei germani che hanno fatto i numeri...........saluti anconetani
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

MoJo ha scritto:
Magnum, la situazione è identica la sera? se hai sentito uccelli posati che sono andati via prima dell'alba, magari la sera, (se dove cacci tu è consentito, naturalmente) si potrebbe tirare qualche colpo.

no mojo la sera le anatre entrano molto tardi abituate ad averle....e ritardano sempre più...oltre tutto da noi al tramonto devi smontare tutto e andare via ...non abbiamo l'ora dopo il tramonto..certo so bene che qualcuno si intrattiene anche dopo l'orario consentito con fari luci e quant'altro...ma non è caccia...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto